Vai al contenuto

La Mia Nuova Zetina

338 risposte a questa discussione

#261 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17124 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 26 May 2011 - 08:24

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il May 25 2011, 11:47 PM, ha scritto:

non è vero, è solo che rimappare la centralina ad un motore aspirato è abbastanza inutile

mentre nei motori turbo-turbo diesel rimappandoli si riescono a modificare molte cose ( pressione gasolio- turbina ad esempio)
sul aspirato c'è ben poco

quindi se si vuole mappare un aspirato si dovrebbe sostituire almeno lo scarico con uno più aperto possibilmente scarico intero(collettori, centrale e terminale) un migliorare l' aspirazione

certo si può rimpare è tenere il resto originale ma il risultato non vale la spesa dei soldi

esatto

+ che altro su un aspirato benzina, la rimappa è giusto per "adattare" i nuovi componenti, fatta cosi' sul motore stock è una cavolata.....spendi 500 euro x cosa, 5cv? 7? bah inutile...

poi a mio avviso non è un'auto da modificare, è una sportiva elegante, lasciala cosi' e goditela....

ps. con quei soldi, o meglio,con la metà, avrei di gran lunga preferito una s2000 :D

#262 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2011 - 11:13

l s200 ce l ha il mio vicino....si e una bella macchina...pero come qualita a mio parere tuttaltra cosa ...poi come telaio divertimento ok ma per il resto...

#263 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17124 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 11:57

beh internamente cribbio non c'e' differenza, le tedesche internamente sono sempre le + sciccose....pero' l'honda vince in: estetica, motore,prestazioni, telaio,consumi,affidabilità credo siano alla pari...insomma tutto il resto!

#264 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 12:01

sono daccordo su motore,telaio ma estetica perdonami ma per me non ce paragone...

#265 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17124 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 12:41

infatti, non c'e' proprio paragone!!

#266 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 12:53

si ma dalla parte della zeta!!
a mio parere a tutta un altra classe...

#267 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 May 2011 - 13:13

è un paragone un po strano tra la z4 e la s2000

la s2000 è una sportiva pura, 2000cc aspirato con 240 cavalli, un ottimo motore vtec capace di arrivare a 120 CV/L ,grazie a questo sistema di fasatura variabile delle valvole è capace di girare regolare al minimo, di avere una buona coppia ai bassi regimi, ma soprattutto di spingere fino a poco più di 9000 giri

la z4 2.5 è meno sportiva ma è auto che è su una fascia superiore, questa raccoglie eleganza, qualità costruttiva maggiore e un motore che le consente una buona sportività

insomma è difficile fare un paragone di certo la scelta è soggettiva

#268 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 13:30

esattamente infatti per questo ho diviso le varie peculiarita di ogni auto :D

#269 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 May 2011 - 13:32

Visualizza Messaggiocre 4ever, il May 25 2011, 11:23 PM, ha scritto:

be di sicuro meglio che prendere un cesso di utilitaria per poi tenerla...io son felice cosi...

cmq fede la mini non l ho piu ritirata, ho ritirato questa allo stesso prezzo , e finora si e dimostrata perfetta, poi ho gia a casa gli ultraleggera neri da montare l anno prossimo

cioè in pratica hai preso una macchina costosa che non puoi guidare?o.o bhe si, preferirei un'utilitaria a sto punto..almeno ci farei un po di pratica visto che non si sa guidare :D almeno prima di sfasciare 20k euro di macchina :glasses3:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#270 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 13:35

ma guarda onestamente io son felice cosi...
poi saro presuntuoso ma sostengo di sapere guidare ma sopratutto di conoscere i limiti( guidare in pista, seppur moto aiuta) e so bene come togliermi dai guai...
inoltre ora sto guidando la new twingo percui il mio periodo di "prova" lo sto avendo..

#271 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 13:48

Visualizza Messaggiocre 4ever, il May 26 2011, 02:35 PM, ha scritto:

ma guarda onestamente io son felice cosi...
poi saro presuntuoso ma sostengo di sapere guidare ma sopratutto di conoscere i limiti( guidare in pista, seppur moto aiuta) e so bene come togliermi dai guai...
inoltre ora sto guidando la new twingo percui il mio periodo di "prova" lo sto avendo..

avoglia..pure io credevo di saper guidare avendo giocare a gran turismo per tanti anni :)

comunque almeno guidi la twingo ;)

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#272 Ðaniele_iFrIt

Ducatisti si nasce

• Membri Effettivi
  • 3403 Messaggi:
  • Interests:trolling
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 May 2011 - 14:00

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 26 2011, 02:32 PM, ha scritto:

cioè in pratica hai preso una macchina costosa che non puoi guidare?o.o bhe si, preferirei un'utilitaria a sto punto..almeno ci farei un po di pratica visto che non si sa guidare :) almeno prima di sfasciare 20k euro di macchina ;)
Venivo qui per trollare e mi trovo te che lo fai al posto mio? Che caro!
Comunque quoto.
Poi certo, se i tuoi genitori cagano soldi (mi pare sia così visto che se non ricordo male tuo fratello ha una TT) go sfasciare auto costose che tanto fottesega.

#273 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 14:12

Visualizza MessaggioÐaniele_iFrIt, il May 26 2011, 03:00 PM, ha scritto:

Venivo qui per trollare e mi trovo te che lo fai al posto mio? Che caro!
Comunque quoto.
Poi certo, se i tuoi genitori cagano soldi (mi pare sia così visto che se non ricordo male tuo fratello ha una TT) go sfasciare auto costose che tanto fottesega.

:)

CITAZIONE (Edo_1)

#274 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 15:12

skid per sapere guidare non intendo il tirare..anzi... devo dire che e molto raro addirittura che superi i limiti....
daniele guarda i miei genitori non cagano soldi, fanno sacrifici per me, e tutto cio che ho e cmq frutto di soldi guadagnati e non rubati....
peraltro vorrei capire perche su internet si dice sempre e dico sempre che a 18 anni sfasci auto....ecc ecc, quando il 90 per cento delle volte non e cosi , anzi tiro di sicuro meno io e ci sto piu attento dato che tengo alla mia macchina come un figlio che un 50enne che oramai non tiene piu all auto e pensa solo a tirare...
peraltro daniele non mi conosci percui ti pregherei di non fare commenti sui miei genitori, avere un tt e una z4 non vuol dire certo cagare soldi....forse guadagnarli..

#275 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 May 2011 - 15:30

meglio avere una z4 a 18 anni che una utilitaria sfasciata....una z4 ti tira fuori dai guai se fai qualche cazzata, l'utilitaria no. io ho una 159, e ho guidato una mercedes c200 per un anno, aveva solol'abs. la differenza è abissale, quando faccio una cazzata con la 159 lei mi risolve il problema....e se la cazzata non è risolvibile, ti salvi il cu*o con airbag vari e sicurezza passiva. per me è una grande cazzata quella che a 18 anni si debba iniziare con la macchina di m**da, dade docet....
io a volte mi diverto a causare sbandate, a chiudere le traiettorie per vedere che succede, sento la macchina iniziare a sbandare e a un certo punto qualcosa gratta (una ruota si blocca per via dell'esp) e senza che io faccia niente per contrastare la cosa la macchina si rimette dritta da sola, e questo anche a velocità elevate....c'è un curvone qui a roma che finisce in un piazzale senza alcun ostacolo, li ne abbiamo fatte di tutti i colori e senza esp era difficilissimo controllare la macchina, con l'esp ci sarebbe riuscita anche mia nonna.

#276 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 15:31

knfatti facciamo in modo di uscire dal luogo comune della macchinetta a 18 anni...mamma mia...

#277 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 15:37

Visualizza Messaggiocre 4ever, il May 26 2011, 04:12 PM, ha scritto:

skid per sapere guidare non intendo il tirare..anzi... devo dire che e molto raro addirittura che superi i limiti....
daniele guarda i miei genitori non cagano soldi, fanno sacrifici per me, e tutto cio che ho e cmq frutto di soldi guadagnati e non rubati....
peraltro vorrei capire perche su internet si dice sempre e dico sempre che a 18 anni sfasci auto....ecc ecc, quando il 90 per cento delle volte non e cosi , anzi tiro di sicuro meno io e ci sto piu attento dato che tengo alla mia macchina come un figlio che un 50enne che oramai non tiene piu all auto e pensa solo a tirare...
peraltro daniele non mi conosci percui ti pregherei di non fare commenti sui miei genitori, avere un tt e una z4 non vuol dire certo cagare soldi....forse guadagnarli..

io guadagnando i soldi sono riuscito a permettermi una focus dopo 5 anni di patente o.o una z4 a un neopatentato...bhe non cagano i soldi ma quasi :)

Visualizza Messaggiomitico92, il May 26 2011, 04:30 PM, ha scritto:

meglio avere una z4 a 18 anni che una utilitaria sfasciata....una z4 ti tira fuori dai guai se fai qualche cazzata, l'utilitaria no. io ho una 159, e ho guidato una mercedes c200 per un anno, aveva solol'abs. la differenza è abissale, quando faccio una cazzata con la 159 lei mi risolve il problema....e se la cazzata non è risolvibile, ti salvi il cu*o con airbag vari e sicurezza passiva. per me è una grande cazzata quella che a 18 anni si debba iniziare con la macchina di m**da, dade docet....
io a volte mi diverto a causare sbandate, a chiudere le traiettorie per vedere che succede, sento la macchina iniziare a sbandare e a un certo punto qualcosa gratta (una ruota si blocca per via dell'esp) e senza che io faccia niente per contrastare la cosa la macchina si rimette dritta da sola, e questo anche a velocità elevate....c'è un curvone qui a roma che finisce in un piazzale senza alcun ostacolo, li ne abbiamo fatte di tutti i colori e senza esp era difficilissimo controllare la macchina, con l'esp ci sarebbe riuscita anche mia nonna.

una z4 con 170cv o piu in mano a un neopatentato che non conosce le reazioni di un'auto può farti vedere un guard-rail molto prima di un'utilitaria..che poi magari ti protegge di più ok..ma ora non diciamo che avere più cv quando non li si sa gestire è meglio

CITAZIONE (Edo_1)

#278 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 15:40

si ma skid uno la tua prima affermazione la ritengo addirittura offensiva...io rispetto moltissimo il lavoro che fai che non so cosa sia...ma lo rispetto... ora dimmi perche tu non devi rispettare il lavoro di mio padre dicendo che cagano soldi....perche mi fa innervosire molto questo....io sono orgoglioso di mio padre e non accetto che si dica che i soldi siano cagati...peraltro senza conoscere la gente..

riguardo alla seconda frase posso anche capire ma se non mi conosci non puoi capire...non sono un pilota, ma faccio il regionale di motocross e la pista, di qualunque tipo ti mette di fronte ai limiti dei veicoli...ripeto io penso di non essere ancora esperto ma di saper condurre bene la mia auto..

#279 beppe_mito

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2149 Messaggi:
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 May 2011 - 15:49

io direi di darvi una bella calmata...che modo è di offendere la gente facendo certe uscite ? siete invidiosi ?

fatevi gli affari vostri qua si parla dell auto non se uno ha soldi o meno e se è l'auto giusta a 18 anni

e l'utente grazie ai vostri commenti si è giustamente offeso

#280 cre 4ever

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1263 Messaggi:

Inviato 26 May 2011 - 15:52

no ma guarda l offendersi e relativo...non sono mai uscito a cena con nessun utente percui non risento tanto delle affermazioni pero trovo quantomeno offensivo il dire che cago soldi....cioe mio padre e 30 anni che alle 5 e mezzo di mattina parte e alle 7 di sera torna facendo 100 km , in piu ci sono settimane che nel giro di 2 giorni si trova in 3 stati diversi...e credetemi che dopo un po non e facile....lui fa tutto per me e i miei fratelli e non accetto che il suo impegno venga sminuito...per niente...

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi