Vai al contenuto

Massima Attenzione Leggete Per Piacere...truffatore Seriale!

68 risposte a questa discussione

#41 rave

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 April 2010 - 10:11

M ha mandato altri 3 mex stanotte e stamattina piu 7 chiamate...appena ho acceso il cell stava x esplodere

ecco i 3 mex....

"SE NON MI CREDI NON SPEDIRE VEDRAI CON QUESTO TI SALUTO NOTTE FAMMI SAPERE DOMANI COME MI DEVO COMPORTARE MI SONO PRE3SO LA GIORNATA LIVERA X DEDICARMI A QUESTA COSA VEDREMO PROPRIO CIAO"

"SE TI CARICO I DIECI EURO MI DENUNCI OK TI FACCIO VEDERE SE DOMANI NN SPEDISCI TI ARRIVA UNA BELLA TELEFONATA E IMEL (penso sia un email...) DELLA SCANSIONE DELLA DENUNCIA VEDRAI"

"OK SPENTO IL TELEFONO BENISSIMO MI HAI TRUFFATO E TI VADO A DENUNCIARE SE NON MI MANDI IL RICAMBIO TI Dò TEMPO MEZZORA O UN ORA IL TEMPO DI PREPARARMI E ANDARE ALLA POLIZIA DOPO NON TI CONTATTERò PIU XK LO FARANNO LE FORZE DELL ORDINE E UNA VOLTA CHE TI DENUNCIò STAI TRANQUILLO CHE LA DENUNCIA NON LA RITIRO NE SE MANDI IL PEZZO NE SOLDI COSI VEDRAI A FARE IL TRUFFATORE CON LE PERSONE SBAGLIATE TI AVEVO AVVISATO CIAO FAI IL FURBO TU IL CMC ECC SEI POCO FURBO XK LA DENUNCIA A FARE IL cogli***e E TRUFATORE LA PRENDI TU NON LORO TI SALUTO FAI BENE I TUOI CONTI"

Come al solito m ha detto della denuncia e che viene a spaccarmi la faccia ahahah
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#42 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 April 2010 - 10:21

Visualizza Messaggiorave, il Apr 22 2010, 11:11 AM, ha scritto:

M ha mandato altri 3 mex stanotte e stamattina piu 7 chiamate...appena ho acceso il cell stava x esplodere

ecco i 3 mex....

"SE NON MI CREDI NON SPEDIRE VEDRAI CON QUESTO TI SALUTO NOTTE FAMMI SAPERE DOMANI COME MI DEVO COMPORTARE MI SONO PRE3SO LA GIORNATA LIVERA X DEDICARMI A QUESTA COSA VEDREMO PROPRIO CIAO"

"SE TI CARICO I DIECI EURO MI DENUNCI OK TI FACCIO VEDERE SE DOMANI NN SPEDISCI TI ARRIVA UNA BELLA TELEFONATA E IMEL (penso sia un email...) DELLA SCANSIONE DELLA DENUNCIA VEDRAI"

"OK SPENTO IL TELEFONO BENISSIMO MI HAI TRUFFATO E TI VADO A DENUNCIARE SE NON MI MANDI IL RICAMBIO TI Dò TEMPO MEZZORA O UN ORA IL TEMPO DI PREPARARMI E ANDARE ALLA POLIZIA DOPO NON TI CONTATTERò PIU XK LO FARANNO LE FORZE DELL ORDINE E UNA VOLTA CHE TI DENUNCIò STAI TRANQUILLO CHE LA DENUNCIA NON LA RITIRO NE SE MANDI IL PEZZO NE SOLDI COSI VEDRAI A FARE IL TRUFFATORE CON LE PERSONE SBAGLIATE TI AVEVO AVVISATO CIAO FAI IL FURBO TU IL CMC ECC SEI POCO FURBO XK LA DENUNCIA A FARE IL cogli***e E TRUFATORE LA PRENDI TU NON LORO TI SALUTO FAI BENE I TUOI CONTI"

Come al solito m ha detto della denuncia e che viene a spaccarmi la faccia ahahah

se ti ha testualmente scritto che ti spacca la faccia denuncialo per minacce anche ^_^ fa tutto bene ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#43 rave

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2348 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 10:29

No per la precisione non mi ricordo che cosa s è messo a dire...ha detto qualcosa tipo che non gli interessa e che veniva qua e mi mandava in coma...

poi io dopo che gli ho detto di evitare di dire certe cose se no gli spaccavo la faccia...
^_^

#44 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 10:31

Visualizza Messaggiorave, il Apr 22 2010, 11:29 AM, ha scritto:

No per la precisione non mi ricordo che cosa s è messo a dire...ha detto qualcosa tipo che non gli interessa e che veniva qua e mi mandava in coma...

poi io dopo che gli ho detto di evitare di dire certe cose se no gli spaccavo la faccia...
^_^

ma una bella spedizione punitiva? xD

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#45 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Interests:moto, birra e foca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)

Inviato 22 April 2010 - 10:34

L'unione fa la forza.

Sappiamo benissimo che Farina ha truffato e tutt'ora sta truffando non pochi utenti del cmc.

Se i truffati avessero voglia, tempo e piacere di mettersi insieme, scrivendo ognuno una lettera di denuncia, fornendo dati e testimonianze dirette sarebbe una bella cosa e la denuncia avrebbe sicuramente maggior peso agli occhi della Polizia Postale.

Sarei curioso di sapere a quanti € ammontano tutte le sue truffe messe insieme.

#46 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 10:37

Visualizza MessaggioDr. Praby, il Apr 22 2010, 11:34 AM, ha scritto:

L'unione fa la forza.

Sappiamo benissimo che Farina ha truffato e tutt'ora sta truffando non pochi utenti del cmc.

Se i truffati avessero voglia, tempo e piacere di mettersi insieme, scrivendo ognuno una lettera di denuncia, fornendo dati e testimonianze dirette sarebbe una bella cosa e la denuncia avrebbe sicuramente maggior peso agli occhi della Polizia Postale.

Sarei curioso di sapere a quanti € ammontano tutte le sue truffe messe insieme.

io pensavo a qualcosa di piu drastico ^_^ per dire,ieri ho visto uno speciale alle iene di un tipo che ha truffato il suo paese per roba di MILIONI di euro..sono riusciti a intervistarlo,in casa sua in paese..la stava e la è rimasto :P figuratevi per un minchione come farina che si sarà fatto si e no 1000 euro ;) invece tu vai li,lo guardi negli occhi,gli dai una badilata in faccia stile Fast&Furious con una chiave da 30 e ti assicuro che non lo fa piu...neanche dopo che esce dall'ospedale ;)

tanto i truffatori se ne sbattono i lcazzo delle denunce e visto che per me sono assolutamente inutili alla società civile nella quale dovremmo essere..andiamo per altre vie visto che la polizia si pulisce il cu*o :)

Messaggio modificato da skiddolo il 22 April 2010 - 10:38

CITAZIONE (Edo_1)

#47 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 10:43

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 22 2010, 11:37 AM, ha scritto:

io pensavo a qualcosa di piu drastico ^_^ per dire,ieri ho visto uno speciale alle iene di un tipo che ha truffato il suo paese per roba di MILIONI di euro..sono riusciti a intervistarlo,in casa sua in paese..la stava e la è rimasto :P figuratevi per un minchione come farina che si sarà fatto si e no 1000 euro ;) invece tu vai li,lo guardi negli occhi,gli dai una badilata in faccia stile Fast&Furious con una chiave da 30 e ti assicuro che non lo fa piu...neanche dopo che esce dall'ospedale ;)

Beh.. in quel caso non si parla di truffa. I clienti avevano investito il loro capitale, accettando il fatto che l'investimento di per sè è un rischio.

Nel caso di Farina invece truffa vera e propria a danni di persone e minacce.

Finchè lo si lascia correre, lui continuerà a correre finchè qualcuno non gli mozzerà le gambe.

#48 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 April 2010 - 10:49

Faccio un discorso generale e non riferito a questo caso specifico:

Quando una persone viene truffata, dovrebbe quanto meno fare tutto quello che è in suo potere per avere giustizia. Ahimè invece capita frequente che tale persona alla fine faccia meno delle persone con le quali si lamenta di essere truffata, in passato abbiamo avuto user che non solo non hanno sporto denuncia ma che non si sono neppure degnati di lasciare il feedback; l'unica cosa che hanno fatto è stata chiedere aiuto allo staff senza però da parte loro dimostrare di tenerci in primis a fare tutto il possibile. Capite anche voi che è un contro senso.

Le denunce, se iniziano ad accumularsi, una valenza la hanno e neppure di poco conto; e se siamo pignoli anche la denuncia singola è sempre meglio di nulla. Certo non si pretenda che 40 minuti dopo la denuncia la questione sia risolta, ma siccome la denuncia costa solo un po' di tempo e volontà è bene farla, nel proprio interesse e per quello di tutti. Alla lunga potrebbe risultare una buona mossa. Oltre il fatto che rimane comunque una mossa che rispecchia civiltà e buonsenso.

Tanto per far capire che non si parla a vuoto: http://www.mitoclub....showtopic=85003

Per il resto: inutile che vi ricordi di effettuare transazioni con buon senso, come vedete spesso la leggerezza è fattor comune di casi come questo

Messaggio modificato da X-hide il 22 April 2010 - 10:53

#49 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 10:56

Visualizza MessaggioX-hide, il Apr 22 2010, 11:49 AM, ha scritto:

Faccio un discorso generale e non riferito a questo caso specifico:

Quando una persone viene truffata, dovrebbe quanto meno fare tutto quello che è in suo potere per avere giustizia. Ahimè invece capita frequente che tale persona alla fine faccia meno delle persone con le quali si lamenta di essere truffata, in passato abbiamo avuto user che non solo non hanno sporto denuncia ma che non si sono neppure degnati di lasciare il feedback; l'unica cosa che hanno fatto è stata chiedere aiuto allo staff senza però da parte loro dimostrare di tenerci in primis a fare tutto il possibile. Capite anche voi che è un contro senso.

Le denunce, se iniziano ad accumularsi, una valenza la hanno e neppure di poco conto; e se siamo pignoli anche la denuncia singola è sempre meglio di nulla. Certo non si pretenda che 40 minuti dopo la denuncia la questione sia risolta, ma siccome la denuncia costa solo un po' di tempo e volontà è bene farla, nel proprio interesse e per quello di tutti. Alla lunga potrebbe risultare una buona mossa. Oltre il fatto che rimane comunque una mossa che rispecchia civiltà e buonsenso.

Per il resto: inutile che vi ricordi di effettuare transazioni con buon senso, come vedete spesso la leggerezza è fattor comune di casi come questo

Esattamente.

E' buon senso da parte dei truffati o del singolo attivarsi per sporgere denuncia. Se i diretti interessati sono i primi a non far nulla, è inutile anche stare quì a parlarne.

#50 Sean.007

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Interests:moto - foto - surf - modellismo - hi-fi car
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Oristano (OR)
  • Regione: Sardegna

Inviato 22 April 2010 - 11:03

Se non risolvi la questione fai denuncia alla Polizia Postale senza tardare troppo, i tempi a volte non sono rapidissimi ma prima o poi ne vengono a capo, anche perchè basta una mail o numero di telefono per risalire a un nominativo.

Io una volta ho sporto denuncia per un oggetto non spedito, quando gli ho comunicato l'avvenuta denuncia se l'è fatta addosso e me l'ha spedito subito, di conseguenza ho rimesso la querela e la faccenda è finita lì.

#51 mito07

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 510 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 April 2010 - 11:13

ciao a tutti a me un certo mituzza mi troffo su un carburatore e dopo nn si fece piu sentire .....il carburatore era a pezzi senza getti mancava lo spillo ghigliottina consumatissima e lui mi aveva detto ke era a posto ......ciao anche su subito .it lu si trova perche io ho l email di mituzza ed ho mandato un email su subito per delle carene per mito di colore giallo ed mi ha rix con la stessa email ....cmq denuncialo e se volete lo facciamo tutti noi truffati... rave te l appoggio tutta

Messaggio modificato da mito07 il 22 April 2010 - 11:14

#52 _JayD_

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3097 Messaggi:
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 22 April 2010 - 11:25

Visualizza Messaggiomito07, il Apr 22 2010, 12:13 PM, ha scritto:

ciao a tutti a me un certo mituzza mi troffo su un carburatore e dopo nn si fece piu sentire .....il carburatore era a pezzi senza getti mancava lo spillo ghigliottina consumatissima e lui mi aveva detto ke era a posto ......ciao anche su subito .it lu si trova perche io ho l email di mituzza ed ho mandato un email su subito per delle carene per mito di colore giallo ed mi ha rix con la stessa email ....cmq denuncialo e se volete lo facciamo tutti noi truffati... rave te l appoggio tutta

rave, io inizierei a preoccuparmi!!!!!!!!!!!!!! :Risata rotante:
:Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2: :Risata 2:

Scusate mod, ma non ho proprio resistito........ :Risata 2:

#53 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 22 April 2010 - 11:38

io inizierei a fare una lista dei truffati, sulla falsariga di quanto è avvenuto nel caso di "montalto":

http://truffamontalto.forumer.it/

tanto per riordinare le idee e vedere di organizzarsi.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#54 rave

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2348 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 11:57

Gli ho appena rispedito il pacco....prima di martedi non avrò tempo nemmeno x andare a far denuncia però...

#55 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 April 2010 - 13:35

Visualizza Messaggiorave, il Apr 22 2010, 12:57 PM, ha scritto:

Gli ho appena rispedito il pacco....prima di martedi non avrò tempo nemmeno x andare a far denuncia però...

scusa ma tu gli hai spedito il pacco e lui ti ha ridato i soldi o gli hai solo spedito il pacco?? perchè se hai fatto così sei fuori.. non hai neanche le prove del fatto che lui te lo abbia spedito..

I'm the who when you call ''who's there?''

#56 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 13:38

Visualizza MessaggioJoker92, il Apr 22 2010, 02:35 PM, ha scritto:

scusa ma tu gli hai spedito il pacco e lui ti ha ridato i soldi o gli hai solo spedito il pacco?? perchè se hai fatto così sei fuori.. non hai neanche le prove del fatto che lui te lo abbia spedito..

Se l'ha mandato con un pacco rintracciabile le prove ci sono :Risata rotante:

#57 rave

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2348 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 13:41

M ha richiamato e m ha passato suo padre con cui ho pututo discutere meglio, gli ho spiegato che alla fine della favola io c ho rimesso 20 euro, una settimana sui lavori e una mattinata in posta senza quantificare chiamate e altro, mi ha anche detto che x a questione dei carburatori che qualcuno ha cicato è un altra persona (un certo morena di reggio emilia) e lui non c entra niente.

Il padre mi ha detto di avvisarlo se avvessi sporto denuncia perchè aveva intenzione di mandarmi una controdenuncia... io pur sapendo di essere nella ragione dopo una lunga discussione ho concluso nell EVITARE LA DENUNCIA e che la storia si chiuda qua, non ho tempo ne soldi da buttare per queste cose.

Da quel che ho capito il ragazzo di chiama Marco mentre il padre lo chiamava x ripassargli il telefono...se qualcuno volesse sapere chi è...

COMUNQUE

Il pacco l'ho spedito e il codice è KZ 005089802 IT lo scrivo anche qua x visibilità!

Per quanto mi riguarda si può chiudere qua senza denuncia.....MA non è stata una discussione a vuoto....ognuno tragga le sue conclusioni!

Visualizza MessaggioJoker92, il Apr 22 2010, 02:35 PM, ha scritto:

No ovviamente mi ha ridato prima almeno 30 euro prima che spedissi (di cui 10 li ho usati proprio oggi x rispedire) non sono fuori :Risata rotante:

Il pacco l ho inviato con celere 3 anche se volevo inviarlo con ordinario...ma almeno è tracciabile...

#58 mrchris

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 165 Messaggi:
  • Provincia: Pavia (PV)

Inviato 22 April 2010 - 14:26

Vabbè ragazzi ascoltate, io volevo farmi i fatti miei, ma a questo punto mi sembra anche giusto che dica la mia, visto che sono informato.

Allora un mese fa comprai la mito, e qualche giorno dopo, ho conosciuto questo ragazzo, Farina.

A me serviva la strumentazione completa e lui l'aveva. Fatto sta che io non mi fidavo a mandargli i soldi,e allora lui mi ha detto: senti Christian mandami la metà dei soldi, io ti mando la strumentazione, ti arriva, la vedi, e poi mi dai l'altra metà.

Abbiamo fatto, così, tempo un giorno e avevo già la strumentazione a a casa, perfettamente funzionante e a un prezzo stracciato...così ho cominciato a comprare un mucchio di cose, non mi ricordo neanche tutto.

Per fare un esempio:

GOMMA POSTERIORE NUOVA
STRUMENTAZIONE
PACCO LAMELLARE CON LAMELLE IN CARBONIO
MARMITTA SEVEN SPEED PASSO ALTO DEL 98
FARO POSTERIORE
CENTRALINA CTS GUAINA GRIGIA
BILANCIERI
REGOLATORE DI TENSIONE

ecc. ecc.

ora io vorrei anche racocntarvi dell'ultima spedizione. Gli ho comprato il pacco lamellare con lamelle in carbonio. Bene, mi arriva il pacco, lo apro e vedo sto pacco lamellare un po rovinato. Una lamella era spezzata in un angolo. Lo chiamo subito e gli faccio presente l'accaduto. Lui mi dice come facciamo adesso? vuoi qualche altro pezzo?, oppure i soldi?

Alla fine mi fa, se vuoi delle lamelle in carbonio nuove, te le mando subito gratis. Se vuoi anche un altro pacco, nuovo, facciamo così mi dai 10 euro (quell'altro l'avevo pagato solo 20) e ti mando sto pacco nuovo con lamelle in carbonio.

Morale della favola: il giorno dopo (spedizione super veloce), avevo già a casa il pacco lamellare con lamelle in carbonio, nuovo! con solo 30 euro.

Ora io non metto in discussione, che certa gente è stata fregata, ma secondo me poi ogni caso dovrebbe essere analizzato nei particolari, per capire poi di chi è la colpa. Perchè ragazzi, il pezzo guasto può arrivare a tutti, ma poi è anche l'educazione e il buon senso, che ci fa ragionare da persone civili, e ci fa chiarire ogni situazione sgradevole.

Morale della favola; secondo me Farina è un bravissimo ragazzo, e non mi sembra giusto diffamarlo in questo modo. Almeno io parlo per me, non voglio ASSOLUTAMENTE mettere in discussione la vostra parola, ma visto che io ho queste buone esperienze, mi sembra giusto farlo presente

#59 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • 5647 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 14:33

Visualizza Messaggiomrchris, il Apr 22 2010, 03:26 PM, ha scritto:

ora io vorrei anche racocntarvi dell'ultima spedizione. Gli ho comprato il pacco lamellare con lamelle in carbonio. Bene, mi arriva il pacco, lo apro e vedo sto pacco lamellare un po rovinato. Una lamella era spezzata in un angolo. Lo chiamo subito e gli faccio presente l'accaduto. Lui mi dice come facciamo adesso? vuoi qualche altro pezzo?, oppure i soldi?

Pensavo fosse consuetudine controllare lo stato dei ricambi prima di venderli o nel caso ci sia un difetto, farlo presente all'acquirente prima di spedirlo.

#60 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 22 April 2010 - 14:40

non per fare il polemico o altro,ma mi fido poco della parola di un utente nuovo per ovvi motivi e soprattutto sapendo i precedenti di questo Farina :biggrinthumb: senza offesa eh :(

CITAZIONE (Edo_1)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi