←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Unisolder

 foto tomny 01 Jun 2010

girovagando su internet ho trovato questo prodotto


LINK


dai video sembra facilissimo da usare, qualcuno lo conosce?
Rispondi

 foto skiddolo 01 Jun 2010

ca##o figo e non costa tanto..se funziona sul serio sarebbe ottimo per casa o.o
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 01 Jun 2010

be, se e davvero cosi facile ed efficace, potrei farci un pensiero..
Rispondi

 foto mitico92 01 Jun 2010

ma che č? non conosco il tedesco
Rispondi

 foto delucaide 01 Jun 2010

l'ho usato un paio di volte...con un cannello a butano...le saldature escono molto bene...piu' che una saldatura e' una brasatura...superficiale...attenzione per cosa l'usate
Rispondi

 foto skiddolo 01 Jun 2010

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 1 2010, 02:32 PM, ha scritto:

ma che č? non conosco il tedesco

in pratica č tipo lo stagno per saldatori normali solo che questo viene riscaldato con la fiamma ossidrica ed č capace di unire l'alluminio..o almeno cosi sembra o.o

Visualizza Messaggiodelucaide, il Jun 1 2010, 02:33 PM, ha scritto:

l'ho usato un paio di volte...con un cannello a butano...le saldature escono molto bene...piu' che una saldatura e' una brasatura...superficiale...attenzione per cosa l'usate

lo sconsigli per grossi carichi ad esempio un telaietto posteriore?giusto per avere un riferimento come limite di rottura
Rispondi

 foto tomny 01 Jun 2010

Citazione

lo sconsigli per grossi carichi ad esempio un telaietto posteriore?giusto per avere un riferimento come limite di rottura

ad esempio.... xd vedo che i progetti volano!!! hahahaha

Citazione

l'ho usato un paio di volte...con un cannello a butano...le saldature escono molto bene...piu' che una saldatura e' una brasatura...superficiale...attenzione per cosa l'usate

ottimo! mi piacerebbe provarlo, dove l'hai acquistato?
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 01 Jun 2010

Visualizza Messaggiotomny, il Jun 1 2010, 08:49 PM, ha scritto:

ad esempio.... xd vedo che i progetti volano!!! hahahaha



ottimo! mi piacerebbe provarlo, dove l'hai acquistato?

opz.. quoto..
Rispondi

 foto tomny 02 Jun 2010

su ebay non si trova, e sul loro sito faccio fatica perchč non capisco una cippa
Rispondi

 foto delucaide 02 Jun 2010

cercate su ebay "durafix"...comunque no..un telaietto posteriore non lo regge se poi ci sale una persona dietro...
Rispondi

 foto DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- 02 Jun 2010

Visualizza Messaggiodelucaide, il Jun 2 2010, 05:58 PM, ha scritto:

cercate su ebay "durafix"...comunque no..un telaietto posteriore non lo regge se poi ci sale una persona dietro...

noi intendiamo un telaietto da pista.. quelli semplicissimi.. come li produce rave per spiegarci..
Rispondi

 foto skiddolo 02 Jun 2010

ancora con l'idea che i telaietti in alluminio siano per strada xD
Rispondi

 foto delucaide 02 Jun 2010

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 2 2010, 06:14 PM, ha scritto:

ancora con l'idea che i telaietti in alluminio siano per strada xD


:S che ne so' io...se non specificate!!!comunque..e' una brasatura..non va a fondo...e' come se incollate i pezzi...anche se aggrappa molto !!! dovete provare..tutto qua'
Rispondi

 foto maxpan 04 Jun 2010

io ce lho e l ho provato .... direi che dipende molto dal materiale che dovete saldare.

per esempio un pezzetto non molto grande lo fai , una parte di un forcellone no ...perchč non ce la fai a scaldarlo tutto e non funziona
Rispondi

 foto SoDDo 04 Jun 2010

io sto pensando che potrebbe venir comodo per raccordare lo scarico per chi usa la valvola alzata...
perō chissā se lega inox e alluminio...
chissā se regge bene quando č a 500 gradi...
chissā se regge alle onde :D
Rispondi

 foto maxpan 04 Jun 2010

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 4 2010, 11:44 AM, ha scritto:

io sto pensando che potrebbe venir comodo per raccordare lo scarico per chi usa la valvola alzata...
perō chissā se lega inox e alluminio...
chissā se regge bene quando č a 500 gradi...
chissā se regge alle onde :D

reggere regge .... io ci saldo le marmitte delle auto radiocomandate .. ma scordati saldature di pezzi grandi perchč la propagazione del calore impedisce

queste saldature e comunque salda sempre pezzi grezzi in alluminio non leghe particolari ( anticorodal avional ergal ecc..)
Rispondi

 foto SoDDo 04 Jun 2010

mah
č che mi tirerebbe il cu*o avere pezzi di alluminio caldo che scappan e si incollano nello scarico :D
Rispondi

 foto maxpan 04 Jun 2010

Visualizza MessaggioSoDDo, il Jun 4 2010, 12:52 PM, ha scritto:

mah
č che mi tirerebbe il cu*o avere pezzi di alluminio caldo che scappan e si incollano nello scarico :biggrinthumb:

no scusa non avevo fatto caso ad inox/alluminio .... NON regge assolutamente ... č fatto per

saldare alluminio/alluminio e salda male anche leghe dure tipo anticorodal.

lavora per fusione dei componenti pertanto non lega inox e alluminio ... scusa ancora per il malinteso.

se qualcuno lo vuole provare io ce lho ... basta che venite a prenederlo.
Rispondi

 foto tomny 05 Jun 2010

ottimo, si ovviamente essendo una brasatura va bene solo per pezzi piccoli, con spessori minimi


grazie per le info
Rispondi