Vai al contenuto


HELP!!!!!!!!


11 risposte a questa discussione

#1 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2005 - 15:38

- Come faccio a calcolare e/o misurare i diagrammi di un cilindro?? pensavo che dato che la corsa del pistone è nota e dato
che si possono misurare le dimensioni delle luci si riesca..ma non so le formule!
oppure ricordo di aver letto di un goniometro (pinasco ne fa uno valido) da mettere sull'albero motore e quindi (a cilindro
aperto) si guardavano quando le luci si aprono e si misurava quindi il diagramma.
quale è meglio?? come faccio senza spendere troppi soldi?? se mi faccio prestare un goniometro da un mio amico geometra è
uguale? in fondo un goniometro è sempre n goniometro: e poi non penso che lui usi roba scadente, anzi!
- sulla biella: avevo sentito dire che la biella va lucidata a specchio..è vero?
- una volta aperto il blocco è meglio che cambio cuscinetti e guarnizioni?
- al posto di lavorare i travasi non potrei mettere uno spessore tra basamento e cilindro? in che materiale e di che spessore?
- è difficile modificare o addirittura creare una marmitta? premetto che ho tutte le formule e i calcoli già fatti...dovrei
"solo" costruirla o adattarla..


www.fura.it

#2 L'ASSETATO

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 04

Inviato 21 March 2005 - 15:58

premesso che l'Arizona è stata la prima "moto" che ho guidato a 8 anni, e premesso che è una Gilera e quando sento questo nome mi commuovo, suggerirei di non fare tentativi se non si hanno le idee chiarissime. Restaurala e cerca di farla passare come moto di interesse storico. Puoi circolare anche con le targhe alterne e le domeniche antismog e paghi un'assicurazione ed un bollo ridicoli.
Quel cilindro lo conosco bene e c'è tanto la lavorare. Ma anche tanto da spendere: pistone nuovo, biuella nuova, cuscinetti di banco nuovi... E poi una volta limato non andrà comunque forte. Cerca il motore di una qualche gilera più recente, credo (ma non sono sicuro) che si possano intercambiare i motori. Quello di una RRT, di una R1, KK, KZ, MX1 etc, credo che vada bene e ha già 26cv di suo, la valvola apts e altre amenità.
Trattale bene, è un pezzo di storia della 125...
Ah, per il goniometro...cerca come immagine in rete con google "goniometer" e ne trovi uno apposta. Poi ti scarichi una scansione di un cd (quelle per copiare anche le etichette) gliela appiccichi sopra con corel, la stampi, la tagli e la appiccichi su un cd. Ecco il goniometro con il buco della dimensione dell'albero...

#3 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 March 2005 - 17:50

Asse ma te ste cose le strolghi la notte?! :blink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#4 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 March 2005 - 19:05

beh insomma: noi abbiamo deciso di usarla nei campi! è messa un po' male e per questo la voglio mettere a posto..ma senza spendere follie! ce l'hanno regalata!


www.fura.it

#5 Skorpion28

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:A capitale !
  • Interests:Motori, libri, film, sport, cibo, computer, nsomma... de tutto !
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 March 2005 - 14:09

Citazione

Ah, per il goniometro...cerca come immagine in rete con google "goniometer" e ne trovi uno apposta. Poi ti scarichi una scansione di un cd (quelle per copiare anche le etichette) gliela appiccichi sopra con corel, la stampi, la tagli e la appiccichi su un cd. Ecco il goniometro con il buco della dimensione dell'albero...

Bellissima idea... complimentoni :Mito(1):
Ricorda, quando guidi.. non importa ciò che hai sotto il cu*o, ma quello che hai in mezzo le gambe !
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...(By: Italian bikes) E-mail: davidedemarinis@gmail.com VENDO RICAMBI PER FZR 600 R DEL 93, MANDAMI UN PM!

#6 WLFmito125

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1460 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-September 04
  • Location:BIANDRONNO
  • Interests:canottaggio, figa, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 March 2005 - 17:45

arizona 125??????? mai sentita...............sembra che viene dall'africa..........
MOTORE: marmitta CRC + sil arrow, cilindro lavorato, pistone monofascia, coperchio airbox con aspirazione laterale, rapporti 14-43.

ESTETICA: freccie carbon-look, viteria completa in ergal azzurra, stripes blu rinfrangenti sui cerchioni, rimosse maniglie passeggero, portatarga personalizzato by farfy, rimosse pedaline passeggero.

#7 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 March 2005 - 20:36

CEEEEEEEEEEEEEEEE L'HOOOOOOOO FATTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! è partita al primo colpo!!!!!!!!!!!!!! fantastico raga!!!!!!!!! mi sono messo a piangere dalla felicità!!!!!!!!!!
gli abbiamo fatto di tutto!
- smontato, pulito, scrostato il cilindro e la testa
- leggera lavorazione ai travasi
- pulizia carburatore
- creazione air-box tramite scatola Gewiss (robe da elettricista!!) solamente una mente malata come la mia poteva fare una cosa del genere!! però funzia da dio!!!
- pulizia interna ed esterna della marmitta + colorazione con vernice termica
- parafango da super-motard e tabelle portanumeri
- sostituzione olio cambio
- sostituzione e spurgo olio freno anteriore
- pulizia pastiglie freno
- pulizia tamburo post
- pulizia della catena e della corona (erano zozzzzzze!!)
- pulizia del serbatoio e del filtro benzina

e qualcos'altro ancora sicuramente solo che ora non ricordo!

beh quando l'ho accesa al primo colpo è stata una figata!!! io pensavo che non partisse più e invece ora è una bomba!!! non ho resistito e sono andato a fare un giro in piazza senza casco, targa e silenziatore! mi sentivano da 10km!!!! tanto erano le 19:30 e quello è il turno di un mio amico carabiniere che notoriamente non esce mai in macchina...quindi tranqui!!


beh raga: sta moto è un bomba davvero!! bisogna trovargli un silenziatore decente e delle gomme "nuove" e basta


www.fura.it

#8 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 March 2005 - 00:11

grande gallo..
deve essere 1 bella soddisfazione

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#9 ...:::Lupo:::...

    DK

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3020 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 05
  • Location:Roma
  • Interests:Amo la mia moto..quanto amo la gnocca!!...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 March 2005 - 00:53

vero sn sodisfazioni...
lha hai rifata nascere....cosa che ovrei fare ankio al miosputer..ma gli ho staccato l'impianto elettrico... :roll1: :yikes:
°Kawasaki Z750 M.Y.2007 Black - LeoVince Gp-Style - Rizoma,Lighteck & Orion Accessories°

>Con l'asciutto e con il bagnato tieni sempre spalancato,quando poi ci sbatti il muso vedrai che terrai chiuso!<

#10 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 March 2005 - 13:21

GalloSP, il Mar 21 2005, 03:38 PM, ha scritto:

- sulla biella: avevo sentito dire che la biella va lucidata a specchio..è vero?
- una volta aperto il blocco è meglio che cambio cuscinetti e guarnizioni?
- al posto di lavorare i travasi non potrei mettere uno spessore tra basamento e cilindro? in che materiale e di che spessore?
- è difficile modificare o addirittura creare una marmitta? premetto che ho tutte le formule e i calcoli già fatti...dovrei
"solo" costruirla o adattarla..

<{POST_SNAPBACK}>


scolta se è vecchia un paio di cuscinetti nuovi fan sempre bene,le guarnizioni in teoria andrebbero cambiate tutte le volte che lapri il motore

l'idea di mettere le guarnizioni sulla base del cilindro personalmente la sconsiglio solo perchè come sistema èimpreciso,io preferisco montare una sola gurnizione il piu sottile possibile e poi lavorarmi i condotti

il goniometo va bene tutto purchè abbia un foro centrale abbastanza grosso da poter essere fissato all'albero motore,l'idiea del cd è ottima ma se ne trovi uno già fatto meglio,tanto non costeranno miliardi...

lavorare le lamiere se non hai un po di esperienza è un gran bel rompimneto di maroni,forse riesci ad adattarla,costruirne una da ero,se vuoi provaci,magari ti vien bene

la biella in effetti si lucida per ridurre le tensioni e i possibili inneschi di rottura,occhio però a non togliere la ramatura superficiale che è il rivestimento più duro di tutta la biela e senza avresti l'effetto opposto



ultima cosa:se vuoi disfarlo nei campi alora lascialo così che ti ci diverti di più :Baldoria 2:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#11 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 March 2005 - 19:07

ormai il motore è stato chiuso perchè ci serviva per fare le sgarriate a pasquetta!!! a detta di tutti i miei amici e del propietario: "Che bomba! Molto meglio di prima!!!" e in effetti ora son riuscito a fare una curva in 4 piena mentre prima non riuscivo...quindi a parità di distanza ora è molto più scattante e veloce!!

FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


www.fura.it

#12 TrevoR

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 375 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-October 04
  • Location:Pontedera
  • Interests:Ragazze e moto....
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 March 2005 - 21:20

FOOOOOOTO??

Non so se mi spiego....disse il paracadute!!





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi