Vai al contenuto


Stage 6 Misuratore Egt (termocoppia)


89 risposte a questa discussione

#21 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 June 2010 - 19:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 29 2010, 08:00 PM, ha scritto:

ma io non ho capito..quindi dal bordo piu esterno del pistone si contano 10 cm giusto?ma come fate a farlo preciso?
è quello che non ho capito anche io. come cavolo fai a contarlo se per vedere la distanza devi tirare giù l'espansione :biggrinthumb:

#22 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 June 2010 - 22:05

raghy, un pò di senso pratico!! ;)
togli l'espansione (che devi fare a priori perchè devi forarla per metterci la termocoppia) con il calibro misuri la distanza dal pistone alla fine della luce di scarico e poi fai 10cm-la distanza e con quella misura fori sulla marmitta.
AH, dimenticavo.............10cm è un valore medio.........non è che se lo mettete a 9,8 o a 10,4 la misura sballa completamente, anche perchè dopo che la moto è scaldata, la temperatura rimane mediamente la stessa, quindi il millimetro più o millimetro meno non gli fa niente ;)
diverso è se la metti a 5 cm o 15cm :D

#23 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 June 2010 - 22:59

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 29 2010, 11:05 PM, ha scritto:

raghy, un pò di senso pratico!! ;)
togli l'espansione (che devi fare a priori perchè devi forarla per metterci la termocoppia) con il calibro misuri la distanza dal pistone alla fine della luce di scarico e poi fai 10cm-la distanza e con quella misura fori sulla marmitta.
AH, dimenticavo.............10cm è un valore medio.........non è che se lo mettete a 9,8 o a 10,4 la misura sballa completamente, anche perchè dopo che la moto è scaldata, la temperatura rimane mediamente la stessa, quindi il millimetro più o millimetro meno non gli fa niente ;)
diverso è se la metti a 5 cm o 15cm :D

ca##o con tutto questo lavorare ormai non riesco a fare piu i ragionamenti semplici xD

sarebbe utile qualche valore di temperatura entro il quale si dovrebbe stare a questo punto(considerando i 10cm )
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#24 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 29 June 2010 - 23:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 29 2010, 11:59 PM, ha scritto:

ca##o con tutto questo lavorare ormai non riesco a fare piu i ragionamenti semplici xD

sarebbe utile qualche valore di temperatura entro il quale si dovrebbe stare a questo punto(considerando i 10cm )
Tra i 500° e i 600° (meglio max 550°). Oltre vuol dire che sei magro, al di sotto sei grasso ;)

#25 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 June 2010 - 23:11

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 30 2010, 12:05 AM, ha scritto:

Tra i 500° e i 600° (meglio max 550°). Oltre vuol dire che sei magro, al di sotto sei grasso ;)

good ;) prima o poi la monterò io anche xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#26 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 June 2010 - 08:25

Visto come è conformata l'espansione (molle laterali) Mito l'unica posizione buona per la termocoppia è subito dietro il radiatore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 maury121

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-April 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 July 2010 - 11:12

Sulla mia e montato,pero non serve a nulla e solo uno spreco di soldi,io lo messu su(marca koso) con una levetta sul sottosella cosi lo accendo e lo spengo senza problemi,pero non lo uso mai,serve magari per carburarla.
Cmq e montato a 2 centimetri dallo scarico rivolto verso l'alto,Lcd lo messo sulla sinistra della strumentazione,e ho fatto un filo che si colleghi alla batteria,con una levetta.

Messaggio modificato da maury121 il 01 July 2010 - 11:16


#28 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 July 2010 - 15:43

oggi l'ho montata. apparte che la fascetta che ti danno non va nemmeno bene....va be....ma non serve neanche saldare un dado :P

comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.

#29 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-October 09
  • Gender:Male
  • Location:paliano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2010 - 15:54

Scusa ma hai preso quella che vendono su biolla moto?

se non insegui una passione vivi male


#30 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 July 2010 - 15:55

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 2 2010, 04:54 PM, ha scritto:

Scusa ma hai preso quella che vendono su biolla moto?
si

#31 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-October 09
  • Gender:Male
  • Location:paliano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2010 - 16:05

Funziona davvero?

Cioe va bene?

se non insegui una passione vivi male


#32 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 July 2010 - 18:02

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 2 2010, 05:05 PM, ha scritto:

Funziona davvero?

Cioe va bene?
funziona da dio. davvero ottimo. costo ristretto e funzionalità perfetta :D l'unica cosa è la grandezza, è un attimo grande come display :Risata rotante:

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jul 2 2010, 04:43 PM, ha scritto:

oggi l'ho montata. apparte che la fascetta che ti danno non va nemmeno bene....va be....ma non serve neanche saldare un dado :Risata rotante:

comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.


#33 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1687 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-October 09
  • Gender:Male
  • Location:paliano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Frosinone (FR)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2010 - 21:02

Io ho letto ladiscussione

saresti così gentile da dirmi le fasi di montaggio e come funziona lo strumento?

Ho letto che tra i 500-600* la carburazione va bene

se non insegui una passione vivi male


#34 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 02 July 2010 - 21:20

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jul 2 2010, 04:43 PM, ha scritto:

oggi l'ho montata. apparte che la fascetta che ti danno non va nemmeno bene....va be....ma non serve neanche saldare un dado :lol:

comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.
anche a motore caldo??

#35 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 July 2010 - 08:16

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jul 2 2010, 10:20 PM, ha scritto:

anche a motore caldo??
si ;) ma in teoria dovrebbe essere ad ogni apertura a quella temperatura, cioè intorno ai 550 ??

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 2 2010, 10:02 PM, ha scritto:

Io ho letto ladiscussione

saresti così gentile da dirmi le fasi di montaggio e come funziona lo strumento?

Ho letto che tra i 500-600* la carburazione va bene
non ci vuole niente a montarlo. fai un foro a 10 cm dal mantello del pistone sulla lamiera. fai una filettatura del foro e ci infili dentro la termocoppia. poi la fissi con una rondella in rame e un dado in acciao dall'interno dello scarico e sei apposto. però usa tanto frena filetti per alte temperature, per scongiurare che si sviti il bullone e che ci siano sfiati :asd: è una cosa da 2 minuti. poi per dare alimentazione alla strumentazione io ho preso la fase dal freno anteriore ( l'interruttore della leva ) e per il neutro le frecce. almeno così quando giri la chiave si accende e quando la giri su off si spegne la strumentazione ;)

#36 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 July 2010 - 08:26

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jul 3 2010, 09:16 AM, ha scritto:

si ;) ma in teoria dovrebbe essere ad ogni apertura a quella temperatura, cioè intorno ai 550 ??

non ci vuole niente a montarlo. fai un foro a 10 cm dal mantello del pistone sulla lamiera. fai una filettatura del foro e ci infili dentro la termocoppia. poi la fissi con una rondella in rame e un dado in acciao dall'interno dello scarico e sei apposto. però usa tanto frena filetti per alte temperature, per scongiurare che si sviti il bullone e che ci siano sfiati :asd: è una cosa da 2 minuti. poi per dare alimentazione alla strumentazione io ho preso la fase dal freno anteriore ( l'interruttore della leva ) e per il neutro le frecce. almeno così quando giri la chiave si accende e quando la giri su off si spegne la strumentazione ;)

scusa non davano la fascetta?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#37 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 July 2010 - 08:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 3 2010, 09:26 AM, ha scritto:

scusa non davano la fascetta?
quella fascetta è uguale ad un pugno nei coglioni.......fa davvero cagare come sistema. apparte che la fascetta era troppo piccola, ma vedendo il sitema di fisssaggio era davvero da mettersi le mani nei capelli. sarebbe durata forse 2 giorni....poi con le dilatazioni che subiva avrebbe iniziato a sfiatare che è un piacere.

invece con il sistema che ho usato la lamiera si è adattata subito alla termocoppia. poi usando un pò di frena filetto mi ha fatto un pò da sigillante. praticamente è perfetta....non sfiata un ca##o ;) :asd: ;) :Risata rotante:



per le temperature ??????

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 July 2010 - 08:54


#38 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 July 2010 - 18:37

bagai....non c'è nessuno che mi spiega come faccio a capire se la moto è carburata in base alle temperature ???? fin ora ho caputo che i gas devono stare sui 500 e 600. ma su qualsiasi apertura....o solo a gas tutto aperto, quindi con il solo getto del max che lavora

#39 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 July 2010 - 18:50

Ma perchè non cerchi che è stato detto mille volte?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#40 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 July 2010 - 18:54

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jul 4 2010, 07:50 PM, ha scritto:

Ma perchè non cerchi che è stato detto mille volte?
e cosa cerco.....se cerco temperature trovo solo che devono essere a grandi linee comprese fra 500 e 600.....ma non dicono se a qualsiasi apertura o solo a quando lavora il getto del max :whistle:





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi