Vai al contenuto


Addio 125cc 2t


168 risposte a questa discussione

#81 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 June 2010 - 13:03

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 6 2010, 11:59 PM, ha scritto:

4) un 250 4 tempi (sempre monocilindrico) può andare più forte di un 125 2 tempi. con le giuste maniere non mi stupirei affatto se da un 25 ci tirassero fuori 60-65 cv (valore lontano dai massimi possibili, che potrebbero essere anceh di 75cv).
Poi non parlatemi di manutenzione... altro che costi da 125 2t!

quelle potenze lì mi sembrano un attimino eccessive per una moto che ipoteticamente correrà l'anno prossimo, ovviamente se si parla di un motore non derivato dalla serie, altrimenti mi sembrano utopiche



#82 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 13:11

Visualizza MessaggioRunner46, il Jun 7 2010, 01:44 PM, ha scritto:

anche se li facessero non avrebbero sucesso...


chi vuole un motore che devi mantenerlo e trattarlo da dio a un motore che lo controlli solo al tagliando...

C'é a chi piace... :biggrinthumb:


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#83 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2010 - 13:39

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 7 2010, 02:11 PM, ha scritto:

C'é a chi piace... :biggrinthumb:
Non a tutti

Io non avrei MAI preso un 250 2t...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#84 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 13:44

Ioa poterlo fare l'avrei presa...Ci sono andato vicino ma qualcuno si é opposto...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#85 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2010 - 13:51

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 7 2010, 02:44 PM, ha scritto:

Ioa poterlo fare l'avrei presa...Ci sono andato vicino ma qualcuno si é opposto...
in confronto al popolo siete solo briciole
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#86 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 14:03

Anche i motociclisti da bar sono di piú XD


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#87 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 June 2010 - 14:07

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 6 2010, 11:59 PM, ha scritto:

1) scrivi in minuscolo
2) sono ingegnere aerospaziale.
3)la motogp è TUTT'ALTRO che "il top",specialmente di questi ultimi tempi.
chi te lo dice? te lo dice uno che vede tutti i giorni il 50% dei componenti in carbonio delle ferrari di F1.
Le motogp sono dei giocattoli a confronto... non perchè chi ci lavora su sia un pirla, ma perchè non ci sono abbastanza soldi per essere "il top".
4) un 250 4 tempi (sempre monocilindrico) può andare più forte di un 125 2 tempi. con le giuste maniere non mi stupirei affatto se da un 25 ci tirassero fuori 60-65 cv (valore lontano dai massimi possibili, che potrebbero essere anceh di 75cv).
Poi non parlatemi di manutenzione... altro che costi da 125 2t!
5) 1000€ per una motogp 125 (o 250 che sia)? tu sei COMPLETAMENTE fuori di testa, quello non è nemmeno il costo dei semplici MATERIALI (e parlo di prezzo al kg...)

vedo quindi non rientri certo in quel 5%...
poi per dire che il cilindro dell'RSW non è molto speciale... beh certo, se per te un cilindro è un coso di alluminio con 8 fori, allora certo, non è nulla di speciale...

collegare sempre il cervello alle mani prima di scrivere.

tu puoi prendere due cilindri che si presentano praticamente uguali alla vista, e uno ti dà 40 cv e l'altro te ne da 30. eppure cacchiarola, son praticamente identici!

si certo con un baget limitato!!!! per avere quelle potenze da un 4t ci andrebbero almeno il doppio di soldi che continuare lo sviluppo dei 125 2t.e poi il peso??
per superare i 60 cv secondo me un 250 4t dovrebbe essere almeno bicilindrico e con un enorme lavoro di sviluupo e di costi.

#88 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 June 2010 - 14:14

il peso non è sto gran problema, il motore 250 4t della ktm pesa intorno ai 25 kg



#89 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 June 2010 - 14:21

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 7 2010, 03:14 PM, ha scritto:

il peso non è sto gran problema, il motore 250 4t della ktm pesa intorno ai 25 kg

solo??pensavo di piu.

#90 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2010 - 14:23

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 7 2010, 03:21 PM, ha scritto:

solo??pensavo di piu.
L'errore è pensare a motori paciosi e tranquilli come quelli del cbr o dell'r125...se guardi la compattezza e le misure vitali dei mono spinti da cross ci rimani di m**da...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#91 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 June 2010 - 14:26

quoto
i cross 4t pesano al più una decina di kg in più dei modello di pari cilindrata ma 2t e in ogni caso pesano mooolto meno delle varie mito ed rs
ma anche i motori 2t sono compattissimi, se vedi un gt di un ktm exc 125 diresti che al massimo è un 50 cc

Messaggio modificato da meallaseconda il 07 June 2010 - 14:28




#92 74_Barone_74

    ÷±‡± CUPOLINO CMC ±‡±÷

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6062 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-August 06
  • Gender:Male
  • Location:i!i!i!i!i! Catania i!i!i!i!i!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 June 2010 - 15:30

Che m**da...non ci bastava la Moto 2...
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

#93 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 15:35

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 7 2010, 03:26 PM, ha scritto:

quoto
i cross 4t pesano al più una decina di kg in più dei modello di pari cilindrata ma 2t e in ogni caso pesano mooolto meno delle varie mito ed rs
ma anche i motori 2t sono compattissimi, se vedi un gt di un ktm exc 125 diresti che al massimo è un 50 cc

Stai comparando il peso di un cross con il peso di una sportiva...Non vorrei dire una cazzata ma il telaio di un cross giá pesa meno...o no?


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#94 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 June 2010 - 15:43

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 7 2010, 03:07 PM, ha scritto:

si certo con un baget limitato!!!! per avere quelle potenze da un 4t ci andrebbero almeno il doppio di soldi che continuare lo sviluppo dei 125 2t.e poi il peso??
per superare i 60 cv secondo me un 250 4t dovrebbe essere almeno bicilindrico e con un enorme lavoro di sviluupo e di costi.


appunto il problema è il budget, il peso sarebbe solo minimamente maggiore rispetto a quello del 2 tempi,giusto pochi kg.
per i 60 cv da un 250 si possono fare anche abbastanza tranquillamente (nel senso che non è una cosa impossibile, poi certo non è proprio che si fa da un giorno all'altro) facendo girare il motore bello alto...

giusto per fare un paragone un 250 è un quarto di un mille... se da un mille "stradale" si tirano fuori senza grossi problemi 200cv e oltre, si parte già da una base di 50cv.
se si vuole più potenza "basta" spingere sul numero di giri e il gioco è fatto, cosa nemmeno troppo difficile, visto che già le ducati bicilindriche da questo punto di vista sono ben spinte,mentre i 4 cilindri yap lo sono molto meno.
E stiamo ancora parlando di moto stradali, portando il tutto in un contesto come il motomondiale...

E giusto per fare un altro paragone, prendiamo un motore da formula 1... 3000cc 12 cilindri e 900 e rotti cavalli...un cilindro è 250cc e siamo già a 75 cv puliti puliti.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#95 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 15:47

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 7 2010, 04:43 PM, ha scritto:

appunto il problema è il budget, il peso sarebbe solo minimamente maggiore rispetto a quello del 2 tempi,giusto pochi kg.
per i 60 cv da un 250 si possono fare anche abbastanza tranquillamente (nel senso che non è una cosa impossibile, poi certo non è proprio che si fa da un giorno all'altro) facendo girare il motore bello alto...

giusto per fare un paragone un 250 è un quarto di un mille... se da un mille "stradale" si tirano fuori senza grossi problemi 200cv e oltre, si parte già da una base di 50cv.
se si vuole più potenza "basta" spingere sul numero di giri e il gioco è fatto, cosa nemmeno troppo difficile, visto che già le ducati bicilindriche da questo punto di vista sono ben spinte,mentre i 4 cilindri yap lo sono molto meno.
E stiamo ancora parlando di moto stradali, portando il tutto in un contesto come il motomondiale...

E giusto per fare un altro paragone, prendiamo un motore da formula 1... 3000cc 12 cilindri e 900 e rotti cavalli...un cilindro è 250cc e siamo già a 75 cv puliti puliti.

Un 1000 stradale tranquillamente 200 cavalli e oltre? Possiamo continuare a sognare XD


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#96 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 June 2010 - 15:58

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 7 2010, 04:47 PM, ha scritto:

Un 1000 stradale tranquillamente 200 cavalli e oltre? Possiamo continuare a sognare XD

non vedo dove sia il problema,le superbike a quanto arrivano?

sto parlando di moto di derivazione stradale, naturalmente preparate,mica di serie!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#97 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 June 2010 - 16:18

nessuno ha pensato al vantaggio dei consumatori?

sono sicurissimo che, tanto per non buttare il lavoro di sviluppo fatto nel mondiale, produrranno belle "piccole" 4t sportive 250cc il chè personalmente mi sembra positivo,no?

#98 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 June 2010 - 16:24

sarebbe una bella soluzione una classe mista??2t e 4t naturalmente con differenza di cilindrata.

#99 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 June 2010 - 16:50

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 7 2010, 04:58 PM, ha scritto:

non vedo dove sia il problema,le superbike a quanto arrivano?

sto parlando di moto di derivazione stradale, naturalmente preparate,mica di serie!

Bé...se per tranquillamente intendi dire "elaborare a bomba" non lo so...Peró i 200 e piú cavalli non si raggiungono con troppa tranquillitá che io sappia

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 7 2010, 05:24 PM, ha scritto:

sarebbe una bella soluzione una classe mista??2t e 4t naturalmente con differenza di cilindrata.

NO :biggrinthumb:


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#100 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 June 2010 - 17:36

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 7 2010, 05:50 PM, ha scritto:

Bé...se per tranquillamente intendi dire "elaborare a bomba" non lo so...Peró i 200 e piú cavalli non si raggiungono con troppa tranquillitá che io sappia



NO :frustato1im:
se parliamo di cv all'albero, non è nemmeno così impensabile. Spingendo il motore a regimi un po' più alti, con uno scarico ad hoc e con una lavorata alla testa e con delle camme giuste i 200 li vedi anche...

Mi ricordo che Peppo Russo sull'R1 2008, con scarico completo, filtro, yec e testa lavorata + equilibrature varie i 180-190 cv all'albero li tirava fuori...senza compromettere troppo l'affidabilità...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...






11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi