←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Stage 6 Misuratore Egt (termocoppia)

 foto puke-rex_92 09 May 2010

buongiorno cmc

c'è qualcuno di voi che monta o ha mai sentito parlare della termocoppia nel titolo ???? è uno strumento affidabile ????
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 28 June 2010 - 13:38
Rispondi

 foto Manuelsp 09 May 2010

Io ne ho sentito parlare.
Rispondi

 foto puke-rex_92 09 May 2010

 Manuelsp, il May 9 2010, 01:42 PM, ha scritto:

Io ne ho sentito parlare.
allora.....un buon prodotto ????
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 09 May 2010

 puke-rex_92, il May 9 2010, 01:46 PM, ha scritto:

allora.....un buon prodotto ????

da come ho letto in giro si.. qualcuno, ma non ricordo chi, su sto forum c'e l'ha sulla moto..
Rispondi

 foto puke-rex_92 09 May 2010

ma per il montaggio basta un buco nell'espansione ( lo faccio con trapano a colonna?? ).

per l'alimentazione della sonda basta prenderla dalla batteria o devo prendere un trasformatore. perchè ho dato un occhio su internet, ma non dice la tensione nominale di utlizzo :asd:
Rispondi

 foto Loki 09 May 2010

basta una batteria.
è un prodotto economico ma fa il suo dovere. lo montava anche tedeschi sul suo drag nel triveneto 2007
non vedo xkè dovresti preferire un trapano a colonna rispetto ad un trapano normale.
comunque si, si fa un foro col trapano a una certa distanza dalla luce e poi si avvita una speciale fascetta con un cono che si inserisce nel foro e li si infila il sensore.
quando non la vuoi usare c'è il tappo cieco da avvitare per chiudere la fascetta e scollegare il dispositivo.

trovi dei riferimenti di mrk sulle temperature da lui riscontrate sul SUO motore mito in un topic in tecnica avanzata

[se ti interessa ne ho una nuova completa mai usata
che vendo a prezzo da concordare, la pagai 135 mi sembra,
quindi 120 spedita corriere 24h mi sembra un buon prezzo]
Messaggio modificato da dallarace il 09 May 2010 - 16:28
Rispondi

 foto puke-rex_92 09 May 2010

 dallarace, il May 9 2010, 05:24 PM, ha scritto:

basta una batteria.
è un prodotto economico ma fa il suo dovere. lo montava anche tedeschi sul suo drag nel triveneto 2007
non vedo xkè dovresti preferire un trapano a colonna rispetto ad un trapano normale.
comunque si, si fa un foro col trapano a una certa distanza dalla luce e poi si avvita una speciale fascetta con un cono che si inserisce nel foro e li si infila il sensore.
quando non la vuoi usare c'è il tappo cieco da avvitare per chiudere la fascetta e scollegare il dispositivo.

trovi dei riferimenti di mrk sulle temperature da lui riscontrate sul SUO motore mito in un topic in tecnica avanzata

[se ti interessa ne ho una nuova completa mai usata
che vendo a prezzo da concordare, la pagai 135 mi sembra,
quindi 120 spedita corriere 24h mi sembra un buon prezzo]
ca##o.....120....mi sa che devo iniziare a lavore di nuovo ;) :frustato1im: comunque non bisogna dare dei punti di saldatura ??? basta usare solo la fascetta nel kit e basta ???

tanto che ci sono....a che distanza lo devo fare il foro ( partendo dal centro del foro alla luce ). con che punta ???
Rispondi

 foto Loki 09 May 2010

no niente da saldare, fori e metti fascetta

non te lo so dire, dovrei misurare la fascetta o guardare il librettino

il librettino istruzioni si trova online (sui siti dei rivenditori s6)
mi ricordo di averlo visto, è un foglietto con lo sfondo giallo
li sta scritta la quota direi

mi ricordo anche di una recensione di un ragazzo su di un rs250 sempre disponibile se cerchi online

errore mio sul prezzo
costa 91,18+ss su scooterattack, io te lo faccio 90 spedito 24h corriere, loro stesse condizioni
http://en.scooter-attack.com/index2.php?ma...6l%3Dnavigation
Messaggio modificato da dallarace il 10 May 2010 - 00:04
Rispondi

 foto puke-rex_92 10 May 2010

 dallarace, il May 10 2010, 12:54 AM, ha scritto:

no niente da saldare, fori e metti fascetta

non te lo so dire, dovrei misurare la fascetta o guardare il librettino

il librettino istruzioni si trova online (sui siti dei rivenditori s6)
mi ricordo di averlo visto, è un foglietto con lo sfondo giallo
li sta scritta la quota direi

mi ricordo anche di una recensione di un ragazzo su di un rs250 sempre disponibile se cerchi online

errore mio sul prezzo
costa 91,18+ss su scooterattack, io te lo faccio 90 spedito 24h corriere, loro stesse condizioni
http://en.scooter-attack.com/index2.php?ma...6l%3Dnavigation
ok, allora è una cosa veloce da fare.

ma per il foro che punta devo usare ?? (come grandezza)
Rispondi

 foto puke-rex_92 10 Jun 2010

bagai.....secondo voi questo va bene da montare sulla mia mito ????

http://www.biollamotors.it/catalog/misurat...age-p-2483.html
Rispondi

 foto skiddolo 10 Jun 2010

 puke-rex_92, il Jun 10 2010, 08:03 PM, ha scritto:

bagai.....secondo voi questo va bene da montare sulla mia mito ????

http://www.biollamotors.it/catalog/misurat...age-p-2483.html

interessantissimo il prezzo O_O se la prendi dicci come va,se va bene potrei farci un pensierino :D
Rispondi

 foto puke-rex_92 11 Jun 2010

 skiddolo, il Jun 11 2010, 12:19 AM, ha scritto:

interessantissimo il prezzo O_O se la prendi dicci come va,se va bene potrei farci un pensierino ;)
è il prezzo migliore che ho trovato per questa termocoppia. ma quindi secondo te va benissimo da montare sulla mito ????
Rispondi

 foto puke-rex_92 28 Jun 2010

ciao ragazzi. ho una cosa da chiedervi. oggi mi è arrivata la termocoppia. apparte che appena ho aperto il pacco, ho notato che il il cartone dove c'era la termocoppia era già stato aperto ( infatti mancano degli accessori ). volevo sapere come cavolo la devo montare. all'interno c'è una fascetta in acciaio, ma non ha nessuna sede dove mettere il sensore. voi come avete fatto per mettere il sensore nell'espansione ???? a che distanza la devo mettere dalla boccola di scarico ?????
Rispondi

 foto puke-rex_92 29 Jun 2010

non c'è nessuno che sa a quanti cm devo fare il foro ?????? dal mantello del pistone quanti cm ci devono essere al sensore ???
Rispondi

 foto skiddolo 29 Jun 2010

 puke-rex_92, il Jun 29 2010, 07:22 PM, ha scritto:

non c'è nessuno che sa a quanti cm devo fare il foro ?????? dal mantello del pistone quanti cm ci devono essere al sensore ???

se non ricordo male sono 10cm..c'era scritto su una discussione con mrk,cerca un po
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...antello+pistone
Messaggio modificato da skiddolo il 29 June 2010 - 18:29
Rispondi

 foto puke-rex_92 29 Jun 2010

 skiddolo, il Jun 29 2010, 07:27 PM, ha scritto:

se non ricordo male sono 10cm..c'era scritto su una discussione con mrk,cerca un po
ho cercato distanza termocoppia.....ma non ho trovato nulla di utile :frustato1im:


apposto....grazie mille skiddolo ;)
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 29 June 2010 - 18:30
Rispondi

 foto skiddolo 29 Jun 2010

 puke-rex_92, il Jun 29 2010, 07:29 PM, ha scritto:

ho cercato distanza termocoppia.....ma non ho trovato nulla di utile :frustato1im:

ti hoi incollato un link ;)
Rispondi

 foto _JayD_ 29 Jun 2010

si monta a 10 cm dal mantello
Rispondi

 foto puke-rex_92 29 Jun 2010

 _JayD_, il Jun 29 2010, 07:30 PM, ha scritto:

si monta a 10 cm dal mantello
più o meno dal collettore di scarico al foro quanto sarà la distanza ????
Rispondi

 foto skiddolo 29 Jun 2010

ma io non ho capito..quindi dal bordo piu esterno del pistone si contano 10 cm giusto?ma come fate a farlo preciso?
Rispondi