el cagivin torna a rombare!!!
#1
Inviato 21 March 2005 - 22:35
finalmente la mia cagivina un paio di ore fa è tornata a ruggire...o meglio,a sbadigliare...
da 4 mesi era ferma smontata,a causa di una manutenzione ke giorno dp giorno si rateizzava sempre piu a causa di impegni di lavoro!
oggi avendo un po d tempo libero ho montato una nuova alimentazione composta dal solito pacco lamellare sp ke avevo,da un coll originale e da un dell'orto 28....
immagino v chiederete cm mai ho lasciato da parte il mio keihin 38 x montare un misero 28!!!
il carburatore è un semplice 28 ovale cn venturi modificato k dovrò tarare a puntino x fare un paio di test su banco da confrontare poi cn un altro carburatore...
il carburatore k confronterò è stato completamente modificato,venturi rifatto da capo,centrato cn il condotto,strombato e accorciato mediante torninura nella zona sede x il collettore di circa 6mm
ovviamente coll e inserto del pacco sn stati rivisti...
sn proprio curioso di vedere ke differenza cè da un 28 originale montato su una aspirazione vergine vergine...
vabbè appena finirò i test previsti x la prox sett v mostrerò tt il materiale!
cmq rimanendo sulle due sgasatine x il quartiere ke ho dato oggi devo dire ke la moto nn urla piu cm cn il 38....sbadiglia a 1000-1200giri in meno di allungo,raggiunti cn una flemma quasi anglosassone!!
x ki nn lo sapesse ke il mio motore è completo cn preparazione sport production,e ke anke cosi storpiato dal 28 molte mituzze stradali se le mangia.. :2ar15smilie:
cl 38 il classico calcio nel cu*o della varesina si trasformava in una impennata di circa 30cm abusando solo del gas senza sfrizionare...mentre cl 28 è diventata mooooooolto piu calma e pulita nell'erogazione,sicuramente in pista sarebbe piu facile da guidare...ma di soddisfazione ne da veramente poca!!!!!e di impennate di gas nemmeno l'ombra.....
cm carburazione ho messo un 160 d massimo e un 60 di minimo,senza filtro aria....e devo dire kè magra da far skifo!!!!
ho provato un 170 e va decisamente meglio,domani si lavora di fino di 2 punti in 2...x oggi basta lavorare!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#2
Inviato 21 March 2005 - 22:47
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#3
Inviato 21 March 2005 - 22:51
cmq domani rimonto la bestiolina...evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti farò sapere!...
Miticoooooooooooooo Nrg!!!!!!!!
#4
Inviato 21 March 2005 - 23:43
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#5
Inviato 21 March 2005 - 23:53
da 28 a 38 erogazione è molto piu rabbiosa,e in alto c sn circa 1000 giri in piu di allungo...
ma si sa,keihin è 10volte piu avanti dei dell'orto cn concezioni vekkie di 25anni...
il confronto ke voglio fare è tra il 28 standard e il 28 ke sto preparando,cn venturi centrato,accorciato dietro e strombato ecc,cioè le solite lavorazioni ke facciamo ai 19 trofeo x il trofeo scootermatic.
sn curioso di vedere qnt davvero possano rendere le stesse modifiche applicate sul (merdosissimo) 28 phbh
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 22 March 2005 - 09:25
#7
Inviato 22 March 2005 - 09:40
#8
Inviato 22 March 2005 - 09:41
Mi consolerò con il 37 dell'orto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 22 March 2005 - 10:02
#11
Inviato 22 March 2005 - 13:15
xò ho notato ke ora i curvoni k prima facevo pelando si possono fare a pieno gas!!!
galllo tt le operazioni si fanno col tornio,no tornio no party.
mrk:tra keihin e dell'orto 37,keihin va un pelo di piu in allungo e cm erogazione,ma dell'orto è decisamente piu veloce da carburare e meno sensibile al clima.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#12
Inviato 22 March 2005 - 14:20
E i consumi sono proporzionati?
E un'altra cosa: un giorno portai il mio PHBH28RD (appena comprato da Fish88) da un tornitore, che da anni lavora anche sui carburatori, e mi ha fatto vedere come fosse già al limite la sezione del venturi; tornirlo (allargarlo) ulteriormente non sarebbe stato possibile.
Io allora ne ho semplicemente modificato la rugosità con Dreamel e carta vetrata (più liscio a monte e più rugoso a valle)...spero di aver fatto bene!
I benefici cmq si sentono rispetto all'originale (PHBH28BD), magari sarà solo per il Power Jet che l'RD ha e il BD no.
#13
Inviato 26 March 2005 - 00:46
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#14
Inviato 26 March 2005 - 08:47
Facci sapere mirracomando!
#15
Inviato 27 March 2005 - 20:58
grazieeeeeeee
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#16
Inviato 28 March 2005 - 08:10
eddy lawson, il Mar 27 2005, 07:58 PM, ha scritto:
grazieeeeeeee
un mio amico con i rapporti 13-43 su una mito 2 lawson del '93 con cilindro lavorato, 34 e jolly sp fà i 170...tu montando dei pezzi maggiorati che allungano meno di un cilindro 125 lavorato penso che fai la sua stessa velocità avendo la corona più per l'allungo
#17
Inviato 28 March 2005 - 12:20
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#18
Inviato 28 March 2005 - 12:26
28 RULEZ!!!!!!!
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#19
Inviato 30 March 2005 - 19:02
guarda non ti rispondo nemmeno!!!!! mi sa che motori non ne sai molte tu....
#20
Inviato 30 March 2005 - 21:16
GalloSP, il Mar 30 2005, 07:02 PM, ha scritto:
guarda non ti rispondo nemmeno!!!!! mi sa che motori non ne sai molte tu....
Secondo te a che serve?
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