Vai al contenuto


Addio 125cc 2t


168 risposte a questa discussione

#1 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 17:07

L’operazione di conversione al 4 tempi per tutte le categorie del Motomondiale dovrebbe completarsi nel 2012 con l’arrivo della Moto3 in sostituzione dell’ultima categoria a 2 tempi rimasta in vita fino ad ora: la 125. A svelarne il mistero, MCN, che assicura che le nuove moto avranno telai da competizione, sviluppati in forma prototipale, e motori 250 monocilindrici derivati dalla produzione cross, come già Moriwaki sta facendo nel suo campionato con la MD250H.

Ritorna l’ombra dei propulsori di serie nel campionato prototipi, che con queste premesse diventerebbe a tutti gli effetti un campionato misto fra prodotti sviluppati in esclusiva per le competizioni e unità propulsive di produzione, disponibili per tutte le categorie. Honda starebbe già testando i suoi motori CRF250 a 4 tempi su dei telai Aprilia RS125, opportunamente modificati, sul circuti di Motegi.

Vi diciamo di più, questa moto test, con un minimo sviluppo, starebbe girando già 1,5 secondi più velocemente delle 125 da GP. Ovviamente la partecipazione ad un simile campionato sarà massiccia, con un grande abbattimento dei costi, e come la Moto2 ha già dimostrato nel suo primo anno di esistenza, potrebbe essere facile vedere anche 40 moto in griglia.
“Alcuni team 125 vorrebbero fare il salto in Moto2, e ad alcune squadre di questa categoria lottano con il budget per poter rimanere nella classe. Con la Moto3 si creerebbe un ingresso sicuro per tutti nel motomondiale” afferma una fonte, che MCN conferma come attendibile.

Come citato sopra, i monocilindrici 4 tempi da pista, derivati dalle moto da cross, sono una realtà in molte nazioni, compresa l’Italia, che all’interno del CIV ha già il campionato Moriwaki 250 (in foto, uno dei protagonisti, Marco Guetti), perciò almeno in questo caso si partirebbe da una formula ampiamente collaudata.

Rimangono i dubbi sui cambiamenti di rotta del Motomondiale, che pare aprire totalmente le porte a soluzioni più economiche, ma che per molti vanno contro la natura della massima categoria del motociclismo mondiale, che da sempre ha costituito una base tecnica importante con lo sviluppo dei motori e delle ciclistiche più veloci del mondo, con lo studio di elementi da riportare poi nella produzione di serie. Ora pare stia accadendo l’esatto opposto

http://www.motoblog.it/post/24717/moto3-co...el-motomondiale


stanno esagerando con questi motore honda v.v

dovrebbero fare motori 4t ma liberizzati ma con un regolamento specifico
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 17:12

runner, non entrare anche tu nella lista delle persone che non accettano che Honda stia facendo test...basta motori Honda perché? Per quale motivo? Se Honda è l'unica che si è presa l'onere di fornire i motori saran poi cazzi degli altri se Honda guadagna un fottio di soldi

Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...

Mi sta bene

Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro

Messaggio modificato da Maicol il 05 June 2010 - 17:12

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#3 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 June 2010 - 17:12

il cambiamento forse era inevitabile.. mi consolo col fatto che la mia moto avrà una sola valvola ed una marmitta ad espansione per ancora molto tempo..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#4 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 June 2010 - 17:20

che depressione..purtroppo odio i 4t piccoli :S
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 June 2010 - 17:27

quoto in parte maicol..

pero non possono togliere la 125..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#6 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 05 June 2010 - 17:30

Quoto il deltista qui sopra...

Prima le due e mezzo ed ora le zanzarine???


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#7 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 June 2010 - 17:31

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 5 2010, 06:30 PM, ha scritto:

Quoto il deltista qui sopra...

Prima le due e mezzo ed ora le zanzarine???

be, se e mettono tutto al contrario, magari al posto delle 800 mettono le 400 2t.. Immagine inserita
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#8 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2010 - 17:40

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:

runner, non entrare anche tu nella lista delle persone che non accettano che Honda stia facendo test...basta motori Honda perché? Per quale motivo? Se Honda è l'unica che si è presa l'onere di fornire i motori saran poi cazzi degli altri se Honda guadagna un fottio di soldi

Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...

Mi sta bene

Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro

basta motori honda,perchè non è vero che nessuno si vuole prendere l'onere,è l'honda proprio che vuole monopolio,come già successo con la moto2


che schifo,la honda ha sempre dettato le regole nella motogp e non ha vinto più di tanto!è diventata una vera e propria mafia!

Soichiro si sta rivoltando nella tomba! :asd:





#9 sonik

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1327 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 07
  • Gender:Male
  • Location:cisterna di latina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 June 2010 - 17:41

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:

runner, non entrare anche tu nella lista delle persone che non accettano che Honda stia facendo test...basta motori Honda perché? Per quale motivo? Se Honda è l'unica che si è presa l'onere di fornire i motori saran poi cazzi degli altri se Honda guadagna un fottio di soldi

Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...

Mi sta bene

Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
perchè sono prototipi e come tali devono avvicinarsi il più possibile ai limiti della meccanica.
per me non ha senso montare motori di serie su telai costruiti per correre,una volta le corse venivano fatte per ottenere il massimo sperimentando sempre cose nuove e ne guadagnava sia la tecnologica(che poi si sarebbe trasferita sulla produzione di serie) sia l'appassionato.
questa è la mia personalissima idea ecco perchè ancora non vedo una gara di moto2,
il motomondiale sta diventano la nuova sbk peccato che la vera sbk già esista e il motomondiale così facendo stia perdendo tutto il suo fascino e con lui gli appassionati
la mia mito--->clikka


#10 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 17:48

è un cambiamento inevitabile...
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#11 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2010 - 17:50

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jun 5 2010, 06:48 PM, ha scritto:

è un cambiamento inevitabile...

purchè rimanga la competitività tra le case costruttrici,di campionati monomarca c'è ne sono fin troppi!





#12 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 17:56

Alllora potrebbero darsi una mossa le altre case....
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#13 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 17:57

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:

runner, non entrare anche tu nella lista delle persone che non accettano che Honda stia facendo test...basta motori Honda perché? Per quale motivo? Se Honda è l'unica che si è presa l'onere di fornire i motori saran poi cazzi degli altri se Honda guadagna un fottio di soldi

Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...

Mi sta bene

Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
perchè semplicemente perchè se fanno cosi non esistera piu la yamaha, aprilia, kawaaski, ktm ecc cioè altri costruttori che vogliono investire in un motore nuovo. e rimarrà una specie di monomarca mentre deve esser qualcosa alla ricerca del limite ovviamente con un limite di budget


io non sono appassionato del 2t e se spariscono non mi cambia niente.

ma voglio che abbia la stessa filosofia della ricerca del limite e sperimentare nuove soluzioni anche nel motore
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#14 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 18:00

Visualizza MessaggioBart93, il Jun 5 2010, 06:40 PM, ha scritto:

basta motori honda,perchè non è vero che nessuno si vuole prendere l'onere,è l'honda proprio che vuole monopolio,come già successo con la moto2


che schifo,la honda ha sempre dettato le regole nella motogp e non ha vinto più di tanto!è diventata una vera e propria mafia!

Soichiro si sta rivoltando nella tomba! :asd:
La Honda vuole il monopolio? E allora spiegami perché - parlando di moto2 - Kawasaki e Yamaha NEMMENO hanno partecipato al bando per la fornitura...le dichiarazioni ufficiali (vere o meno) dicono che a loro, di dare i motori, non interessava


Visualizza Messaggiosonik, il Jun 5 2010, 06:41 PM, ha scritto:

perchè sono prototipi e come tali devono avvicinarsi il più possibile ai limiti della meccanica.
per me non ha senso montare motori di serie su telai costruiti per correre,una volta le corse venivano fatte per ottenere il massimo sperimentando sempre cose nuove e ne guadagnava sia la tecnologica(che poi si sarebbe trasferita sulla produzione di serie) sia l'appassionato.
questa è la mia personalissima idea ecco perchè ancora non vedo una gara di moto2,
il motomondiale sta diventano la nuova sbk peccato che la vera sbk già esista e il motomondiale così facendo stia perdendo tutto il suo fascino e con lui gli appassionati
Guarda Sonik, il romanticismo porta al fallimento. Se gli sponsor vogliono dare pochi soldi perché non hanno un ritorno (e credimi, a chi da i soldi per far correre...che sia motomondiale o gara di anatre non gliene importa una sega), o trovi modi per aumentare l'interesse mediatico e abbattere i costi o ti attacchi al tram e smetti di avere la gp

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 5 2010, 06:57 PM, ha scritto:

perchè semplicemente perchè se fanno cosi non esistera piu la yamaha, aprilia, kawaaski, ktm ecc cioè altri costruttori che vogliono investire in un motore nuovo. e rimarrà una specie di monomarca mentre deve esser qualcosa alla ricerca del limite ovviamente con un limite di budget


io non sono appassionato del 2t e se spariscono non mi cambia niente.

ma voglio che abbia la stessa filosofia della ricerca del limite e sperimentare nuove soluzioni anche nel motore
vedi sopra

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#15 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2010 - 18:01

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jun 5 2010, 06:56 PM, ha scritto:

Alllora potrebbero darsi una mossa le altre case....
non possono,perchè honda e Dorna hanno accordo,monomotore per tutti cosi nessuno va di più!si come no! infatti nella moto 2 l'unica che va davvero tanto è la moriwaki!

Come quando ha fatto cambiare i regolamenti motogp...Le 2t inquinano tanto e sono al limite dello sviluppo!quindi via le 4t,e nonostante questo ci hanno rimesso


le 1000 sono troppo potenti,portiamole a 800,e ci hanno rimesso!





#16 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 June 2010 - 18:04

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 07:00 PM, ha scritto:

La Honda vuole il monopolio? E allora spiegami perché - parlando di moto2 - Kawasaki e Yamaha NEMMENO hanno partecipato al bando per la fornitura...le dichiarazioni ufficiali (vere o meno) dicono che a loro, di dare i motori, non interessava



Guarda Sonik, il romanticismo porta al fallimento. Se gli sponsor vogliono dare pochi soldi perché non hanno un ritorno (e credimi, a chi da i soldi per far correre...che sia motomondiale o gara di anatre non gliene importa una sega), o trovi modi per aumentare l'interesse mediatico e abbattere i costi o ti attacchi al tram e smetti di avere la gp


vedi sopra

Immagine inserita
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#17 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2010 - 18:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 07:00 PM, ha scritto:

La Honda vuole il monopolio? E allora spiegami perché - parlando di moto2 - Kawasaki e Yamaha NEMMENO hanno partecipato al bando per la fornitura...le dichiarazioni ufficiali (vere o meno) dicono che a loro, di dare i motori, non interessava

perchè kawasaki e yamaha in 250 non schieravano neanche una moto ufficiale,la honda prima è scappata da quella categoria e poi la ha soppressa,visto lo strapotere aprilia,stanno facendo lo stesso in 125,dove lo strapotere è aprilia e non va giù ai giapponesi!





#18 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 June 2010 - 18:09

Visualizza MessaggioBart93, il Jun 5 2010, 07:05 PM, ha scritto:

perchè kawasaki e yamaha in 250 non schieravano neanche una moto ufficiale,la honda prima è scappata da quella categoria e poi la ha soppressa,visto lo strapotere aprilia,stanno facendo lo stesso in 125,dove lo strapotere è aprilia e non va giù ai giapponesi!
Che cosa?
E cosa gliene fregava a Kawa e Yamaha di non aver moto
Mica dovevan dare un 250! Dovevano garantire un lotto di motori 600

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#19 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 June 2010 - 18:12

io le 4t le preferisco..ma fi gran lunga....l unica cosa che mi frena è la manutenzione ma per il resto a mio parere non ce paragone

#20 Bart93

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 June 2010 - 18:14

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 5 2010, 07:09 PM, ha scritto:

Che cosa?
E cosa gliene fregava a Kawa e Yamaha di non aver moto
Mica dovevan dare un 250! Dovevano garantire un lotto di motori 600

quello che voglio farti capire,che non avevano interesse in una categoria cosi piccola,figurati se hanno interesse di una categoria che non porta assolutamente a niente,visto che yamaha e kawa non hanno un profitto da garantire un lotto di motori


zero avanzamento,zero sviluppo,zero nuove soluzioni da riportare sul mercato!ergo,non conviene!









28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi