Giannelli
#41
Inviato 03 June 2010 - 17:06
#42
Inviato 03 June 2010 - 17:49
puke-rex_92, il Jun 3 2010, 05:38 PM, ha scritto:
comunque la candela è indicativa. magari il colore di quella candela è quando la moto è al minimo.
controllato collettore cilindro-carburatore chiuso bene, collettore airbox-carburatore potrebbe esserci qualche filtrazione d'aria dalla scatola filtro al collettore in gomma ma non penso molta, comunque la moto l'avevo tirata su un rettilineo a 140 km/h e poi ho provveduto a controllare il colore della ceramica della candela.
mitico92, il Jun 3 2010, 06:06 PM, ha scritto:
ciao, la candela avrà all'incirca 600-700 km il polverizzatore è l'HN274 e lo spillo conico D48 2a tacca
Messaggio modificato da casa-007 il 03 June 2010 - 17:55
#43
Inviato 03 June 2010 - 18:21
casa-007, il Jun 3 2010, 06:49 PM, ha scritto:
ciao, la candela avrà all'incirca 600-700 km il polverizzatore è l'HN274 e lo spillo conico D48 2a tacca
140 km/h non è un dato fruibile, dovresti dirci la marcia e il numero di giri a cui hai spento il motore.
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?
#44
Inviato 03 June 2010 - 18:27
mitico92, il Jun 3 2010, 07:21 PM, ha scritto:
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?
effettuerò ulteriori test e saprò darvi tutti i dati, in questi giorni comprerò una nuova candela e testerò di nuovo per vedere la carburazione.
#48
Inviato 04 June 2010 - 13:53
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#49
Inviato 04 June 2010 - 15:04
Manuelsp, il Jun 4 2010, 02:53 PM, ha scritto:
mitico92, il Jun 3 2010, 07:21 PM, ha scritto:
comunque con questa configurazione dovresti essere grasso, a che temperatura è stata effettuata la prova? a quanti metri sul livello del mare?
per avere dati certi dovresti vedere le temperature dei gas che si presentano alla scarico. allora li si che hai dei dati certi sulla carburazione della tua moto.
l'unica cosa per capire la carburazione è cercare di spiegare al meglio le tue sensazioni dal pc noi non ti possiamo fare una carburazione perfetta...soprattutto visto che molta gente qui si confonde molto spesso tra carburazione grassa e magra....e cerca di fare il maestro....ma ben poco sa
casa-007, il Jun 3 2010, 08:23 PM, ha scritto:
#50
Inviato 04 June 2010 - 15:21
Manuelsp, il Jun 4 2010, 02:53 PM, ha scritto:
frocio so le candele che mi hai consigliato tu su msn
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:04 PM, ha scritto:
e secondo te serve molto sapere a quanti giri era e in che marcia ????? la candela ti da solo un aiuto, non è sinonimo di carburazione esatta
per avere dati certi dovresti vedere le temperature dei gas che si presentano alla scarico. allora li si che hai dei dati certi sulla carburazione della tua moto.
l'unica cosa per capire la carburazione è cercare di spiegare al meglio le tue sensazioni dal pc noi non ti possiamo fare una carburazione perfetta...soprattutto visto che molta gente qui si confonde molto spesso tra carburazione grassa e magra....e cerca di fare il maestro....ma ben poco sa
vai di br9, in qualsiasi stagione e tempo. non serve a nulla prendere una con grado 10, soprattutto con il motore che hai
evidentemente tu non sai fare la carburazione, per vedere se sei magro di max devi spegnere la moto al massimo dei giri.
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.
#51
Inviato 04 June 2010 - 15:35
mitico92, il Jun 4 2010, 04:21 PM, ha scritto:
evidentemente tu non sai fare la carburazione, per vedere se sei magro di max devi spegnere la moto al massimo dei giri.
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.
a me hanno insegnato che se sono magro di max ci sono dei segni che il motore da, come "buchi" di potenza......ma non di certo di andare a spegnere il motore al massimo per andare a vedere il colore della candela
ma sai l'esistenza delle sonde per la temperatura dello scarico per vedere se la moto è carburata.....misa tanto di no
#52
Inviato 04 June 2010 - 15:36
mitico92, il Jun 4 2010, 04:21 PM, ha scritto:
se a 140 sei a 9000 giri il metodo della candela (che gia di per se funziona poco) non va bene.
ma nu..basta essere a gas spalancato ricordo il consiglio di claudio "50 km/h metti la sesta e spalanchi"
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#54
Inviato 04 June 2010 - 15:43
mitico92, il Jun 4 2010, 04:41 PM, ha scritto:
bhe fondamentalmente basta aprire tutto il gas in modo da far "usare" solo il getto del max esente da spillo per la massima apertura quindi credo si possa fare a meno di tirare a canna una marcia sana poi ci sono varie scuole di pensiero eh..io seguo i consiglio di claudio visto che difficilmente sbaglia e per ora ci ha azzeccato con me
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#55
Inviato 04 June 2010 - 15:54
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:43 PM, ha scritto:
claudio sarebbe dillo?
comunque il tuo metodo potrebbe andare bene però secondo me a 50 se apri tutto il gas ti viene per forza una miscela grassa appunto perchè a quei giri il circuito del massimo è troppo grande.
c'è anche da dire che se sei carburato perfetto la moto sale perfettamente di giri anche in sesta girando tutta la manopola.
non lo so, ci devo ragionare, sicuro che claudio ti abbia detto di spegnere subito dopo aver accelerato?
non la fai salire nemmeno un po di giri?
#56
Inviato 04 June 2010 - 15:55
mitico92, il Jun 4 2010, 04:54 PM, ha scritto:
comunque il tuo metodo potrebbe andare bene però secondo me a 50 se apri tutto il gas ti viene per forza una miscela grassa appunto perchè a quei giri il circuito del massimo è troppo grande.
c'è anche da dire che se sei carburato perfetto la moto sale perfettamente di giri anche in sesta girando tutta la manopola.
non lo so, ci devo ragionare, sicuro che claudio ti abbia detto di spegnere subito dopo aver accelerato?
non la fai salire nemmeno un po di giri?
no claudio italian_bikes la fai salire un po e spegni
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#57
Inviato 04 June 2010 - 15:59
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:55 PM, ha scritto:
quando riprendo la moto voglio provare a fare come dico io e come dici tu, se il colore della candela è identico significa che il tuo metodo funziona e eviterò di dover tirare sempre una marcia lunga che su strada non è molto sicuro..(anche perchè poi ho i tubi in gomma che non frenano )
Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 15:59
#58
Inviato 05 June 2010 - 12:53
P.S. Per il fatto delle candele, con le vostre carburazioni non serve cambiarla mitico.
Messaggio modificato da Manuelsp il 05 June 2010 - 12:54
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Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#59
Inviato 05 June 2010 - 15:09
Manuelsp, il Jun 5 2010, 01:53 PM, ha scritto:
P.S. Per il fatto delle candele, con le vostre carburazioni non serve cambiarla mitico.
dovrei linkare discussioni su msn ma non è possibile
#60
Inviato 05 June 2010 - 17:57
mitico92, il Jun 5 2010, 04:09 PM, ha scritto:
Mi riferivo alle cose che dicevi, che hai letto sul forum. Alcune cose che ti ho detto pare invece tu non le abbia capite. Piuttosto rimanda l'utente alla fonte, qualunque essa sia, che dirgli cazzate.
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