Massima Attenzione Leggete Per Piacere...truffatore Seriale!
Inviato 22 April 2010 - 10:11
ecco i 3 mex....
"SE NON MI CREDI NON SPEDIRE VEDRAI CON QUESTO TI SALUTO NOTTE FAMMI SAPERE DOMANI COME MI DEVO COMPORTARE MI SONO PRE3SO LA GIORNATA LIVERA X DEDICARMI A QUESTA COSA VEDREMO PROPRIO CIAO"
"SE TI CARICO I DIECI EURO MI DENUNCI OK TI FACCIO VEDERE SE DOMANI NN SPEDISCI TI ARRIVA UNA BELLA TELEFONATA E IMEL (penso sia un email...) DELLA SCANSIONE DELLA DENUNCIA VEDRAI"
"OK SPENTO IL TELEFONO BENISSIMO MI HAI TRUFFATO E TI VADO A DENUNCIARE SE NON MI MANDI IL RICAMBIO TI Dò TEMPO MEZZORA O UN ORA IL TEMPO DI PREPARARMI E ANDARE ALLA POLIZIA DOPO NON TI CONTATTERò PIU XK LO FARANNO LE FORZE DELL ORDINE E UNA VOLTA CHE TI DENUNCIò STAI TRANQUILLO CHE LA DENUNCIA NON LA RITIRO NE SE MANDI IL PEZZO NE SOLDI COSI VEDRAI A FARE IL TRUFFATORE CON LE PERSONE SBAGLIATE TI AVEVO AVVISATO CIAO FAI IL FURBO TU IL CMC ECC SEI POCO FURBO XK LA DENUNCIA A FARE IL cogli***e E TRUFATORE LA PRENDI TU NON LORO TI SALUTO FAI BENE I TUOI CONTI"
Come al solito m ha detto della denuncia e che viene a spaccarmi la faccia ahahah
Inviato 22 April 2010 - 10:21
rave, il Apr 22 2010, 11:11 AM, ha scritto:
ecco i 3 mex....
"SE NON MI CREDI NON SPEDIRE VEDRAI CON QUESTO TI SALUTO NOTTE FAMMI SAPERE DOMANI COME MI DEVO COMPORTARE MI SONO PRE3SO LA GIORNATA LIVERA X DEDICARMI A QUESTA COSA VEDREMO PROPRIO CIAO"
"SE TI CARICO I DIECI EURO MI DENUNCI OK TI FACCIO VEDERE SE DOMANI NN SPEDISCI TI ARRIVA UNA BELLA TELEFONATA E IMEL (penso sia un email...) DELLA SCANSIONE DELLA DENUNCIA VEDRAI"
"OK SPENTO IL TELEFONO BENISSIMO MI HAI TRUFFATO E TI VADO A DENUNCIARE SE NON MI MANDI IL RICAMBIO TI Dò TEMPO MEZZORA O UN ORA IL TEMPO DI PREPARARMI E ANDARE ALLA POLIZIA DOPO NON TI CONTATTERò PIU XK LO FARANNO LE FORZE DELL ORDINE E UNA VOLTA CHE TI DENUNCIò STAI TRANQUILLO CHE LA DENUNCIA NON LA RITIRO NE SE MANDI IL PEZZO NE SOLDI COSI VEDRAI A FARE IL TRUFFATORE CON LE PERSONE SBAGLIATE TI AVEVO AVVISATO CIAO FAI IL FURBO TU IL CMC ECC SEI POCO FURBO XK LA DENUNCIA A FARE IL cogli***e E TRUFATORE LA PRENDI TU NON LORO TI SALUTO FAI BENE I TUOI CONTI"
Come al solito m ha detto della denuncia e che viene a spaccarmi la faccia ahahah
se ti ha testualmente scritto che ti spacca la faccia denuncialo per minacce anche

devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

Inviato 22 April 2010 - 10:29
poi io dopo che gli ho detto di evitare di dire certe cose se no gli spaccavo la faccia...

Inviato 22 April 2010 - 10:31
rave, il Apr 22 2010, 11:29 AM, ha scritto:
poi io dopo che gli ho detto di evitare di dire certe cose se no gli spaccavo la faccia...

ma una bella spedizione punitiva? xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

Inviato 22 April 2010 - 10:34
Sappiamo benissimo che Farina ha truffato e tutt'ora sta truffando non pochi utenti del cmc.
Se i truffati avessero voglia, tempo e piacere di mettersi insieme, scrivendo ognuno una lettera di denuncia, fornendo dati e testimonianze dirette sarebbe una bella cosa e la denuncia avrebbe sicuramente maggior peso agli occhi della Polizia Postale.
Sarei curioso di sapere a quanti € ammontano tutte le sue truffe messe insieme.
Inviato 22 April 2010 - 10:37
Dr. Praby, il Apr 22 2010, 11:34 AM, ha scritto:
Sappiamo benissimo che Farina ha truffato e tutt'ora sta truffando non pochi utenti del cmc.
Se i truffati avessero voglia, tempo e piacere di mettersi insieme, scrivendo ognuno una lettera di denuncia, fornendo dati e testimonianze dirette sarebbe una bella cosa e la denuncia avrebbe sicuramente maggior peso agli occhi della Polizia Postale.
Sarei curioso di sapere a quanti € ammontano tutte le sue truffe messe insieme.
io pensavo a qualcosa di piu drastico

tanto i truffatori se ne sbattono i lcazzo delle denunce e visto che per me sono assolutamente inutili alla società civile nella quale dovremmo essere..andiamo per altre vie visto che la polizia si pulisce il cu*o

Messaggio modificato da skiddolo il 22 April 2010 - 10:38

Inviato 22 April 2010 - 10:43
skiddolo, il Apr 22 2010, 11:37 AM, ha scritto:

Beh.. in quel caso non si parla di truffa. I clienti avevano investito il loro capitale, accettando il fatto che l'investimento di per sè è un rischio.
Nel caso di Farina invece truffa vera e propria a danni di persone e minacce.
Finchè lo si lascia correre, lui continuerà a correre finchè qualcuno non gli mozzerà le gambe.
Inviato 22 April 2010 - 10:49
Quando una persone viene truffata, dovrebbe quanto meno fare tutto quello che è in suo potere per avere giustizia. Ahimè invece capita frequente che tale persona alla fine faccia meno delle persone con le quali si lamenta di essere truffata, in passato abbiamo avuto user che non solo non hanno sporto denuncia ma che non si sono neppure degnati di lasciare il feedback; l'unica cosa che hanno fatto è stata chiedere aiuto allo staff senza però da parte loro dimostrare di tenerci in primis a fare tutto il possibile. Capite anche voi che è un contro senso.
Le denunce, se iniziano ad accumularsi, una valenza la hanno e neppure di poco conto; e se siamo pignoli anche la denuncia singola è sempre meglio di nulla. Certo non si pretenda che 40 minuti dopo la denuncia la questione sia risolta, ma siccome la denuncia costa solo un po' di tempo e volontà è bene farla, nel proprio interesse e per quello di tutti. Alla lunga potrebbe risultare una buona mossa. Oltre il fatto che rimane comunque una mossa che rispecchia civiltà e buonsenso.
Tanto per far capire che non si parla a vuoto: http://www.mitoclub....showtopic=85003
Per il resto: inutile che vi ricordi di effettuare transazioni con buon senso, come vedete spesso la leggerezza è fattor comune di casi come questo
Messaggio modificato da X-hide il 22 April 2010 - 10:53
Inviato 22 April 2010 - 10:56
X-hide, il Apr 22 2010, 11:49 AM, ha scritto:
Quando una persone viene truffata, dovrebbe quanto meno fare tutto quello che è in suo potere per avere giustizia. Ahimè invece capita frequente che tale persona alla fine faccia meno delle persone con le quali si lamenta di essere truffata, in passato abbiamo avuto user che non solo non hanno sporto denuncia ma che non si sono neppure degnati di lasciare il feedback; l'unica cosa che hanno fatto è stata chiedere aiuto allo staff senza però da parte loro dimostrare di tenerci in primis a fare tutto il possibile. Capite anche voi che è un contro senso.
Le denunce, se iniziano ad accumularsi, una valenza la hanno e neppure di poco conto; e se siamo pignoli anche la denuncia singola è sempre meglio di nulla. Certo non si pretenda che 40 minuti dopo la denuncia la questione sia risolta, ma siccome la denuncia costa solo un po' di tempo e volontà è bene farla, nel proprio interesse e per quello di tutti. Alla lunga potrebbe risultare una buona mossa. Oltre il fatto che rimane comunque una mossa che rispecchia civiltà e buonsenso.
Per il resto: inutile che vi ricordi di effettuare transazioni con buon senso, come vedete spesso la leggerezza è fattor comune di casi come questo
Esattamente.
E' buon senso da parte dei truffati o del singolo attivarsi per sporgere denuncia. Se i diretti interessati sono i primi a non far nulla, è inutile anche stare quì a parlarne.
Inviato 22 April 2010 - 11:03
Io una volta ho sporto denuncia per un oggetto non spedito, quando gli ho comunicato l'avvenuta denuncia se l'è fatta addosso e me l'ha spedito subito, di conseguenza ho rimesso la querela e la faccenda è finita lì.
Inviato 22 April 2010 - 11:13
Messaggio modificato da mito07 il 22 April 2010 - 11:14
Inviato 22 April 2010 - 11:25
mito07, il Apr 22 2010, 12:13 PM, ha scritto:
rave, io inizierei a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!!

Scusate mod, ma non ho proprio resistito........

Inviato 22 April 2010 - 11:38
http://truffamontalto.forumer.it/
tanto per riordinare le idee e vedere di organizzarsi.
Inviato 22 April 2010 - 11:57
Inviato 22 April 2010 - 13:35
rave, il Apr 22 2010, 12:57 PM, ha scritto:
scusa ma tu gli hai spedito il pacco e lui ti ha ridato i soldi o gli hai solo spedito il pacco?? perchè se hai fatto così sei fuori.. non hai neanche le prove del fatto che lui te lo abbia spedito..
I'm the who when you call ''who's there?''
Inviato 22 April 2010 - 13:38
Joker92, il Apr 22 2010, 02:35 PM, ha scritto:
Se l'ha mandato con un pacco rintracciabile le prove ci sono

Inviato 22 April 2010 - 13:41
Il padre mi ha detto di avvisarlo se avvessi sporto denuncia perchè aveva intenzione di mandarmi una controdenuncia... io pur sapendo di essere nella ragione dopo una lunga discussione ho concluso nell EVITARE LA DENUNCIA e che la storia si chiuda qua, non ho tempo ne soldi da buttare per queste cose.
Da quel che ho capito il ragazzo di chiama Marco mentre il padre lo chiamava x ripassargli il telefono...se qualcuno volesse sapere chi è...
COMUNQUE
Il pacco l'ho spedito e il codice è KZ 005089802 IT lo scrivo anche qua x visibilità!
Per quanto mi riguarda si può chiudere qua senza denuncia.....MA non è stata una discussione a vuoto....ognuno tragga le sue conclusioni!
Joker92, il Apr 22 2010, 02:35 PM, ha scritto:
No ovviamente mi ha ridato prima almeno 30 euro prima che spedissi (di cui 10 li ho usati proprio oggi x rispedire) non sono fuori

Il pacco l ho inviato con celere 3 anche se volevo inviarlo con ordinario...ma almeno è tracciabile...
Inviato 22 April 2010 - 14:26
Allora un mese fa comprai la mito, e qualche giorno dopo, ho conosciuto questo ragazzo, Farina.
A me serviva la strumentazione completa e lui l'aveva. Fatto sta che io non mi fidavo a mandargli i soldi,e allora lui mi ha detto: senti Christian mandami la metà dei soldi, io ti mando la strumentazione, ti arriva, la vedi, e poi mi dai l'altra metà.
Abbiamo fatto, così, tempo un giorno e avevo già la strumentazione a a casa, perfettamente funzionante e a un prezzo stracciato...così ho cominciato a comprare un mucchio di cose, non mi ricordo neanche tutto.
Per fare un esempio:
GOMMA POSTERIORE NUOVA
STRUMENTAZIONE
PACCO LAMELLARE CON LAMELLE IN CARBONIO
MARMITTA SEVEN SPEED PASSO ALTO DEL 98
FARO POSTERIORE
CENTRALINA CTS GUAINA GRIGIA
BILANCIERI
REGOLATORE DI TENSIONE
ecc. ecc.
ora io vorrei anche racocntarvi dell'ultima spedizione. Gli ho comprato il pacco lamellare con lamelle in carbonio. Bene, mi arriva il pacco, lo apro e vedo sto pacco lamellare un po rovinato. Una lamella era spezzata in un angolo. Lo chiamo subito e gli faccio presente l'accaduto. Lui mi dice come facciamo adesso? vuoi qualche altro pezzo?, oppure i soldi?
Alla fine mi fa, se vuoi delle lamelle in carbonio nuove, te le mando subito gratis. Se vuoi anche un altro pacco, nuovo, facciamo così mi dai 10 euro (quell'altro l'avevo pagato solo 20) e ti mando sto pacco nuovo con lamelle in carbonio.
Morale della favola: il giorno dopo (spedizione super veloce), avevo già a casa il pacco lamellare con lamelle in carbonio, nuovo! con solo 30 euro.
Ora io non metto in discussione, che certa gente è stata fregata, ma secondo me poi ogni caso dovrebbe essere analizzato nei particolari, per capire poi di chi è la colpa. Perchè ragazzi, il pezzo guasto può arrivare a tutti, ma poi è anche l'educazione e il buon senso, che ci fa ragionare da persone civili, e ci fa chiarire ogni situazione sgradevole.
Morale della favola; secondo me Farina è un bravissimo ragazzo, e non mi sembra giusto diffamarlo in questo modo. Almeno io parlo per me, non voglio ASSOLUTAMENTE mettere in discussione la vostra parola, ma visto che io ho queste buone esperienze, mi sembra giusto farlo presente
Inviato 22 April 2010 - 14:33
mrchris, il Apr 22 2010, 03:26 PM, ha scritto:
Pensavo fosse consuetudine controllare lo stato dei ricambi prima di venderli o nel caso ci sia un difetto, farlo presente all'acquirente prima di spedirlo.
Inviato 22 April 2010 - 14:40

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi