Vai al contenuto


Cambio Elettronico


40 risposte a questa discussione

#21 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 April 2010 - 21:37

nono, scusami avevo capito male, solo che il tuo funziona manualmente oppure azionando la leva del cambio entra in gioco lo stacca-massa?cmq metti foto, giusto per avere una idea :D
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#22 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 April 2010 - 21:49

Visualizza Messaggioshark, il Apr 9 2010, 10:37 PM, ha scritto:

nono, scusami avevo capito male, solo che il tuo funziona manualmente oppure azionando la leva del cambio entra in gioco lo stacca-massa?cmq metti foto, giusto per avere una idea :D

allora, ho messo un tastino tipo le moto da cross; e quando lo schiacci fa massa e ingrano la marcia.. volevo metterlo in sommità del cambio, solo che se vado piano o altro da solo fastidio..

il tasto e tipo questo:

http://www.crosshop.eu/bottone-massa-Kawas...5phpQQlinguaZIT

per la foto, adesso no ho voglia di scendere in garage.. te la posto domani..

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 09 April 2010 - 21:50

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#23 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 April 2010 - 00:22

Ho capito come vuole fare dade, molto più spartano!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#24 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 April 2010 - 00:35

Visualizza MessaggioBiagio, il Apr 10 2010, 01:22 AM, ha scritto:

Ho capito come vuole fare dade, molto più spartano!

accelleri-pigi-ingrani-lasci :blahblahdf8: effettivamente migliore per uso stradale..in pista è meglio sulla leva..comunque se fai e worka fai un fischio :D io e l'elettronica siamo abbastanza sconosciuti quindi non mi cimento da solo xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#25 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 08:28

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:35 AM, ha scritto:

accelleri-pigi-ingrani-lasci :Baldoria 2: effettivamente migliore per uso stradale..in pista è meglio sulla leva..comunque se fai e worka fai un fischio :D io e l'elettronica siamo abbastanza sconosciuti quindi non mi cimento da solo xD

guarda che puoi sempre chiamarmi! :blahblahdf8:

diverse cose le so.. ho fatto 2 anni di eletronica non per niente! Immagine inserita
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#26 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 09:10

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 10 2010, 09:28 AM, ha scritto:

guarda che puoi sempre chiamarmi! :D

diverse cose le so.. ho fatto 2 anni di eletronica non per niente! Immagine inserita


Se ti inventi qualcosa che funziona bene ed è low-cost fammi un fischio che la metto sul mio drag visto che sto pensando al cambio elettronico...

Ciao
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#27 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 09:22

Visualizza Messaggiolucifer, il Apr 10 2010, 10:10 AM, ha scritto:

Se ti inventi qualcosa che funziona bene ed è low-cost fammi un fischio che la metto sul mio drag visto che sto pensando al cambio elettronico...

Ciao

guarda se vuoi aggiungimi su msn!

cosi ti chiedo pure 2 cose! :D
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#28 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 09:37

ho fatto 2 foto al mio "cambio elettronico"

come si vede è semplicissimo..

Immagine inserita

e il cablaggino

Immagine inserita

pero quasi quasi lo metto sulla leva del cambio, però con un tasto per inserirlo e disinserirlo a piacere.. tanto tempo e meteriale ne ho.. :D
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#29 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 10 April 2010 - 14:07

quello che hai fatto è semplice, per carità, però non so quanto sia comodo, cioè un conto quando sei in dritta e dopo un pò il meccanisco di schiacciare il pulsante diventa anche automatico, però quando sei in uscita di curva o nei curvoni veloci, mi sembra un pò di impiccio. poi rischi che ogni tanto metti la marcia senza schicciare e rischi di fare bei casini

#30 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 18:13

Visualizza MessaggioBiagio, il Apr 7 2010, 06:20 PM, ha scritto:

Stavo pensando ieri mentre macinavo chilometri dopo una pistata veloce, al cambio elettronico.

Escludendo la semplicità del circuito da fare (sensore che va a tagliare l'alimentazione per ridarla appena dopo) mi stavo chiedendo se su un 2T dà da fare.

Per che moto? sul 2 1/2?

La realizzazione del circuito base è abbastanza semplice, ma rompi la seconda marci in poco tempo... un lavoro fatto bene dovrebbe prevedere la regolazione del tempo di taglio e della sensibilità d'intervento, altrimenti ti troveresti in situazioni in cui saresti addirittura più lento rispetto all'azionamento classico... le realizzazioni più raffinate addirittura prevedono la possibilità di regolare un tempo di taglio diverso per ogni singola marcia.

senza regolazione della sensibilità in caso di taratura troppo "tirata" avresti delle mancate accensioni al minimo sussulto della leva (anche le piccole sconnessioni della pista sono sufficienti…) o degli impuntamenti del cambio, con alla lunga conseguenze spiacevoli, in caso di taratura opposta.


Visualizza Messaggiolucifer, il Apr 10 2010, 10:10 AM, ha scritto:

Se ti inventi qualcosa che funziona bene ed è low-cost fammi un fischio che la metto sul mio drag visto che sto pensando al cambio elettronico...

Ciao

Sul drag lo vedo bene... con il 250 mio fratello a parità di rapporto finale riesce a tirare sullo stesso tratto di pista quasi una marcia in più...

Messaggio modificato da mito160cc il 10 April 2010 - 18:17

Immagine inserita

#31 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 April 2010 - 18:22

Visualizza Messaggiomito160cc, il Apr 10 2010, 07:13 PM, ha scritto:

Per che moto? sul 2 1/2?

La realizzazione del circuito base è abbastanza semplice, ma rompi la seconda marci in poco tempo... un lavoro fatto bene dovrebbe prevedere la regolazione del tempo di taglio e della sensibilità d'intervento, altrimenti ti troveresti in situazioni in cui saresti addirittura più lento rispetto all'azionamento classico... le realizzazioni più raffinate addirittura prevedono la possibilità di regolare il tempo di taglio per ogni marcia.

senza regolazione della sensibilità in caso di taratura troppo "tirata" avresti delle mancate accensioni al minimo sussulto della leva (anche le piccole sconnessioni della pista sono sufficienti…) o degli impuntamenti del cambio, con alla lunga conseguenze spiacevoli, in caso di taratura opposta.
Esatto. Le cose o si fanno bene oppure è meglio non farle.
Nelle centraline Zeeltronic c'è si può impostare il tempo di taglio. Nelle ultime centraline tipo quella per l'Honda 125 GP è impostatile addirittura il tempo di taglio per ogni rapporto:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 18:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 07:22 PM, ha scritto:

Esatto. Le cose o si fanno bene oppure è meglio non farle.
Nelle centraline Zeeltronic c'è si può impostare il tempo di taglio. Nelle ultime centraline tipo quella per l'Honda 125 GP è impostatile addirittura il tempo di taglio per ogni rapporto:
Immagine inserita


Sulle centraline per i 4t oramai è presente di defaut, mentre la sensibilità si regola con i registri posti sul sensore, così come penso faccia anche borout con il suo...

Messaggio modificato da mito160cc il 10 April 2010 - 18:29

Immagine inserita

#33 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 April 2010 - 18:39

Visualizza Messaggiomito160cc, il Apr 10 2010, 07:13 PM, ha scritto:

Per che moto? sul 2 1/2?

La realizzazione del circuito base è abbastanza semplice, ma rompi la seconda marci in poco tempo... un lavoro fatto bene dovrebbe prevedere la regolazione del tempo di taglio e della sensibilità d'intervento, altrimenti ti troveresti in situazioni in cui saresti addirittura più lento rispetto all'azionamento classico... le realizzazioni più raffinate addirittura prevedono la possibilità di regolare un tempo di taglio diverso per ogni singola marcia.

senza regolazione della sensibilità in caso di taratura troppo "tirata" avresti delle mancate accensioni al minimo sussulto della leva (anche le piccole sconnessioni della pista sono sufficienti…) o degli impuntamenti del cambio, con alla lunga conseguenze spiacevoli, in caso di taratura opposta.




Sul drag lo vedo bene... con il 250 mio fratello a parità di rapporto finale riesce a tirare sullo stesso tratto di pista quasi una marcia in più...
Ecco, era proprio questa la risposta che aspettavo! Vedi che c'era qualche cosa da tenere in considerazione?

Comunque lo volevo fare sul 125 e non sul 250 (per ora).
Fare un circuito che regola il tempo di taglio in base al rapporto suppongo sia difficile...

Il 250 di tuo fratello è stradale? Ha portato davvero tali vantaggi?
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#34 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 10 April 2010 - 18:45

purtroppo per usare quello di borut devi avere la centralina sua, e siccome sulla mito che uso in pista ho la kokusan SP sono a capo, se no da mo che l'avevo comprato

#35 N4Bb0

    ...Collaudatore materassi CMC...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4439 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 07
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 April 2010 - 18:45

è talmente minimo il taglio della corrente (si sta intorno ai 50ms, ma dipende da cambio a cambio...) che nn credo che la moto possa avere problemi come quelli che dici tu!!!

CITAZIONE
Tanti credono che il correre in moto non sia una vera professione. Noi siamo molto fortunati perchè lottiamo per un sogno, il nostro lavoro è anche la nostra passione... Vi sono tante aspettative, la tua vita intera è legata a quel progetto, a quell'obiettivo e l'impegno è realmente grande se corri solo per passione e non per altri fini...Sono comunque abituato a reagire anche alle situazioni difficili. Non mollo di certo ora". (Roberto Rolfo)


#36 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 18:58

Visualizza MessaggioBiagio, il Apr 10 2010, 07:39 PM, ha scritto:

Ecco, era proprio questa la risposta che aspettavo! Vedi che c'era qualche cosa da tenere in considerazione?

Comunque lo volevo fare sul 125 e non sul 250 (per ora).
Fare un circuito che regola il tempo di taglio in base al rapporto suppongo sia difficile...

Il 250 di tuo fratello è stradale? Ha portato davvero tali vantaggi?


Con la 250 non avendo un sensore sul desmo non è possibile a meno di artifizi (interpolazione velocità/numero giri) avere tempi differenti per i singoli rapporti, in questo caso se ne imposta uno che vada bene un po per tutti.

Il dispositivo di cambiata l'ho montato quando la usava ancora in strada, dopo i primi utilizzi e dopo aver provato ad aumentare gradualmente la sensibilità d'intervento decise che fosse meglio escluderlo, i sussulti causati dalle pessime condizioni del fondo strade innescavano continue mancate accessioni. In particolare il problema si presenta con l'aprilia 250 perchè ha la leva del cambio montata con troppo gioco sulla staffa.

In pista tutto un altro discorso... una volta trovata la taratura ottimale porta solo dei benefici, dal minore affaticamento al braccio sinistro, fino ad un aumento prestazionale dovuto alla minor perdita di giri nei cambi marcia.

Visualizza Messaggioamz69, il Apr 10 2010, 07:45 PM, ha scritto:

purtroppo per usare quello di borut devi avere la centralina sua, e siccome sulla mito che uso in pista ho la kokusan SP sono a capo, se no da mo che l'avevo comprato

Esistono quelli aftermarket che funzionano indipendentemente dalla centralina d'accensione utilizzata... quello montato sulle due aprilia 250 era prodotto da pzracing, solo che adesso non lo fa più... su ebay sembra esserci un suo clone, ma non ho feedback sul suo funzionamento.

Visualizza MessaggioN4Bb0, il Apr 10 2010, 07:45 PM, ha scritto:

è talmente minimo il taglio della corrente (si sta intorno ai 50ms, ma dipende da cambio a cambio...) che nn credo che la moto possa avere problemi come quelli che dici tu!!!

Nella stock dove il cambio elettronico è vietato molti usano il sistema del pulsante al manubrio, ma sono motori che vengono verificati periodicamente, le forchette del cambio sono sostituite ad ogni revisione, su un motore che non ha quegli intervalli di manutenzione ed in particolare sul 250 che per rompere la seconda non ha bisogno di aiuti esterni :biggrinthumb: io non lo monterei, poi ognuno faccia come meglio crede...

Messaggio modificato da mito160cc il 10 April 2010 - 19:01

Immagine inserita

#37 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 April 2010 - 19:41

Visualizza Messaggiomito160cc, il Apr 10 2010, 07:58 PM, ha scritto:

Con la 250 non avendo un sensore sul desmo non è possibile a meno di artifizi (interpolazione velocità/numero giri) avere tempi differenti per i singoli rapporti, in questo caso se ne imposta uno che vada bene un po per tutti.

Il dispositivo di cambiata l'ho montato quando la usava ancora in strada, dopo i primi utilizzi e dopo aver provato ad aumentare gradualmente la sensibilità d'intervento decise che fosse meglio escluderlo, i sussulti causati dalle pessime condizioni del fondo strade innescavano continue mancate accessioni. In particolare il problema si presenta con l'aprilia 250 perchè ha la leva del cambio montata con troppo gioco sulla staffa.

In pista tutto un altro discorso... una volta trovata la taratura ottimale porta solo dei benefici, dal minore affaticamento al braccio sinistro, fino ad un aumento prestazionale dovuto alla minor perdita di giri nei cambi marcia.



Esistono quelli aftermarket che funzionano indipendentemente dalla centralina d'accensione utilizzata... quello montato sulle due aprilia 250 era prodotto da pzracing, solo che adesso non lo fa più... su ebay sembra esserci un suo clone, ma non ho feedback sul suo funzionamento.



Nella stock dove il cambio elettronico è vietato molti usano il sistema del pulsante al manubrio, ma sono motori che vengono verificati periodicamente, le forchette del cambio sono sostituite ad ogni revisione, su un motore che non ha quegli intervalli di manutenzione ed in particolare sul 250 che per rompere la seconda non ha bisogno di aiuti esterni :martello: io non lo monterei, poi ognuno faccia come meglio crede...
Hai ragione sul cambio del 250, la seconda si mangia solo a guardarla...

Io avevo intenzione di montarlo sul 125 da pista dove comunque le asperità non sono così elevate (tranne i pezzi martoriati tanto che però sono sempre ben lontani dalle buche della strada).
I tuoi consigli si risultano preziosi!
Ora, non è che mi forniresti anche il circuito completo e delle indicazioni di come fare?? :hail:
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#38 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 20:19

Visualizza Messaggiomito160cc, il Apr 10 2010, 07:13 PM, ha scritto:

Per che moto? sul 2 1/2?

La realizzazione del circuito base è abbastanza semplice, ma rompi la seconda marci in poco tempo... un lavoro fatto bene dovrebbe prevedere la regolazione del tempo di taglio e della sensibilità d'intervento, altrimenti ti troveresti in situazioni in cui saresti addirittura più lento rispetto all'azionamento classico... le realizzazioni più raffinate addirittura prevedono la possibilità di regolare un tempo di taglio diverso per ogni singola marcia.

senza regolazione della sensibilità in caso di taratura troppo "tirata" avresti delle mancate accensioni al minimo sussulto della leva (anche le piccole sconnessioni della pista sono sufficienti…) o degli impuntamenti del cambio, con alla lunga conseguenze spiacevoli, in caso di taratura opposta.




Sul drag lo vedo bene... con il 250 mio fratello a parità di rapporto finale riesce a tirare sullo stesso tratto di pista quasi una marcia in più...


Ciao Grande, come stai?? Che tipo di dispositivo usa tuo fratello, ne stavo cercando uno valido possibilmente non troppo costoso. Ho una centralina zeeltronic la quale è già predisposta (non è quella per la mito).
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#39 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 April 2010 - 21:19

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 10 2010, 10:22 AM, ha scritto:

guarda se vuoi aggiungimi su msn!

cosi ti chiedo pure 2 cose! :martello:

ok. mandami il tuo contatto in pm.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#40 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 April 2010 - 09:01

Visualizza MessaggioBiagio, il Apr 10 2010, 08:41 PM, ha scritto:

Hai ragione sul cambio del 250, la seconda si mangia solo a guardarla...

Io avevo intenzione di montarlo sul 125 da pista dove comunque le asperità non sono così elevate (tranne i pezzi martoriati tanto che però sono sempre ben lontani dalle buche della strada).
I tuoi consigli si risultano preziosi!
Ora, non è che mi forniresti anche il circuito completo e delle indicazioni di come fare?? ;)

Come ho scritto poco più su, ho montato quello della pzracing, il circuito di fatto non sarebbe complicatissimo, ma c'è di mezzo la logica programmabile...


Visualizza Messaggiolucifer, il Apr 10 2010, 09:19 PM, ha scritto:

Ciao Grande, come stai?? Che tipo di dispositivo usa tuo fratello, ne stavo cercando uno valido possibilmente non troppo costoso. Ho una centralina zeeltronic la quale è già predisposta (non è quella per la mito).

Ciao Alex, tutto bene per pilota e moto ;)
le centraline chi le fa le vende a caro prezzo... l'unica a costo abbordabile la vedo spesso in aste ebay. Anche i sensori costano cari, ma visto che hai già la zeel con predisposizione ti converrebbe cercarne uno usato tipo dynojet oppure se riuscissi a trovarlo c'è il Cordona, il top attualmente disponibile. Se invece vuoi provare a costruirlo devi utilizzare un sensore di prossimità induttivo con uscita 0, +V.

Costruisci un cilindro da montare sull'asta ed internamente posizioni il sensore, la piastrina ferromagnetica o il magnete in base al tipo utilizzato ed una molla di contrasto. Azionando il cambio la trazione allontana le due parti ed il sensore commuta da 0 a +V. Nel cilindro devi realizzare una battuta in modo da limitare lo spostamento lineare della parte mobile a qualche decimo di millimetro.
Immagine inserita





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi