Vai al contenuto


La Mia Fari Tondi Con Estetica Ev (con Foto !)


73 risposte a questa discussione

#41 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 June 2010 - 16:46

umm per il peso non so :Risata rotante: :Risata rotante: qualche giorni li peso ma li monto solo x questione estetica hanno una linea meno datata i 6 razze....se vorrei guadagnare di peso avrei i marchesini :biggrinthumb: :) o qualche altro componente inutile da togliere....i marchesini li tengo x l sp credo(o magari se avanzo 4 soldi prima o poi vorrei prendere i marchesini espada )

invece x il cuscinetto e x il contro albero ho in mente di isolarlo in un modo che x ora mi pare non hanno fatto in molti se non nessuno...prima faccio un inserto nel blocco in alluminio dove manca il pezzetto di carte poi so fisso con resina eposidica e striscette di kevlar o carbonio (che recupero al lavoro) e x lubrificare il cuscinetto lato volano tolgo il para olio lato esterno e li faccio arrivare l olio direttamente dal cambio tramite un raccordo e una "cannetta" che prendero dalla zona cambio sfruttando il principio di fisica dei vasi comunicanti...chiaro ??? o mi sono espresso un po malaccio ??

#42 Quercia

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 June 2010 - 23:46

Grande Mitomane! Ne approfitterei per chiederti un consiglio: ho una mito 91 con forcella tradizionale, avendo a disposizione un avantreno EV, pensi che lo si possa montare? Il cerchio ant. Logicamente di una EV a tre razze

Messaggio modificato da Quercia il 09 June 2010 - 23:51


#43 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 June 2010 - 07:31

certo il cambio di peso non è ai livelli dei merchesini ma se smonti tutto, gomma, dischi ecc risultano un pò piu leggeri....poi ovviamente è questine di gusti, i 3 razze mi piacciono troppo :frustato1im:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#44 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 June 2010 - 15:46

il cerchio x della mito 1 non sono sicuro al 100 % che sia identico a quello mito 2 e mito ev ma credo di si quindi per il cerchi va bene quello che gia hai

..avrai piu problemi a montare l avantreno xche la piastra di sterzo ev monta il blocchetto chiave accensione appena davanti al serbatoio...mentre il tuo modello lo monta vicino ai manometri...se hai un po di domestichezza con gli atrezzi ce la puoi fare...ti servira anche la pinza mito 2 o ev e il perno ev quello mito 2 e troppo corto sulle forcelle evinvece x l ingranaggio conta chilometri se non ricordo male e ugale x tutte le mito

Messaggio modificato da memo il 10 June 2010 - 15:50


#45 ER_Pablo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 38 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 June 2010 - 16:34

Ciao , scusa volevo sapere se e forcelle oro che monti sono di una EV...perchè io sulla mia mito del '92 vorrei togliere quelle originai e montare quelle a steli rovesciati come le tue ...ma per quelle della ev bisogna modificare qualcosa??

#46 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 June 2010 - 22:03

Una Seven Speed è sempre stupenda, sopratutto la fari tondi poi, che per me è LA MITO! Comunque sono felice per te, anche se io avrei rimasto le carene originali con la livrea Lawson. Non capita più tutti i giorni di vedere una fari tondi, specialmente dalle mie parti. Comunque i gusti non posso criticarli, alla fine se hai deciso di mettere su le carene EV, se piacciono a te, non ho nulla da dire. Mi raccomando solo una cosa: divertiti! Perchè moto così non ne fanno più :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#47 Quercia

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 10
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Rieti (RI)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 June 2010 - 12:28

Visualizza Messaggiomemo, il Jun 10 2010, 04:46 PM, ha scritto:

il cerchio x della mito 1 non sono sicuro al 100 % che sia identico a quello mito 2 e mito ev ma credo di si quindi per il cerchi va bene quello che gia hai

..avrai piu problemi a montare l avantreno xche la piastra di sterzo ev monta il blocchetto chiave accensione appena davanti al serbatoio...mentre il tuo modello lo monta vicino ai manometri...se hai un po di domestichezza con gli atrezzi ce la puoi fare...ti servira anche la pinza mito 2 o ev e il perno ev quello mito 2 e troppo corto sulle forcelle evinvece x l ingranaggio conta chilometri se non ricordo male e ugale x tutte le mito
Ok per il cerchio, ma messe a paragone le piastre della EV con quelle della mito II sono più larghe di 2 cm, da dove si toglie quello spazio quando si monta il cerchio? È possibile che quelli della mito II siano più stretti (al mozzo) di quelli della EV?

#48 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 21:13

umm :asd: non credo cambi il mozzo sara piu facile che cambiano gli spessori tra cerchio e forcella...se hai un avantreno ev monta il suo perno con i suoi spessori con il suo cerchio e vedi....cmq non ci vuole una scienza basta un po di manualita.. quandi si fanno modifiche alla moto e difficile poter usare il "copia e incolla" prima monti le forcelle ev poi il cerchio e guardi che spessori ci vanno in caso che non vanno bene ne della mito 1 ne della mito 2 li fai fare :asd: prendi 2 misure e qualsiai tornitore te li realizza il alluminio

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jun 10 2010, 11:03 PM, ha scritto:

Una Seven Speed è sempre stupenda, sopratutto la fari tondi poi, che per me è LA MITO! Comunque sono felice per te, anche se io avrei rimasto le carene originali con la livrea Lawson. Non capita più tutti i giorni di vedere una fari tondi, specialmente dalle mie parti. Comunque i gusti non posso criticarli, alla fine se hai deciso di mettere su le carene EV, se piacciono a te, non ho nulla da dire. Mi raccomando solo una cosa: divertiti! Perchè moto così non ne fanno più :biggrinthumb:

si lo so che la fari tondi e la fari tondi e ti appoggio in pieno...ma dato che ho 2 mito fari tondi da sistemare una l ho trasformata il ev e l altra fari tondi sp 93 la mettero a nuovo come era da originale...

#49 Mr.Brian

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 10
  • Gender:Male
  • Location:Gravina In Puglia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 September 2010 - 13:55

Complimentoni davvero un lavoro stupendo!

#50 memo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 516 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 September 2010 - 17:37

grzie per i cmplimenti :D
xo ora il lavori sono ancora tutti fermi mi sto dedicando alla macchina che arriva il freddeo tra un po e il tempo non e mai abbastanza

#51 Dario93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 September 2011 - 14:05

Intanto ti dico che ti ammiro e che sei bravissimo per i lavori che hai e stai facendo.

Vorrei un consiglio da te.
Vorrei comprere una mito. Di estetica mi piace la mito ev oppure la sp525.
Un ragazzo che conosco ha in garage una mito II del 92 tutta rossa (come la tua) e me la venderebbe a circa 500 euro. Lui non mi consiglia di comprare la ev e tanto meno la sp525 perchè il motore non è paragonabile a quello della mito 2 che ha 34Cv e 7 marce (in che mi attira parecchio).
La moto è messa più che bene. Ha 30000Km ma è stato cambiato il cilindro e il pistone (nuovi) prima di abbandonarla in garage e ha detto che ci avrà fatto si e no 1000Km.

Le carene, serbatoio, telai anteriori e posteriori e gruppo luci anteriori della ev l'ho trovate a 600euro.

Quello che ti chiedo è se secondo te mi conviene fare questo lavoro. Mi piace molto mettere le mani nei motori e me ne intendo abbastanza.
Ho letto anche che gli attacchi delle carene ev sulla fari tondi non vanno bene quindi dovrei crearli sulla mito II. Tu come hai fatto?

Mi potresti far vedere la foto della mito a fari tondi trasformata in ev?

A... un ultima cosa la strumentazione della mito a fari tondi può rimanere con il cupolino della ev oppure non ci entra?

Grazie mille in anticipo.

#52 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 September 2011 - 14:11

di al tuo amico che i 34 cv se li sogna, anche perchè il motore della mito II spesso è anche peggiore di quello delle ev o delle sp525. non tutte montano il 73037, cilindro migliore montato sulle nuove mito.

#53 Dario93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 September 2011 - 14:25

monta l'sp

#54 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 September 2011 - 14:33

Visualizza MessaggioDario93, il Sep 5 2011, 03:25 PM, ha scritto:

monta l'sp

quale? se ci dici il codice stampato a lato del pacco lamellare sulla dx ti diciamo noi se è un cilindro sp o no.ammesso che basti quello per andare bene.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#55 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 September 2011 - 14:33

l'sp cosa?
di serie al massimo avrà potuto montare il serie 6sp che originale è comunque inferiore al 73037.

#56 Dario93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 September 2011 - 20:28

purtroppo la moto non ce l'ho nel mio garage.

Oggi gli ho chiesto se si ricordava il codice del cilindro o se lo aveva scritto da qualche parte ma purtroppo no.

Comunque ho sbagliato, è una MITO I ha detto che la testa ha lasciato quella vecchia (che è di colore nero probabilmente il motore era questo: 60433) ma il pistone e il cilindro sono nuovi ma non ha preso gli stessi che c'erano di serie quando era originale.

Se la devo comprare, prima mi informo su quale cilindro monta. Ma dove posso leggere il codice del cilindro visto che l'ha cambiato?

Ma è possibile montare un 73037 su una mito I o comunque altri tipi di cilindri?

#57 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 September 2011 - 20:31

Visualizza MessaggioDario93, il Sep 5 2011, 09:28 PM, ha scritto:

purtroppo la moto non ce l'ho nel mio garage.

Oggi gli ho chiesto se si ricordava il codice del cilindro o se lo aveva scritto da qualche parte ma purtroppo no.

Comunque ho sbagliato, è una MITO I ha detto che la testa ha lasciato quella vecchia (che è di colore nero probabilmente il motore era questo: 60433) ma il pistone e il cilindro sono nuovi ma non ha preso gli stessi che c'erano di serie quando era originale.

Se la devo comprare, prima mi informo su quale cilindro monta. Ma dove posso leggere il codice del cilindro visto che l'ha cambiato?

Ma è possibile montare un 73037 su una mito I o comunque altri tipi di cilindri?

60433 è il meno "tirato" dei cilindri stradali cagiva.
sulla Mito 1 puoi montare qualunque cilindro delle versioni successive.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#58 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 September 2011 - 20:43

puoi montare il cilindro che ti pare, non è così che si fa andare una moto...

#59 Dario93

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Rimini (RN)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 September 2011 - 22:28

ho chiesto consigli proprio perchè non conosco la cagiva. In generale per le moto so le cose essenziali (il come funziona e come metterci le mani ma senza esaggerare).

Quindi tu che hai più esperienza di me al posto mio cosa faresti volendo l'estetica di una ev o ancora meglio di una sp525 ma un motore performante?

#60 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 September 2011 - 23:21

se vuoi l'estetica più recente prenditi una bella ev del 96 97, ormai te le tirano dietro a meno di mille euro.
hanno gia dei buoni motori di serie.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi