Samantha, La Mia Compagna Di Viaggio :)
#41
Inviato 04 July 2011 - 19:54
il massimo rdc dipende da una marea di fattori:
geometria testa
scarico
lamelle
cilindro
carburazione
anticipo
impianto elettrico
carburatore
rdc carter
solo per citare i più famosi.
13,7:1 (che poi sarebbero da verificare, misurando lo squish effettivo) con quella configurazione non dà problemi.
su un altro motore con ottime prestazioni (ovvero alto riempimento del cilindro) con rdc maggiore di 14:1 non detona.
Se Alexandro con quel motore riuscisse ad andare più forte di questo altro motore (ovvero ottenere un riempimento maggiore), beh...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#42
Inviato 04 July 2011 - 22:52
AndreaNSR125, il Jul 4 2011, 08:54 PM, ha scritto:
il massimo rdc dipende da una marea di fattori:
geometria testa
scarico
lamelle
cilindro
carburazione
anticipo
impianto elettrico
carburatore
rdc carter
solo per citare i più famosi.
13,7:1 (che poi sarebbero da verificare, misurando lo squish effettivo) con quella configurazione non dà problemi.
su un altro motore con ottime prestazioni (ovvero alto riempimento del cilindro) con rdc maggiore di 14:1 non detona.
Se Alexandro con quel motore riuscisse ad andare più forte di questo altro motore (ovvero ottenere un riempimento maggiore), beh...
#43
Inviato 05 July 2011 - 14:29
non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.
inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.
Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#44
Inviato 05 July 2011 - 15:21
A questo punto solo chi l'ha fatta può dire se va bene oppure no perchè ci son troppe variabili
#45
Inviato 05 July 2011 - 20:02
AndreaNSR125, il Jul 5 2011, 03:29 PM, ha scritto:
non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.
inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.
Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.
grazie mille della spiegazione oggi ho montato il blocco, vediamo se giovedì riesco a mettere a punto la carburazione. Poi rodaggio e alla fine conclusioni
#46
Inviato 05 July 2011 - 20:46
AndreaNSR125, il Jul 5 2011, 03:29 PM, ha scritto:
non puoi pensare di paragonare una 200c troncoconica con 1,5mm di squish a questa testa.
inoltre, ti faccio notare che alzando lo squish, si aumenta la possibilità di detonazione.
Alex, tieni la testa così come ce l'hai (anzi, misura lo squish solo per controllo) e non ti preoccupare.
#47
Inviato 08 July 2011 - 01:25
-testa ribassata squish ed rdc modificati
-silenziatore arrow
-tolto bocchettone filtro
-lamelle boyesen+pacco lavorato (trasversini tagliati)
-cilindro lucidato + pistone bifascia nuovo
Ho aumentato 20 getti per queste modifiche credo di aver esagerato talmente tanto che non riesce proprio a mettersi in moto. Tra le altri cose ho comprato i getti da 120,125,130. Provo con getto da 125, vediamo che succede. Sono a dir poco disperato, perchè se non è la carburazione grassa, non so cosa possa essere
#48
Inviato 08 July 2011 - 01:37
#49
Inviato 08 July 2011 - 12:03
#50
Inviato 08 July 2011 - 13:16
sia ben chiaro che il BD non l'ho mai toccato, è solo una mia perplessità. se chi ha esperienza in questo senso vuol dire la sua, lo ringrazio in anticipo!
#51
Inviato 08 July 2011 - 13:54
BR1, il Jul 8 2011, 02:16 PM, ha scritto:
sia ben chiaro che il BD non l'ho mai toccato, è solo una mia perplessità. se chi ha esperienza in questo senso vuol dire la sua, lo ringrazio in anticipo!
per un ripotenziamento senza pretese è assolutamente inutile, il 272 va benissimo.
pacio ci ha girato 40, si esatto, 40 mila chilometri senza rotture.
#52
Inviato 08 July 2011 - 13:56
#53
Inviato 08 July 2011 - 14:03
BR1, il Jul 8 2011, 02:56 PM, ha scritto:
sulla sp 525 io uso il 274 per puro scrupolo, provando il 272 la moto va sensibilmente meglio.
uso il 274 perchè ancora non so bene come funziona l'anticipo, e ogni tanto provo qualcosa di nuovo ed ho paura di usare il 272. se avessi solo il normale ripotenziamento metterei il 272 senza ombra di dubbio.
#54
Inviato 13 July 2011 - 10:16
Piccolo video, carburazione maledetta, cosa ve ne pare fino a 6000giri ? grassa ?
da fredda:
da calda:
Messaggio modificato da alexandrogt il 13 July 2011 - 10:39
#55
Inviato 13 July 2011 - 11:04
Complimenti per la moto, questa colorazione è stupenda la più bella secondo me! Ma nelle ultime foto perchè c'è lo scarico originale?
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#56
Inviato 13 July 2011 - 11:20
luispeedest, il Jul 13 2011, 12:04 PM, ha scritto:
Complimenti per la moto, questa colorazione è stupenda la più bella secondo me! Ma nelle ultime foto perchè c'è lo scarico originale?
le ultime foto sono di oggi, c'è lo scarico originale perchè devo fare la revisione, anche il carburatore è ancora il 28, dopo la revisione metto l'artigianale e il mikuni 35 adesso sto cercando di carburarla, ho messo anche dei video, prova a vedere com'è a regimi bassi la carburazione. In pratica la moto all'inizio aveva getto 64 con il filtro originale, ma io gli ho tolto il bocchettone per far passare più aria, quindi si è smagrita, allora per ovviare al problema ho aumentato il getto del minimo fino a quando che la vite miscela è svitata di 2 giri non fa vuoti, ora la moto al minimo è guidabile. Secondo voi è meglio che rimetto il bocchettone e smagrisco il getto del minimo ? cos'è meglio ? "+aria +benzina" oppure "-aria -benzina" ?
#57
Inviato 13 July 2011 - 11:49
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#58
Inviato 13 July 2011 - 12:09
#60
Inviato 13 July 2011 - 15:16
luispeedest, il Jul 13 2011, 12:49 PM, ha scritto:
ho rimesso il bocchettone, ho smagrito di 4 punti, sono arrivato a un 66 di minimo e un 125 di massimo, comincia a migliorare la moto. Ho un problema però, voi che ne sapete più di me, perchè quando accelero di colpo dai 1000 ai 2000 fa un grosso vuoto ? A cosa è dovuto ?
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