Vai al contenuto


Carburazione 34 Vhsb Ld


5 risposte a questa discussione

#1 aldino92...

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 08
  • Gender:Male
  • Interests:donne e motori
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 April 2010 - 20:28

salve a tutti..
so che ci sn molti forum riguardanti la carburazione ma ho una serie di problemi e nn ho trovato risposto..
cm prima cosa ho notato che sulla parte sottostante al carburatore c e tipo benzine e nn so da dv provenga..
cm seconda cosa ho problemi sulla carburazione..
monto jolly moto,aspirazione frontale,lamelle boyesen e 34 dell orto vhsb ld
la configurazione del mio carburatore è:
getto max 170
emulsionatore minimo b50
polverizzatore dp266
spillo k57 alla prima tacca
la moto mura a 11000 e stenta a salire..nn sale velocemente cm dovrebbe,soprattutto quando entra in coppia!
ho controllato la candella e risulta color nocciola..cm è possibile?
grazie in anticipo

#2 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 April 2010 - 23:06

strano che sei color nocciola....sei tipo grasso su tutto il range....il fatto che salga di giri a fatica lo conferma.....se è vero che la candela è color nocciola bisognerebbe vedere questa aria insolita da dove arriva....forse proprio da dove scende la benzina...il fatto che sei grasso ti potrebbe aver risparmiato una possibile grippata....al limite hai il circuito dell'aria molto aperto....fornisci poche informazioni per poter arrivare ad una conclusione...con il settaggio che hai è facile che tu sia grasso ma la candela dice che sei giusto....dovresti dare informazioni più dettagliate sui lavori che hai fatto,sulle condizioni climatiche e l'altitudine......vedi un po' tu cosa dire...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#3 aldino92...

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 08
  • Gender:Male
  • Interests:donne e motori
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2010 - 10:43

Visualizza MessaggioNitrus, il Apr 28 2010, 12:06 AM, ha scritto:

strano che sei color nocciola....sei tipo grasso su tutto il range....il fatto che salga di giri a fatica lo conferma.....se è vero che la candela è color nocciola bisognerebbe vedere questa aria insolita da dove arriva....forse proprio da dove scende la benzina...il fatto che sei grasso ti potrebbe aver risparmiato una possibile grippata....al limite hai il circuito dell'aria molto aperto....fornisci poche informazioni per poter arrivare ad una conclusione...con il settaggio che hai è facile che tu sia grasso ma la candela dice che sei giusto....dovresti dare informazioni più dettagliate sui lavori che hai fatto,sulle condizioni climatiche e l'altitudine......vedi un po' tu cosa dire...


Ok..io sn di Bari e qui la temperatura è di circa 20-23 gradi..la vite aria è aperta a 2 giri e mezzo..secondo voi cs dovrei fare o controllare?

#4 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 April 2010 - 20:24

a occhio non sei carburato per niente bene...metti l'aria a 1,5 giri, metti un 155 di massimo scendi con quell'emulsionante a b40 e a occhio dovresti essere a posto...dovresti mettere lo spillo alla seconda tacca...se credi che sei troppo magro metti un 160 di massimo e sei sulla configurazione dell'orto consigliata...come ti ho detto io dovresti essere a posto...anzi è probabile che sarai ancora grassino...all'occorrenza si scende di un punto con il polverizzatore...ma sono cose che ti devi vedere tu...io ti ho dato un paio di linee guida.....un settaggio del genere mi stupisce....
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#5 aldino92...

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 339 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-November 08
  • Gender:Male
  • Interests:donne e motori
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2010 - 11:37

Visualizza MessaggioNitrus, il Apr 28 2010, 09:24 PM, ha scritto:

a occhio non sei carburato per niente bene...metti l'aria a 1,5 giri, metti un 155 di massimo scendi con quell'emulsionante a b40 e a occhio dovresti essere a posto...dovresti mettere lo spillo alla seconda tacca...se credi che sei troppo magro metti un 160 di massimo e sei sulla configurazione dell'orto consigliata...come ti ho detto io dovresti essere a posto...anzi è probabile che sarai ancora grassino...all'occorrenza si scende di un punto con il polverizzatore...ma sono cose che ti devi vedere tu...io ti ho dato un paio di linee guida.....un settaggio del genere mi stupisce....


Io la configurazione che m hai appena dtt l ho utilizzata quando nn avevo l aspirazione frontale..avendo l aspirazione frontale ho aumentato i getti e in inverno di getto massimo sn arrivato a 180..cmq proverò con un 160,il problema è che domenica si va in pista e l emullsionatore b40 nn ce l ho..proverò con la vite aria!!grz del
consiglio..se riuscite a trovarmi una soluzione scrivete:)

#6 Nitrus

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1389 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 April 2010 - 19:13

conta che io con la configurazione che ti ho detto dopo aver montato cornuto monofascia e 200h sono grasso.....fai un po' te....in settimana mi arriva la spugna a celle più aperte e vedo che posso fare con la mia carburazione..in ogni caso credo che sei salito un po' troppo coi getti....mi sa che butti pure olio dalla marmitta...
"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein






6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi