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Contagiri Mito Ev Su Planet! Ulteriore Prova Di Collegamento..


77 risposte a questa discussione

#41 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 14:48

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 03:42 PM, ha scritto:

mi sono spiegato male. il contagiri è tutto scollegato..l'avevo collegato alla batteria solo per evitare di toccare il blocchetto d'accensione dato che non avevo molto tempo..il contagiri l'ho scollegato subito dalla batteria..non l'avrei lasciato là manco per 5 minuti dato che l'alternatore è già a massa e la batteria si scarica sempre..il mio impianto è "immacolato" per ora..lo vorrei fare nuovo (o quasi) comprando alternatore, bobina e CDI
Prima di comprare qualcosa, la batteria ti si scarica con la moto che rimane ferma?, cosa intendi per alternatore a massa, che l'isolamento non è piu buono e non carica o altro?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#42 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 14:53

nono..ma la resistenza tra i cavi gialli e il telaio e quasi 8 ohm (e dovrebbe essere infinito)...l'ho lasciata spenta per circa 2-3 giorni e l'ho trovata carica come l'avevo lasciata..a volte la resistenza è infinita a volte quasi a zero..inoltre non carica la batteria..avevo comprato un regolatore di tensione perchè l'elettrauto mi aveva detto che era quello e io mi sono fidato..poi ho fatto dei controlli e ho scoperto che l'alternatore era (ed è ancora) a massa..ma se provassi a cambiare candela?potrebbe accendersi?

#43 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 15:16

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 03:53 PM, ha scritto:

nono..ma la resistenza tra i cavi gialli e il telaio e quasi 8 ohm (e dovrebbe essere infinito)...l'ho lasciata spenta per circa 2-3 giorni e l'ho trovata carica come l'avevo lasciata..a volte la resistenza è infinita a volte quasi a zero..inoltre non carica la batteria..avevo comprato un regolatore di tensione perchè l'elettrauto mi aveva detto che era quello e io mi sono fidato..poi ho fatto dei controlli e ho scoperto che l'alternatore era (ed è ancora) a massa..ma se provassi a cambiare candela?potrebbe accendersi?


non cambiare nulla per il momento, non ce n'è bisogno

prova a vedere se anche la parte dell'alternatore del sistema d'accensione è a massa, però devi avere il tasto d'arresto su on e il blocchetto d'accensione su on
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#44 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 15:23

di che colore sono quei fili?intendo la prte dell'accensione dell'alternatore..ma la scintilla la fa! seppure debole..dopo provo con una candela nuova! se è a massa devo cambiarlo giusto?

#45 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 15:36

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 04:23 PM, ha scritto:

di che colore sono quei fili?intendo la prte dell'accensione dell'alternatore..ma la scintilla la fa! seppure debole..dopo provo con una candela nuova! se è a massa devo cambiarlo giusto?

sono sempre gialli
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#46 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 16:31

un filo mi risultava a massa l'altro no..se sono a massa tutti e due è l'accensione suppongo..

#47 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 16:34

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 05:31 PM, ha scritto:

un filo mi risultava a massa l'altro no..se sono a massa tutti e due è l'accensione suppongo..

ti sei ricordato di mettere su on sia il blocchetto d'accensione che il tasto d'arresto presente sul manubrio?
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#48 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 17:03

Visualizza Messaggioa7n8x, il Apr 14 2010, 05:34 PM, ha scritto:

ti sei ricordato di mettere su on sia il blocchetto d'accensione che il tasto d'arresto presente sul manubrio?

l'ho appena rifatto con tutti e due su on..solo un filo giallo è a massa..l'altro no. cmq non mi fa la scintilla!! bobina o CDI? :asd:

#49 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 17:08

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 06:03 PM, ha scritto:

l'ho appena rifatto con tutti e due su on..solo un filo giallo è a massa..l'altro no. cmq non mi fa la scintilla!! bobina o CDI? :asd:

non deve essere a massa, controlla che non ci sia qualche cosa che lo mette in massa, altrimenti devi cambiare lo statore dell'alternatore
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#50 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 17:10

l'ho appoggiata sulla testa ma no fa scintilla..secondo me è bobina o cdi..l'alternatore sembra che non abbia avuto ripercussioni

#51 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 17:12

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 06:10 PM, ha scritto:

l'ho appoggiata sulla testa ma no fa scintilla..secondo me è bobina o cdi..l'alternatore sembra che non abbia avuto ripercussioni

Se l'alternatore è a massa sia con l'avvolgimento per l'impianto elettrico sia con l'avvolgimento per l'impianto d'accensione, non direi che sta bene

per la scintilla, non mi stupirei che non la fa se l'alternatore lato accensione non funziona bene o se nei vari tentativi di collegare un contagiri non hai collegato bene qualche filo
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#52 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 17:19

ma prima l'alternatore (anche se a massa, quando l'ho verificato era a massa sempre lo stesso cavo) funzionava bene!! ricaricava si e no la batteria..per sicurezza compro alternatore bobina e cdi penso..almeno non mi si scarica + la batteria!

#53 a7n8x

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Inviato 14 April 2010 - 17:53

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 06:19 PM, ha scritto:

ma prima l'alternatore (anche se a massa, quando l'ho verificato era a massa sempre lo stesso cavo) funzionava bene!! ricaricava si e no la batteria..per sicurezza compro alternatore bobina e cdi penso..almeno non mi si scarica + la batteria!

dipende di quanto è a massa, superato un determinato valore non funziona, sotto quale valore funziona, ovviamente la cosa può essere anche graduale, dipende dal modo in cui è andato a massa

per il momento mi limiterei a controllare se è un problema di avvolgimenti o collegamenti, tirando giu l'alternatore e misurando i diversi cavi delle bobine con lo statore su un tavolo di legno (asciutto) tenendo come massa il piattino metallico dello statore stesso, se continua ad andare a massa è indubbiamente l'alternatore.
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#54 nelson22

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Inviato 14 April 2010 - 17:57

l'alternatore lo dovrei cambiare comunque perché non ricarica la batteria. se scoprissi il difetto molto probabilmente non riuscirei a ripararlo..preferisco quindi prenderne uno funzionante! :biggrinthumb: poi alla bobina e alla cdi penderò più avanti :biggrinthumb: anche se ho una mezza idea di comprare entrambi

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Inviato 15 April 2010 - 15:29

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 14 2010, 06:57 PM, ha scritto:

l'alternatore lo dovrei cambiare comunque perché non ricarica la batteria. se scoprissi il difetto molto probabilmente non riuscirei a ripararlo..preferisco quindi prenderne uno funzionante! :vecchio: poi alla bobina e alla cdi penderò più avanti :biggrinthumb: anche se ho una mezza idea di comprare entrambi

ho ricontrollato il colore dei cavi che alimentano il CDI, sono bicolore Rosso e Nero, ripeti la prova
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#56 nelson22

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Inviato 27 April 2010 - 21:38

risolto! era la CDi!! quando ho messo la nuova è partita al primo colpo! :pissedoff:

#57 nelson22

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Inviato 29 April 2010 - 12:20

ciao ragazzi oggi ho riprovato a collegare il contagiri ma non mi funziona. l'ho alimentato dalla batteria e il filo del segnale l'ho messo prima sul filo del pulsante rosso del blocchetto destro (quello per spegnere la moto) e non funzionava, poi sull'uscita della CDI (cavo bicolore bianco-blu). ho sbagliato qualcosa a fare i collegamenti del filo di segnale?

#58 a7n8x

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Inviato 29 April 2010 - 13:53

Visualizza Messaggionelson22, il Apr 29 2010, 01:20 PM, ha scritto:

ciao ragazzi oggi ho riprovato a collegare il contagiri ma non mi funziona. l'ho alimentato dalla batteria e il filo del segnale l'ho messo prima sul filo del pulsante rosso del blocchetto destro (quello per spegnere la moto) e non funzionava, poi sull'uscita della CDI (cavo bicolore bianco-blu). ho sbagliato qualcosa a fare i collegamenti del filo di segnale?

hai provato entrambi i fili del pulsante d'arresto?
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#59 nelson22

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Inviato 29 April 2010 - 15:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il Apr 29 2010, 02:53 PM, ha scritto:

hai provato entrambi i fili del pulsante d'arresto?
mi pare di si. ho poggiato il filo nelle 2 saldature che ci sono nel pulsante d'arresto. i fili sono di 2 diversi colori. altre soluzioni?

#60 delucaide

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Inviato 29 April 2010 - 20:40

allora,se hai gia' provato a metterlo sul lato bassa tensione della bobina,prova avvolgendolo al cavo candela...fagli 6-8 spire e vedi che fa'...





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