La Mia Fari Tondi Con Estetica Ev (con Foto !)
#41
Inviato 01 June 2010 - 16:46
invece x il cuscinetto e x il contro albero ho in mente di isolarlo in un modo che x ora mi pare non hanno fatto in molti se non nessuno...prima faccio un inserto nel blocco in alluminio dove manca il pezzetto di carte poi so fisso con resina eposidica e striscette di kevlar o carbonio (che recupero al lavoro) e x lubrificare il cuscinetto lato volano tolgo il para olio lato esterno e li faccio arrivare l olio direttamente dal cambio tramite un raccordo e una "cannetta" che prendero dalla zona cambio sfruttando il principio di fisica dei vasi comunicanti...chiaro ??? o mi sono espresso un po malaccio ??
#42
Inviato 09 June 2010 - 23:46
Messaggio modificato da Quercia il 09 June 2010 - 23:51
#43
Inviato 10 June 2010 - 07:31
2015: Bentornata casa
#44
Inviato 10 June 2010 - 15:46
..avrai piu problemi a montare l avantreno xche la piastra di sterzo ev monta il blocchetto chiave accensione appena davanti al serbatoio...mentre il tuo modello lo monta vicino ai manometri...se hai un po di domestichezza con gli atrezzi ce la puoi fare...ti servira anche la pinza mito 2 o ev e il perno ev quello mito 2 e troppo corto sulle forcelle evinvece x l ingranaggio conta chilometri se non ricordo male e ugale x tutte le mito
Messaggio modificato da memo il 10 June 2010 - 15:50
#45
Inviato 10 June 2010 - 16:34
#46
Inviato 10 June 2010 - 22:03
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#47
Inviato 12 June 2010 - 12:28
memo, il Jun 10 2010, 04:46 PM, ha scritto:
..avrai piu problemi a montare l avantreno xche la piastra di sterzo ev monta il blocchetto chiave accensione appena davanti al serbatoio...mentre il tuo modello lo monta vicino ai manometri...se hai un po di domestichezza con gli atrezzi ce la puoi fare...ti servira anche la pinza mito 2 o ev e il perno ev quello mito 2 e troppo corto sulle forcelle evinvece x l ingranaggio conta chilometri se non ricordo male e ugale x tutte le mito
#48
Inviato 15 June 2010 - 21:13
PrizeGold, il Jun 10 2010, 11:03 PM, ha scritto:
si lo so che la fari tondi e la fari tondi e ti appoggio in pieno...ma dato che ho 2 mito fari tondi da sistemare una l ho trasformata il ev e l altra fari tondi sp 93 la mettero a nuovo come era da originale...
#49
Inviato 05 September 2010 - 13:55
#50
Inviato 08 September 2010 - 17:37
xo ora il lavori sono ancora tutti fermi mi sto dedicando alla macchina che arriva il freddeo tra un po e il tempo non e mai abbastanza
#51
Inviato 05 September 2011 - 14:05
Vorrei un consiglio da te.
Vorrei comprere una mito. Di estetica mi piace la mito ev oppure la sp525.
Un ragazzo che conosco ha in garage una mito II del 92 tutta rossa (come la tua) e me la venderebbe a circa 500 euro. Lui non mi consiglia di comprare la ev e tanto meno la sp525 perchè il motore non è paragonabile a quello della mito 2 che ha 34Cv e 7 marce (in che mi attira parecchio).
La moto è messa più che bene. Ha 30000Km ma è stato cambiato il cilindro e il pistone (nuovi) prima di abbandonarla in garage e ha detto che ci avrà fatto si e no 1000Km.
Le carene, serbatoio, telai anteriori e posteriori e gruppo luci anteriori della ev l'ho trovate a 600euro.
Quello che ti chiedo è se secondo te mi conviene fare questo lavoro. Mi piace molto mettere le mani nei motori e me ne intendo abbastanza.
Ho letto anche che gli attacchi delle carene ev sulla fari tondi non vanno bene quindi dovrei crearli sulla mito II. Tu come hai fatto?
Mi potresti far vedere la foto della mito a fari tondi trasformata in ev?
A... un ultima cosa la strumentazione della mito a fari tondi può rimanere con il cupolino della ev oppure non ci entra?
Grazie mille in anticipo.
#52
Inviato 05 September 2011 - 14:11
#53
Inviato 05 September 2011 - 14:25
#54
Inviato 05 September 2011 - 14:33
Dario93, il Sep 5 2011, 03:25 PM, ha scritto:
quale? se ci dici il codice stampato a lato del pacco lamellare sulla dx ti diciamo noi se è un cilindro sp o no.ammesso che basti quello per andare bene.
#55
Inviato 05 September 2011 - 14:33
di serie al massimo avrà potuto montare il serie 6sp che originale è comunque inferiore al 73037.
#56
Inviato 05 September 2011 - 20:28
Oggi gli ho chiesto se si ricordava il codice del cilindro o se lo aveva scritto da qualche parte ma purtroppo no.
Comunque ho sbagliato, è una MITO I ha detto che la testa ha lasciato quella vecchia (che è di colore nero probabilmente il motore era questo: 60433) ma il pistone e il cilindro sono nuovi ma non ha preso gli stessi che c'erano di serie quando era originale.
Se la devo comprare, prima mi informo su quale cilindro monta. Ma dove posso leggere il codice del cilindro visto che l'ha cambiato?
Ma è possibile montare un 73037 su una mito I o comunque altri tipi di cilindri?
#57
Inviato 05 September 2011 - 20:31
Dario93, il Sep 5 2011, 09:28 PM, ha scritto:
Oggi gli ho chiesto se si ricordava il codice del cilindro o se lo aveva scritto da qualche parte ma purtroppo no.
Comunque ho sbagliato, è una MITO I ha detto che la testa ha lasciato quella vecchia (che è di colore nero probabilmente il motore era questo: 60433) ma il pistone e il cilindro sono nuovi ma non ha preso gli stessi che c'erano di serie quando era originale.
Se la devo comprare, prima mi informo su quale cilindro monta. Ma dove posso leggere il codice del cilindro visto che l'ha cambiato?
Ma è possibile montare un 73037 su una mito I o comunque altri tipi di cilindri?
60433 è il meno "tirato" dei cilindri stradali cagiva.
sulla Mito 1 puoi montare qualunque cilindro delle versioni successive.
#58
Inviato 05 September 2011 - 20:43
#59
Inviato 05 September 2011 - 22:28
Quindi tu che hai più esperienza di me al posto mio cosa faresti volendo l'estetica di una ev o ancora meglio di una sp525 ma un motore performante?
#60
Inviato 05 September 2011 - 23:21
hanno gia dei buoni motori di serie.
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