Vai al contenuto


Olio Miscela


11 risposte a questa discussione

#1 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 April 2010 - 21:36

Ciao ragazzi, ieri ho tolto il miscelatore della mito (o meglio ho solo levato il tubo..è ancora tutto li).
Ora, senza commenti del tipo "xk? a cosa t serviva? ecc"... vi chiedo secondo voi quale sarebbe la percentuale ideale x una moto mediamente elaborata...nulla d troppo spinto e mai cm quella d certi utenti del cmc xD

la moto ha un cilindro un pò elaborato...luci allargate, sabbiate e lucidate.
32 dell'orto
cornuto
artigianale.

Benissimo, lo so la lista della spesa è poco utile..ma nn so come altro aiutarvi.

Io ho messo la miscela al 3% per ora per rimanere tranquillo...se posso farla al 2-2.5% ditemelo =)

PS: ho fatto questo lavoro per sentirmi + sicuro....semplicemente mettendo l olio da solo so:
che percentuale metto
e che nn rischio che l'olio finisca...e nemmeno di arrivare al sabato in riserva d'olio e dire "Caxxo è sabato nn posso comprarlo x 2 gg" xD

Messaggio modificato da monta il 28 April 2010 - 21:38


#2 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 April 2010 - 23:26

nessuno mi aiuta??

#3 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 28 April 2010 - 23:37

se il miscelatore non e rotto e tarato per bene è affidabile ed economico.

e poi la spia riserva dura 300km, non mi dire che tutti i weekend fai 300km?? poi vedrai che qualche volta te lo dimentichi l'olio io ci sono passato e sono ritornato sui miei passi

anzi stai attento che quando lo riattachi c'è una buona probabilità che il miscelatore sia ruovinato .

2% basta e avvanza.

#4 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 April 2010 - 23:40

che la riserva durasse cosi tnt nn lo sapevo...ma a prescindere la mia era rotta.
grazie x il consiglio.
più k altro mi interessa sapere cm mai dici k poi si rompoe il miscelatore...xm cmq prima o poi purtrp dovrò venderla e sarà impossibile trovare qlcn cn le mie voglie!

poi cm fcc a dime l olio è nel sottosella xD

#5 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 28 April 2010 - 23:56

Visualizza Messaggiomonta, il Apr 29 2010, 12:40 AM, ha scritto:

che la riserva durasse cosi tnt nn lo sapevo...ma a prescindere la mia era rotta.
grazie x il consiglio.
più k altro mi interessa sapere cm mai dici k poi si rompoe il miscelatore...xm cmq prima o poi purtrp dovrò venderla e sarà impossibile trovare qlcn cn le mie voglie!

poi cm fcc a dime l olio è nel sottosella xD

io l ho levato da circa 2 anni ho meglio...c l ho su ma è tt staccato e tappato e ho sentito che dopo se si vuole riattaccare tt cè il rischio che nn funzioni più a dovere...
e adesso visto che a breve la devo vedere so già che sarà un delirio..ormai le genereazioni d gg sono abituate ad avere tt comodo e pronto quindi devo vedere che fare....
Immagine inserita

#6 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2010 - 00:35

Quoto.
Cmq fai cosi:
Tieni nel serba la miscela, metti dell'olio nel serbatoio dell olio e attacca il miscelatore al carbu...tramite un tubo del tutto trasparente.
accendi e dai gas...se vedi ke l olio passa sei aposto e tieni una miscela grassissima solo x quel pieno k t rimane...se no sei sicuro d nn grippare e cerchi d capire la fonte dei problemi. io nn capisco xk nn dovrebbe andare dato k nn l ho smontato ma ho lasciato tt cosi cm'era..

#7 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4117 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-February 07
  • Gender:Male
  • Interests:La bella vita,le belle donne e le belle auto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 29 April 2010 - 09:31

perchè gira a vuoto senz olio perchè è tt scollegato e si può danneggiar... magari va per un po e dopo crack... è quella la mia paura...
Immagine inserita

#8 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2010 - 14:32

beh li allora basta togliere il filo che parte dallo sdoppiatore ed è fatta!

#9 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 29 April 2010 - 19:48

si come no, la pompa è attaccata direttamente tramite rapporto di riduzione all'albero motore, gira sempre, poi in base al cavo cambia la portata.

#10 monta

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4515 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-September 06
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Interests:mito mito mito mito mito mitoooooooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2010 - 20:38

kk qst nn lo sapevo!

#11 victor87bari

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 May 2010 - 23:59

ciao ragazzi io ho + o - lo tesso problema, ho una mito ev del 97 ed è rotta la pompa del miscelatore sto facendo al 3% cn il tts, volevo sapere se è un olio buono e poi ho un problema la mattina nn parte devo farla partire in 2° xk se provo dal tasto nn va e se accellero un po si sente come se si strozza e qnd x nn ingolfarla parto cosi ma nn è che posso farlo sempre avete qualche dritta che posso seguire?

Messaggio modificato da victor87bari il 27 May 2010 - 00:01


#12 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 May 2010 - 07:06

Visualizza Messaggiovictor87bari, il May 27 2010, 12:59 AM, ha scritto:

ciao ragazzi io ho + o - lo tesso problema, ho una mito ev del 97 ed è rotta la pompa del miscelatore sto facendo al 3% cn il tts, volevo sapere se è un olio buono e poi ho un problema la mattina nn parte devo farla partire in 2° xk se provo dal tasto nn va e se accellero un po si sente come se si strozza e qnd x nn ingolfarla parto cosi ma nn è che posso farlo sempre avete qualche dritta che posso seguire?
Il TTS è un buon olio, vai tranquillo. Però in che senso il motore al mattino non parte con il bottone? Il motorino d'avviamento gira a vuoto? Tiri l'aria quando accendi la Mito?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi