Vai al contenuto


Cambio Trasmissione


6 risposte a questa discussione

#1 bikerste

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-April 10
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 13 April 2010 - 16:49


ciao a tutti!!
sono nuova nel forum, possiedo una raptor del 2007, l'ho presa usata a febbraio con 5000km e in questi 2 mesi ho fatto poco più di 1000km. Volevo chiedervi dopo quanto avete cambiato pignone-catena-corona perchè ieri l'ho ritirata dal meccanico dopo aver cambiato i cuscinetti della ruota posteriore e mi ha detto che c'è da cambiare assolutamnete e al piu' presto la trasmissione.....infatti ora avverto un cigolio e la catena rimane lasca nonostante sia tirata al massimo...che ne pensate??
grazie e lamps a tutti!!!



#2 mito07

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 510 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-September 08
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 April 2010 - 17:32

se ti rimane lenta con la regolazione al massimo e da cambiare la catena tuper sicurezza cambia anche pignone e corona .....su ebay sta un afam ke è un trasmissione buona a 74 euro

#3 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 April 2010 - 17:37

se puoi fare delle foto è piu semplice per noi :Risata rotante: comunque benvenuta innanzitutto :Risata rotante: ora ti metteranno la targhetta mitogirl :Risata rotante:

per la catena se è all'ultima tacca del registro e fa la "gobba" è sicuramente da cambiare,come detto sopra,ricorda sempre di cambiare il kit pignone/codona/catena tutto assieme per evitare consumi anomali di una delle 3 parti :Risata rotante: il kit afam te lo consiglio anche io,è quello che monto in questo momento e mi ci trovo abbastanza bene :Risata rotante: miraccomando prendili con falsa maglia e passo 520 :) la rapportatura corona/pignone prendi quella che piu ti aggrada :) standard dovresti avere una 14(pignone)-43(corona)..diminuendo la corona o aumentando il pignone prediligi l'allungo e viceversa :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 21stewe21

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-March 10
  • Gender:Male
  • Interests:l'importante e divertirsi, ma il miglior interesse sono le 3 paroline magiche
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 May 2010 - 22:28

genova dove giri nn so turchino, passo penice, cremolino

#5 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 May 2010 - 21:20

Se cigola...hai mai prvato a darle una lubrificatina? (di norma ogni 4 - 500 km si lubrifica la catena).
Per i registri bisognerebbe vederla magari con una foto

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 13 2010, 06:37 PM, ha scritto:

se puoi fare delle foto è piu semplice per noi ;) comunque benvenuta innanzitutto :) ora ti metteranno la targhetta mitogirl :P

per la catena se è all'ultima tacca del registro e fa la "gobba" è sicuramente da cambiare,come detto sopra,ricorda sempre di cambiare il kit pignone/codona/catena tutto assieme per evitare consumi anomali di una delle 3 parti :) il kit afam te lo consiglio anche io,è quello che monto in questo momento e mi ci trovo abbastanza bene :) miraccomando prendili con falsa maglia e passo 520 :) la rapportatura corona/pignone prendi quella che piu ti aggrada :) standard dovresti avere una 14(pignone)-43(corona)..diminuendo la corona o aumentando il pignone prediligi l'allungo e viceversa :)

Puoi risparmiarti tutte quelle facicne, abita troppo lontano da casa tua ahuhzauuhzazabhuazuhbauhbahuahuahua!!! :sisi: :lol: :figo:


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 May 2010 - 21:25

Visualizza Messaggio125+1, il May 21 2010, 10:20 PM, ha scritto:

Se cigola...hai mai prvato a darle una lubrificatina? (di norma ogni 4 - 500 km si lubrifica la catena).
Per i registri bisognerebbe vederla magari con una foto



Puoi risparmiarti tutte quelle facicne, abita troppo lontano da casa tua ahuhzauuhzazabhuazuhbauhbahuahuahua!!! :) :lol: :)
:sisi: :figo: ;) io le metto altrimenti passo per l'espertone-figo di turno :P
invece faccio vedere che sono un tipo alla mano che non se la tira :) ovviamente ogni riferimento è PURAMENTE casuale xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 May 2010 - 01:08

Dai, metti le carte in tavola...hai visto la donzella e sei andato in tilt XD

Non cercare di nasconderlo anche a te stesso :lol:

Comunque non ascoltare troppo al tizio brutto brutto qui sopra...Cambiala e trattala bene la prossima :sisi: :) :) :) :P :) ;) :figo:

(adesso ho messo piú faccine di te ahahahahhahah)


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi