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el cagivin torna a rombare!!!


19 risposte a questa discussione

#1 Nrg69

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Inviato 21 March 2005 - 22:35

ehilà gente !!!
finalmente la mia cagivina un paio di ore fa è tornata a ruggire...o meglio,a sbadigliare...
da 4 mesi era ferma smontata,a causa di una manutenzione ke giorno dp giorno si rateizzava sempre piu a causa di impegni di lavoro! :blink:
oggi avendo un po d tempo libero ho montato una nuova alimentazione composta dal solito pacco lamellare sp ke avevo,da un coll originale e da un dell'orto 28....
immagino v chiederete cm mai ho lasciato da parte il mio keihin 38 x montare un misero 28!!! :roll1:
il carburatore è un semplice 28 ovale cn venturi modificato k dovrò tarare a puntino x fare un paio di test su banco da confrontare poi cn un altro carburatore...
il carburatore k confronterò è stato completamente modificato,venturi rifatto da capo,centrato cn il condotto,strombato e accorciato mediante torninura nella zona sede x il collettore di circa 6mm
ovviamente coll e inserto del pacco sn stati rivisti...
sn proprio curioso di vedere ke differenza cè da un 28 originale montato su una aspirazione vergine vergine...
vabbè appena finirò i test previsti x la prox sett v mostrerò tt il materiale!
cmq rimanendo sulle due sgasatine x il quartiere ke ho dato oggi devo dire ke la moto nn urla piu cm cn il 38....sbadiglia a 1000-1200giri in meno di allungo,raggiunti cn una flemma quasi anglosassone!! :)
x ki nn lo sapesse ke il mio motore è completo cn preparazione sport production,e ke anke cosi storpiato dal 28 molte mituzze stradali se le mangia.. :2ar15smilie:
cl 38 il classico calcio nel cu*o della varesina si trasformava in una impennata di circa 30cm abusando solo del gas senza sfrizionare...mentre cl 28 è diventata mooooooolto piu calma e pulita nell'erogazione,sicuramente in pista sarebbe piu facile da guidare...ma di soddisfazione ne da veramente poca!!!!!e di impennate di gas nemmeno l'ombra..... :)
cm carburazione ho messo un 160 d massimo e un 60 di minimo,senza filtro aria....e devo dire kè magra da far skifo!!!!
ho provato un 170 e va decisamente meglio,domani si lavora di fino di 2 punti in 2...x oggi basta lavorare!

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#2 CapIReX-65

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Inviato 21 March 2005 - 22:47

Grande Nrg! :blink: Cominciavo a preoccuparmi nn sentendoti piu sul forum! :roll1:
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#3 Ducati88

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Inviato 21 March 2005 - 22:51

Sempre a fare lavoretti eheh...
cmq domani rimonto la bestiolina...evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ti farò sapere!...:blink:
Miticoooooooooooooo Nrg!!!!!!!!

#4 {mRk}

    Ing.

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Inviato 21 March 2005 - 23:43

Sono curioso anch'io di vedere le prove al banco per vedere come cambia l'erogazione passando dal 28 al Keihin 38
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 Nrg69

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Inviato 21 March 2005 - 23:53

nn hai capito....
da 28 a 38 erogazione è molto piu rabbiosa,e in alto c sn circa 1000 giri in piu di allungo...
ma si sa,keihin è 10volte piu avanti dei dell'orto cn concezioni vekkie di 25anni...
il confronto ke voglio fare è tra il 28 standard e il 28 ke sto preparando,cn venturi centrato,accorciato dietro e strombato ecc,cioè le solite lavorazioni ke facciamo ai 19 trofeo x il trofeo scootermatic.
sn curioso di vedere qnt davvero possano rendere le stesse modifiche applicate sul (merdosissimo) 28 phbh

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#6 Pelle-EV

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Inviato 22 March 2005 - 09:25

Interessatissimo...fa sapere!!!!!!!

#7 GalloSP

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Inviato 22 March 2005 - 09:40

non è che potresti spiegare a tutti un po' come si fa a strombare e comunque a elaborare un carburatore?? io sono molto curioso e interessato!!


www.fura.it

#8 {mRk}

    Ing.

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Inviato 22 March 2005 - 09:41

Ok, aspetterò l'esito delle prove, anche perche' il mio Keihin è andato in fumo.
Mi consolerò con il 37 dell'orto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#9 Farfy84

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Inviato 22 March 2005 - 09:48

finalmente....mi mancavano le tue spiegazioni nrg! :blink:

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#10 Ceppa

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Inviato 22 March 2005 - 10:02

confermo che con il 28 phbh rd e' molto loffia...in piu' c'e'quel maledetto contagiri a cordicella che lo fa sembrare ancora di +...almeno in folle....
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#11 Nrg69

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Inviato 22 March 2005 - 13:15

no comment...stamattina cho fatto un giretto cm si deve ed è veramente triste!!!!!
xò ho notato ke ora i curvoni k prima facevo pelando si possono fare a pieno gas!!!
galllo tt le operazioni si fanno col tornio,no tornio no party.
mrk:tra keihin e dell'orto 37,keihin va un pelo di piu in allungo e cm erogazione,ma dell'orto è decisamente piu veloce da carburare e meno sensibile al clima.

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#12 Pelle-EV

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Inviato 22 March 2005 - 14:20

Al di là dell'elaborazione del cilindro,ma solo col carburatore...diciamo un VHSB34 invece del PHBH28RD, che incremento di potenza si ottiene?
E i consumi sono proporzionati?

E un'altra cosa: un giorno portai il mio PHBH28RD (appena comprato da Fish88) da un tornitore, che da anni lavora anche sui carburatori, e mi ha fatto vedere come fosse già al limite la sezione del venturi; tornirlo (allargarlo) ulteriormente non sarebbe stato possibile.

Io allora ne ho semplicemente modificato la rugosità con Dreamel e carta vetrata (più liscio a monte e più rugoso a valle)...spero di aver fatto bene!

I benefici cmq si sentono rispetto all'originale (PHBH28BD), magari sarà solo per il Power Jet che l'RD ha e il BD no.

#13 Olly

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Inviato 26 March 2005 - 00:46

paura nrg!!!!!!!!! facci sapere!!!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#14 InTh3Dark

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Inviato 26 March 2005 - 08:47

Nrg69 DOCET!!Immagine inserita Immagine inserita
Facci sapere mirracomando! :roll1: :roll1: :P :D :D :yikes:

#15 eddy lawson

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Inviato 27 March 2005 - 20:58

raga scusate se non c'entra un ca##o io ho un rapporto con pignone 13 e corona 41 che velocità di punta dovrei prendere? perche io ti tachimetro ho preso i 170 se metto un 14-41 quanto dovrei fare e quanto ci metto (in lunghezza di strada) a tirarla fino al massimo?

grazieeeeeeee
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#16 mhl85

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 March 2005 - 08:10

eddy lawson, il Mar 27 2005, 07:58 PM, ha scritto:

raga scusate se non c'entra un ca##o io ho un rapporto con pignone 13 e corona 41 che velocità di punta dovrei prendere? perche io ti tachimetro ho preso i 170 se metto un 14-41 quanto dovrei fare e quanto ci metto (in lunghezza di strada) a tirarla fino al massimo?

grazieeeeeeee

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un mio amico con i rapporti 13-43 su una mito 2 lawson del '93 con cilindro lavorato, 34 e jolly sp fà i 170...tu montando dei pezzi maggiorati che allungano meno di un cilindro 125 lavorato penso che fai la sua stessa velocità avendo la corona più per l'allungo

#17 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 28 March 2005 - 12:20

si ma ora io non ho piu il polini l'ho grippato ora sono originale di motore :Baldoria 2:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#18 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

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Inviato 28 March 2005 - 12:26

mi sento offeso...il phblabla 28 e l unico carburato che ho e nn e loffio uffa!!......lol rega la mia e depo quindi a che ca##o serve aumentare di diametro il carba....

28 RULEZ!!!!!!!
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#19 GalloSP

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Inviato 30 March 2005 - 19:02

a cosa serve aumentare il diametro del carburatore???????
guarda non ti rispondo nemmeno!!!!! mi sa che motori non ne sai molte tu....


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GalloSP, il Mar 30 2005, 07:02 PM, ha scritto:

a cosa serve aumentare il diametro del carburatore???????
guarda non ti rispondo nemmeno!!!!! mi sa che motori non ne sai molte tu....

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