BR1, il Apr 16 2010, 01:13 PM, ha scritto:
Marko,vorrai perdonarmi una domanda forse un po' impertinente.. come mai una EV e non una mito2 ?
E' quasi casuale.
Inizialmente ho deciso, visto che mi sono rimasti un sacco di materiali pregiati dopo la revisione del motore della Mito stradale, di allestire un nuovo motore preparato open.
In seguito, visto che il motore prometteva bene, ho deciso di allestire una una seconda Mito fari tondi per uso pista sfruttando carenature e altri pezzi della Mito stradale.
Quando si è presentata l'occasione ho acquistato delle carene Mito ev in vtr da Rave.
Successivamente, dopo la prima gara Alpe Adria di Rijeka del 2008, mi sono detto che potrei convertire la Mito da pista da open in SP, così ho fatto. Visto che avevo già le carene in vtr di una Mito ev ho optato per quest'ultima versione della Mito.
Ho versato l'anticipo per una Mito ev prendendo una cantonata. Alla fine ho assemblato la moto acquistando pezzi a destra e sinistra, ovvero l'ha assemblata il mio amico.
La moto era pronta già l'anno scorso però non avevamo un ragazzo serio a cui affidarla, non vogliamo avere più a che fare con i pi®loti. Quest'anno invece si è fatto avanti un ragazzo. Non ha esperienze precedenti con le 125 SP ma si impegna, è serio e un gran lavoratore, così abbiamo portato la Mito ev SP in pista. Lui potrà fare un po' di esperienza con le 125 SP e noi potremo lavorare sulla moto. E' decisamente una sfida più interessante rispetto alle RS 125 SP. La RS è facile da preparare, c'è gente che la prepara sottogamba ottenendo ottimi risultati.
Comunque non preoccuparti, anche la Mito fari tondi stradale è di buon livello: motore kit con ricambi, accensione Zeeltronic/kit (ho tutte e due le alternative), cerchi Marchesini, kit trasmissione finale 415 ed altre finezze. La prossima settimana dovrebbero arrivarmi le forcelle doppia molla delle Mito fari tondi ritarate (sono state sostituite anche le molle) così sarà pronta per la pista oppure per qualche uscita stradale. Se trovo qualcuno che voglia partecipare a qualche gara del CIVS la prepariamo open
Per determinare il risultato finale concorrono in proporzione il mezzo per 1/3 (le Aprilia non sono problematiche, vanno quasi tutte) e 1/3 la messa a punto del motore e delle sospensioni. L'ultimo terzo lo fa il pilota.
Ritornando alla Mito ev SP. Il ragazzo che la porta in pista si è procurato un ammortizzatore di sterzo della Ohlins e sta finendo di verniciare le carene di ricambio. Sta lavorando anche su qualche altra modifica per adeguare la moto alle sue misure... è alto 1,88m