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Informazioni E Pareri Sulla Taratura Del Carburatore Vhsb 38 Dd


8 risposte a questa discussione

#1 MitoEV2007

    Mitomane Esperto

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Inviato 22 March 2010 - 00:49

Salve ragazzi. Sta sera mi sono ritrovato un po' per caso a girare per vecchi topic sui carburatori VHSB, soffermandomi in particolare sulle tarature per i 37 ed i 38. Ho letto che molti avevano come confirgurazione un range di getti del massimo compreso tra il 170 ed 185 e diverse tipologie di polverizzatori. Ho inoltre letto l'articolo di mrk sul VHSB 37, e ho potuto notare la differenza con la taratura del mio. La mia moto proviene da un VHSB 34 LD e mi ricordo bene che l'ultima volta che lo montavo prima di venderlo e di passare al 38 racing, avevo come getto del massimo un 146 (non mi ricordo nè il polverizzatore nè lo spillo e nemmeno la valvola, ma penso che fossero quelle di serie). Ora il punto della situazione è questo : vista la grandezza dei getti del massimo sopraelencati (mettiamo in chiaro che non mi ricordo nemmeno lo spillo nè il polverizzatore del 38 che monto adesso e che della valvola posso solo dire che è cromata), vorrei capire se è possibile che con un getto del massimo 150 sono ancora grasso... La candela è nera per nera, umidiccia, la moto fa fatica a salire di giri specialmente ai medi regimi. Non soffermiamoci al tipo di elaborazione che adotto... Se è possibile datemi dei consigli a riguardo... per evitare possibili commenti out topic vi dico anticipatamente che il motore è per uso pista, 66650E lavorato con 200H, squish 0.9, pistone monofascia, artigianale di mat, silenziatore seven, frizione surflex, collettore per il 38 raccordato e filtro più aperto. Vi ripeto... non soffermiamoci sui particolari dell'elaborazione... Ci sarebbero tante cose da dire, ma limitiamoci a questo punto del caburatore. Chiedo poichè mi è sembrato abbastanza abissale la differenza di grandezza del getto, che poi tarato giusto (rimanendo sempre sulla grandezza del 150) vada o sia andato bene è una questione mia. Fatemi saperi vostri pareri però... Mi ha stupito un bel po' questa cosa... Grazie a tutti anticipatamente!
Saluti, Marco

Messaggio modificato da MitoEV2007 il 22 March 2010 - 00:57

Marco Augugliaro

#2 Loki

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Inviato 22 March 2010 - 01:52

c'è qualcosa che non va

mrk cita che usava un getto max di 185 col vhsb37
(che dovrebbe essere anche il getto di serie del vhsb racing 38qs)
in abbinamento ad uno spillo K59, che ha una punta di 1,40mm, terza tacca

e il diametro della punta non è tra le +fini disponibili ma neanche tra le + grosse
quindi è da escludere l'opzione che avevi su uno spillo con la punta + fine del K59
le differenze di diametro da tabelle non arrivano ad ogni modo a giustificare un cosi grande gap di getto max

la taratura std delle vecchie rs125 full era 155max, spillo k57 seconda tacca, polverizzatore DP266

IN PRIMIS:
controlla che spillo e che polverizzatore hai e scrivili
-cambia candela, è sempre la prima cosa da fare
se trovi il polverizzatore da 4t o spilli molto differenti:
-valuta l'acquisto di un polverizzatore DP266 e/o degli spilli k57/59 (sono similissimi)

qui trovi la tabella spilli dellorto
http://www.vespa-servizio.com/wp-content/u...ab-spilli-4.Jpg

#3 a7n8x

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Inviato 22 March 2010 - 09:36

la misura del getto dipende anche dal peso del galleggiante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 MitoEV2007

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Inviato 22 March 2010 - 14:58

oggi vi farò sapere...sia spillo che polverizzatore adotto... ho cercato per tutta trapani per gli spilli ed il polverizzatore sopracitati da dallarace ma niente, dovrò comprarli su internet... la cosa che però mi fa ancora pensare è che con il 150 di massimo, questo inverno, mi sono trovato benissimo... non c'erano buchi di erogazione, la moto saliva rapidamente di giri e controllando la candela andava bene... Cio che voglio dire è che se mettessi il 146-147, sono sicuro che la moto andrebbe di nuovo perfettamente... Solo che mi sembra eccessiva la differenza di getto con quella di mrk... Certo ci sono molti fattori da considerare... Ma Considerato che è pur sempre un 38... va beh... sta sera vi farò sapere... Per il resto chi nel frattempo vuole dare consigli o pareri, viene sempre accettato di buon grado!
Marco Augugliaro

#5 a7n8x

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Inviato 22 March 2010 - 17:49

Visualizza MessaggioMitoEV2007, il Mar 22 2010, 02:58 PM, ha scritto:

oggi vi farò sapere...sia spillo che polverizzatore adotto... ho cercato per tutta trapani per gli spilli ed il polverizzatore sopracitati da dallarace ma niente, dovrò comprarli su internet... la cosa che però mi fa ancora pensare è che con il 150 di massimo, questo inverno, mi sono trovato benissimo... non c'erano buchi di erogazione, la moto saliva rapidamente di giri e controllando la candela andava bene... Cio che voglio dire è che se mettessi il 146-147, sono sicuro che la moto andrebbe di nuovo perfettamente... Solo che mi sembra eccessiva la differenza di getto con quella di mrk... Certo ci sono molti fattori da considerare... Ma Considerato che è pur sempre un 38... va beh... sta sera vi farò sapere... Per il resto chi nel frattempo vuole dare consigli o pareri, viene sempre accettato di buon grado!

leggi anche il peso del galleggiante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 MitoEV2007

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Inviato 23 March 2010 - 17:44

scusate c'è qualcuno che saprebbe darmi delle coordinate su cui muovermi? mi servirebbe una taratura da cui partirmi... perchè mi sa che c'è qualcosa che non va in questo carburatore
Marco Augugliaro

#7 MitoEV2007

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Inviato 23 March 2010 - 18:56

Dei polverizzatori hn 270 e 274 che mi sapete dire?
Marco Augugliaro

#8 davide_mito

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Inviato 23 March 2010 - 19:10

guarda io fino a quest inverno montavo un vhsb 37 con la configurazione mi MRK 178 di max ero perfetto tu con un 150 sei grasso... però devi vedere lo spillo perchè uno spillo grosso ti smagrisce il minimo quindi evidentemente tu hai uno spillo di diametro più piccolo mentre nella configurazione di MRK lo spillo ha un diametro più grosso...


Fede rimmarrai sempre con noi...

La mito di davide_mito

#9 MitoEV2007

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Inviato 05 May 2010 - 18:57

Ragazzi avevo montato un polverizzatore DQ268, ho comprato il DP266, e ho montato lo spillo K59, vi aggiornerò se andranno bene con dei getti dell'ordine del 185-195. Qualcuno sa fornirmi la tabella comparativa dei polverizzatori? Grazie, Marco
Marco Augugliaro





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