Addio 125cc 2t
#1
Inviato 05 June 2010 - 17:07
Ritorna l’ombra dei propulsori di serie nel campionato prototipi, che con queste premesse diventerebbe a tutti gli effetti un campionato misto fra prodotti sviluppati in esclusiva per le competizioni e unità propulsive di produzione, disponibili per tutte le categorie. Honda starebbe già testando i suoi motori CRF250 a 4 tempi su dei telai Aprilia RS125, opportunamente modificati, sul circuti di Motegi.
Vi diciamo di più, questa moto test, con un minimo sviluppo, starebbe girando già 1,5 secondi più velocemente delle 125 da GP. Ovviamente la partecipazione ad un simile campionato sarà massiccia, con un grande abbattimento dei costi, e come la Moto2 ha già dimostrato nel suo primo anno di esistenza, potrebbe essere facile vedere anche 40 moto in griglia.
“Alcuni team 125 vorrebbero fare il salto in Moto2, e ad alcune squadre di questa categoria lottano con il budget per poter rimanere nella classe. Con la Moto3 si creerebbe un ingresso sicuro per tutti nel motomondiale” afferma una fonte, che MCN conferma come attendibile.
Come citato sopra, i monocilindrici 4 tempi da pista, derivati dalle moto da cross, sono una realtà in molte nazioni, compresa l’Italia, che all’interno del CIV ha già il campionato Moriwaki 250 (in foto, uno dei protagonisti, Marco Guetti), perciò almeno in questo caso si partirebbe da una formula ampiamente collaudata.
Rimangono i dubbi sui cambiamenti di rotta del Motomondiale, che pare aprire totalmente le porte a soluzioni più economiche, ma che per molti vanno contro la natura della massima categoria del motociclismo mondiale, che da sempre ha costituito una base tecnica importante con lo sviluppo dei motori e delle ciclistiche più veloci del mondo, con lo studio di elementi da riportare poi nella produzione di serie. Ora pare stia accadendo l’esatto opposto
http://www.motoblog.it/post/24717/moto3-co...el-motomondiale
stanno esagerando con questi motore honda v.v
dovrebbero fare motori 4t ma liberizzati ma con un regolamento specifico
#2
Inviato 05 June 2010 - 17:12
Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...
Mi sta bene
Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
Messaggio modificato da Maicol il 05 June 2010 - 17:12
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#3
Inviato 05 June 2010 - 17:12
#4
Inviato 05 June 2010 - 17:20
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#5
Inviato 05 June 2010 - 17:27
pero non possono togliere la 125..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#6
Inviato 05 June 2010 - 17:30
Prima le due e mezzo ed ora le zanzarine???
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#7
Inviato 05 June 2010 - 17:31
125+1, il Jun 5 2010, 06:30 PM, ha scritto:
Prima le due e mezzo ed ora le zanzarine???
be, se e mettono tutto al contrario, magari al posto delle 800 mettono le 400 2t..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#8
Inviato 05 June 2010 - 17:40
Maicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:
Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...
Mi sta bene
Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
basta motori honda,perchè non è vero che nessuno si vuole prendere l'onere,è l'honda proprio che vuole monopolio,come già successo con la moto2
che schifo,la honda ha sempre dettato le regole nella motogp e non ha vinto più di tanto!è diventata una vera e propria mafia!
Soichiro si sta rivoltando nella tomba!
#9
Inviato 05 June 2010 - 17:41
Maicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:
Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...
Mi sta bene
Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
per me non ha senso montare motori di serie su telai costruiti per correre,una volta le corse venivano fatte per ottenere il massimo sperimentando sempre cose nuove e ne guadagnava sia la tecnologica(che poi si sarebbe trasferita sulla produzione di serie) sia l'appassionato.
questa è la mia personalissima idea ecco perchè ancora non vedo una gara di moto2,
il motomondiale sta diventano la nuova sbk peccato che la vera sbk già esista e il motomondiale così facendo stia perdendo tutto il suo fascino e con lui gli appassionati
#10
Inviato 05 June 2010 - 17:48
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#12
Inviato 05 June 2010 - 17:56
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
toner
#13
Inviato 05 June 2010 - 17:57
Maicol, il Jun 5 2010, 06:12 PM, ha scritto:
Per quel che mi riguarda, a me che interessa lo spettacolo...
Mi sta bene
Ovviamente io NON sono appassionato di 2t, e poco me ne importa - alla fine - se corrono con uno o l'altro
io non sono appassionato del 2t e se spariscono non mi cambia niente.
ma voglio che abbia la stessa filosofia della ricerca del limite e sperimentare nuove soluzioni anche nel motore
#14
Inviato 05 June 2010 - 18:00
Bart93, il Jun 5 2010, 06:40 PM, ha scritto:
che schifo,la honda ha sempre dettato le regole nella motogp e non ha vinto più di tanto!è diventata una vera e propria mafia!
Soichiro si sta rivoltando nella tomba!
sonik, il Jun 5 2010, 06:41 PM, ha scritto:
per me non ha senso montare motori di serie su telai costruiti per correre,una volta le corse venivano fatte per ottenere il massimo sperimentando sempre cose nuove e ne guadagnava sia la tecnologica(che poi si sarebbe trasferita sulla produzione di serie) sia l'appassionato.
questa è la mia personalissima idea ecco perchè ancora non vedo una gara di moto2,
il motomondiale sta diventano la nuova sbk peccato che la vera sbk già esista e il motomondiale così facendo stia perdendo tutto il suo fascino e con lui gli appassionati
Runner46, il Jun 5 2010, 06:57 PM, ha scritto:
io non sono appassionato del 2t e se spariscono non mi cambia niente.
ma voglio che abbia la stessa filosofia della ricerca del limite e sperimentare nuove soluzioni anche nel motore
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#15
Inviato 05 June 2010 - 18:01
edo93EVO, il Jun 5 2010, 06:56 PM, ha scritto:
Come quando ha fatto cambiare i regolamenti motogp...Le 2t inquinano tanto e sono al limite dello sviluppo!quindi via le 4t,e nonostante questo ci hanno rimesso
le 1000 sono troppo potenti,portiamole a 800,e ci hanno rimesso!
#16
Inviato 05 June 2010 - 18:04
Maicol, il Jun 5 2010, 07:00 PM, ha scritto:
Guarda Sonik, il romanticismo porta al fallimento. Se gli sponsor vogliono dare pochi soldi perché non hanno un ritorno (e credimi, a chi da i soldi per far correre...che sia motomondiale o gara di anatre non gliene importa una sega), o trovi modi per aumentare l'interesse mediatico e abbattere i costi o ti attacchi al tram e smetti di avere la gp
vedi sopra
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#17
Inviato 05 June 2010 - 18:05
Maicol, il Jun 5 2010, 07:00 PM, ha scritto:
perchè kawasaki e yamaha in 250 non schieravano neanche una moto ufficiale,la honda prima è scappata da quella categoria e poi la ha soppressa,visto lo strapotere aprilia,stanno facendo lo stesso in 125,dove lo strapotere è aprilia e non va giù ai giapponesi!
#18
Inviato 05 June 2010 - 18:09
Bart93, il Jun 5 2010, 07:05 PM, ha scritto:
E cosa gliene fregava a Kawa e Yamaha di non aver moto
Mica dovevan dare un 250! Dovevano garantire un lotto di motori 600
Firma W.I.P.
Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio
The Power of Dreams...
#19
Inviato 05 June 2010 - 18:12
#20
Inviato 05 June 2010 - 18:14
Maicol, il Jun 5 2010, 07:09 PM, ha scritto:
E cosa gliene fregava a Kawa e Yamaha di non aver moto
Mica dovevan dare un 250! Dovevano garantire un lotto di motori 600
quello che voglio farti capire,che non avevano interesse in una categoria cosi piccola,figurati se hanno interesse di una categoria che non porta assolutamente a niente,visto che yamaha e kawa non hanno un profitto da garantire un lotto di motori
zero avanzamento,zero sviluppo,zero nuove soluzioni da riportare sul mercato!ergo,non conviene!
12 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi