Taratura Mikuni 35 + Tyga
#1
Inviato 06 April 2010 - 11:02
Mi sta per arrivare una tyga per mito (quella in lamiera dolce) con sile il alluminio [non cominciate a dire, ma prenditi l'arigianale e bla bla bla]
Allora io ho una mito seven del 98 e sono un attimo incerto sulla taratura!
La mia configurazione...
73037
200h
35 mikuni
cornuto con spugna filtro originale (quindi abbastanza porosa)
la taratura del carburatore è esattamente come da originale (ora nn ricordo precisamente i valori, anzi se qualcuno me li riporta mi fa un favorone) con la sola differenza che lo spillo è stato messo alla seconda tacca (lo trovai alla prima)
dunque lo scarico in questione è questo:
guardando su altri forum (in questo non se nè parlato molto) è venuto fuori che lo scarico è paragonabile ad una jolly moto sp e quindi avrei bisogno di sapere approssimativamente come procedere alla taratura.
Ulteriore informazione, montando uno scarico seven con questa taratura la moto risulta molto grassa, è impensabile si possa "sistemare" da sola montando questo scarico!?
grazie per l'attenzione
Mito-Ev Seven 1998!
#2
Inviato 06 April 2010 - 11:22
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
#3
Inviato 06 April 2010 - 12:02
#4
Inviato 06 April 2010 - 12:13
qualche buona anima che mi reperisce la taratura originale del 35 mikuni!?
il minimo lo tocco o non cè bisogno!?
Mito-Ev Seven 1998!
#5
Inviato 06 April 2010 - 12:24
Bostrom-ev, il Apr 6 2010, 01:13 PM, ha scritto:
qualche buona anima che mi reperisce la taratura originale del 35 mikuni!?
il minimo lo tocco o non cè bisogno!?
il minimo è da 45,dovrebbe andare bene quello
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#6
Inviato 06 April 2010 - 12:27
BR1, il Apr 6 2010, 12:22 PM, ha scritto:
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
La taratura originale è 310 di max, 45 di min, spillo 2nda tacca dall'alto, vite aria 1 e 1/2 giri da chiusa.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#7
Inviato 06 April 2010 - 12:31
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#9
Inviato 06 April 2010 - 18:37
Bostrom-ev, il Apr 6 2010, 07:20 PM, ha scritto:
gia!
a tra poco potrei farti i "lavoretti" che mi avevi chiesto.. sempre se ti interessano ancora..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#11
Inviato 06 April 2010 - 19:23
Bostrom-ev, il Apr 6 2010, 08:15 PM, ha scritto:
no, solo piastre.. gli arretratori mi fan perdere troppo tempo..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#13
Inviato 06 April 2010 - 19:44
BR1, il Apr 6 2010, 12:22 PM, ha scritto:
per il resto, credo che tu possa tranquillamente partire dal getto da 310 (se hai il 320 parti da li) e spillo in seconda e da qui smagrire.
con la sp era grasso anche il 310, ed in estate si scese molto, ma erano condizioni "limite".
Gli conviene procurarsi anche i getti del massimo 300 e 290.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 06 April 2010 - 20:02
Quoto sopra..sarà dispendioso per il portafogli ma parti anche dal 315 e scendi e vedi come si comporta..l'unica è provare!
Facci sapere come va questa marmitta!
Curiosità: quanto l'hai pagata?!
#16
Inviato 06 April 2010 - 20:13
Bostrom-ev, il Apr 6 2010, 08:58 PM, ha scritto:
quindi secondo voi con la taratura originale gia stò decentemente a posto!?
mah questo potrai dirlo solo tu. ad ogni modo ricordo che non ci sarebbe dispiaciuto avere anche uno spillo un po più "cicciotto".
#17
Inviato 06 April 2010 - 21:27
BR1, il Apr 6 2010, 09:13 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#19
Inviato 06 April 2010 - 22:47
BR1, il Apr 6 2010, 10:37 PM, ha scritto:
bene cosi dai! quando arriva faccio foto e vi dò delle impressioni (a confronto con ciò che ho provato)
provo a montarla su con la taratura base... al limito tiro giu lo spillo di un paio di tacche e vedo come gira....
se va male ci metto su il 320... (315 esiste!?!?! >_>)
Mito-Ev Seven 1998!
#20
Inviato 07 April 2010 - 00:08
25 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi