Vai al contenuto


Ancora sul Kit Polini


41 risposte a questa discussione

#41 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 March 2005 - 01:27

HAMISH, il Mar 29 2005, 07:24 PM, ha scritto:

picchiatemi se dico una stronzata.......... l'a401 è solo il codice nuovo del 73037 senza nessuna modifica strutturale...... giusto per saperlo perkè lo monta la mia moto.

<{POST_SNAPBACK}>

ne ho appena ritirato uno del 2004 e c'e' scritto a401 l ho confrontato con il 73037 ed e' uguale in tutto e per tutto stessi travasi e luci di scari co quoto con donnie il 73037 non vale un gran che il migliore e' il 66650 stasera ho visto una mito lucky e l ho provata quella di milady 80 ha su il 73037 e non va un gran che nonostante il pistone monofascia.
penso il 66650 viaggia di piu' poi la mito lucky monta un 28 di carb. mentre il c12 sp montava il 37 a sto punto mi chiedo ma allora se monto un pistone monofascia sul 66650 cosa viaggia ? cosi milady mi ha regalato il suo che aveva smontato per sostituirlo ma in effetti e' ancora riutilizzabile.intanto sulla mia ho messo il polini modificato allo scarico fa i 135 km h in 400 metri abbassato e tirando a manetta e' tutto cio' che ho potuto provare .
il 66650 e' scomparso con l uscita in produzione della freccia sp da quando e' uscita la mito hanno fatto ancora il 64443 e poi il 73037 il 66650 non lo hanno piu' prodotto a sto punto chiedetevi perche' sulla mito 1 non veniva messo il 66650 invece del 64443 perche' costava di piu' ed era meno affidabile per un utilizzo stradale. il 66650 veniva fornito con kit 37 di serie, volano alleggerito frizione a denti dritti e testa tronco conica non che' valvola corta in alluminio perche' allora non davano la mito con 66650 invece che con 64443 ? perche' il 66650 con 28 di carb e' come avere una ferrari con l iniezione di una panda 1000 fire il 66650 ne hanno fatto 200 esemplari io ho il numero 99 c'e' scritto sul telaio della mia moto la numero 99 del 1990 dopo non lo hanno fatto piu' quando c'era la mito ai tempi di lusuardi il campionato sp prevedeva e prevede ancora il 28 di carburatore per cui hanno fatto un cilindro travasi e luci in base a quel carburatore lusuardi avra' fatto le modifiche che trattano lucidatura eliminazione di ostacoli alla benzina alleggerimenti dei componenti mobili ecc ma non vi credete che chissa cosa se avete mai visto un cilindro 500 gp avete capito tutto al massimo puo' aver toccato la gradazione dello scarico per aumentare lallungo per un impiego piu' pistaiolo ma robe da 1 mm o 2 se viene utilizzato un carburatore maggiorato tutti gli altri valori cambiano per il principio di bernulli tanta uscita in base allentrata se mettete un getto di acqua alla velocita' di 100 km h portata di 100 litri all ora e lo fate passare da un tubo di 100 cm di diametro per 100 cm di larghezza passera' a 100 km h
se lo fate passare per un tubo di 10 cm passera' a 50 km h se un getto di 50 km h lo fate passare per un tubo di 100 km h non aspettatevi che passi a 100 km h per cui e' una questione di entrate: carburatori
diametri gradazioni luci: aspirazione travasi luci
e uscite: marmitta
con un 28 di carburatore non puoi accendere il motore di una nave e con il 37 non puoi che invasare un 50ino
per cui al 28 di carburatore corrispondera' un giusto cilindro
al 37 un altro
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#42 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 March 2005 - 09:00

Donnie, il Mar 29 2005, 09:53 PM, ha scritto:

boh io tra un serie 6 elaborato e un 7 originale piglierei il 6 elaborato poi ditemi voi ^_^

<{POST_SNAPBACK}>

Io ho 66650 e il 73037.
Tra il serie 6 SP e il serie 7 standard preferisco il serie 7.

L'avevo già scritto ieri ma evidentemente non ha preso il mio post...
La comparativa di Motociclismo del 93 la Mito (montava il 73037) ha battuto le varie Aprilia, Gilera, Yamaha, Honda e Suzuki.
Sempre la Mito 2 provata da Motosprint arrivava a quasi 33CV alla ruota con un ottimo rendimento a tutti i regimi ed infine la Mito ev con il Mikuni 35 provata da In Moto a metà anni '90 aveva 34,7CV alla ruota (con scarico e filtro originale!), il vecchio serie 6 SP non arriva a tanto.

La Mito ev con il Mikuni 35 aveva rispetto alla Mito 2 lo scarico riprogettato per il nuovo carburatore, quindi il consiglio per chi vuole montare il dell'orto 37 o il Mikuni 35 è di rifare a mano lo scarico della Mito ev, pittosto che comprare una Jolly.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi