Manie Di Alleggerimento
#1
Inviato 13 April 2010 - 18:19
2015: Bentornata casa
#2
Inviato 13 April 2010 - 18:20
bellar89, il Apr 13 2010, 07:19 PM, ha scritto:
leva il motorino di avviamento
#4
Inviato 13 April 2010 - 18:33
Messaggio modificato da spina il 13 April 2010 - 18:33
#5
Inviato 13 April 2010 - 19:09
Omar-91, il Apr 13 2010, 07:21 PM, ha scritto:
ahahahahahah sei un mona!
bellar, se vuoi ti dico 2 cosine io (vai a vedere la mia mito! )..
il mio contatto di msn e nel profilo..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#6
Inviato 13 April 2010 - 23:29
How i wish... How i wish you were here...
#58
#7
Inviato 14 April 2010 - 07:22
bellar89, il Apr 13 2010, 07:19 PM, ha scritto:
qualcuno me lo può dire, penso di no ma prima di fare danni vorre qualche conferma
2015: Bentornata casa
#8
Inviato 14 April 2010 - 08:30
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#9
Inviato 14 April 2010 - 08:44
bellar89, il Apr 14 2010, 08:22 AM, ha scritto:
Parlo per rs250 ma credo sia di validità generale. L'albero funziona nel 2 tempi come un "compressore" che manda in pressione l'aria (o miscela a seconda che l'aspirazione sia nel cilindro o nei carter) all'interno dei cilindri. Non è difficile che la moto ti tiri "falsa aria" dal carter volano se ti metti a sforacchiarlo alla ca##o con conseguente smagrimento immediato della carburazione, ed il resto lo immagini.
Non so se mi sono spiegato bene, sicuramente non ho adottato i termini tecnici richiesti, ma spero di essermi fatto capire.
Ci sono guarnizioni di tenuta tra albero e carter per impedire che venga ciucciata aria, ma è già successo a gente che ha aperto il carter volano di accoppare il motore, vedi tu se ne vale la pena per togliere 200grammi dalla moto. Altra cazzata lo sforacchiamento della piastra di supporto della vaschetta di espansione del liquido dei freni. Per alleggerire ci vogliono soldi per pezzi più leggeri, una volta rimossi i pezzi superflui inutili per l'utilizzo su strada come ti hanno detto prima di me, non un trapano utilizzato alla membro di segugio.
Poi per il resto valuta tu se puoi perdere qualche kg di troppo, e valuta se ti piacerebbe che ti sforacchiassero per farti dimagrire!
Messaggio modificato da gianluis23 il 14 April 2010 - 08:45
#10
Inviato 14 April 2010 - 08:54
poi puoi alleggerire la staffa reggirfreno posteriore (io l'ho forata col trapano,dade invece ha fatto un lavoro molto più certosino,idem per la piastra di sterzo).
poi se vuoi spendere soldi per alleggerire in modo utile,prendi il telaietto posteriore di rave che ti fa risparmiare qualche 7-8kg!
il copricarter lato volano puoi forarlo quanto ti pare!
#12
Inviato 14 April 2010 - 09:49
Dr. Praby, il Apr 14 2010, 10:11 AM, ha scritto:
Cito il commento espresso su di un altro forum sulla "lavorazione" visibile in foto:
"per quanto riguarda il coperchio accensione io ti consiglio di lasciare l'originale chiuso mettendo del silicone per ermetizzare la camera, molto spesso si grippa il cilindro superiore per colpa di aspirazione aria dal paraolio lato volano"
Posso garantirti che chi ha scritto quanto sopra non è propriamente un !
Liberissimi di fare poi quello che diamine vi pare con le vostre moto!
#13
Inviato 14 April 2010 - 12:01
secondo me perdi poco peso e perdi del gran tempo inutile.. o la fai da pista, togli tutto e monti 2marchesini o se no lascia perdere
(\_/)
(°_°)
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#14
Inviato 14 April 2010 - 13:22
Ale #26, il Apr 14 2010, 12:01 PM, ha scritto:
secondo me perdi poco peso e perdi del gran tempo inutile.. o la fai da pista, togli tutto e monti 2marchesini o se no lascia perdere
dio bono son 60 kg per 1.70 circa! lo so che non perdo tanto, di questo ne sono coscente, però è anche un modo per mettere un pò le mani sulla moto fargli quelle piccole cose piu per soddisfazione personale che per altro....ma quindi che faccio il carte? forare o non forare questo è il dilemma
gianluis non vedo quale sia il danno per aver fatto un buco sulla staffa reggiserbatoietto,
Messaggio modificato da bellar89 il 14 April 2010 - 13:26
2015: Bentornata casa
#15
Inviato 14 April 2010 - 13:31
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#16
Inviato 14 April 2010 - 14:09
bellar89, il Apr 14 2010, 02:22 PM, ha scritto:
gianluis non vedo quale sia il danno per aver fatto un buco sulla staffa reggiserbatoietto,
Ho dovuto cambiare staffa e vaschetta di espansione (25€ di spesa) per "l'alleggerimento" fatto dal vecchio proprietario della mia moto e spurgare di nuovo il circuito dei freni. In pratica si è scassato il supporto indebolito dalle sforacchiature e la vaschetta è rimasta attaccata unicamente al tubicino che va alla pompa. Dalla crepa sulla vaschetta è uscito il Dot4 che è finito sulla piastra di sterzo rovinandola . . . Tutto per levare 2 grammi. Mi scuso se ho utilizzato toni aggressivi, era più uno sfogo rivolto contro chi non ha di meglio da fare che svegliarsi la mattina e mettersi a pensare: "cosa posso distruggere su questa moto oggi??" che non un attacco personale. Sono alto 1.76 per 62kg, magna meno!!!
Poi magari sono stato io ad essere davvero sfortunato , ma valuta tu se ne vale la pena.
Messaggio modificato da gianluis23 il 14 April 2010 - 14:11
#17
Inviato 14 April 2010 - 16:14
gianluis23, il Apr 14 2010, 02:09 PM, ha scritto:
Poi magari sono stato io ad essere davvero sfortunato , ma valuta tu se ne vale la pena.
se vuoi ti mando una foto in mutande e ti fo vedere che non è ciccia ....ho l'ossatura grossa e ancora a forarmi gli ossi per alleggerirli non ci ho pensato ....
che si poteva spaccare la staffa ci avevo pensato anche io, difatti c'è un solo foro centrale, non è un groviera
2015: Bentornata casa
#18
Inviato 14 April 2010 - 16:19
bellar89, il Apr 14 2010, 05:14 PM, ha scritto:
che si poteva spaccare la staffa ci avevo pensato anche io, difatti c'è un solo foro centrale, non è un groviera
fattela fare in ergal
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 14 April 2010 - 19:31
bubagan, il Apr 14 2010, 09:54 AM, ha scritto:
poi puoi alleggerire la staffa reggirfreno posteriore (io l'ho forata col trapano,dade invece ha fatto un lavoro molto più certosino,idem per la piastra di sterzo).
poi se vuoi spendere soldi per alleggerire in modo utile,prendi il telaietto posteriore di rave che ti fa risparmiare qualche 7-8kg!
il copricarter lato volano puoi forarlo quanto ti pare!
come ho fatto io!
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
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