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Pistone Bucato Sul Motorino!


34 risposte a questa discussione

#21 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 26 May 2010 - 19:53

ma si, questo lo so bene.. sono 14 anni che smanetto sul motorino, però non avevo mai visto un foro simile! sembra fatto con il trapano e la punta da 1! mi chiedevo cosa ci fosse sotto.. :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#22 Runner46

    #58

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Inviato 26 May 2010 - 19:58

comincia cosi... che pian piiano diventava sempre piu grande... anche al mio amico in un pistone avrà trovato un foro preciso e piccolino, e in altri pistoni bello grosso
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#23 nelson22

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Inviato 26 May 2010 - 20:02

magari qualcuno per farti uno "scherzo" ha avuto la briga di farti il buchino del buco delle candela!
scherzi a parte, a me non sembra normale. può essere una "strana" detonazione oppure in precedenza qualche pezzo di candela che era saltato...

#24 spina

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Inviato 26 May 2010 - 20:03

se ti fa 75/80 con pistone forato che problema c'è!?
lasciacelo! :D

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#25 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 26 May 2010 - 20:05

Visualizza Messaggiospina, il May 26 2010, 09:03 PM, ha scritto:

se ti fa 75/80 con pistone forato che problema c'è!?
lasciacelo! :D

questo è poco ma sicuro... :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#26 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 May 2010 - 20:24

forse dico una grandissima tronzata, non si potrebbe fare una mini saldatura dall'interno e sopra limare possibili imperfezioni dovuti alla stessa?

#27 RSMITO92

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Inviato 26 May 2010 - 20:29

Visualizza Messaggiomitico92, il May 26 2010, 09:24 PM, ha scritto:

forse dico una grandissima tronzata, non si potrebbe fare una mini saldatura dall'interno e sopra limare possibili imperfezioni dovuti alla stessa?

no..avresti un pistone squilibrato in quanto a peso e distribuzione dello stesso..un pistone nuovo costa 30 euro poi...
Nessuna RS 125 ripotenziata col kit ufficiale ha 34 cv...

#28 fra-x

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Inviato 26 May 2010 - 20:34

Visualizza Messaggiomitico92, il May 26 2010, 09:24 PM, ha scritto:

forse dico una grandissima tronzata, non si potrebbe fare una mini saldatura dall'interno e sopra limare possibili imperfezioni dovuti alla stessa?
non mi pare una buona idea...
quando il metallo ha una lesione (cricca) il processo di saldatura ne aumenta il comportamento fragile!!!
poi il cielo del pistone deve essere il più liscio possibile!!!

Immagine inserita


#29 ilbacco

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 May 2010 - 21:08

potrebbe essere un problema di detonazione.... almeno è l'ipotesi più plausibile...
VENDO TZR 50 VR... ( vr é la COLORAZIONE.....:p)

#30 BR1

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Inviato 26 May 2010 - 21:11

eh.. i buchi sui pistoni di solito si fan così.. :D
però strano su un motorino tutto originale! mi fece il botto lo Zirri in alluminio con la testa del Polini, ma li è perchè sono un ca##one io.. :D e comunque lo fece dopo un estate intera.. boh.. finchè regge me lo tengo così..
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#31 RSMITO92

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Inviato 26 May 2010 - 21:46

Visualizza MessaggioBR1, il May 26 2010, 10:11 PM, ha scritto:

eh.. i buchi sui pistoni di solito si fan così.. :D
però strano su un motorino tutto originale! mi fece il botto lo Zirri in alluminio con la testa del Polini, ma li è perchè sono un ca##one io.. :D e comunque lo fece dopo un estate intera.. boh.. finchè regge me lo tengo così..

ripeto,è tipico dei minarelli bucare il pistone..lo fa sia sull'orizzonatale che sul verticale che sull'am6...è il gt originale che è montato con valori decisamente sballati...
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#32 BR1

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Inviato 26 May 2010 - 21:52

Visualizza MessaggioRSMITO92, il May 26 2010, 10:46 PM, ha scritto:

ripeto,è tipico dei minarelli bucare il pistone..lo fa sia sull'orizzonatale che sul verticale che sull'am6...è il gt originale che è montato con valori decisamente sballati...

non ho mai preso le misure.. intendi dire che son montati troppo compressi?
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#33 RSMITO92

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Inviato 26 May 2010 - 22:05

Visualizza MessaggioBR1, il May 26 2010, 10:52 PM, ha scritto:

non ho mai preso le misure.. intendi dire che son montati troppo compressi?

il gioco d'accoppiamento pistone cilindro è sballato,lo squish idem,l'anticipo pure...i materiali fanno pietà e dagli ultimi che avevo fatto ho notato che anche l'rdc risultava esageratamente alto,però non saprei se prenderl ocome dato assoluto..comunque il problema dei pistoni originali bucati o almeno molto rovinati al centro l'ho notato su tutti i motori minarelli..è una cosa assurda..
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#34 BR1

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Inviato 26 May 2010 - 22:10

se non altro il motorino me l'han regalato.. :D
vediamo un po se trovo un dellorto da un altro motorino e mettere il cilindro che ho in più..per ora finchè non crepa me lo tengo così..
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#35 ilbacco

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 May 2010 - 11:16

bè che sia originale non è fondamentale.... la mia nsr con cilindro e pistone originali aveva 2 o 3 buchi relativamente piccoli sul cielo del pistone,e si che prestazionalmente non aveva avuto variazioni....
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