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Addio 125cc 2t


168 risposte a questa discussione

#101 125+1

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Inviato 07 June 2010 - 18:14

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 7 2010, 06:36 PM, ha scritto:

se parliamo di cv all'albero, non è nemmeno così impensabile. Spingendo il motore a regimi un po' più alti, con uno scarico ad hoc e con una lavorata alla testa e con delle camme giuste i 200 li vedi anche...

Mi ricordo che Peppo Russo sull'R1 2008, con scarico completo, filtro, yec e testa lavorata + equilibrature varie i 180-190 cv all'albero li tirava fuori...senza compromettere troppo l'affidabilità...

Bé...io tutto questo non lo vedo poi cosí "facilmente raggiungibile"...

E poi ai 180-190 ne mancano piú di 10 per arrivare agli oltre 200 che dice andrea XD


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#102 Maicol

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Inviato 07 June 2010 - 18:15

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 7 2010, 07:14 PM, ha scritto:

Bé...io tutto questo non lo vedo poi cosí "facilmente raggiungibile"...

E poi ai 180-190 ne mancano piú di 10 per arrivare agli oltre 200 che dice andrea XD
sono interventi nemmeno troppo invasivi. I 200 cv li si raggiungono...andare OLTRE in modo consistente è difficile!!

Messaggio modificato da Maicol il 07 June 2010 - 18:15

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#103 meallaseconda

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Inviato 07 June 2010 - 18:20

senza andare a ragionare sui mille ma restando sui 250, i moderni motori da cross arrivano ad una 40ina di cv, per tirarne fuori altri 20 mi sa che ce ne vuole...
arrivare a 70-75 vuol dire raddoppiare quelli di un motore da cross di serie, questi non saranno tirati alla morte ma di certoi sono motori tutt'altro che tranquilli, tra i motori 4t per moto a quanto mi risulta sono i più spinti in circolazione

magari quei cv li si tirano fuori da qualche prototipo applicando le tecnologie da F1



#104 Maicol

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Inviato 07 June 2010 - 18:57

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 7 2010, 07:20 PM, ha scritto:

senza andare a ragionare sui mille ma restando sui 250, i moderni motori da cross arrivano ad una 40ina di cv, per tirarne fuori altri 20 mi sa che ce ne vuole...
arrivare a 70-75 vuol dire raddoppiare quelli di un motore da cross di serie, questi non saranno tirati alla morte ma di certoi sono motori tutt'altro che tranquilli, tra i motori 4t per moto a quanto mi risulta sono i più spinti in circolazione

magari quei cv li si tirano fuori da qualche prototipo applicando le tecnologie da F1
sai, va anche molto in base al frazionamento...i motori da cross sono dei mono, questo limita...

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#105 meallaseconda

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Inviato 07 June 2010 - 19:05

io pensavo che sistesse parlando di monocilindrici, alla fine è quello il frazionamento per ora più probabile della moto3



#106 mitico92

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Inviato 07 June 2010 - 19:24

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 7 2010, 08:05 PM, ha scritto:

io pensavo che sistesse parlando di monocilindrici, alla fine è quello il frazionamento per ora più probabile della moto3


fossero 250 4 cilindri ci si potrebbe pure fare un pensierino :frustato1im:

#107 AndreaNSR125

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Inviato 07 June 2010 - 19:25

ragazzi, stiamo parlando di competizioni, prendiamo un 1000 da sbk, quanti cv ha?

il fatto che si raggiungano "tranquillamente" significa che è già stato fatto ed è un valore abbastanza "comune"...

Per quanto riguarda il 250 il riferimento dei 75 cv era proprio prendendo un solo cilindro di una F1. Certo il numero è estremamente indicativo, poi magari non son 75 son 70, ma è giusto per rendersi conto delle capacità.

sto sempre parlando di monocilindrico, naturale che se si parla di bicilindrico la questione cambia radicalmete.

per quanto riguarda il cross, è naturale che abbiano "Solo" quei cv li, son motori progettati per altre esigenze...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...%26tbs%3Disch:1
come puoi vedere da questo sito, il motore ha moltissima schiena e ha potenza massima a 12500 rpm.

Un motore per una moto da velocità, gira molto più alto e "non ha bisogno" di tutta quella schiena.
Un motore da velocità, con una 60ina di cv girerà assai più alto, nell'ordine dei 16-18000 rpm, e sarà profondamente diverso da un motore cross.

Giusto per fare un esempio il CRF ha un rapporto corsa/alesaggio di 0,7. un r1 ce l'ha intorno a 0,5, una f1 circa 0,4

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 07 June 2010 - 19:27

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#108 BR1

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Inviato 07 June 2010 - 19:37

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 7 2010, 08:25 PM, ha scritto:

Per quanto riguarda il 250 il riferimento dei 75 cv era proprio prendendo un solo cilindro di una F1. Certo il numero è estremamente indicativo, poi magari non son 75 son 70, ma è giusto per rendersi conto delle capacità.

70 cv circa non li faceva la Ducati Supermono, con ben altra cilindrata? un motore che ha la metà dei cc a disposizione ce la fa ad arrivarci?

poi probailmente mi sbaglio.. io sono infermiere e tu ingegnere aerospaziale! :frustato1im:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#109 Maicol

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Inviato 07 June 2010 - 19:40

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 7 2010, 08:37 PM, ha scritto:

70 cv circa non li faceva la Ducati Supermono, con ben altra cilindrata? un motore che ha la metà dei cc a disposizione ce la fa ad arrivarci?

poi probailmente mi sbaglio.. io sono infermiere e tu ingegnere aerospaziale! :flag_italy:
altri tempi ed altri motori :flag_italy:

poi troverai sempre chi ti dice che i motori non sono andati avanti dagli anni 90, quando ti succede...girati dall'altra parte e fatti un toscano con un buon goccio di rum :frustato1im:

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#110 BR1

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Inviato 07 June 2010 - 19:41

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 7 2010, 08:40 PM, ha scritto:

altri tempi ed altri motori :flag_italy:

poi troverai sempre chi ti dice che i motori non sono andati avanti dagli anni 90, quando ti succede...girati dall'altra parte e fatti un toscano con un buon goccio di rum :frustato1im:

poi dice uno beve e fuma.. :flag_italy:
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#111 mitico92

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Inviato 07 June 2010 - 19:45

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 7 2010, 08:40 PM, ha scritto:

altri tempi ed altri motori :flag_italy:

poi troverai sempre chi ti dice che i motori non sono andati avanti dagli anni 90, quando ti succede...girati dall'altra parte e fatti un toscano con un buon goccio di rum :frustato1im:


il cagiva è praticamente fermo da 20 anni xD

#112 meallaseconda

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Inviato 07 June 2010 - 20:04

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jun 7 2010, 08:25 PM, ha scritto:

ragazzi, stiamo parlando di competizioni, prendiamo un 1000 da sbk, quanti cv ha?

il fatto che si raggiungano "tranquillamente" significa che è già stato fatto ed è un valore abbastanza "comune"...

Per quanto riguarda il 250 il riferimento dei 75 cv era proprio prendendo un solo cilindro di una F1. Certo il numero è estremamente indicativo, poi magari non son 75 son 70, ma è giusto per rendersi conto delle capacità.

sto sempre parlando di monocilindrico, naturale che se si parla di bicilindrico la questione cambia radicalmete.

per quanto riguarda il cross, è naturale che abbiano "Solo" quei cv li, son motori progettati per altre esigenze...

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...%26tbs%3Disch:1
come puoi vedere da questo sito, il motore ha moltissima schiena e ha potenza massima a 12500 rpm.

Un motore per una moto da velocità, gira molto più alto e "non ha bisogno" di tutta quella schiena.
Un motore da velocità, con una 60ina di cv girerà assai più alto, nell'ordine dei 16-18000 rpm, e sarà profondamente diverso da un motore cross.

Giusto per fare un esempio il CRF ha un rapporto corsa/alesaggio di 0,7. un r1 ce l'ha intorno a 0,5, una f1 circa 0,4

però penso che avendo come base il motore del crf e avendo a disposizione un regolamento simil-sbk per quanto riguarda l'elaborazione del motore, 60 cv non li vedi neanche con il binocolo

tutt'altro discorso è se il motore viene progettato da zero, ma non sarà sicuramente così se vogliono contenere i costi
anzì a me fa strano che non si parli di usare i motori 450 da cross come base



#113 -MicH_raptor-

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Inviato 07 June 2010 - 20:21

Visualizza Messaggiojack mito, il Jun 6 2010, 09:28 PM, ha scritto:

Ke roba ragazzi... Bah... Invece avete sentito di un nuovo prototipo di sbk? e 1 kawasaki zx-10r ( il telaio ) con motore 1100cc 2 TEMPI!!!!! ;) LO vista ora su moto.it

si..pesa 25 kg meno dell'originale..ed è 3 cilindri se non sbaglio...
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#114 AndreaNSR125

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Inviato 07 June 2010 - 22:24

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 7 2010, 09:04 PM, ha scritto:

però penso che avendo come base il motore del crf e avendo a disposizione un regolamento simil-sbk per quanto riguarda l'elaborazione del motore, 60 cv non li vedi neanche con il binocolo

tutt'altro discorso è se il motore viene progettato da zero, ma non sarà sicuramente così se vogliono contenere i costi
anzì a me fa strano che non si parli di usare i motori 450 da cross come base

ah assolutamente partendo da un motore stradale non si va da nessuna parte, 60 non li vedi sicuramente...

i 60 o 75 del caso sono riferiti a motori 250 4 tempi prototipali realizzati ad hoc per velocità.
certo con il motore del crf non si va molto lontano, già la moriwaki (che se non sbaglio usa proprio il crf?) non va molto...

il 250 4t è quello che più si avvicina al 125 2t, quindi è abbastanza logico cadere in questa cilindrata. Il problema è che se si parte da motori stradali, ca##o, ti passano le aprilia SP... che razza di motogp sarebbe??
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#115 Spalla #7

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Inviato 08 June 2010 - 09:01

io già me la rido....la moto2 fà CAGARE rispetto alle 250.....figuratevi adesso che arriva la moto3....che zingari..
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#116 albe93

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Visualizza Messaggio-MicH_raptor-, il Jun 6 2010, 08:08 PM, ha scritto:

Quotone!Adesso i ragazzi prendono la rs anche se è un aborto perchè nel mondiale aprilia và forte e nessuno si prende i bidoni come il cbr 4t o la yamaha r125 4t perchè sono 4 t...portando nel mondiale delle moto 4t sulle strade tutti preferiranno il 4 t...e tutta la massa di bimbiminkia prenderà moto 4t perchè le fanno nel mondiale e allora son fighe..è tutta questione di mercato...lo fanno per vendere solo 4t sulle strade...pensateci bene...la migliore pubblicità nel mondo dei motori qual'è? Le gare...vi faccio un esempio...se vi dico subaru cosa pensate?di certo non alla subaru justy...ma ovviamente all'impreza..e perchè?perchè è figa e viaggia nei rally...se vi dico invece un auto che anche se è validissima ma nessuno conosce tutti dicono che fà schifo anche se magari è un mostro di potenza...è tutta una questione di marketing e pubblicità da fare nel mondo delle corse per avere un incremento sulle vendite..

e la mito nn la comprerà piu nessuno ahimè :asd:

#117 skiddolo

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Inviato 08 June 2010 - 10:16

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 8 2010, 10:01 AM, ha scritto:

io già me la rido....la moto2 fà CAGARE rispetto alle 250.....figuratevi adesso che arriva la moto3....che zingari..

bha io quoto..sinceramente mi divertiva di piu la 250 o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#118 125+1

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Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 8 2010, 11:16 AM, ha scritto:

bha io quoto..sinceramente mi divertiva di piu la 250 o.o

Mi associo pure io :)


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#119 mitico92

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dai su ragazzi, non potete dire che la moto due sia meno divertente della 250!!
è una categoria estremamente divertente, c'è tanta bagarre

#120 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 8 2010, 01:24 PM, ha scritto:

dai su ragazzi, non potete dire che la moto due sia meno divertente della 250!!
è una categoria estremamente divertente, c'è tanta bagarre

ooooooooooooooooooooooo vedo come mi diverto.. mi diverto talmente tanto che ogni gara mi addormento..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.





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