Vai al contenuto


Manie Di Alleggerimento


66 risposte a questa discussione

#1 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 April 2010 - 18:19

come avrete capito dal titolo adesso mi è presa la sega mentale di alleggerire il piu possibile. Ho gia montato le carene in vtr, messi i fari lenticolari, modificato il portafari originale, forata la staffa che regge il serbatoietto del liquido frenante ( ;) ) e ordinato i semimanubri in alluminio....volevo fare qualche modifica da poter fare da solo giu senza spendere soldi (non mi dite comprati tutte le viti in ergal ecc quindi). Volevo forare il carter dove c'è il volano di accensione, si sciupa aperto in uso stradale? dai datemi qualche altra idea :D
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 April 2010 - 18:20

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 13 2010, 07:19 PM, ha scritto:

come avrete capito dal titolo adesso mi è presa la sega mentale di alleggerire il piu possibile. Ho gia montato le carene in vtr, messi i fari lenticolari, modificato il portafari originale, forata la staffa che regge il serbatoietto del liquido frenante ( ;) ) e ordinato i semimanubri in alluminio....volevo fare qualche modifica da poter fare da solo giu senza spendere soldi (non mi dite comprati tutte le viti in ergal ecc quindi). Volevo forare il carter dove c'è il volano di accensione, si sciupa aperto in uso stradale? dai datemi qualche altra idea :D


leva il motorino di avviamento

#3 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 April 2010 - 18:21

GARRETT TI STANNO INVOCANDO!!!!!! ;)

#4 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 April 2010 - 18:33

trasmissione 415, corona in ergal, pignone forato, pedane valter moto, telaietti alleggeriti, viteria in ergal, togli la strumentazione, semplifica l'impianto elettrico, togli l'accensione, il miscelatore e il serbatoio dell'olio, parafango in carbonio, piastrina elimina carburatore ;) , ecc

Messaggio modificato da spina il 13 April 2010 - 18:33

Immagine inserita


#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 13 April 2010 - 19:09

Visualizza MessaggioOmar-91, il Apr 13 2010, 07:21 PM, ha scritto:

GARRETT TI STANNO INVOCANDO!!!!!! ;)

ahahahahahah sei un mona! Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

bellar, se vuoi ti dico 2 cosine io (vai a vedere la mia mito! :D )..

il mio contatto di msn e nel profilo..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#6 MiMmO_ZiP

    Giardiniere ufficiale del Sagittario di Latina

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3968 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Interests:I like trains
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 April 2010 - 23:29

Fermati ai telaietti...

Immagine inserita

How i wish... How i wish you were here...


#58

#7 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 April 2010 - 07:22

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 13 2010, 07:19 PM, ha scritto:

come avrete capito dal titolo adesso mi è presa la sega mentale di alleggerire il piu possibile. Ho gia montato le carene in vtr, messi i fari lenticolari, modificato il portafari originale, forata la staffa che regge il serbatoietto del liquido frenante ( :asd: ) e ordinato i semimanubri in alluminio....volevo fare qualche modifica da poter fare da solo giu senza spendere soldi (non mi dite comprati tutte le viti in ergal ecc quindi). Volevo forare il carter dove c'è il volano di accensione, si sciupa aperto in uso stradale? dai datemi qualche altra idea ;)

qualcuno me lo può dire, penso di no ma prima di fare danni vorre qualche conferma
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#8 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 April 2010 - 08:30

Hai pensato all'inutilità della cosa?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#9 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2010 - 08:44

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 14 2010, 08:22 AM, ha scritto:

qualcuno me lo può dire, penso di no ma prima di fare danni vorre qualche conferma

Parlo per rs250 ma credo sia di validità generale. L'albero funziona nel 2 tempi come un "compressore" che manda in pressione l'aria (o miscela a seconda che l'aspirazione sia nel cilindro o nei carter) all'interno dei cilindri. Non è difficile che la moto ti tiri "falsa aria" dal carter volano se ti metti a sforacchiarlo alla ca##o con conseguente smagrimento immediato della carburazione, ed il resto lo immagini.
Non so se mi sono spiegato bene, sicuramente non ho adottato i termini tecnici richiesti, ma spero di essermi fatto capire.
Ci sono guarnizioni di tenuta tra albero e carter per impedire che venga ciucciata aria, ma è già successo a gente che ha aperto il carter volano di accoppare il motore, vedi tu se ne vale la pena per togliere 200grammi dalla moto. Altra cazzata lo sforacchiamento della piastra di supporto della vaschetta di espansione del liquido dei freni. Per alleggerire ci vogliono soldi per pezzi più leggeri, una volta rimossi i pezzi superflui inutili per l'utilizzo su strada come ti hanno detto prima di me, non un trapano utilizzato alla membro di segugio.
Poi per il resto valuta tu se puoi perdere qualche kg di troppo, e valuta se ti piacerebbe che ti sforacchiassero per farti dimagrire!

Messaggio modificato da gianluis23 il 14 April 2010 - 08:45

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#10 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 April 2010 - 08:54

puoi levare motorino d'avviamento e relativa corona attaccata al vola e risparmi kg,ma poi devi partire a spinta!
poi puoi alleggerire la staffa reggirfreno posteriore (io l'ho forata col trapano,dade invece ha fatto un lavoro molto più certosino,idem per la piastra di sterzo).
poi se vuoi spendere soldi per alleggerire in modo utile,prendi il telaietto posteriore di rave che ti fa risparmiare qualche 7-8kg!

il copricarter lato volano puoi forarlo quanto ti pare! :asd:

#11 Dr. Praby

    Tappezziere cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-March 07
  • Gender:Male
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 April 2010 - 09:11

Visualizza Messaggiogianluis23, il Apr 14 2010, 09:44 AM, ha scritto:

Non è difficile che la moto ti tiri "falsa aria" dal carter volano se ti metti a sforacchiarlo alla ca##o con conseguente smagrimento immediato della carburazione,

:asd:

#12 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2010 - 09:49

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Apr 14 2010, 10:11 AM, ha scritto:

:Compleanno:

Immagine inserita

Cito il commento espresso su di un altro forum sulla "lavorazione" visibile in foto:

"per quanto riguarda il coperchio accensione io ti consiglio di lasciare l'originale chiuso mettendo del silicone per ermetizzare la camera, molto spesso si grippa il cilindro superiore per colpa di aspirazione aria dal paraolio lato volano"

Posso garantirti che chi ha scritto quanto sopra non è propriamente un :asd: ;) !
Liberissimi di fare poi quello che diamine vi pare con le vostre moto!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#13 Ale #26

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1206 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Location:cameri (NO)
  • Interests:fi#a..e ovviamente la mia piccola Terry
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2010 - 12:01

mettiti a dieta e vai in giro nudo...

secondo me perdi poco peso e perdi del gran tempo inutile.. o la fai da pista, togli tutto e monti 2marchesini o se no lascia perdere
ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE ALE

(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#14 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 April 2010 - 13:22

Visualizza MessaggioAle #26, il Apr 14 2010, 12:01 PM, ha scritto:

mettiti a dieta e vai in giro nudo...

secondo me perdi poco peso e perdi del gran tempo inutile.. o la fai da pista, togli tutto e monti 2marchesini o se no lascia perdere

dio bono son 60 kg per 1.70 circa! lo so che non perdo tanto, di questo ne sono coscente, però è anche un modo per mettere un pò le mani sulla moto fargli quelle piccole cose piu per soddisfazione personale che per altro....ma quindi che faccio il carte? forare o non forare questo è il dilemma

gianluis non vedo quale sia il danno per aver fatto un buco sulla staffa reggiserbatoietto,

Messaggio modificato da bellar89 il 14 April 2010 - 13:26

2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#15 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 April 2010 - 13:31

Gira con poca benzina e fai la dieta....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#16 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 April 2010 - 14:09

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 14 2010, 02:22 PM, ha scritto:

dio bono son 60 kg per 1.70 circa! lo so che non perdo tanto, di questo ne sono coscente, però è anche un modo per mettere un pò le mani sulla moto fargli quelle piccole cose piu per soddisfazione personale che per altro....ma quindi che faccio il carte? forare o non forare questo è il dilemma

gianluis non vedo quale sia il danno per aver fatto un buco sulla staffa reggiserbatoietto,

Ho dovuto cambiare staffa e vaschetta di espansione (25€ di spesa) per "l'alleggerimento" fatto dal vecchio proprietario della mia moto e spurgare di nuovo il circuito dei freni. In pratica si è scassato il supporto indebolito dalle sforacchiature e la vaschetta è rimasta attaccata unicamente al tubicino che va alla pompa. Dalla crepa sulla vaschetta è uscito il Dot4 che è finito sulla piastra di sterzo rovinandola . . . Tutto per levare 2 grammi. Mi scuso se ho utilizzato toni aggressivi, era più uno sfogo rivolto contro chi non ha di meglio da fare che svegliarsi la mattina e mettersi a pensare: "cosa posso distruggere su questa moto oggi??" che non un attacco personale. Sono alto 1.76 per 62kg, magna meno!!! :( :bdayle0: :guitar:

Poi magari sono stato io ad essere davvero sfortunato , ma valuta tu se ne vale la pena.

Messaggio modificato da gianluis23 il 14 April 2010 - 14:11

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#17 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 April 2010 - 16:14

Visualizza Messaggiogianluis23, il Apr 14 2010, 02:09 PM, ha scritto:

Ho dovuto cambiare staffa e vaschetta di espansione (25€ di spesa) per "l'alleggerimento" fatto dal vecchio proprietario della mia moto e spurgare di nuovo il circuito dei freni. In pratica si è scassato il supporto indebolito dalle sforacchiature e la vaschetta è rimasta attaccata unicamente al tubicino che va alla pompa. Dalla crepa sulla vaschetta è uscito il Dot4 che è finito sulla piastra di sterzo rovinandola . . . Tutto per levare 2 grammi. Mi scuso se ho utilizzato toni aggressivi, era più uno sfogo rivolto contro chi non ha di meglio da fare che svegliarsi la mattina e mettersi a pensare: "cosa posso distruggere su questa moto oggi??" che non un attacco personale. Sono alto 1.76 per 62kg, magna meno!!! :asd: :Risata rotante: :frustato1im:

Poi magari sono stato io ad essere davvero sfortunato , ma valuta tu se ne vale la pena.

se vuoi ti mando una foto in mutande e ti fo vedere che non è ciccia :Baldoria 2: ....ho l'ossatura grossa e ancora a forarmi gli ossi per alleggerirli non ci ho pensato :D....

che si poteva spaccare la staffa ci avevo pensato anche io, difatti c'è un solo foro centrale, non è un groviera
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#18 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 April 2010 - 16:19

Visualizza Messaggiobellar89, il Apr 14 2010, 05:14 PM, ha scritto:

se vuoi ti mando una foto in mutande e ti fo vedere che non è ciccia :asd: ....ho l'ossatura grossa e ancora a forarmi gli ossi per alleggerirli non ci ho pensato :frustato1im:....

che si poteva spaccare la staffa ci avevo pensato anche io, difatti c'è un solo foro centrale, non è un groviera

fattela fare in ergal :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 April 2010 - 19:31

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 14 2010, 09:54 AM, ha scritto:

puoi levare motorino d'avviamento e relativa corona attaccata al vola e risparmi kg,ma poi devi partire a spinta!
poi puoi alleggerire la staffa reggirfreno posteriore (io l'ho forata col trapano,dade invece ha fatto un lavoro molto più certosino,idem per la piastra di sterzo).

poi se vuoi spendere soldi per alleggerire in modo utile,prendi il telaietto posteriore di rave che ti fa risparmiare qualche 7-8kg!

il copricarter lato volano puoi forarlo quanto ti pare! :biggrinthumb:

come ho fatto io! :biggrinthumb:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#20 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 April 2010 - 19:53

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 14 2010, 04:19 PM, ha scritto:

fattela fare in ergal :biggrinthumb:

io opterei per un sistema di tiraggi con lo spago da cucina, quello non pesa veramente niente..... :biggrinthumb:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita





36 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 36 ospiti, 0 utenti anonimi