←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Problema Avviamento Mito

foto Runner46 02 Jun 2010

ciao ragazzi la mito ha dei problemi

non riesco piu a metterla in moto tramite il tasto d'accessione e quando clicco fa TAC

ho cambiato batteria, teleretuttore di tensione

cosa puo essere? un contatto? o cosa?
Messaggio modificato da Runner46 il 02 June 2010 - 15:12
Rispondi

foto Giangi3 02 Jun 2010

batteria collegata male, qualche fusibile, batteria scarica..qualche cavo scollegato, qualche filo reciso.. qualche massa che non fa massa..

prova intanto ad accenderla a spinta ;-)
Rispondi

foto 125+1 02 Jun 2010

a me era batteria collegata male. O vedi che non siano ossidati i contatti della batteria (non mi viene la parola specifica ora XD)
Rispondi

Visualizza MessaggioGiangi3, il Jun 2 2010, 04:23 PM, ha scritto:

batteria collegata male, qualche fusibile, batteria scarica..qualche cavo scollegato, qualche filo reciso.. qualche massa che non fa massa..

prova intanto ad accenderla a spinta ;-)
avevo provato in passato a metterla in moto a spinta e ci va...

batteria č nuova
fusibile ok
cavi sembrano apposto ma il mio amico che domani viene a prender la moto ricontrolla tutto

e preciso che le luci, frecce,ecc.. funzionano regolarmente ma trane l'avviamento elettrico
Messaggio modificato da Runner46 il 02 June 2010 - 15:36
Rispondi

foto fabio_491 02 Jun 2010

si puo essere anche rotto il motorino d avviamento.prova ad attaccargli la 12 volt diretta dalla batteria al motorino...
Rispondi

lo dirņ al mio amico di provare domani... ma puo esser rotto il teleruttore d'avviamento? perchč sembra che il tac proviene da li
Rispondi

foto fabio_491 02 Jun 2010

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 2 2010, 04:53 PM, ha scritto:

lo dirņ al mio amico di provare domani... ma puo esser rotto il teleruttore d'avviamento? perchč sembra che il tac proviene da li

si č molto probabile perņ avevi tetto che l hai cambiato...per vedere se quello c'č un trucchetto penso che il tuo meccanico lo sappia...io non lo dico perche non vorrei far prendere una bella scossa a qualcuno che ci prova...
Messaggio modificato da fabio_491 il 02 June 2010 - 16:20
Rispondi

foto Dr. Praby 03 Jun 2010

"tac - trrrrrrrrrrrrr" proveniente dal teleruttore.

č il teleruttore andato oppure il motorino d'avviamento necessita di una bella ripulita.
Rispondi

foto jack mito 03 Jun 2010

ke rumore fa? tipo come quando l accendi che non ce benzina?
Rispondi

foto Runner46 03 Jun 2010

no fa proprio tac quando clicco il tasto d'accessione...
Rispondi

foto jack mito 03 Jun 2010

a me faceva cosi, solo tac, quando avevo la batteria morta, pero poi lo cambiata e si e risolto tutto... ti conviene vedere il motorino di avviamento, se e sporco oppure rotto... Secondo me č l unica soluzione perche se spingi parte no?
Rispondi