Ciao ragazzi, da un po' di tempo la mia moto ha cominciato a dare dei problemi quando vado sotto la pioggia. Mi spiego meglio. Esco di casa con la pioggia per andare a scuola ad esempio, faccio 3km e poi la moto muore, praticamente è come se smettesse di avvenire la combustione perchè si sente chiaramente che il motore della moto non gira. Così mi tocca fermarmi da un lato della strada e tentare di rimetterla in moto solo che nel momento in cui riparto faccio 100m e di nuovo lo stesso problema. Non è la candela perchè ho già provato a pulirla/sostituirla ma accade lo stesso. Io sospetto ci sia un foro da qualche parte che fa entrare l' acqua piovana nel motore, ma chiedo a voi che forse ci capite più di me...
0
Problema Con La Pioggia
Iniziato da Micke, May 26 2010 13:48
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 26 May 2010 - 13:48
#2
Inviato 26 May 2010 - 13:50
la spugna filtro in che stato è che coperchio filtro hai??puo anche essere la carburazione...
#3
Inviato 26 May 2010 - 13:52
La spugna è praticamente nuova quindi non penso sia quella...
#4
Inviato 26 May 2010 - 13:57
quando ti muore prova a vedere se ti fa la scintilla,magari con l'acqua hai qualche dispersione o qualche cavo non schermato e va in corto
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#5
Inviato 26 May 2010 - 13:57
quando ti muore prova a vedere se ti fa la scintilla,magari con l'acqua hai qualche dispersione o qualche cavo non schermato e va in corto
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -
CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#7
Inviato 26 May 2010 - 17:18
se ti succede solo quando vai sotto la pioggia potrebbe essere (come dicono gli altri) un cavo scoperto che fa corto
#8
Inviato 27 May 2010 - 10:15
Proverò a controllare, poi vi faccio sapere
#9
Inviato 27 May 2010 - 12:54
ma che cavo scoperto che fa corto, a quel punto interviene il fusibile
dai un occhio al filtro, potrebbe essere anche che entra acqua nel filtro che poi va a mischiarsi con la benza. con il 50 avevo anche io problemi con l'acqua, era causato dal fatto che avevo il filtro che si era aperto e quando pioveva entrava l'acqua e la moto affogava....dovevo andare pianissimo per non farla entrare. prova a guardare quindi il filtro e il suo collettore
dai un occhio al filtro, potrebbe essere anche che entra acqua nel filtro che poi va a mischiarsi con la benza. con il 50 avevo anche io problemi con l'acqua, era causato dal fatto che avevo il filtro che si era aperto e quando pioveva entrava l'acqua e la moto affogava....dovevo andare pianissimo per non farla entrare. prova a guardare quindi il filtro e il suo collettore
my mito------>http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=72878
10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi