Yamamito (r660) #11
#161
Inviato 23 November 2010 - 17:05
La moto li si comportava molto meglio che a Adria.
il curvone riuscivo a farlo a manetta in quinta piena.
ho fatto un pò di video appena ho un attimo li metto.
L'unico inconveniente l'ho avuto con il carrello portamoto che mi è eslosa una ruota e sono dovuto tornare a casa per prendere un'altro carrello e caricare il carrello sul carrello e anche la moto e la pit bike. Praticamente sono arrivato in pista alle 13.00 è alle 16.10 chiudevano.. sono cmq riuscito a fare un ora effettiva di pista io e mezzora mio frat.
Tempo segnato da mio frat con il gps 2.21.00
Il mio tempo alla seconda uscita 1.23.00
Poi la terza uscita dove ho girato più forte il mio cronometro ha finito le pile e nn ho preso i tempi cmq penso meglio del 2.21 andava molto più forte e ho cominciato a grattare le saponette...
Dalla pistata ad adria ho diminuito il precari del mono posteriore e alzata la forcella davanti ma la devo alzare ancora un pò.
Il motore va molto bene anche con le retine sui filtri aria così nn rischio che entrino sassi.
Devo rifare il plexy del cupolino più alto perchè prendo troppa aria e devo mettermi troppo basso per nn sentirla in piena velocità.
Poi nn so forse sono troppo grande io ma per stare bene in carene nei rettilinei dovrei sedermi sopra il codone la sella e troppo corta.. con i sedere tutto indietro fatico a starci...
ecco un foto d'esempio di ieri a misano sul rettilineo
Ecco una foto in action mentre prendevo confidenza
ecco alcuni video...
video 2
Video 3
http://www.youtube.com/watch?v=L8Ao8O99DAU
#163
Inviato 23 November 2010 - 23:29
meallaseconda, il Nov 23 2010, 08:36 PM, ha scritto:
se leggevi sopra avevo proprio scritto che nn riesco a starci perchè mi ci vorrebbe una sella più lunga per potermi mettere sotto il cupolino..
#165
Inviato 24 November 2010 - 18:34
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#166
Inviato 24 November 2010 - 19:09
skiddolo, il Nov 24 2010, 07:34 PM, ha scritto:
vedi perchè io tra le 2 scelsi il 2 tempi? magari vanno uguali,ma vuoi mettere il suono?
cmq complimenti zette,ti è riuscita davvero bene questa special!
domandina non casuale: io sono sempre incerto tra il cambiare la forcella per metterne una con doppio disco anteriore oppure migliorare la frenata di questa (che frena poco in effetti x varii motivi) originale mito ev...ma allora,come guidabilità e pesi,rispetto alla forcella originale: cambia? in staccata la differenza è MOLTO evidente? e poi a quali velocità stacchi lì a misano? perchè io non credo potrò mai staccare ad oltre 200 indicati dal tachimetro....quindi me la penso se mettere il doppio disco o meno...facci sapere!
#167
Inviato 24 November 2010 - 20:13
@ bubagan
Bhe io avevo provato la moto con la forcella mito ev e oltre a nn frenare molto era troppo cedevole in staccata e nn era regolabile neache nel precarico.
Con la forcella del gamma 250 con il doppio disco e il cerchio del gamma 250 la cosa è cambiata di parecchio.
Frena il triplo e anche con i dischi freno pieni che ho che sono del primo modello frena già tantissimo e con la molla su entrambi gli steli e la regolazione del precarico la moto si comporta decisamente meglio.
Calcola che il mio motore pesa più del tuo magari con il tuo ti basta una forcella dell'rs 125 con il kit molle, che cmq per l'rs ci sono ed in più è regolabile.
Ma penso cmq che se monti la forcella del gamma come la mia o dell'rs250 sarebbe tutto a tuo vantaggio in caso di necessita i freni frenano bene e calcolando che nn hai freno motore e tutto un vangaggio, il peso non è poi molto in più della forcella della mito. Che è tanto grossa per nulla, se mettevano 2 molle potevano fare gli steli la metà di quelli che sono i dischi freno che ho sono si 2 ma più piccoli di diametro
#168
Inviato 21 January 2011 - 13:46
#169
Inviato 30 January 2011 - 14:05
Finalmente è arrivato il Pistone Wiseko Bore 100,5 compressione 11:0
Un gran bel pezzo, molto più leggero si sente a mano con le sedi valvole ben fatte e rifinito come si deve ecco le foto
Ho portato cilindro e testa in rettifica polesana dove me lo hanno rettificato e rialessato a 100,5 smerigliato le valvole cambiato guarnizioni di tenuta valvole e li ho preso anche le serie guarnizioni completa per il cilindro testa ecc. athena.
Ecco alcune fasi del montaggio del pistone nuovo e della rimessa in fase
Rimessa in fase del motore. Grazie a Marco (Quagliaverde per i consigli) che mi hanno fatto capire dove erano i giusti riferimenti da guardare nn molto chiari dal manuale.
Lobi verso il basso dell'albero a camme
Ho rimontato tutta la moto e funziona davvero bene, ora basta fare un pò di rodaggio al motore che è praticamente nuovo..
#171
Inviato 30 January 2011 - 14:27
zettebre, il Jan 30 2011, 02:05 PM, ha scritto:
non si può eliminare il motorino d'avviamento e mettere la pedivella? sia mila togliendo quello e la batteria ho levato 4,5 kg e un ingranaggio che era in presa
#172
Inviato 30 January 2011 - 16:26
zette ma che tu sappia come ammortizzatore posteriore se ne può adattare uno rs 250 alla mito? quelli originali rs 250 cu*o a goccia erano regolabili e si trovano a nuob prezzo...
#173
Inviato 31 January 2011 - 01:23
meallaseconda, il Jan 30 2011, 03:27 PM, ha scritto:
non si può eliminare il motorino d'avviamento e mettere la pedivella? sia mila togliendo quello e la batteria ho levato 4,5 kg e un ingranaggio che era in presa
No nn conviene togliere il motorino d'avviamento a spinta penso sia difficilissimo accenderla e la pedivella con le carene rompe. Al massimo un'avviatore ma è scomodo.
bubagan, il Jan 30 2011, 05:26 PM, ha scritto:
zette ma che tu sappia come ammortizzatore posteriore se ne può adattare uno rs 250 alla mito? quelli originali rs 250 cu*o a goccia erano regolabili e si trovano a nuob prezzo...
non so se monta ma il mio ceriani per dirti va benissimo o volendo un bitubo
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