Vai al contenuto

Consigli Per La Piega

49 risposte a questa discussione

#41 luca93it

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 382 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 April 2010 - 05:10

Visualizza Messaggio_JayD_, il Apr 6 2010, 12:19 AM, ha scritto:

O.o

ma ti rendi conto di quanti post uguali che hai scritto?????
scusate ma è che ieri nn veniva scritto, nel senso mettevo aggiungi risp ma nn si vedeva la domanda nel forum..

#42 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2468 Messaggi:
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Calabria

Inviato 06 April 2010 - 09:54

Aspetta un attimo :biggrinthumb:

Va bene che io sono nato con la scritta Ducati in fronte, però dare della 999 ad un opera d'arte come l'f4 mi sembra un oltraggio al Made in Italy :D

Messaggio modificato da RiNuCCio il 06 April 2010 - 09:54

Ogni traguardo è una nuova partenza

#43 Vega25

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 11 April 2010 - 18:32

bè...qui vogliamo sapere com'è andata :)

#44 F12SP

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 198 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 April 2010 - 11:08

io ho il tuo stesso problema-fobia....
giro da poco e a forza di girare e girare sento sempre più miglioramenti!
il mio passo a inizio giornata e a fine giornata è totalmente differente e ho sempre più voglia di imparare.
sono riuscito a toccare il ginocchio varie volte, ma il mio problema è che ogni volta che sento grattare sull'asfalto lo ritiro violentemente per istinto e la moto mi sbanchetta di brutto :asd: allora il mio passo diminuisce di botto e poi rinizia ad aumentare pian piano fino a quando risuccede la stessa cosa.....non riesco a tenere sto cavolo di ginocchio giù! come devo fare?

poi non riesco ad appendermi totalmente alla moto, ma sto sempre un pò sulle spine pronto per riprendere la moto in una possibile scivolata della ruota posteriore!

#45 :..Paul 88..:

:..500 AbArTh LoVeR..:

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 April 2010 - 12:17

Visualizza MessaggioF12SP, il Apr 28 2010, 12:08 PM, ha scritto:

io ho il tuo stesso problema-fobia....
giro da poco e a forza di girare e girare sento sempre più miglioramenti!
il mio passo a inizio giornata e a fine giornata è totalmente differente e ho sempre più voglia di imparare.
sono riuscito a toccare il ginocchio varie volte, ma il mio problema è che ogni volta che sento grattare sull'asfalto lo ritiro violentemente per istinto e la moto mi sbanchetta di brutto :asd: allora il mio passo diminuisce di botto e poi rinizia ad aumentare pian piano fino a quando risuccede la stessa cosa.....non riesco a tenere sto cavolo di ginocchio giù! come devo fare?

poi non riesco ad appendermi totalmente alla moto, ma sto sempre un pò sulle spine pronto per riprendere la moto in una possibile scivolata della ruota posteriore!
che sfiga!! devi sciallarti e avere fiducia in te e nella moto...poi ovviamente serve esperienza...fatti un pò di gavetta...

Messaggio modificato da :..Paul 88..: il 28 April 2010 - 12:21

Immagine inserita

#46 F12SP

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 198 Messaggi:

Inviato 28 April 2010 - 17:49

Visualizza Messaggio:..Paul 88..:, il Apr 28 2010, 01:17 PM, ha scritto:

che sfiga!! devi sciallarti e avere fiducia in te e nella moto...poi ovviamente serve esperienza...fatti un pò di gavetta...

secondo me uno dei problemi principali è che ci capisco poco di ciclistica e non ho la moto ben regolata.....non la sento mai troppo stabile!
l'ultima volta ad esempio avevo le diablo a 1,6-1,7 come ero stato consigliato da qualcuno sul forum, ma non riuscivo ad andare bene e vedevo altri che con le stesse gomme giravano da paura!
sono andato a parlargli e mi hanno detto che avevano le gomme intorno ai 2bar; ho regolato le mie su quella pressione e poi ho iniziato ad andare forte anche io!

sto mettendo sul piatto i miei problemi per essere aiutato e per rendere chiari alcuni punti anche ad altre persone che hanno i miei problemi! :biggrinthumb:

#47 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 April 2010 - 17:51

Visualizza MessaggioF12SP, il Apr 28 2010, 06:49 PM, ha scritto:

secondo me uno dei problemi principali è che ci capisco poco di ciclistica e non ho la moto ben regolata.....non la sento mai troppo stabile!
l'ultima volta ad esempio avevo le diablo a 1,6-1,7 come ero stato consigliato da qualcuno sul forum, ma non riuscivo ad andare bene e vedevo altri che con le stesse gomme giravano da paura!
sono andato a parlargli e mi hanno detto che avevano le gomme intorno ai 2bar; ho regolato le mie su quella pressione e poi ho iniziato ad andare forte anche io!

sto mettendo sul piatto i miei problemi per essere aiutato e per rendere chiari alcuni punti anche ad altre persone che hanno i miei problemi! :biggrinthumb:
fatti un regalo F12SP, rimetti la mito con le quote che aveva di serie (sempre che queste siano state toccate)

poi, se usi la moto per strada 2.0 è poco! specialmente con un 125 che non scalda eccessivamente le gomme...aumenta pure di uno 0.2-0.3 per ogni gomma, ne trarrai grandi benefici!

Messaggio modificato da Maicol il 28 April 2010 - 17:51

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#48 F12SP

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 198 Messaggi:

Inviato 28 April 2010 - 20:03

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 28 2010, 06:51 PM, ha scritto:

fatti un regalo F12SP, rimetti la mito con le quote che aveva di serie (sempre che queste siano state toccate)

poi, se usi la moto per strada 2.0 è poco! specialmente con un 125 che non scalda eccessivamente le gomme...aumenta pure di uno 0.2-0.3 per ogni gomma, ne trarrai grandi benefici!

scusate se non l'ho scritto prima, ma ho un rs125 99/05 che utilizzo solo in pista!

#49 yurimito

chi juri FERISCE di juri PERISCE

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:

Inviato 02 June 2010 - 16:23

Ragazzi dato che siamo in ambito piega, vorrei chiedere una cosa a coloro che corrono spesso in pista, guardate la mia foto in firma, secondo voi sbaglio posizione? Perché molti mi dicono che sbAglio!

se non insegui una passione vivi male

#50 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2010 - 16:50

Visualizza Messaggioyurimito, il Jun 2 2010, 05:23 PM, ha scritto:

Ragazzi dato che siamo in ambito piega, vorrei chiedere una cosa a coloro che corrono spesso in pista, guardate la mia foto in firma, secondo voi sbaglio posizione? Perché molti mi dicono che sbAglio!

sei "appeso" alla moto..busto piu in avanti e braccia piegate

Messaggio modificato da skiddolo il 02 June 2010 - 16:50

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi