HAMISH, il Mar 29 2005, 07:24 PM, ha scritto:
picchiatemi se dico una stronzata.......... l'a401 è solo il codice nuovo del 73037 senza nessuna modifica strutturale...... giusto per saperlo perkè lo monta la mia moto.
penso il 66650 viaggia di piu' poi la mito lucky monta un 28 di carb. mentre il c12 sp montava il 37 a sto punto mi chiedo ma allora se monto un pistone monofascia sul 66650 cosa viaggia ? cosi milady mi ha regalato il suo che aveva smontato per sostituirlo ma in effetti e' ancora riutilizzabile.intanto sulla mia ho messo il polini modificato allo scarico fa i 135 km h in 400 metri abbassato e tirando a manetta e' tutto cio' che ho potuto provare .
il 66650 e' scomparso con l uscita in produzione della freccia sp da quando e' uscita la mito hanno fatto ancora il 64443 e poi il 73037 il 66650 non lo hanno piu' prodotto a sto punto chiedetevi perche' sulla mito 1 non veniva messo il 66650 invece del 64443 perche' costava di piu' ed era meno affidabile per un utilizzo stradale. il 66650 veniva fornito con kit 37 di serie, volano alleggerito frizione a denti dritti e testa tronco conica non che' valvola corta in alluminio perche' allora non davano la mito con 66650 invece che con 64443 ? perche' il 66650 con 28 di carb e' come avere una ferrari con l iniezione di una panda 1000 fire il 66650 ne hanno fatto 200 esemplari io ho il numero 99 c'e' scritto sul telaio della mia moto la numero 99 del 1990 dopo non lo hanno fatto piu' quando c'era la mito ai tempi di lusuardi il campionato sp prevedeva e prevede ancora il 28 di carburatore per cui hanno fatto un cilindro travasi e luci in base a quel carburatore lusuardi avra' fatto le modifiche che trattano lucidatura eliminazione di ostacoli alla benzina alleggerimenti dei componenti mobili ecc ma non vi credete che chissa cosa se avete mai visto un cilindro 500 gp avete capito tutto al massimo puo' aver toccato la gradazione dello scarico per aumentare lallungo per un impiego piu' pistaiolo ma robe da 1 mm o 2 se viene utilizzato un carburatore maggiorato tutti gli altri valori cambiano per il principio di bernulli tanta uscita in base allentrata se mettete un getto di acqua alla velocita' di 100 km h portata di 100 litri all ora e lo fate passare da un tubo di 100 cm di diametro per 100 cm di larghezza passera' a 100 km h
se lo fate passare per un tubo di 10 cm passera' a 50 km h se un getto di 50 km h lo fate passare per un tubo di 100 km h non aspettatevi che passi a 100 km h per cui e' una questione di entrate: carburatori
diametri gradazioni luci: aspirazione travasi luci
e uscite: marmitta
con un 28 di carburatore non puoi accendere il motore di una nave e con il 37 non puoi che invasare un 50ino
per cui al 28 di carburatore corrispondera' un giusto cilindro
al 37 un altro