si skid, anche le utilitarie hanno l'esp, ma se fai il botto con la 159 e con un utilitaria la cosa è ben diversa. e ancora, se sbagli a fare una curva con una 159 o una z4, o sbagli con un utilitaria la cosa è ben diversa, anche se hanno l'esp hanno comunque gomme piccole e di m**da, telai e sospensioni che sono quello che sono.
io ho avuto una macchina senza esp e ne ho guidate per molti km due che ce l'avevano, il galaxy e la 159. inutile dire che l'esp è una manna dal cielo. tu mi sa che l'esp non l'hai mai provato, altrimenti non parleresti così!! è micidiale, riesce a controllare la stragrande maggioranza delle sbandate, e sopratutto evita l'effetto pendolo. sono tutti buoni a controsterzare dopo la prima sbandata, sfido chiunque a farlo dopo che la macchina inizia a fare il pendolo, diventa incontrollabile. l'esp non permette alla macchina di andare in quella situazione, e ti leva il gas se stai facendo il cogli***e. se in curva esce un cane e devi inchiodare la macchina alleggerisce il posteriore e parte di cu*o, l'esp ancora una volta non permette che questo accada. oppure avete mai inchiodato sul bagnato su strisce di asfalto diverse? da un lato asfalto di m**da, dall'altro asfalto buono, fatelo senza esp e vedete che succede

molte situazioni sono pericolosissime per un neopatentato senza esperienza, e lo sono per la maggioranza dei guidatori, che aihme sono parecchio handicappati.
ah, non parlo per sentito dire, tutte le situazioni di cui parlo sopra le ho provate sulla mia pelle con entrambe le tipologie di macchine. inutile dire che quando avevo l'esp dalla mia parte il tutto è stato un gioco da ragazzi.
Messaggio modificato da mitico92 il 26 May 2011 - 18:35