Questo telaio del '96 ha qualche caduta in più alle spalle. Per il resto nell'assemblaggio delle moto controlliamo tutto per bene e curiamo gli accoppiamenti (perni, boccole, distanziali, cuscinetti, ecc) e i serraggi delle viti.
Non sono mai andato a controllare se ci sono differenze tra i telai Mito prodotti in anni differenti, non posso escluderlo a priori. Che "storia" sapresti?
Per me il mono Ceriani ritarato che usiamo su questa moto lavora meglio del mono Sachs dell'altra moto. Forse Danilo ha da subito un buon feeling con questa moto anche per questo. Vedremo cosa accadrà quando caricheremo di più l'avantreno.
Tra tutti i piloti con cui ho avuto a che fare lui è il migliore nella messa a punto delle sospensioni, impara rapidamente. Poi è un bravissimo meccanico, cerca di capire e comprendere il "perché" e "come". E' uno dei pochi piloti interessato e appassionato di tecnica. Potrebbe fare bene in pista anche come meccanico, preparatore o collaudatore Attualmente revisiona e prepara lui i nostri motori, i cilindri, le teste e l'altro materiale che utilizziamo. Io ormai mi limito a supervisionare e indirizzare il lavoro, lavoro sull'elettronica e allo sviluppo.
Ci sono tre componenti del motore sulle quali vorrei lavorare nel corso della stagione con alcuni degli amici (mat e Borut in primis) che ci stanno aiutando da tempo.
Oggi Danilo mi ha chiamato per aggiornarmi sul lavoro che aveva effettuato su questa moto e quello che c'è ancora da fare. Ha trovato anche il tempo per realizzare anche una nuova testa. Io le immagino, gli fornisco le indicazioni (non realizzo più nemmeno i disegni
), ne discutiamo e lui le modella con il tornio.