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Giannelli


60 risposte a questa discussione

#41 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 June 2010 - 17:06

quanti km ha quella candela? monti un polverizzatore hn274 o 272?

#42 casa-007

    Mitomane

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Inviato 03 June 2010 - 17:49

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 3 2010, 05:38 PM, ha scritto:

molto strano....perchè io con il 135 ho una candela marroncino perfetta. sei sicuro che hai montato il collettore per bene e non entri aria che possa smagrire????? ho una foto della mia candela vecchia sull'altro pc. appena mi collego con l'altro ti faccio una foto :) comunque la carburazione può anche essere influita dall'altitudine e della condizioni della pressione, magari io sono più in quota di te, ma da avere un getto più grosso di 7 punti.....è un bel pò ;)

comunque la candela è indicativa. magari il colore di quella candela è quando la moto è al minimo.

controllato collettore cilindro-carburatore chiuso bene, collettore airbox-carburatore potrebbe esserci qualche filtrazione d'aria dalla scatola filtro al collettore in gomma ma non penso molta, comunque la moto l'avevo tirata su un rettilineo a 140 km/h e poi ho provveduto a controllare il colore della ceramica della candela.


Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 3 2010, 06:06 PM, ha scritto:

quanti km ha quella candela? monti un polverizzatore hn274 o 272?

ciao, la candela avrà all'incirca 600-700 km il polverizzatore è l'HN274 e lo spillo conico D48 2a tacca

Messaggio modificato da casa-007 il 03 June 2010 - 17:55


#43 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 June 2010 - 18:21

Visualizza Messaggiocasa-007, il Jun 3 2010, 06:49 PM, ha scritto:

controllato collettore cilindro-carburatore chiuso bene, collettore airbox-carburatore potrebbe esserci qualche filtrazione d'aria dalla scatola filtro al collettore in gomma ma non penso molta, comunque la moto l'avevo tirata su un rettilineo a 140 km/h e poi ho provveduto a controllare il colore della ceramica della candela.




ciao, la candela avrà all'incirca 600-700 km il polverizzatore è l'HN274 e lo spillo conico D48 2a tacca


140 km/h non è un dato fruibile, dovresti dirci la marcia e il numero di giri a cui hai spento il motore.
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?

#44 casa-007

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Inviato 03 June 2010 - 18:27

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 3 2010, 07:21 PM, ha scritto:

140 km/h non è un dato fruibile, dovresti dirci la marcia e il numero di giri a cui hai spento il motore.
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?


effettuerò ulteriori test e saprò darvi tutti i dati, in questi giorni comprerò una nuova candela e testerò di nuovo per vedere la carburazione.

#45 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 June 2010 - 18:48

Visualizza Messaggiocasa-007, il Jun 3 2010, 07:27 PM, ha scritto:

effettuerò ulteriori test e saprò darvi tutti i dati, in questi giorni comprerò una nuova candela e testerò di nuovo per vedere la carburazione.


che candela usi? monta una grado termico 9 oppure 27 per la denso

#46 casa-007

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Inviato 03 June 2010 - 19:23

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 3 2010, 07:48 PM, ha scritto:

che candela usi? monta una grado termico 9 oppure 27 per la denso


BR9ES monto per l'estate metterei una BR10 ke ne dite ? troppo fredda ?

#47 mitico92

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Inviato 03 June 2010 - 20:55

Visualizza Messaggiocasa-007, il Jun 3 2010, 08:23 PM, ha scritto:

BR9ES monto per l'estate metterei una BR10 ke ne dite ? troppo fredda ?


vanno benissimo

#48 Manuelsp

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Inviato 04 June 2010 - 13:53

a mitico, ma smettila :biggrinthumb:
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Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#49 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 15:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 4 2010, 02:53 PM, ha scritto:

a mitico, ma smettila :asd:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 3 2010, 07:21 PM, ha scritto:

140 km/h non è un dato fruibile, dovresti dirci la marcia e il numero di giri a cui hai spento il motore.
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?
e secondo te serve molto sapere a quanti giri era e in che marcia ????? la candela ti da solo un aiuto, non è sinonimo di carburazione esatta :headscratchzc2:


per avere dati certi dovresti vedere le temperature dei gas che si presentano alla scarico. allora li si che hai dei dati certi sulla carburazione della tua moto.
l'unica cosa per capire la carburazione è cercare di spiegare al meglio le tue sensazioni :headscratchzc2: dal pc noi non ti possiamo fare una carburazione perfetta...soprattutto visto che molta gente qui si confonde molto spesso tra carburazione grassa e magra....e cerca di fare il maestro....ma ben poco sa :glasses3:

Visualizza Messaggiocasa-007, il Jun 3 2010, 08:23 PM, ha scritto:

BR9ES monto per l'estate metterei una BR10 ke ne dite ? troppo fredda ?
vai di br9, in qualsiasi stagione e tempo. non serve a nulla prendere una con grado 10, soprattutto con il motore che hai :brutale0fd:

#50 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 15:21

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 4 2010, 02:53 PM, ha scritto:

a mitico, ma smettila :asd:


frocio so le candele che mi hai consigliato tu su msn :headscratchzc2:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:04 PM, ha scritto:

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

e secondo te serve molto sapere a quanti giri era e in che marcia ????? la candela ti da solo un aiuto, non è sinonimo di carburazione esatta :headscratchzc2:


per avere dati certi dovresti vedere le temperature dei gas che si presentano alla scarico. allora li si che hai dei dati certi sulla carburazione della tua moto.
l'unica cosa per capire la carburazione è cercare di spiegare al meglio le tue sensazioni :glasses3: dal pc noi non ti possiamo fare una carburazione perfetta...soprattutto visto che molta gente qui si confonde molto spesso tra carburazione grassa e magra....e cerca di fare il maestro....ma ben poco sa :brutale0fd:

vai di br9, in qualsiasi stagione e tempo. non serve a nulla prendere una con grado 10, soprattutto con il motore che hai :asd:

evidentemente tu non sai fare la carburazione, per vedere se sei magro di max devi spegnere la moto al massimo dei giri.
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.

#51 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 15:35

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:21 PM, ha scritto:

frocio so le candele che mi hai consigliato tu su msn :headscratchzc2:



evidentemente tu non sai fare la carburazione, per vedere se sei magro di max devi spegnere la moto al massimo dei giri.
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.
mi sa che forse sei te che non sai carburare......da quando vai a spegnere di botto la moto a 10000 giri per vedere la carburazione trammite il colore della candela Immagine inseritaImmagine inserita

a me hanno insegnato che se sono magro di max ci sono dei segni che il motore da, come "buchi" di potenza......ma non di certo di andare a spegnere il motore al massimo per andare a vedere il colore della candela Immagine inserita

ma sai l'esistenza delle sonde per la temperatura dello scarico per vedere se la moto è carburata.....misa tanto di no Immagine inserita

#52 skiddolo

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Inviato 04 June 2010 - 15:36

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:21 PM, ha scritto:

evidentemente tu non sai fare la carburazione, per vedere se sei magro di max devi spegnere la moto al massimo dei giri.
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.

ma nu..basta essere a gas spalancato :headscratchzc2: ricordo il consiglio di claudio "50 km/h metti la sesta e spalanchi" :headscratchzc2:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#53 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 15:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:36 PM, ha scritto:

ma nu..basta essere a gas spalancato :biggrinthumb: ricordo il consiglio di claudio "50 km/h metti la sesta e spalanchi" :P


io sapevo che bisognasse tirare una marcia

#54 skiddolo

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Inviato 04 June 2010 - 15:43

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:41 PM, ha scritto:

io sapevo che bisognasse tirare una marcia

bhe fondamentalmente basta aprire tutto il gas in modo da far "usare" solo il getto del max esente da spillo per la massima apertura quindi credo si possa fare a meno di tirare a canna una marcia sana :P poi ci sono varie scuole di pensiero eh..io seguo i consiglio di claudio visto che difficilmente sbaglia e per ora ci ha azzeccato con me :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#55 mitico92

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:43 PM, ha scritto:

bhe fondamentalmente basta aprire tutto il gas in modo da far "usare" solo il getto del max esente da spillo per la massima apertura quindi credo si possa fare a meno di tirare a canna una marcia sana :P poi ci sono varie scuole di pensiero eh..io seguo i consiglio di claudio visto che difficilmente sbaglia e per ora ci ha azzeccato con me :biggrinthumb:


claudio sarebbe dillo?
comunque il tuo metodo potrebbe andare bene però secondo me a 50 se apri tutto il gas ti viene per forza una miscela grassa appunto perchè a quei giri il circuito del massimo è troppo grande.
c'è anche da dire che se sei carburato perfetto la moto sale perfettamente di giri anche in sesta girando tutta la manopola.
non lo so, ci devo ragionare, sicuro che claudio ti abbia detto di spegnere subito dopo aver accelerato?
non la fai salire nemmeno un po di giri?

#56 skiddolo

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:54 PM, ha scritto:

claudio sarebbe dillo?
comunque il tuo metodo potrebbe andare bene però secondo me a 50 se apri tutto il gas ti viene per forza una miscela grassa appunto perchè a quei giri il circuito del massimo è troppo grande.
c'è anche da dire che se sei carburato perfetto la moto sale perfettamente di giri anche in sesta girando tutta la manopola.
non lo so, ci devo ragionare, sicuro che claudio ti abbia detto di spegnere subito dopo aver accelerato?
non la fai salire nemmeno un po di giri?

no claudio italian_bikes :P la fai salire un po e spegni :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#57 mitico92

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:55 PM, ha scritto:

no claudio italian_bikes :P la fai salire un po e spegni :biggrinthumb:


quando riprendo la moto voglio provare a fare come dico io e come dici tu, se il colore della candela è identico significa che il tuo metodo funziona e eviterò di dover tirare sempre una marcia lunga che su strada non è molto sicuro..(anche perchè poi ho i tubi in gomma che non frenano :))

Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 15:59


#58 Manuelsp

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Inviato 05 June 2010 - 12:53

Non basta che si spalanchi, è importante che sia al massimo dei giri. Io ho detto mitico smettila perchè fino a ieri chiedevi cosa c'èra dopo il 2 (il 3 ovvio) e oggi invece dispensi consigli letti quà e là nel forum, dicendo spesso cazzate perchè non li hai acquisiti. Piuttosto linka le discussioni, l'utente capisce di più e tu fai una figura migliore. Puke, il metodo della candela funziona, ma la termocoppia fornisce più dati ovviamente.

P.S. Per il fatto delle candele, con le vostre carburazioni non serve cambiarla mitico.

Messaggio modificato da Manuelsp il 05 June 2010 - 12:54

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
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#59 mitico92

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Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 5 2010, 01:53 PM, ha scritto:

Non basta che si spalanchi, è importante che sia al massimo dei giri. Io ho detto mitico smettila perchè fino a ieri chiedevi cosa c'èra dopo il 2 (il 3 ovvio) e oggi invece dispensi consigli letti quà e là nel forum, dicendo spesso cazzate perchè non li hai acquisiti. Piuttosto linka le discussioni, l'utente capisce di più e tu fai una figura migliore. Puke, il metodo della candela funziona, ma la termocoppia fornisce più dati ovviamente.

P.S. Per il fatto delle candele, con le vostre carburazioni non serve cambiarla mitico.


dovrei linkare discussioni su msn ma non è possibile :)

#60 Manuelsp

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 5 2010, 04:09 PM, ha scritto:

dovrei linkare discussioni su msn ma non è possibile :asd:

Mi riferivo alle cose che dicevi, che hai letto sul forum. Alcune cose che ti ho detto pare invece tu non le abbia capite. Piuttosto rimanda l'utente alla fonte, qualunque essa sia, che dirgli cazzate.
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