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Come Si Apre Il Blocco?


12 risposte a questa discussione

#1 bellar89

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Inviato 26 May 2010 - 20:47

Veniamo subito al dunque, le viti laterali sul lato sinisttro le ho gia levate tutto, idem le mezze lune sull'albero. Un pò mi si è aperto ma giusto una fessura di 2 cm....come fo ad aprirlo tutto?? c'è quelche ingresso per mandare una vite a battere e fare forza?
è la mia prima volta che apro il blocco motore (fortunatamente è uno in disuso :D )

Messaggio modificato da bellar89 il 26 May 2010 - 20:47

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#2 Bart93

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Inviato 26 May 2010 - 20:59

con le chiavi!xD
apparte lo scherzo,se lo hai già aperto,assicura che non ci sia nessuna vita,cerca di far leva con qualcosa per aprirlo di più,ma con delicatezza,smonta pure frizione e accensione prima ovviamente.Poi appena lo hai aperto abbastanza dagli dei colpetti con una mazzetta di gomma e dovrebbe uscire piano piano.Forse sono stato poco d'aiuto ma ho aiutato un mio amico a farlo con il suo sx50 e il suo tkm 125,ma non c'ho messo nulla di mio!





#3 bellar89

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Inviato 26 May 2010 - 21:08

si frizione, volano, miscelatore e tutto sono gia stati smontati....manca solo aprirlo i 2
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#4 125+1

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Inviato 26 May 2010 - 23:30

i cuscinetti dell'albero che lo tengono unito forse?


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#5 bellar89

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Inviato 27 May 2010 - 06:49

aah quindi devo prima levari i cuscinetti?
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#6 125+1

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Inviato 27 May 2010 - 07:17

non so...con lo scooter l'unica cosa che teneva insieme i 2 carter erano i cuscinetti con l'albero...


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#7 Bart93

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Inviato 27 May 2010 - 15:29

io penso sia impossibile smontare i cuscinetti senza smontare i carter ;)
comunque visto che nel motore t'è rimasto solo blocco con dentro albero e ingranaggi,cerca di aprilro quanto più possibile facendo leva con qualcosa e poi batti con una mazzetta,dovrebbe esserci qualche lembo di metallo nei carter dove poter battere senza problemi.





#8 fabio_491

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Inviato 27 May 2010 - 16:40

i cuscinetti lo tengono unito ma i cusinetti non puoi toglerli senza aprire il blocco in 2.

#9 bellar89

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Inviato 27 May 2010 - 17:38

aperto, in pratica non avevo svitato la ventolina che fa girare il liquido, poi si è aperto subito
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#10 skiddolo

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Inviato 27 May 2010 - 17:38

se ti gira fai una bella guida fotografica su come si apre,smonta,rimonta,chiude :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 125+1

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Inviato 27 May 2010 - 18:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 27 2010, 06:38 PM, ha scritto:

se ti gira fai una bella guida fotografica su come si apre,smonta,rimonta,chiude :Risata rotante:

Q8


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#12 bellar89

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Inviato 27 May 2010 - 18:07

rimontarlo sarà la vera sfida XD

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 27 2010, 06:38 PM, ha scritto:

se ti gira fai una bella guida fotografica su come si apre,smonta,rimonta,chiude :Risata rotante:

vai mi hai dato un'idea domani vedo di mettermici.....giusto perchè voglio bene al :) :Risata rotante:
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#13 paolino89

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Inviato 27 May 2010 - 19:05

quando smonti, sopratutto la parte del cambio e leveraggi vari ,fai una foto ,cosi se hai qualche dubbio vai a controllare con lo zoom, io facevo cosi le prime volte che lo aprivo..





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