Vai al contenuto


{mrk} Mito Ev Sp


221 risposte a questa discussione

#61 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 May 2010 - 23:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 19 2010, 12:18 AM, ha scritto:

No, le Mito non hanno l'omologazione rinnovata per gareggiare nei campionati nazionali. Posso gareggiare ancora nell'Alpe Adria e in alcuni campionati nazionali esteri.
Potrebbe partecipare ancora nel campionato italiano velocità salita con preparazione "open" ovvero senza particolari vincoli in quanto a preparazione del motore e delle sospensioni.
Sarei anch'io curioso di vedere come va una Mito fatta a dovere guidata da un pilota che capace di girare con un buon passo. Una volta che il pilota migliorerà a sufficienza (ogni uscita in pista migliora il suo miglior tempo sul giro di 2 secondi) proveremo qualcosa di diverso dai materiali standard per il motore. Potendo e volendo lavorare c'è del margine per fare meglio. A livello di sospensioni invece siamo già a posto così.


Personalmente ritengo la Mito ancora una moto competitiva se preparata a dovere. Il problema è che un utente normale difficilmente troverà qualcuno capace di prepararla. Quei pochi in grado di prepararla sono sconosciuti al pubblico, non sono nomi che circolano nei forum. A farle girare bene sul banco prova sono bravi tutti, in pista invece arrivano i dolori... :Risata rotante:
Per fare bene con la Mito non serve nemmeno utilizzare i cilindri dell'ultimo kit. Sei vai a vederti i risultati ottenuti da Diego nel civs con la Mito vedrai che quando all'inizio del 2008 quando ha utilizzato la moto del dillo con un vecchio motore kit (cilindro serie 6 SP) preparato da un tecnico competente ha ottenuto dei buoni risultati nonostante la messa a punto approssimativa (carburazione e sospensioni). Considerato che il punto debole dei motori Mito è stata sempre l'accensione e che la moto del dillo utilizzava una accensione standard puoi farti una idea sul potenziale delle Mito.


Promette cmq benissimo Marko...davvero ancora i miei complimenti...Mito cmq STUPENDA! :Risata rotante: :Risata rotante:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#62 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 May 2010 - 23:48

Visualizza MessaggioMitomagic, il May 19 2010, 12:30 AM, ha scritto:

Promette cmq benissimo Marko...davvero ancora i miei complimenti...Mito cmq STUPENDA! :Risata rotante: :Risata rotante:
Thx! Dovevi vedere come era messa dopo il botto :Risata rotante: Oggi comunque era già pronta per la pista.

Questa sera ho messo con le gomme per terra l'altra Mito. Non ho ancora avuto modo di usarla da quando ho montato la forcella kit revisionata e ritarata. Finalmente il tempo è migliorato e potremo lavorare con i carburatori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#63 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 May 2010 - 16:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 19 2010, 12:18 AM, ha scritto:

No, le Mito non hanno l'omologazione rinnovata per gareggiare nei campionati nazionali. Posso gareggiare ancora nell'Alpe Adria e in alcuni campionati nazionali esteri.
Potrebbe partecipare ancora nel campionato italiano velocità salita con preparazione "open" ovvero senza particolari vincoli in quanto a preparazione del motore e delle sospensioni.
Sarei anch'io curioso di vedere come va una Mito fatta a dovere guidata da un pilota che capace di girare con un buon passo. Una volta che il pilota migliorerà a sufficienza (ogni uscita in pista migliora il suo miglior tempo sul giro di 2 secondi) proveremo qualcosa di diverso dai materiali standard per il motore. Potendo e volendo lavorare c'è del margine per fare meglio. A livello di sospensioni invece siamo già a posto così.


Personalmente ritengo la Mito ancora una moto competitiva se preparata a dovere. Il problema è che un utente normale difficilmente troverà qualcuno capace di prepararla. Quei pochi in grado di prepararla sono sconosciuti al pubblico, non sono nomi che circolano nei forum. A farle girare bene sul banco prova sono bravi tutti, in pista invece arrivano i dolori... :svegliopd3:
Per fare bene con la Mito non serve nemmeno utilizzare i cilindri dell'ultimo kit. Sei vai a vederti i risultati ottenuti da Diego nel civs con la Mito vedrai che quando all'inizio del 2008 quando ha utilizzato la moto del dillo con un vecchio motore kit (cilindro serie 6 SP) preparato da un tecnico competente ha ottenuto dei buoni risultati nonostante la messa a punto approssimativa (carburazione e sospensioni). Considerato che il punto debole dei motori Mito è stata sempre l'accensione e che la moto del dillo utilizzava una accensione standard puoi farti una idea sul potenziale delle Mito.

non hai in programma nemmeno qualche pistata di allenamento qui nel lazio?
di solito dove fai allenare il tuo pilota?

#64 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 May 2010 - 17:05

Visualizza Messaggiomitico92, il May 19 2010, 05:31 PM, ha scritto:

non hai in programma nemmeno qualche pistata di allenamento qui nel lazio?
di solito dove fai allenare il tuo pilota?
La nostra pista di casa è Rijeka (Grobnik). Nonostante i due (ormai ridotti a uno soltanto) confini di stato la pista dista solo 80 km da Trieste. le moto sono tragate quindi non abbiamo particolari problemi per entrare e uscire dalla Croazia.
Possiamo andare a girare la mattina e essere di ritorno prima dell'una. Anche i costi sono contenuti.

Giriamo comunque poco, ovvero meno del necessario.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#65 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 June 2010 - 22:34

Qui trovate il filmato della prima gara di Rijeka:
http://www.motoemoto...ata.php?cont=37
Il servizio delle 125 SP parte dal minuto 7:26. Vedrete la Mito (moto numero 399) in prima fila :P alla prima gara in assoluto per moto e pilota. Dal minuto 8:20 è visibile la dinamica l'incidente che ha costretto il pilota al ritiro...

Come ho un po' di tempo vi racconto come è andata la seconda gara di Rijeka... è stata un po' movimentata :)
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#66 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 June 2010 - 00:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 26 2010, 11:34 PM, ha scritto:

Qui trovate il filmato della prima gara di Rijeka:
http://www.motoemoto...ata.php?cont=37
Il servizio delle 125 SP parte dal minuto 7:26. Vedrete la Mito (moto numero 399) in prima fila :P alla prima gara in assoluto per moto e pilota. Dal minuto 8:20 è visibile la dinamica l'incidente che ha costretto il pilota al ritiro...

Come ho un po' di tempo vi racconto come è andata la seconda gara di Rijeka... è stata un po' movimentata :)

peccato per il volo,la dinamica non si riesce a vedere distintamente, ma pare che la mito sia stata "centrata"..

è l'effetto della telecamera o la fase di partenza è nettamente a favore delle apriliette?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#67 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 June 2010 - 00:54

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 27 2010, 01:02 AM, ha scritto:

peccato per il volo,la dinamica non si riesce a vedere distintamente, ma pare che la mito sia stata "centrata"..

è l'effetto della telecamera o la fase di partenza è nettamente a favore delle apriliette?
E' la prima volta che partiva con una 125 SP, ha fatto pattinare la frizione così l'hanno passato.

Marco era molto più veloce in entrata, percorrenza e in uscita di curva tanto che a centro curva doveva frenare per non tamponare chi lo precedeva. In precedenza aveva desistito dal sorpassare chi lo precedeva ma quando ha visto i primi che se ne stavano andando via e lo spazio per entrare primo in curva in curva (riusciva a entrare e uscire molto più stretto di chi lo precedeva) ha deciso di passarli e andare a riprendere i primi. Purtroppo quando era già all'interno della curva in piena traiettoria l'ungherese l'ha centrato all'altezza del serbatoio. L'urto è stato così forte che ha rotto la carena sinistra...
Marco ha provato a tenere la moto in pista ma finito il cordolo è caduto.
Il pilota che ha centrato Marco è pericoloso per se e per gli altri. Al Pannoniaring ha tirato giù un ragazzo di Trieste in fondo al rettilineo spostandosi verso di lui senza motivo apparente motivo... Ho visto il video dell'incidente su Facebook, poteva finire malissimo.
All'ultima gara di Rijeka alcuni piloti hanno presentato una segnalazione scritta e anche i commissari si sono attivati. Forse prenderanno dei provvedimenti...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#68 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 June 2010 - 01:07

E' visionabile in rete il video dell'ultima gara:

La gara delle 125 SP e GP è visibile dal minuto 11:15. Prima c'è il resoconto del mondiale sidecar.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#69 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2010 - 16:09

Foto aggiornate della moto:
Immagine inserita
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#70 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 July 2010 - 17:22

Ho notato che è presente il plexy doppia bolla, mi pare di aver letto che però in pista è consigliabile tenere l'originale per evitare di avere una visuale distorta, è vero?
ps: bellissima la mito :asd:

#71 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2010 - 22:55

Visualizza MessaggioOmar-91, il Jul 1 2010, 06:22 PM, ha scritto:

Ho notato che è presente il plexy doppia bolla, mi pare di aver letto che però in pista è consigliabile tenere l'originale per evitare di avere una visuale distorta, è vero?
ps: bellissima la mito :biggrinthumb:
Chi porta in pista la moto ha chiesto di montare questo plexy perché ha una visibilità migliore rispetto al plexy standard. Dipenderà anche dalla particolare posizione visto che è alti 188cm.

Riverniceremo i parafango in rosso per averlo in tinta con la scritta CAGIVA :glasses3:

Messaggio modificato da {mRk} il 01 July 2010 - 22:57

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#72 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 July 2010 - 23:45

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 1 2010, 11:55 PM, ha scritto:

Chi porta in pista la moto ha chiesto di montare questo plexy perché ha una visibilità migliore rispetto al plexy standard. Dipenderà anche dalla particolare posizione visto che è alti 188cm.

Riverniceremo i parafango in rosso per averlo in tinta con la scritta CAGIVA :biggrinthumb:
Capito, grazie :glasses3:

#73 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 July 2010 - 10:26

TAMARRISSIMA!

ahahah complimenti marko! sempre il meglio!
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#74 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2010 - 11:00

wow, camminano tantissimo sti 125!!

#75 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2010 - 21:56

A Rijeka le migliori 125 SP girano a quasi 140 km/h di media.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#76 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2010 - 08:48

Ho acquistato una nuova Mito per allestire una seconda Mito ev SP da pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#77 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 August 2010 - 00:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 27 2010, 09:48 AM, ha scritto:

Ho acquistato una nuova Mito per allestire una seconda Mito ev SP da pista.
Complimenti e auguri per i lavori :biggrinthumb:

#78 Step69

    pff o caca!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3147 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 September 2010 - 16:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 27 2010, 09:48 AM, ha scritto:

Ho acquistato una nuova Mito per allestire una seconda Mito ev SP da pista.
Non è che te ne avanza una x me?:)
Complimenti e auguri per quest'ultima...
PS:Se posso sapere,come mai hai preferito le carene EV alle 525?

Messaggio modificato da Step69 il 03 September 2010 - 16:23


#79 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 September 2010 - 17:42

Visualizza MessaggioOmar-91, il Aug 28 2010, 01:37 AM, ha scritto:

Complimenti e auguri per i lavori :(
Thanks!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#80 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 05 September 2010 - 17:47

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 3 2010, 05:21 PM, ha scritto:

Non è che te ne avanza una x me?:(
Complimenti e auguri per quest'ultima...
PS:Se posso sapere,come mai hai preferito le carene EV alle 525?
Ho preferito le vecchie Mito ev per questioni regolamentari (Alpe Adria). La vecchia Mito ev aveva un kit SP omologato. Inoltre i vecchi motori utilizzavano cambi sette marce che personalmente preferisco.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi