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Qualche Foto Dei Miei Telaietti In Ergal


83 risposte a questa discussione

#41 A Tuto Balin'

    Extreme Mito Man

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Inviato 27 May 2010 - 22:02

è un bel lavoro zio.. 10k esami da fare, ingegnere anche tu? :biggrinthumb:

ho sempre avuto anche io l'idea di farmene uno, xke ho la raptor e nessuno li fa, ma le conscenze x farlo stare in piedi sotto il mio peso (che cmq è poco) ancora non le ho...

per la parte teorica diciamo, come hai proceduto? sempre se posso chiedere...



x la storia del prezzo, effettivamente è alto, ma questo non significa che non sia un prezzo corretto... è la pecca delle produzioni artigianali purtroppo... ma del resto con una moto come la nostra non possiamo pretendere produzioni industriali di massa... bastava che dallarace la dicesse in questo modo meno sgarbato e + costruttivo, che alla fine mi sembra il succo della questione...

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 27 May 2010 - 22:19


#42 rave

    Extreme Mito Man

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Inviato 27 May 2010 - 22:38

eh si anch io ingegneria..aerospaziale..tu?

per la parte dei calcoli comunque o sei un esperto di costruzioni e magari usi Katia per progettarlo oppure le semplici reazioni vincolari non bastano..gli sforzi sono decisamente troppo complessi

Comunque basandosi su considerazioni puramente logiche te la butto giu cosi...sappiamo che l originale è di ferro e regge il pilota posto in un punto in cui fà leva a distanza X creando un certo momento sulla cerniera superiore, e regge pure il passeggero che crea un momento su braccio di 2x circa...quindi ipotizzando che entrambi pesino 100 kg ( e l originale penso che sia testato per almeno questi pesi) facendo una rapida proporzione tra i coeficenti di snervamento di acciaio e alluminio si vede che regge sia pilota che passeggero se entrambi pesano sui sui 60 kg di media...per sicurezza io dichiaro che regge con solo pilota xche è assurdo pensare di calcolare le sollecitazioni reali

è un carico dinamico, ogni buca impone delle accellerazioni dell ordine dei g...dipendenti dal peso applicato,dalla taratura del mono, dal precarico,dalla buca,dalla velcità...e il tutto è condito da saldature che andrebbero viste ai raggi x rilevare microcricche nonche andrebbe sottoposto a dei test x valutare i cicli che può reggere essendo che l alluminio si spacca dopo un tot di cicli pure se il carico è molto inferiore a quello di snervamento..cosa che l acciaio non fà. Quindi oscillazioni dovute al carico e anche quelle del motore....ci dobbiamo tirar in mezzo le serie di Forier??? non credo proprio =D

e ad ogni modo andrebbe bene in prima approssimazione sto calcolo...sappiamo che cosi i cicli necessari a romperlo sarebbero comunque molti di piu di quelli che una moto potrebbe fare nella sua esistenza di chissa quanti mille mila km...quindi non portandoci vicino al carico di snervamento andiam tranquillissimi!

nemmeno in ducati le fanno ste cose...e se le fanno vi assicuro che le fanno solo per una progettazione iniziale e metter nero su bianco le cose x le omologazioni..poi i test sono i test....non ci son cazzi che tengano....

cosi come...le formule non sono tutto...le considerazioni intelligenti possono andare ben oltre a quello che ti dice una formula che può anche essere sbagliato!
basta ragionare sulle cose e ci si arriva senza nemmeno aver studiato tanto...infatti io non sto studiando un caiser :biggrinthumb:

cosa ne pensi?

Messaggio modificato da rave il 27 May 2010 - 22:42

Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#43 pierre

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Inviato 28 May 2010 - 09:36

Se si riesce a fare questo ordine collettivo io in caso mi propongo per anteriore e posteriore!!
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
My RACING MITO
https://www.flickr.c...08/15989537942/

Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#44 Leo88

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Inviato 28 May 2010 - 11:44

Visualizza Messaggiorave, il May 27 2010, 11:38 PM, ha scritto:

eh si anch io ingegneria..aerospaziale..tu?

per la parte dei calcoli comunque o sei un esperto di costruzioni e magari usi Katia per progettarlo oppure le semplici reazioni vincolari non bastano..gli sforzi sono decisamente troppo complessi

Comunque basandosi su considerazioni puramente logiche te la butto giu cosi...sappiamo che l originale è di ferro e regge il pilota posto in un punto in cui fà leva a distanza X creando un certo momento sulla cerniera superiore, e regge pure il passeggero che crea un momento su braccio di 2x circa...quindi ipotizzando che entrambi pesino 100 kg ( e l originale penso che sia testato per almeno questi pesi) facendo una rapida proporzione tra i coeficenti di snervamento di acciaio e alluminio si vede che regge sia pilota che passeggero se entrambi pesano sui sui 60 kg di media...per sicurezza io dichiaro che regge con solo pilota xche è assurdo pensare di calcolare le sollecitazioni reali

è un carico dinamico, ogni buca impone delle accellerazioni dell ordine dei g...dipendenti dal peso applicato,dalla taratura del mono, dal precarico,dalla buca,dalla velcità...e il tutto è condito da saldature che andrebbero viste ai raggi x rilevare microcricche nonche andrebbe sottoposto a dei test x valutare i cicli che può reggere essendo che l alluminio si spacca dopo un tot di cicli pure se il carico è molto inferiore a quello di snervamento..cosa che l acciaio non fà. Quindi oscillazioni dovute al carico e anche quelle del motore....ci dobbiamo tirar in mezzo le serie di Forier??? non credo proprio =D

e ad ogni modo andrebbe bene in prima approssimazione sto calcolo...sappiamo che cosi i cicli necessari a romperlo sarebbero comunque molti di piu di quelli che una moto potrebbe fare nella sua esistenza di chissa quanti mille mila km...quindi non portandoci vicino al carico di snervamento andiam tranquillissimi!

nemmeno in ducati le fanno ste cose...e se le fanno vi assicuro che le fanno solo per una progettazione iniziale e metter nero su bianco le cose x le omologazioni..poi i test sono i test....non ci son cazzi che tengano....

cosi come...le formule non sono tutto...le considerazioni intelligenti possono andare ben oltre a quello che ti dice una formula che può anche essere sbagliato!
basta ragionare sulle cose e ci si arriva senza nemmeno aver studiato tanto...infatti io non sto studiando un caiser ;)

cosa ne pensi?

quoto tutto, purtroppo molto di quello che ti insegnano all'università di ingegneria meccanica è pressochè inutile, si ti può dare un idea più precisa dell'oggetto che devi tirare fuori, ti può dare delle certezze sulla resistenza del prodotto, ma tutte le formule matematiche non possono battere la sensibilità strutturale di una persona unita a svariati test sul prodotto.

Per esempio un io professore dice che tutta la teoria delle deformazioni infinitesime di scienza delle costruzioni è fondamentale per creare la socca delle ferrari a maranello, io ci credo poco.....si può fare un calcolo approssimato ma la galleria del vento credo sia un metodo più intelligente di spendere il tempo dei tecnici.

#45 spina

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Inviato 28 May 2010 - 12:02

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 27 2010, 07:44 PM, ha scritto:

tranquillo che ora te le trovo 100 persone xD
dai su ne mancano solo 98 xD

Immagine inserita


#46 Dark525

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Inviato 28 May 2010 - 12:50

purtroppo tanta gente non capisce ke questi sono lavori a merito, ovvero ke non sono stimabili a prezzo...poi lasciando stare tutte le spese, è il tempo ke tu ci impieghi ke devi fartelo pagare x bene.xke sei te ke esci pazzo x accontentare un cliente, detto ciò fregatene di commenti assai bizzarri...P.S. Complimenti per i lavori :biggrinthumb:
dark____

#47 A Tuto Balin'

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Inviato 28 May 2010 - 13:56

Visualizza Messaggiorave, il May 27 2010, 11:38 PM, ha scritto:

eh si anch io ingegneria..aerospaziale..tu?

per la parte dei calcoli comunque o sei un esperto di costruzioni e magari usi Katia per progettarlo oppure le semplici reazioni vincolari non bastano..gli sforzi sono decisamente troppo complessi

Comunque basandosi su considerazioni puramente logiche te la butto giu cosi...sappiamo che l originale è di ferro e regge il pilota posto in un punto in cui fà leva a distanza X creando un certo momento sulla cerniera superiore, e regge pure il passeggero che crea un momento su braccio di 2x circa...quindi ipotizzando che entrambi pesino 100 kg ( e l originale penso che sia testato per almeno questi pesi) facendo una rapida proporzione tra i coeficenti di snervamento di acciaio e alluminio si vede che regge sia pilota che passeggero se entrambi pesano sui sui 60 kg di media...per sicurezza io dichiaro che regge con solo pilota xche è assurdo pensare di calcolare le sollecitazioni reali

è un carico dinamico, ogni buca impone delle accellerazioni dell ordine dei g...dipendenti dal peso applicato,dalla taratura del mono, dal precarico,dalla buca,dalla velcità...e il tutto è condito da saldature che andrebbero viste ai raggi x rilevare microcricche nonche andrebbe sottoposto a dei test x valutare i cicli che può reggere essendo che l alluminio si spacca dopo un tot di cicli pure se il carico è molto inferiore a quello di snervamento..cosa che l acciaio non fà. Quindi oscillazioni dovute al carico e anche quelle del motore....ci dobbiamo tirar in mezzo le serie di Forier??? non credo proprio =D

e ad ogni modo andrebbe bene in prima approssimazione sto calcolo...sappiamo che cosi i cicli necessari a romperlo sarebbero comunque molti di piu di quelli che una moto potrebbe fare nella sua esistenza di chissa quanti mille mila km...quindi non portandoci vicino al carico di snervamento andiam tranquillissimi!

nemmeno in ducati le fanno ste cose...e se le fanno vi assicuro che le fanno solo per una progettazione iniziale e metter nero su bianco le cose x le omologazioni..poi i test sono i test....non ci son cazzi che tengano....

cosi come...le formule non sono tutto...le considerazioni intelligenti possono andare ben oltre a quello che ti dice una formula che può anche essere sbagliato!
basta ragionare sulle cose e ci si arriva senza nemmeno aver studiato tanto...infatti io non sto studiando un caiser :)

cosa ne pensi?

complimenti x aerospaziale, io faccio meccanica a trento e sono quasi sicuro di fare aerospaziale alla specialistica, ma andrò a forlì xke il solo pensiero di vivere a milano mi fa sboccare.. :biggrinthumb: .. cosa si dice li da voi di forlì? che è un posto da cazzari o è una cosa seria?



x il resto, si più che altro quello che mi spaventa è la vita a fatica e i carichi dinamici, perche immaginavo che il carico statico di un pilota lo reggesse senza problemi... beh in ogni caso complimenti, è un bel prodotto che fa risparmiare parecchio peso! :biggrinthumb:

x la fatica si potrebbe stimare la vita, ci sono delle tecniche anche sulle saldature, non so in questi casi quale soluzione scelgano le aziende, se stimare teoricamente o fare una prova in laboratorio e vedere quanti cicli regge...

Visualizza MessaggioLeo88, il May 28 2010, 12:44 PM, ha scritto:

quoto tutto, purtroppo molto di quello che ti insegnano all'università di ingegneria meccanica è pressochè inutile, si ti può dare un idea più precisa dell'oggetto che devi tirare fuori, ti può dare delle certezze sulla resistenza del prodotto, ma tutte le formule matematiche non possono battere la sensibilità strutturale di una persona unita a svariati test sul prodotto.

Per esempio un io professore dice che tutta la teoria delle deformazioni infinitesime di scienza delle costruzioni è fondamentale per creare la socca delle ferrari a maranello, io ci credo poco.....si può fare un calcolo approssimato ma la galleria del vento credo sia un metodo più intelligente di spendere il tempo dei tecnici.

mh non sono d'accordo... le teorie e soprattutto la simulazione al pc è fondamentale per capire la strada da prendere, non si può andare avanti a colpi di tentativi e di prove accumulando esperienza in questo modo empirico, perchè l'intera vita di un ingegnere non basterebbe a tentare tutte le combinazioni possibili... un po puoi fare con la sensibilità e l'immaginazione ma arrivi fino a un certo punto, dopodiche servono conoscenze un po + profonde secondo me...

#48 Leo88

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Inviato 28 May 2010 - 15:07

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 28 2010, 02:56 PM, ha scritto:

mh non sono d'accordo... le teorie e soprattutto la simulazione al pc è fondamentale per capire la strada da prendere, non si può andare avanti a colpi di tentativi e di prove accumulando esperienza in questo modo empirico, perchè l'intera vita di un ingegnere non basterebbe a tentare tutte le combinazioni possibili... un po puoi fare con la sensibilità e l'immaginazione ma arrivi fino a un certo punto, dopodiche servono conoscenze un po + profonde secondo me...


Su quello sono pienamente d'accordo il punto è che molto di quello che viene realizzato nell'industria non ha bisogno di calcoli così approfonditi, invece è vero nella ricerca e vero nella produzione di strutture sempre più al limite.
Da quanto sto vedendo, io sono un perito meccanico e sono al 3° anno di ingegneria meccanica, mi sto rendendo conto che la triennale non ti prepara ad un ca##o ovvero un universitario che esce da li sa ne più ne meno delle cose che sa un perito meccanico solo invece di saperle con criteri più semplici li sa con tutte le basi matematiche del caso.
Tutte cose che se in un azienda (normale non evoluta come la NASA o Ferrari) ti metti a parlare di integrale di volume o calcolo matriciale ecc ecc ti guardano storto e si mettono a ridere.
Per carità, sono cose che mi piacciono e le studio volentieri però guardandomi in torno rimango dell'idea che molte delle cose che sto studiando non serviranno a niente in futuro.

Ps: il babbo della mia ragazza gestisce una ditta particolare che realizza parti di alta precisione (per esempio parti di missili ecc.) parlando con alcuni ingegneri, ma non solo in quell'azienda ma di altre tante, tutti più o meno si mettono a ridere pensando che ancora si studia il comportamento dell ghisa oppure mi dicono "si e chi se li ricorda" quando dico che ho a che fare con semplici integrali, non ti dico i doppi o i tripli ma quelli normali.

#49 skiddolo

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Inviato 28 May 2010 - 15:14

Visualizza MessaggioLeo88, il May 28 2010, 04:07 PM, ha scritto:

Su quello sono pienamente d'accordo il punto è che molto di quello che viene realizzato nell'industria non ha bisogno di calcoli così approfonditi, invece è vero nella ricerca e vero nella produzione di strutture sempre più al limite.
Da quanto sto vedendo, io sono un perito meccanico e sono al 3° anno di ingegneria meccanica, mi sto rendendo conto che la triennale non ti prepara ad un ca##o ovvero un universitario che esce da li sa ne più ne meno delle cose che sa un perito meccanico solo invece di saperle con criteri più semplici li sa con tutte le basi matematiche del caso.
Tutte cose che se in un azienda (normale non evoluta come la NASA o Ferrari) ti metti a parlare di integrale di volume o calcolo matriciale ecc ecc ti guardano storto e si mettono a ridere.
Per carità, sono cose che mi piacciono e le studio volentieri però guardandomi in torno rimango dell'idea che molte delle cose che sto studiando non serviranno a niente in futuro.

Ps: il babbo della mia ragazza gestisce una ditta particolare che realizza parti di alta precisione (per esempio parti di missili ecc.) parlando con alcuni ingegneri, ma non solo in quell'azienda ma di altre tante, tutti più o meno si mettono a ridere pensando che ancora si studia il comportamento dell ghisa oppure mi dicono "si e chi se li ricorda" quando dico che ho a che fare con semplici integrali, non ti dico i doppi o i tripli ma quelli normali.

non è corretto quel che dici..o meglio devi pensarla in modo diverso..se tu non sai come si comporta un materiale basilare,non puoi pensare di partire da un composito che ha concetti molto piu evoluti e complessi..anche alle superiori sembra che non ti insegnano un ca##o oltre alle basi,però poi sul campo noti la differenza di apprendimento e di approccio di uno che ha le basi e di uno che non le ha e questo fa veramente molto..conoscendo le basi è piu semplice arricchirle per evolversi,se non sai le basi il compito diventa decisamente piu arduo :)

non puoi neanche pretendere che all'univ aggiornino giornalmente il loro programma di studi per stare al passo con tutto,sarebbe a dir poco folle da proparare e ancor di piu da insegnare a uno studente..non ci sarebbe tempo,infatti un'azienda che cerca neo laureati-apprendisti fa corsi di formazione proprio per specializzarli sfruttando le basi che dovrebbero gia avere :)

chi ti dice "e chi se li ricorda" lo dice per due motivi..o non ne ha bisogno per quello che sta facendo oppure perchè a qualcosa che gli evita il calcolo manuale tipo utilizza SW appositi..ma ovviamente indovina dove stanno quelle formule^_^

Messaggio modificato da skiddolo il 28 May 2010 - 15:16

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#50 A Tuto Balin'

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Inviato 28 May 2010 - 15:17

Visualizza MessaggioLeo88, il May 28 2010, 04:07 PM, ha scritto:

Su quello sono pienamente d'accordo il punto è che molto di quello che viene realizzato nell'industria non ha bisogno di calcoli così approfonditi, invece è vero nella ricerca e vero nella produzione di strutture sempre più al limite.
Da quanto sto vedendo, io sono un perito meccanico e sono al 3° anno di ingegneria meccanica, mi sto rendendo conto che la triennale non ti prepara ad un ca##o ovvero un universitario che esce da li sa ne più ne meno delle cose che sa un perito meccanico solo invece di saperle con criteri più semplici li sa con tutte le basi matematiche del caso.
Tutte cose che se in un azienda (normale non evoluta come la NASA o Ferrari) ti metti a parlare di integrale di volume o calcolo matriciale ecc ecc ti guardano storto e si mettono a ridere.
Per carità, sono cose che mi piacciono e le studio volentieri però guardandomi in torno rimango dell'idea che molte delle cose che sto studiando non serviranno a niente in futuro.

Ps: il babbo della mia ragazza gestisce una ditta particolare che realizza parti di alta precisione (per esempio parti di missili ecc.) parlando con alcuni ingegneri, ma non solo in quell'azienda ma di altre tante, tutti più o meno si mettono a ridere pensando che ancora si studia il comportamento dell ghisa oppure mi dicono "si e chi se li ricorda" quando dico che ho a che fare con semplici integrali, non ti dico i doppi o i tripli ma quelli normali.

capito... ne prendo atto, del mondo del lavoro ancora non so nulla... probabilmente è come dici tu, sono cose che servono solo nelle aziende avanzate o nei centri di ricerca come nasa... grazie cmq! :)

#51 meallaseconda

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Inviato 28 May 2010 - 16:13

per quanto possa rendere una foto sembrano dei buoni prodotti e l'idea è certamente ottima
non capisco una cosa però, te hai detto che quei pezzi sono destinati alla moto stradale, si risparmia qualche kilo ma resta il "problema" di molte altre parti per aggiungono peso
non era più sensato (e anche più semplice nella progettazione e nelle realizzazioni) rivolgersi solo al mondo dei pistaioli?
chi non vorrebbe su una moto da pista eliminare quel magigno del telaietto anteriore che senza fari è praticamente inutile? idem per il posteriore visto che deve sostenere solo il pilota e non serve che sia così lungo



#52 skiddolo

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Inviato 28 May 2010 - 16:14

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 28 2010, 05:13 PM, ha scritto:

per quanto possa rendere una foto sembrano dei buoni prodotti e l'idea è certamente ottima
non capisco una cosa però, te hai detto che quei pezzi sono destinati alla moto stradale, si risparmia qualche kilo ma resta il "problema" di molte altre parti per aggiungono peso
non era più sensato (e anche più semplice nella progettazione e nelle realizzazioni) rivolgersi solo al mondo dei pistaioli?
chi non vorrebbe su una moto da pista eliminare quel magigno del telaietto anteriore che senza fari è praticamente inutile? idem per il posteriore visto che deve sostenere solo il pilota e non serve che sia così lungo

quelli racing li produce gia da svariato tempo :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#53 meallaseconda

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Inviato 28 May 2010 - 20:45

e ma perchè non limitarsi a quelli?
con tutti i componenti "inutili" su una moto da strada non so quanto senso abbia spendere certe cifre per togliere qualche kilo, su una moto da pista invece ha senso eccome



#54 _JayD_

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Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 28 2010, 09:45 PM, ha scritto:

e ma perchè non limitarsi a quelli?
con tutti i componenti "inutili" su una moto da strada non so quanto senso abbia spendere certe cifre per togliere qualche kilo, su una moto da pista invece ha senso eccome
ha senso se uno usa la stessa moto sia in pista che in strada..........e sopratutto con quello anteriore di rave è molto facile sganciare il faro :rolleyes:

#55 rave

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Inviato 28 May 2010 - 21:39

Visualizza Messaggio_JayD_, il May 28 2010, 09:25 PM, ha scritto:

ha senso se uno usa la stessa moto sia in pista che in strada..........e sopratutto con quello anteriore di rave è molto facile sganciare il faro :rolleyes:

esattamente, la versione racing degli ant e posto ormai è vecchia di anni...ne ho venduti e spero di venderne ancora..questa è solo una cosa in piu che mi è stata chiesta e allora l ho fatta..
MA SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CHE è UN CONTROSENSO INCREDIBILE RISPARMIARE KG SUL TELAIETTO PER POI MONTARCI UNA BATTERIA ORIGINALE PESANTISSIMA, FARI PATACCA E STRUMENTAZIONE DI PIOMBO...ma io ho fatto solo quello che mi è stato chiesto...c è anche a chi piace l effetto estetico e quello che usa la moto in pista e strada e ogni volta tira via tutti i gingilli inutili e non gli va di cambiare anche il telaietto..tutto è possibile!...io sò solo che se me li chiedono e me li pagano li faccio volentieri..ognuno ne faccia l uso che vuole..basta che abbia criterio e non si trascuri il discorso sicurezza che è fondamentale!

Comunque per il discorso università vi assicuro che sono uno dei peggiori del mio corso lo ammetto...xche io e la matematica non andremo mai d'accordo..d'altra parte quando si uscira di li..chi prima e chi dopo...sò gia che sarò tra i migliori li dentro al lavoro

Onestamente io non saprò fare gli integrali come un idiota della terza liceo ma sò fare un pò di elettricista/elettrauto idraulico,falegname,fabbro,muratore,disegnatore e l inventiva e il senso critico di sicuro non mi mancano...ad integrare e derivare non si va da nessuna parte!!!

Non sò se l ho gia detto ma quei NERD di m**da che stanno li chiusi a studiare e prendono tutti 30 se gli dici di progettare un attuatore oleodinamico che azioni un aerofreno su cui agiscono 30.000N (ALIAS 3 TONNELLATE CIRCA) ti dice che il diametro finito dalla formula è di 0,25 mm...MA IO DICO pu***na EVA...COME SI Fà???? PUò ESISTERE UN MARTINETTO IDRAULICO DI QUEL DIAMETRO...E SOPRATUTTO..POTREBBE MAI CON QUALSIASI PRESSIONE DEL MONDO,AVERE UNA FORZA DEL GENERE???? forse con 2gigabar???Questa cosa è successa esattamente cosi..allora quando gli dico "ma sai cos è un martinetto idraulico???" mi risponde..."EH QUELLA BARRA CHE GIRA CON L OLIO" auahahaha ma che giraaa cosaaaa??? ci sono certi rincoglioniti che muahahaha e prendono anche 30 xche ripetono a gallina e hanno una calcolatrice dash al posto dei lobi del cervello

Messaggio modificato da rave il 28 May 2010 - 21:41

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#56 A Tuto Balin'

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Inviato 28 May 2010 - 23:18

Visualizza Messaggiorave, il May 28 2010, 10:39 PM, ha scritto:

esattamente, la versione racing degli ant e posto ormai è vecchia di anni...ne ho venduti e spero di venderne ancora..questa è solo una cosa in piu che mi è stata chiesta e allora l ho fatta..
MA SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CHE è UN CONTROSENSO INCREDIBILE RISPARMIARE KG SUL TELAIETTO PER POI MONTARCI UNA BATTERIA ORIGINALE PESANTISSIMA, FARI PATACCA E STRUMENTAZIONE DI PIOMBO...ma io ho fatto solo quello che mi è stato chiesto...c è anche a chi piace l effetto estetico e quello che usa la moto in pista e strada e ogni volta tira via tutti i gingilli inutili e non gli va di cambiare anche il telaietto..tutto è possibile!...io sò solo che se me li chiedono e me li pagano li faccio volentieri..ognuno ne faccia l uso che vuole..basta che abbia criterio e non si trascuri il discorso sicurezza che è fondamentale!

Comunque per il discorso università vi assicuro che sono uno dei peggiori del mio corso lo ammetto...xche io e la matematica non andremo mai d'accordo..d'altra parte quando si uscira di li..chi prima e chi dopo...sò gia che sarò tra i migliori li dentro al lavoro

Onestamente io non saprò fare gli integrali come un idiota della terza liceo ma sò fare un pò di elettricista/elettrauto idraulico,falegname,fabbro,muratore,disegnatore e l inventiva e il senso critico di sicuro non mi mancano...ad integrare e derivare non si va da nessuna parte!!!

Non sò se l ho gia detto ma quei NERD di m**da che stanno li chiusi a studiare e prendono tutti 30 se gli dici di progettare un attuatore oleodinamico che azioni un aerofreno su cui agiscono 30.000N (ALIAS 3 TONNELLATE CIRCA) ti dice che il diametro finito dalla formula è di 0,25 mm...MA IO DICO pu***na EVA...COME SI Fà???? PUò ESISTERE UN MARTINETTO IDRAULICO DI QUEL DIAMETRO...E SOPRATUTTO..POTREBBE MAI CON QUALSIASI PRESSIONE DEL MONDO,AVERE UNA FORZA DEL GENERE???? forse con 2gigabar???Questa cosa è successa esattamente cosi..allora quando gli dico "ma sai cos è un martinetto idraulico???" mi risponde..."EH QUELLA BARRA CHE GIRA CON L OLIO" auahahaha ma che giraaa cosaaaa??? ci sono certi rincoglioniti che muahahaha e prendono anche 30 xche ripetono a gallina e hanno una calcolatrice dash al posto dei lobi del cervello


questo è vero... ma il fatto che ci siano quei nerd li non significa che la matematica sia inutile... a integrare e derivare non si va da nessuna parte(nel senso a calcolare integrali e derivate), ma il concetto di integrale e il concetto di derivata sono importantissimi e trovano applicazioni in ogni dove...

#57 Lex The Best...

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Inviato 29 May 2010 - 12:52

scusate se vi interrompo.. :mhihi:

io sarei interessato, quindi calcolami pure x una futura vendita..;)
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#58 rave

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Inviato 29 May 2010 - 21:17

Visualizza MessaggioA Tuto Balin', il May 28 2010, 11:18 PM, ha scritto:

questo è vero... ma il fatto che ci siano quei nerd li non significa che la matematica sia inutile... a integrare e derivare non si va da nessuna parte(nel senso a calcolare integrali e derivate), ma il concetto di integrale e il concetto di derivata sono importantissimi e trovano applicazioni in ogni dove...


certo ma è inutile che integri e derivi per calcolare un qualcosa di totalmente ASTRATTO se poi non sai scegliere il pezzo da un catalogo e nemmeno sai COS è il pezzo di cui hai calcolato con tanta precisione le caratteristiche..

Lex ti calcolo x il prossimo ordine, scrivimi in pm come lo vuoi di preciso!!!
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#59 Leo88

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Inviato 30 May 2010 - 13:01

Visualizza Messaggiorave, il May 28 2010, 10:39 PM, ha scritto:

Onestamente io non saprò fare gli integrali come un idiota della terza liceo ma sò fare un pò di elettricista/elettrauto idraulico,falegname,fabbro,muratore,disegnatore e l inventiva e il senso critico di sicuro non mi mancano...ad integrare e derivare non si va da nessuna parte!!!

Non sò se l ho gia detto ma quei NERD di m**da che stanno li chiusi a studiare e prendono tutti 30 se gli dici di progettare un attuatore oleodinamico che azioni un aerofreno su cui agiscono 30.000N (ALIAS 3 TONNELLATE CIRCA) ti dice che il diametro finito dalla formula è di 0,25 mm...MA IO DICO pu***na EVA...COME SI Fà???? PUò ESISTERE UN MARTINETTO IDRAULICO DI QUEL DIAMETRO...E SOPRATUTTO..POTREBBE MAI CON QUALSIASI PRESSIONE DEL MONDO,AVERE UNA FORZA DEL GENERE???? forse con 2gigabar???Questa cosa è successa esattamente cosi..allora quando gli dico "ma sai cos è un martinetto idraulico???" mi risponde..."EH QUELLA BARRA CHE GIRA CON L OLIO" auahahaha ma che giraaa cosaaaa??? ci sono certi rincoglioniti che muahahaha e prendono anche 30 xche ripetono a gallina e hanno una calcolatrice dash al posto dei lobi del cervello

Come hai dannatamente ragione...... purtroppo sta gente riesce ad imparare le cose a memoria e a ripeterle bene, oppure le capisce ma sta nel suo mondo e non riesce ad applicarle alla realtà.
Ne ho sentite di tutti i colori, per esempio all'esame di disegno tecnico capita una frizione multidisco e ste persone che prendono 30 non riusivano ad immaginarsi come fosse fatta...bah...oppure uno ha detto che i cuscinetti servono per "rallentare il moto dell'albero" :biggrinthumb: oppure cosa che mi lascia sempre perplesso è che molte persone che prendono 30 pensano che esista un materiale buono per tutto e ti dicono "eh no ma l'acciaio è il miglior materiale", ma pu***na tr**a, cavolo, ma non esiste il materiale perfetto dipende sempre che diavolo ci devi fare, allora gli rispondo sempre "perchè non ti fai i vestiti di acciaio?" oppure "eh si le famose gomme da tempo di acciaio, chi non le usa".
Ma quello che mi fa rabbia è che sicuramente sta gente avrà maggiori possibilità sulla carta.


PS: con uno mi sono sganasciato dalle risate, mi esponeva il suo progetto che è un cambio di un auto, fatto molto bene e presentato in 3d con una sequenza animata col selettore e ogni cosa....e mentre me lo presenta mi dice ho realizzato questo cambio per auto di utenza media e comune (utilitarie)....e leggo 200 cv O.o?? certo, tutti quanti hanno 200 cv nella loro auto di famiglia.........

Messaggio modificato da Leo88 il 30 May 2010 - 13:06


#60 rave

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Inviato 30 May 2010 - 13:09

Visualizza MessaggioLeo88, il May 30 2010, 02:01 PM, ha scritto:

Come hai dannatamente ragione...... purtroppo sta gente riesce ad imparare le cose a memoria e a ripeterle bene, oppure le capisce ma sta nel suo mondo e non riesce ad applicarle alla realtà.
Ne ho sentite di tutti i colori, per esempio all'esame di disegno tecnico capita una frizione multidisco e ste persone che prendono 30 non riusivano ad immaginarsi come fosse fatta...bah...oppure uno ha detto che i cuscinetti servono per "rallentare il moto dell'albero" :biggrinthumb: oppure cosa che mi lascia sempre perplesso è che molte persone che prendono 30 pensano che esista un materiale buono per tutto e ti dicono "eh no ma l'acciaio è il miglior materiale", ma pu***na tr**a, cavolo, ma non esiste il materiale perfetto dipende sempre che diavolo ci devi fare, allora gli rispondo sempre "perchè non ti fai i vestiti di acciaio?" oppure "eh si le famose gomme da tempo di acciaio, chi non le usa".
Ma quello che mi fa rabbia è che sicuramente sta gente avrà maggiori possibilità sulla carta.

concordo pienamente...si sulla carta di sicuro ad un colloquio in azienda verranno chiamati prima di altri con voti piu bassi...ma se nell azienda ci lavora anche qualcuno cn la testa non li assumono manco a morire....

io DOPO l esame di istituazioni di ing aerospaziale sento una mia amica sostenere che CON IL VENTO CHE ARRIVA L'ELICA FA GIRARE IL MOTORE

ma diosssssss e dopo che l'elica fa girare il motore cosa se ne fa il motore di girare???maaaaah

ha preso il mio stesso voto...23..solo che lei sapeva tutto a memoria ed è stata interrogata da un uomo (e li quando vedono una figa si addolciscono tutti xche a ing è cosi..)
io invece interrogato da una assistente pazza con i suoi cazzi in mente tirata in mezzo a interrogare mentre stava facendo altro...m ha scassato con domande impossibili sugli effetti di scia alle estremità alari (gli ho detto per mezz ora quello che diceva lei ma cn altre parole) e alla fine ha tentato di uccidermi con la parte tecnica chiedendomi come si potevano collegare due parti in 'alluminio (saldature viti rivetti ecc...inutile dire che le ho fatto un cu*o enorme in quanto ne sapevo mooooooooooooooooooooolto piu di lei) ho riso veramente troppo...mi chiedeva come si avvita una vite e cos è un rivetto
e io li con le mani tutte bucate a furia di lavorare su queste stesse cose tutta la settimana prima..troppo bello :biggrinthumb:
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale





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