skiddolo, il Jun 29 2010, 08:00 PM, ha scritto:
Stage 6 Misuratore Egt (termocoppia)
#21
Inviato 29 June 2010 - 19:03
#22
Inviato 29 June 2010 - 22:05
togli l'espansione (che devi fare a priori perchè devi forarla per metterci la termocoppia) con il calibro misuri la distanza dal pistone alla fine della luce di scarico e poi fai 10cm-la distanza e con quella misura fori sulla marmitta.
AH, dimenticavo.............10cm è un valore medio.........non è che se lo mettete a 9,8 o a 10,4 la misura sballa completamente, anche perchè dopo che la moto è scaldata, la temperatura rimane mediamente la stessa, quindi il millimetro più o millimetro meno non gli fa niente
diverso è se la metti a 5 cm o 15cm
#23
Inviato 29 June 2010 - 22:59
_JayD_, il Jun 29 2010, 11:05 PM, ha scritto:
togli l'espansione (che devi fare a priori perchè devi forarla per metterci la termocoppia) con il calibro misuri la distanza dal pistone alla fine della luce di scarico e poi fai 10cm-la distanza e con quella misura fori sulla marmitta.
AH, dimenticavo.............10cm è un valore medio.........non è che se lo mettete a 9,8 o a 10,4 la misura sballa completamente, anche perchè dopo che la moto è scaldata, la temperatura rimane mediamente la stessa, quindi il millimetro più o millimetro meno non gli fa niente
diverso è se la metti a 5 cm o 15cm
ca##o con tutto questo lavorare ormai non riesco a fare piu i ragionamenti semplici xD
sarebbe utile qualche valore di temperatura entro il quale si dovrebbe stare a questo punto(considerando i 10cm )
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#24
Inviato 29 June 2010 - 23:05
skiddolo, il Jun 29 2010, 11:59 PM, ha scritto:
sarebbe utile qualche valore di temperatura entro il quale si dovrebbe stare a questo punto(considerando i 10cm )
#25
Inviato 29 June 2010 - 23:11
_JayD_, il Jun 30 2010, 12:05 AM, ha scritto:
good prima o poi la monterò io anche xD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#26
Inviato 30 June 2010 - 08:25
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#27
Inviato 01 July 2010 - 11:12
Cmq e montato a 2 centimetri dallo scarico rivolto verso l'alto,Lcd lo messo sulla sinistra della strumentazione,e ho fatto un filo che si colleghi alla batteria,con una levetta.
Messaggio modificato da maury121 il 01 July 2010 - 11:16
#28
Inviato 02 July 2010 - 15:43
comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.
#30
Inviato 02 July 2010 - 15:55
yurimito, il Jul 2 2010, 04:54 PM, ha scritto:
#32
Inviato 02 July 2010 - 18:02
yurimito, il Jul 2 2010, 05:05 PM, ha scritto:
Cioe va bene?
puke-rex_92, il Jul 2 2010, 04:43 PM, ha scritto:
comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.
#34
Inviato 02 July 2010 - 21:20
puke-rex_92, il Jul 2 2010, 04:43 PM, ha scritto:
comunque ho dei quesiti. ma la temperatura di 550 gradi è quando si va al massimo. perchè a me al minimo sta sui 130 140, mentre a gas aperto del tutto intorno ai 510.
#35
Inviato 03 July 2010 - 08:16
_JayD_, il Jul 2 2010, 10:20 PM, ha scritto:
yurimito, il Jul 2 2010, 10:02 PM, ha scritto:
saresti così gentile da dirmi le fasi di montaggio e come funziona lo strumento?
Ho letto che tra i 500-600* la carburazione va bene
#36
Inviato 03 July 2010 - 08:26
puke-rex_92, il Jul 3 2010, 09:16 AM, ha scritto:
non ci vuole niente a montarlo. fai un foro a 10 cm dal mantello del pistone sulla lamiera. fai una filettatura del foro e ci infili dentro la termocoppia. poi la fissi con una rondella in rame e un dado in acciao dall'interno dello scarico e sei apposto. però usa tanto frena filetti per alte temperature, per scongiurare che si sviti il bullone e che ci siano sfiati è una cosa da 2 minuti. poi per dare alimentazione alla strumentazione io ho preso la fase dal freno anteriore ( l'interruttore della leva ) e per il neutro le frecce. almeno così quando giri la chiave si accende e quando la giri su off si spegne la strumentazione
scusa non davano la fascetta?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#37
Inviato 03 July 2010 - 08:54
skiddolo, il Jul 3 2010, 09:26 AM, ha scritto:
invece con il sistema che ho usato la lamiera si è adattata subito alla termocoppia. poi usando un pò di frena filetto mi ha fatto un pò da sigillante. praticamente è perfetta....non sfiata un ca##o
per le temperature ??????
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 July 2010 - 08:54
#38
Inviato 04 July 2010 - 18:37
#39
Inviato 04 July 2010 - 18:50
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92
#40
Inviato 04 July 2010 - 18:54
Manuelsp, il Jul 4 2010, 07:50 PM, ha scritto:
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