Vai al contenuto


Ripotenziamento Sp525


46 risposte a questa discussione

#1 mattlouson89

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 10
  • Interests:moto moto moto e motul. + donne
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2010 - 19:56

Ciao volevo sapere quanto viene il ripotenziamento della sp525 senza altre elaborazione al massimo col cambio di marmitta grazie

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 June 2010 - 20:13

dipende, da chi l fai fare? che marmitta monterai? dove compri i pezzi?

#3 mattlouson89

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 10
  • Interests:moto moto moto e motul. + donne
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2010 - 20:16

mah non so ordinare i pezzi dal meccanico o qui sul forum che ho un amico molto ben inserito che se ne intende...poi la marmitta o arrow o artigianale ma volevo avere un idea del prezzo in generale..più o meno
p.s ma tenerla tanto depotenziata si rovina il motore?

#4 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 June 2010 - 20:34

Visualizza Messaggiomattlouson89, il Jun 13 2010, 09:16 PM, ha scritto:

mah non so ordinare i pezzi dal meccanico o qui sul forum che ho un amico molto ben inserito che se ne intende...poi la marmitta o arrow o artigianale ma volevo avere un idea del prezzo in generale..più o meno
p.s ma tenerla tanto depotenziata si rovina il motore?


secondo me non si rovina niente, al massimo si spompa un po'... comunque qui sul forum da cocco83 prendi il porverizzatore hn274 il getto max da 135 a 140 (poi li proverai e vedrai il migliore) e una pancia vuota e un sile a canna dritta a piacere :Risata rotante:
io consiglio seven o artigianale sp

#5 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 June 2010 - 20:45

se la tieni depo il motore dura di piú (invece di girare a 11k rp gira a 8k per esagerare...)...Peró da depo ti stanchi subito perché non tira


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#6 mattlouson89

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 10
  • Interests:moto moto moto e motul. + donne
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2010 - 20:54

oook e come prezzo siamo sui???

e infatti ne ho provata una di un mio amico ripo ed è davvero fantastico...vabbè ma infatti un mesetto tranquillo depo poi incomincio a pressare mio padre per ripo ahah

#7 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2010 - 01:23

Per il costo dipende molto dallo scarico che vuoi utilizzare per il ripotenziamento, se vuoi usare una seven delle vecchie Mito Ev ti costa davvero poco, dai 50 ai 70 € della pancia più il costo del silenziatore a canna dritta che vuoi utilizzare e i pezzi del carburatore che devi sostituire che nella porcella penso costino 20€ in totale nuovi.

Invece se vuoi utilizzare la artigianale Sp come scarico il costo cresce un pochino (costa 270€ nuova dall'utente mat) però ti ritrovi la tua Mito con lo scarico migliore in circolazione :biggrinthumb:

#8 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 June 2010 - 10:20

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 14 2010, 02:23 AM, ha scritto:

Per il costo dipende molto dallo scarico che vuoi utilizzare per il ripotenziamento, se vuoi usare una seven delle vecchie Mito Ev ti costa davvero poco, dai 50 ai 70 € della pancia più il costo del silenziatore a canna dritta che vuoi utilizzare e i pezzi del carburatore che devi sostituire che nella porcella penso costino 20€ in totale nuovi.

Invece se vuoi utilizzare la artigianale Sp come scarico il costo cresce un pochino (costa 270€ nuova dall'utente mat) però ti ritrovi la tua Mito con lo scarico migliore in circolazione :biggrinthumb:


quoto e sottoscrivo, aggiungo che le artigianali sp se hai cu*o le trovi usate a 180 nel mercatino :asd:

#9 willyilpapero

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 519 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 09
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto donne e moto!!!!!!!!!!!!1
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2010 - 13:05

se prendi tutto da mat pancia+terminale 350 e porti via tutto poi ricarburare candela nuova polverizzatore ecc 400 euro e fai tutto!!!!!!1

#10 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2010 - 14:05

Citazione

quoto e sottoscrivo, aggiungo che le artigianali sp se hai cu*o le trovi usate a 180 nel mercatino wink.gif

Io l'artigianale Sp sono riuscito a trovarla per una botta di fortuna a 170€ spedita e in ottime condizioni, basta saper cercare un pochino sul mercatino e l'affare lo trovi

#11 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2010 - 16:27

il prezzo varia da molte cose. per prima cosa se prendi dei componenti nuovi od usati. se vuoi risparmiare cerca nel mercatino che qualche offerta trovi di sicuro.

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2010, 09:34 PM, ha scritto:

secondo me non si rovina niente, al massimo si spompa un po'... comunque qui sul forum da cocco83 prendi il porverizzatore hn274 il getto max da 135 a 140 (poi li proverai e vedrai il migliore) e una pancia vuota e un sile a canna dritta a piacere ;)
io consiglio seven o artigianale sp
adesso mi spieghi perchè vuoi fargli prendere questi getti senza sapere che cosa vuole montare :frustato1im:

per i getti e carburatore aspetta, prima decidi che espansione vuoi prendere. di sicuro ti consiglio di prendere un polverizzatore hn 274 o 273, ma per i getti aspetta la scelta dello scarico :up25pa:

#12 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2010 - 17:22

Pancia e sile seven.getti da cocco con 120€-130€ te la cavi...senno una arrow anche non è male se la vuoi nuova.Però te la consiglio solo se la trovi a poco.
ah a girare depo non succede niente di brutto...

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 14 2010, 05:27 PM, ha scritto:

per i getti e carburatore aspetta, prima decidi che espansione vuoi prendere. di sicuro ti consiglio di prendere un polverizzatore hn 274 o 273, ma per i getti aspetta la scelta dello scarico :up25pa:
Sicuro esista?
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#13 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2010 - 17:48

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 14 2010, 05:27 PM, ha scritto:

il prezzo varia da molte cose. per prima cosa se prendi dei componenti nuovi od usati. se vuoi risparmiare cerca nel mercatino che qualche offerta trovi di sicuro.

adesso mi spieghi perchè vuoi fargli prendere questi getti senza sapere che cosa vuole montare :frustato1im:

per i getti e carburatore aspetta, prima decidi che espansione vuoi prendere. di sicuro ti consiglio di prendere un polverizzatore hn 274 o 273, ma per i getti aspetta la scelta dello scarico :up25pa:

Dicevano sulla discussione delle Zeeltronic che dei polverizzatori dell'orto esistono solo i numeri pari.


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#14 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2010 - 18:03

Visualizza Messaggioedo93EVO, il Jun 14 2010, 06:22 PM, ha scritto:

Sicuro esista?
mi correggo.....272 :up25pa: quello di serie

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 14 June 2010 - 18:03


#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2010 - 18:05

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 14 2010, 05:27 PM, ha scritto:

il prezzo varia da molte cose. per prima cosa se prendi dei componenti nuovi od usati. se vuoi risparmiare cerca nel mercatino che qualche offerta trovi di sicuro.

adesso mi spieghi perchè vuoi fargli prendere questi getti senza sapere che cosa vuole montare :frustato1im:

per i getti e carburatore aspetta, prima decidi che espansione vuoi prendere. di sicuro ti consiglio di prendere un polverizzatore hn 274 o 273, ma per i getti aspetta la scelta dello scarico :up25pa:

visto che la carburazione non la si fa al pc,avere un po di getti di ricambio senza fare avanti e dietro dal ricambista non mi sembra una brutta idea contando soprattutto il costo irrisorio di un getto ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2010 - 18:09

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 14 2010, 07:05 PM, ha scritto:

visto che la carburazione non la si fa al pc,avere un po di getti di ricambio senza fare avanti e dietro dal ricambista non mi sembra una brutta idea contando soprattutto il costo irrisorio di un getto :frustato1im:
metti che lui prende un'arrow con il 140 non sei grasso......ma grassissimo....che la moto non va avanti. apposta di sparare getti alla ca##o io direi prima di sapere che cosa vuole montare per poi dare un range di getti da prendere. per di più con un arrow il 135 è perfetto in inverno ( anche se io per sicurezza all'inizo giravo con un 137 quando andava sotto 0 ). in estate potrebbe scendere e nessuno gli ha consigliato dei getti minori :up25pa:

#17 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2010 - 10:27

Col 140 non va avanti? Non allungherà chissà quanto ma di sicuro non da sintomi eccessivamente fastidiosi. Resta che andare oltre il 135 non è necessario.

Messaggio modificato da Manuelsp il 15 June 2010 - 11:24

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#18 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2010 - 13:26

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 14 2010, 07:09 PM, ha scritto:

metti che lui prende un'arrow con il 140 non sei grasso......ma grassissimo....che la moto non va avanti. apposta di sparare getti alla ca##o io direi prima di sapere che cosa vuole montare per poi dare un range di getti da prendere. per di più con un arrow il 135 è perfetto in inverno ( anche se io per sicurezza all'inizo giravo con un 137 quando andava sotto 0 ). in estate potrebbe scendere e nessuno gli ha consigliato dei getti minori :Risata rotante:


puke io sono sempre più convinto che tu non sappia fare la carburazione :biggrinthumb: :Risata rotante: :Risata rotante:
gia nell'altro topic quando hai detto che non va tirata la marcia ho avuto qualche dubbio, ora che dici che tutti quei getti sono inutili capisco molte cose :Risata rotante:
comunque il polverizzatore hn273 non esiste, c'è il 274 e il 272.

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 15 2010, 11:27 AM, ha scritto:

Col 140 non va avanti? Non allungherà chissà quanto ma di sicuro non da sintomi eccessivamente fastidiosi. Resta che andare oltre il 135 non è necessario.


infatti, ho provato sia il 138 che il 140 (quando pensavo erroneamente che il rodaggio andasse fatto estremamente grasso) e alla fine la moto non andava malaccio, avevo problemi solo in prima.

#19 mattlouson89

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 22 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 10
  • Interests:moto moto moto e motul. + donne
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bergamo (BG)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 17:36

Grazie mille quindi siamo attorno ai 400....dai appena mi arriva la moto faccio un mio profilo (questo è di un mio amico XD) e quando decido la marmitta ci risentiamo per i getti ecc....grazie ancora a tutti.

#20 willyilpapero

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 519 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-September 09
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto donne e moto!!!!!!!!!!!!1
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 17:39

x esempio io ora nn ricordo ke getto ho sotto ma mi x carburare l'artigianale di matt ho preso dal 155 fino al 120 x fare una carburazione ottimale p.s mattlouson se vuoi io e stecircus veniamo e te la facciamo noi la carburazione!!11





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi