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Samantha, La Mia Compagna Di Viaggio :)


68 risposte a questa discussione

#41 AndreaNSR125

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Inviato 04 July 2011 - 19:54

no.

il massimo rdc dipende da una marea di fattori:
geometria testa
scarico
lamelle
cilindro
carburazione
anticipo
impianto elettrico
carburatore
rdc carter
solo per citare i più famosi.

13,7:1 (che poi sarebbero da verificare, misurando lo squish effettivo) con quella configurazione non dà problemi.
su un altro motore con ottime prestazioni (ovvero alto riempimento del cilindro) con rdc maggiore di 14:1 non detona.

Se Alexandro con quel motore riuscisse ad andare più forte di questo altro motore (ovvero ottenere un riempimento maggiore), beh...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#42 mitico92

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Inviato 04 July 2011 - 22:52

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 4 2011, 08:54 PM, ha scritto:

no.

il massimo rdc dipende da una marea di fattori:
geometria testa
scarico
lamelle
cilindro
carburazione
anticipo
impianto elettrico
carburatore
rdc carter
solo per citare i più famosi.

13,7:1 (che poi sarebbero da verificare, misurando lo squish effettivo) con quella configurazione non dà problemi.
su un altro motore con ottime prestazioni (ovvero alto riempimento del cilindro) con rdc maggiore di 14:1 non detona.

Se Alexandro con quel motore riuscisse ad andare più forte di questo altro motore (ovvero ottenere un riempimento maggiore), beh...
io gli ho consigliato in pm di tenersi più basso di rdc, sperando che ci riesca con le guarnizioni. perchè col mikuni e un rdc elevato detonare è facile se non si ha tutto apposto. e non si può pretendere da un ragazzo che la sua mito sia sempre tutta apposto. io ci credo che c'è gente che con rdc anche più alti non detona, però bisogna davvero avere tutto, tutto apposto e sopratutto avere tanta sensibilità.

#43 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 05 July 2011 - 14:29

scusami se insisto, ma non c'è assolutamente bisognod i avere una moto a puntino per tenere quell'rdc.

non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.

inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.

Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#44 _JayD_

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Inviato 05 July 2011 - 15:21

io devo scusarmi................non avevo letto che la testa era stata lavorata e quindi presumo abbia cambiato geometria :biggrinthumb:
A questo punto solo chi l'ha fatta può dire se va bene oppure no perchè ci son troppe variabili :mhihi:

#45 alexandrogt

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Inviato 05 July 2011 - 20:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 5 2011, 03:29 PM, ha scritto:

scusami se insisto, ma non c'è assolutamente bisognod i avere una moto a puntino per tenere quell'rdc.

non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.

inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.

Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.

grazie mille della spiegazione :rolleyes2oj5: oggi ho montato il blocco, vediamo se giovedì riesco a mettere a punto la carburazione. Poi rodaggio e alla fine conclusioni :D

#46 mitico92

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Inviato 05 July 2011 - 20:46

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jul 5 2011, 03:29 PM, ha scritto:

scusami se insisto, ma non c'è assolutamente bisognod i avere una moto a puntino per tenere quell'rdc.

non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.

inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.

Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.
il problema non è tanto quell'rdc, il problema è il 35 con quell'rdc. ovviamente però la testa l'hai fatta tu, quindi se sei sicuro che vada bene non avrà alcun problema :rolleyes2oj5:

#47 alexandrogt

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Inviato 08 July 2011 - 01:25

la moto come getto max montava prima del montaggio un 115, c'ho messo un getto da 135 e non parte. Nel senso che spingendo la moto rimane a pochi giri e dando gas con l'acceleratore muore definitivamente facendo un suono tipo "uuuuoooooooo". Credo di essere obeso a questo punto perchè la moto non si accende proprio. Prima era tutta originale solo ripotenziata, ora ho messo:

-testa ribassata squish ed rdc modificati
-silenziatore arrow
-tolto bocchettone filtro
-lamelle boyesen+pacco lavorato (trasversini tagliati)
-cilindro lucidato + pistone bifascia nuovo

Ho aumentato 20 getti per queste modifiche credo di aver esagerato talmente tanto che non riesce proprio a mettersi in moto. Tra le altri cose ho comprato i getti da 120,125,130. Provo con getto da 125, vediamo che succede. Sono a dir poco disperato, perchè se non è la carburazione grassa, non so cosa possa essere ;)

#48 mitico92

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Inviato 08 July 2011 - 01:37

se hai un phbh bd il 135 è davvero esagerato...

#49 alexandrogt

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Inviato 08 July 2011 - 12:03

alla fine il problema era la candela che non faceva la scintilla. Comunque ho provato 135, grassissima spalancando il gas al max, poi 130, grassa, 125 grassuccia, 120, un pochettino grassa, forse mi servirà un 118 non lo so. Poi il minimo mi sembrava un po' magro da 64 sono passato al 66, adesso è aumentata un po' la fumosità della moto al minimo. Sinceramente però non riesco a capire come capire se sia al punto giusto la carburazione. Per il resto ho fatto un girettino con 120/66, bhè che dire, già ai bassi giri la moto è molto più corposa, molto + reattiva, insomma molto meglio. Non vedo l'ora di finire il rodaggio così comincio a superare quei 6k giri. Che consigli mi date per la carburazione ? Spillo e altre regolazioni ?

#50 BR1

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Inviato 08 July 2011 - 13:16

hai il BD? approfitto per esporre una mia perplessità. personalmente non mi è mai tornato il discorso che una moto alla quale si va a raddoppiare la potenza (ripotenziamento) abbia solo bisogno di un getto più grande. personalmente proverei un punto in più sul polverizzatore..
sia ben chiaro che il BD non l'ho mai toccato, è solo una mia perplessità. se chi ha esperienza in questo senso vuol dire la sua, lo ringrazio in anticipo! :)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#51 mitico92

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Inviato 08 July 2011 - 13:54

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 8 2011, 02:16 PM, ha scritto:

hai il BD? approfitto per esporre una mia perplessità. personalmente non mi è mai tornato il discorso che una moto alla quale si va a raddoppiare la potenza (ripotenziamento) abbia solo bisogno di un getto più grande. personalmente proverei un punto in più sul polverizzatore..
sia ben chiaro che il BD non l'ho mai toccato, è solo una mia perplessità. se chi ha esperienza in questo senso vuol dire la sua, lo ringrazio in anticipo! :)
ti posso portare l'esempio del vhst 28 delle sp525. cagiva dice di cambiare polverizzatore da hn272 a 274.
per un ripotenziamento senza pretese è assolutamente inutile, il 272 va benissimo.
pacio ci ha girato 40, si esatto, 40 mila chilometri senza rotture.

#52 BR1

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Inviato 08 July 2011 - 13:56

questo non fatico a crederlo,ci mancherebbe..quello che dico io è: con un punto di polverizzatore in più la moto andrebbe meglio all'atto pratico?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#53 mitico92

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Inviato 08 July 2011 - 14:03

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 8 2011, 02:56 PM, ha scritto:

questo non fatico a crederlo,ci mancherebbe..quello che dico io è: con un punto di polverizzatore in più la moto andrebbe meglio all'atto pratico?

sulla sp 525 io uso il 274 per puro scrupolo, provando il 272 la moto va sensibilmente meglio.
uso il 274 perchè ancora non so bene come funziona l'anticipo, e ogni tanto provo qualcosa di nuovo ed ho paura di usare il 272. se avessi solo il normale ripotenziamento metterei il 272 senza ombra di dubbio.

#54 alexandrogt

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Inviato 13 July 2011 - 10:16

Foto nuove dopo rimontaggio blocco:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

:D

Piccolo video, carburazione maledetta, cosa ve ne pare fino a 6000giri ? grassa ?

da fredda:



da calda:

Messaggio modificato da alexandrogt il 13 July 2011 - 10:39


#55 luispeedest

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Inviato 13 July 2011 - 11:04

Quella testa mi sembra proprio ben fatta..a quanto pare da quella scanalatura che sembra la terza sede o-ring, hai fatto modo che l'alesaggio sia da 56mm anzichè 57mm come tutte ste teste, anche se 6,8mm di banda mi suonano pochini, bisogna anche vedere l'inclinazione della banda di squish e da quest'ultimi si deduce se una testa che privilegi i bassi e medi o gli alti, il rdc è buono, io ho il medesimo, di squish starei in tranquillità a 1mm anzichè 9 decimi, non capisco però quel piccolo scalino tra l'anello di squish e la cupola :D

Complimenti per la moto, questa colorazione è stupenda la più bella secondo me! Ma nelle ultime foto perchè c'è lo scarico originale?


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#56 alexandrogt

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Inviato 13 July 2011 - 11:20

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 13 2011, 12:04 PM, ha scritto:

Quella testa mi sembra proprio ben fatta..a quanto pare da quella scanalatura che sembra la terza sede o-ring, hai fatto modo che l'alesaggio sia da 56mm anzichè 57mm come tutte ste teste, anche se 6,8mm di banda mi suonano pochini, bisogna anche vedere l'inclinazione della banda di squish e da quest'ultimi si deduce se una testa che privilegi i bassi e medi o gli alti, il rdc è buono, io ho il medesimo, di squish starei in tranquillità a 1mm anzichè 9 decimi, non capisco però quel piccolo scalino tra l'anello di squish e la cupola :D

Complimenti per la moto, questa colorazione è stupenda la più bella secondo me! Ma nelle ultime foto perchè c'è lo scarico originale?

le ultime foto sono di oggi, c'è lo scarico originale perchè devo fare la revisione, anche il carburatore è ancora il 28, dopo la revisione metto l'artigianale e il mikuni 35 :( adesso sto cercando di carburarla, ho messo anche dei video, prova a vedere com'è a regimi bassi la carburazione. In pratica la moto all'inizio aveva getto 64 con il filtro originale, ma io gli ho tolto il bocchettone per far passare più aria, quindi si è smagrita, allora per ovviare al problema ho aumentato il getto del minimo fino a quando che la vite miscela è svitata di 2 giri non fa vuoti, ora la moto al minimo è guidabile. Secondo voi è meglio che rimetto il bocchettone e smagrisco il getto del minimo ? cos'è meglio ? "+aria +benzina" oppure "-aria -benzina" ?

#57 luispeedest

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Inviato 13 July 2011 - 11:49

Vi controllano scarico e carburatore x la revisione? Comunque non si carbura in questo modo, il bocchettone mettilo, magari accorcialo come quello da ripotenziamento cagiva, metti solo una spugna più porosa, la moto rende di più, dopodichè carburi di conseguenza


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#58 mitico92

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Inviato 13 July 2011 - 12:09

qui per la revisione porti solo il libretto, la moto non serve xD

#59 alexandrogt

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Inviato 13 July 2011 - 12:26

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 13 2011, 01:09 PM, ha scritto:

qui per la revisione porti solo il libretto, la moto non serve xD

fantastico :D

#60 alexandrogt

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Inviato 13 July 2011 - 15:16

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 13 2011, 12:49 PM, ha scritto:

Vi controllano scarico e carburatore x la revisione? Comunque non si carbura in questo modo, il bocchettone mettilo, magari accorcialo come quello da ripotenziamento cagiva, metti solo una spugna più porosa, la moto rende di più, dopodichè carburi di conseguenza

ho rimesso il bocchettone, ho smagrito di 4 punti, sono arrivato a un 66 di minimo e un 125 di massimo, comincia a migliorare la moto. Ho un problema però, voi che ne sapete più di me, perchè quando accelero di colpo dai 1000 ai 2000 fa un grosso vuoto ? A cosa è dovuto ?





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