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Ho Acceso La Luky Fari Tondi '94 Dopo Aver Sostituito Il Monofascia... 'vibra' Un Po'


39 risposte a questa discussione

#21 fabio_491

    2T forever

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Inviato 19 May 2010 - 22:00

Visualizza Messaggioaltered7, il May 19 2010, 10:56 PM, ha scritto:

dimmi che info ti servono, provo a dartele e magari in maniera differente.
grazie

vibbra???come fai a sapere se vibra troppo da che moto arrivi che moto hai guidato?hai mai provato un altra mito? perche hai cambiato il pistone subito dopo aver preso la moto senza averla provata? senti dei rumori tipo di feraglia?a che giri vibbra.
io penso che il problema c'era gia prima e non è colpa del pistone.

#22 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 May 2010 - 22:09

l'ho posseduta anni fa e non ricordo se questo fosse normale,
era una mito 1993 ,l'ho tenuta per 2-3 nni e poi la vendetti circa nel 2000.
ho avuto altre marche.
attualmente ho quelle in firma.

aveva bisogno di un tagliando,il serbatoio era sporco e la benzina non passava, batteria a terra,20 mil akm,il manuale consiglia pulizia e controllo fasce elastiche,addirittura di sostituire la valvola di scarico a 10 mila e ho optato per smontare e cambiare pistone

il rumore non e' proprio una vibrazione .
senti qualcosa che batte con rapidita', la parola senza senso 'trrrr' la uso come metafora .non e' esasutiva pero' puo rendere l'idea.
non aumenta di intensità al salire di giri.
al minimo si sente ,poi si sente meno accelerando in folle,forse nascosto dal rumore dello scarico..

alla luce di questo cosa pensi possa essere,se 'e un problema e non e' una cosa normale,premettendo che non sappiamo ancora che sia Anormale
grazie

Messaggio modificato da altered7 il 19 May 2010 - 22:24

aprilia rsv4 factory.

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#23 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 19 May 2010 - 22:11

se non aumenta all'aumentare dei giri è un ottimo segno, escludi al 99% il blocco motore.
vedi se le viti dei telaietti sono tutte ben strette :mellow:

#24 fabio_491

    2T forever

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Inviato 19 May 2010 - 22:14

magari fai un video (sara difficile ma magari qualcosa si capisce) (io non posso piu connettermi fino a lunedi)...

#25 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 May 2010 - 10:46

ecco il video.
mhmhmh.....
un po' sale al salire di giri,fino ad un certo punto..


Messaggio modificato da altered7 il 20 May 2010 - 10:49

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#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 May 2010 - 12:46

non so cosa sia, so solo che la mia non lo fa

#27 nelson22

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Inviato 20 May 2010 - 13:44

strano..sembra qualcosa dal carter frizione! forse le mollette del contralbero?

#28 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 May 2010 - 15:08

Lo fa anche a me ma molto meno!e a me proviene dal lato sinistro...Cosa potrebbe essere?Ho notato che quando si scalda diminuise sensibilmente...ma non ho idea di cosa sia..
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#29 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 20 May 2010 - 19:15

sono stato dal mecc. lavorato molti anni come capo officina in conce cagiva ai tempi mito,poi ducati e ora triumph
suggerisce anche l'alberino della valvola , che andava regolato con spessimetro a 1mm dal pistone e nel mio caso entra in risonanza.
dice di regolare la vite da 8 che si trova nel piccolo bullone in mezzo. avvitandola minimalemnte in gradi.
il fatto e' che e' gia' serrata al max.
meno probabile la 'scampanatura' ma non da escludere.

ho tirato giu' di nuovo tutto poiche' voglio portare lo squish a 0,8 come prescrive il manuale.magari usero un antidetonante.(ora l'ho fatto a 1mm,ma la moto e' un po' lunga..) e verificare appunto l'accoppiamento di nuovo in retifica.

questo il video della valvola

per mostrare se puo' essere normale un gioco simile.
mmhh. quindi la vibrazione potrebbe essere data dall'alberino delal valvola?
sembra proprio che qualocsa 'batta'.
riposto il video del rumore che si sente


Messaggio modificato da altered7 il 20 May 2010 - 19:25

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#30 JabeR

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Inviato 20 May 2010 - 19:20

prova a guardare il volano! a me faceva lo stesso identico rumore, in pratica c'era una rondella mezza piegata che si muoveva e faceva un casino della madonna!

il rumore è identico!

ASD!

#31 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 May 2010 - 11:13

l'ho tirato giu'.
pistone e' rigato ..
ora faccio pure ricromare..
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#32 nelson22

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Inviato 21 May 2010 - 14:32

Visualizza Messaggioaltered7, il May 21 2010, 12:13 PM, ha scritto:

l'ho tirato giu'.
pistone e' rigato ..
ora faccio pure ricromare..
forse c è stato un errore di montaggio oppure qualche bolla d'aria nel circuito dell'olio!

#33 Loki

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Inviato 21 May 2010 - 16:33

4 è un accoppiamento tirato,
roba che lo fai con la moto che conosci già che è già settata alla perfezione
e che tieni sempre d'occhio, da fare solo su un motore che sai che è dritto

cmq senza dubbio il pistone non centra niente col tuo problema
può essere benissimo la valvola appunto come dice il tuo meccanico

Messaggio modificato da dallarace il 21 May 2010 - 16:35


#34 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 May 2010 - 16:54

la bolla d'aria c'era ma se ne e' andata ed in ogni caso avevo messo un po' d'olio per sicurezza anche nel serbatoio.


ho detto di farlo 0,045.
l'ho mandato alla athena(ex eurocilindro) pe ricromare,assieme al pistone 'a'.

ho verificato anche ovalizzazione. e' in tolleranza
certo che il tizio della retifica del negozio aveva detto 0,04 perche'a a 0,05 'ballano' e ..me lo ritrovo a 0.06
cmq,se nn trovavo le rigature non facevo nulla a parte variare lo squish
non ho messo l'olio prima del montaggio e ha sforzato un po' all'avviamento ,li penso di aver fatto le rigature.

non so dire se il rumore (questa vibrazione) dipenda dalle rigature
ora altri 15 gg e rimonto,cambiando lo squish e prestero' piu' attenzione nell'assemblaggio oltre ad effettuare il rodaggio.
non l'ho eseguito infatti, ci ho dato dentro subito a 'tutta'.

al nuovo avviamento vediamo se il rumore sparisce.
vi tengo aggiornati
ho sentito alcuni video su youtube.il rumore c'e' ma l'intensita' e' piu' bassa..

Messaggio modificato da altered7 il 27 May 2010 - 14:28

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Inviato 21 May 2010 - 17:00

mi raccomando ricordati il velo d'olio dentro il cilindro e sul pistone! roda roda che fai bene..

#36 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 May 2010 - 17:40

xxx

Messaggio modificato da altered7 il 25 May 2010 - 17:41

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#37 fabio_491

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Inviato 25 May 2010 - 17:52

il rumore è veramente brutto...ma non risco prorio a capire cosa sia...il rodaggio lo devi sempre fare....

#38 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 25 May 2010 - 18:05

non mi 'e molto di auto il fatto che sia 'davvero brutto'.
o sono le rigature sul pistone oppure e' la valvola che vibra..
che sia sbronzinato l'albero credo di no..

ho guardato il pistone che avevo cambiato.sembra addirittura cha abbia 'toccato' la biella nella parte bassa del pistone.
presente quanto lo inclini senza che sia montato il cilindro?

come diavolo e' possibile?
aprilia rsv4 factory.

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#39 nelson22

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Inviato 25 May 2010 - 18:07

Visualizza Messaggioaltered7, il May 25 2010, 07:05 PM, ha scritto:

non mi 'e molto di auto il fatto che sia 'davvero brutto'.
o sono le rigature sul pistone oppure e' la valvola che vibra..
che sia sbronzinato l'albero credo di no..

ho guardato il pistone che avevo cambiato.sembra addirittura cha abbia 'toccato' la biella nella parte bassa del pistone.
presente quanto lo inclini senza che sia montato il cilindro?

come diavolo e' possibile?
secondo me è impossibile che la parte bassa del pistone tocchi la biella. quando l'hai montato/smontato l'hai per caso lasciato andare? quella è l'unica spiegazione plausibile secondo me..

#40 altered7

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 May 2010 - 11:53

up..
qualche suggerimento?
aprilia rsv4 factory.

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