Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#281 _JayD_

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3097 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-May 08
  • Gender:Male
  • Location:TORINO
  • Moto: Cross
  • Provincia: Matera (MT)
  • Regione: Basilicata

Inviato 21 June 2010 - 16:22

intervengo dopo 14 pagine di lettura e di risate (mi riferisco al pisticcese e al rietino :biggrinthumb: ):
secondo me si son dette tutte cose giuste riguardo all'r125, al suo target, l'utilizzo ecc ecc...... e vorrei rivolgere la parola a Maicol perchè è in primis colui che ha aperto il topic e in secondo luogo perchè è stato uno dei più chiari ad argomentare la sua tesi........argomentazione che (ahimè) non fà una pecca. Nonostante ciò vorrei porre una questione (che secondo me è il fulcro in cui negli ultimi post si sta concentrando la discussione): la moto è passione oppure è "economia"?
Mi dispiace sentire da te (Maicol :) ) discorsi "matematici"........nelle tue parole percepisco un certo spirito di ostinazione ad "emarginare" quello che obbiettivamente è inutile. Come detto da skid, allora tutte i mezzi devonno essere progettati ed essere "limitati" ai 130 km/h?
A questa domanda hai risposto che in Giappone già è così e che molte nazione strizzano l'occhio a questo provvedimento: ma tu immagini allora una EVO da 70 cavalli e che ti raggiunge 130 km/h? Non ha senso..............a mio avviso è soltanto una forma di regressione.
Come in tutte le cose al mondo, anche il tuo ragionamento (che poi, più che tuo, è quello del mercato) si è ripiegato nella soluzione più semplice, sviscerando l'anima di uno sport così bello. Ricorda che la nuova generazione prende come modello di idee quello della generazione precedente.........così è ora e così è sempre stato. Perchè invece di insegnare ai ragazzini qualcosa di bello come lo SPORT del motociclismo, gli insegnamo che il più facile ed economico è bene? Io lo noto al mio paese (che è piccolissimo): quando ero piccolo io, tutto il corso era pieno di moto e scooter truccati e i ragazzi passavano pomeriggi rinchiusi nei garage a modificare le moto..........e noi più piccoli li guardavamo, li seguivamo ed imparavamo.............ora non è più così, si spende più tempo davanti allo specchio ad ingelatinarsi i capelli per fare il figo che non ad imparare qualcosa............giustamente col capello figo ci vuole la moto figa..........però con la moto "veramente figa" c'è troppo sbattimento..........perciò nascono moto come la r125 (scusate la bassezza se non una vera e propria regressione del linguaggio delle ultime righe :D ).
Allora, ora come ora, moto come la r125 sono l'unica valida alternativa perchè uniscono discreta meccanica, ottimo design e consumi irrisori.........è una valida alternativa perchè oggi il motociclista medio è per lo più un motociclista comodo (ozioso o pigro....come si vuol dire). Se si lasciava trasparire ai posteri un idea di moto più come PASSIONE, probabilmente le case si muovevano verso altre strade e magari una nascita di una nuova epoca dei 2t come i primi anni '90.............magari ora avevamo un 2t ad iniezione e a bassi consumi e livelli di inquinamento.........magari avrebbero già inventato un qualcosa che oggi nemmeno immaginiamo che potesse esistere e avrebbe fatto si che si mantenessero i pregi di un 2t con i vantaggi del 4t.
Scusa la franchezza, ma se si mette in discussione una 125 2t rispetto alle 4t dicendo che ha mille aspetti inutili per l'utente medio (ed è vero oggettivamente), posso farmi pure questa domanda: che senso ha produrre una R1 o 1198R da 180 e rotti cavalli, dato che l'utente medio ne sfrutterà si e no la metà? Tu hai un R1 e la usi pure in pista, ok............ma per l'uso quotidiano, l'avresti mai comprata? Io ne conosco tantissimi che hanno l'R1 per la sua fama (scusa se prendo come esempio l'r1 :P è quello che dalle mie parti ce ne di più), la usano in strada perchè da me piste non ce ne sono, e nelle uscite domenicali; a parte che questi stanno davanti al loro gruppo solo sulle statali con 4 corsie (ed è già illegale se capisci cosa intendo) perchè arrivati nei passi o nelle stradine, persone con cilindrate minori gli danno gran paga............esempio che per un utente medio quella è una moto sprecata.

In conclusione penso che la domanda principale sia: la moto è passione oppure è "economia"?
A questa domanda può rispondere solo chi usa la moto, però se noi continuiamo ad inculcare che la moto è semplicemente un mezzo di locomozione (come lo si sta facendo ora) la risposta è senza dubbio che la moto deve essere economica e figa.........indi per cui ora la r125 ha mille motivi in più di esistere rispetto alla Mito..................il bello è che il modo è vario e persone come me, Skid, Spalla ed altri gli piace puzzare di più di olio ed andare in giro con quella maledetta macchia di grasso che no si leva dal braccio o dalle mani nemmeno dopo mezz'ora di pasta-lavamani :558iq2:

EDIT:
mi scuso con lancia delta evoluzione se ho usato un tono confidenziale, ma sentendo dempre parlare di te come un'ottima persona e avendo avuto modo di parlare in alcune discussioni con te, mi è venuto spontaneo

Messaggio modificato da _JayD_ il 21 June 2010 - 16:29


#282 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 16:59

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 04:04 PM, ha scritto:

vedi che ti amo perché sei un uomo saggio? anche se puzzi di olio di ricino? :558iq2: :biggrinthumb:

Anche a me piacciono le moto "ignoranti" et similia, ma - sarà deformazione professionale o chiamala come vuoi - non riesco a giudicare un mezzo per quelle che sono le mie preferenze!

Le mie preferenze le metto in gioco quando devo scegliere un qualcosa PER ME, diversamente...per parlare di un prodotto, cerco di essere oggettivo e considerare il tutto! :P
hahah...maik tvb!! :D
come ho già detto ti dimostri sempre una persona obiettiva e moderata..

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 21 2010, 05:22 PM, ha scritto:

intervengo dopo 14 pagine di lettura e di risate (mi riferisco al pisticcese e al rietino :D ):
secondo me si son dette tutte cose giuste riguardo all'r125, al suo target, l'utilizzo ecc ecc...... e vorrei rivolgere la parola a Maicol perchè è in primis colui che ha aperto il topic e in secondo luogo perchè è stato uno dei più chiari ad argomentare la sua tesi........argomentazione che (ahimè) non fà una pecca. Nonostante ciò vorrei porre una questione (che secondo me è il fulcro in cui negli ultimi post si sta concentrando la discussione): la moto è passione oppure è "economia"?
Mi dispiace sentire da te (Maicol :D ) discorsi "matematici"........nelle tue parole percepisco un certo spirito di ostinazione ad "emarginare" quello che obbiettivamente è inutile. Come detto da skid, allora tutte i mezzi devonno essere progettati ed essere "limitati" ai 130 km/h?
A questa domanda hai risposto che in Giappone già è così e che molte nazione strizzano l'occhio a questo provvedimento: ma tu immagini allora una EVO da 70 cavalli e che ti raggiunge 130 km/h? Non ha senso..............a mio avviso è soltanto una forma di regressione.
Come in tutte le cose al mondo, anche il tuo ragionamento (che poi, più che tuo, è quello del mercato) si è ripiegato nella soluzione più semplice, sviscerando l'anima di uno sport così bello. Ricorda che la nuova generazione prende come modello di idee quello della generazione precedente.........così è ora e così è sempre stato. Perchè invece di insegnare ai ragazzini qualcosa di bello come lo SPORT del motociclismo, gli insegnamo che il più facile ed economico è bene? Io lo noto al mio paese (che è piccolissimo): quando ero piccolo io, tutto il corso era pieno di moto e scooter truccati e i ragazzi passavano pomeriggi rinchiusi nei garage a modificare le moto..........e noi più piccoli li guardavamo, li seguivamo ed imparavamo.............ora non è più così, si spende più tempo davanti allo specchio ad ingelatinarsi i capelli per fare il figo che non ad imparare qualcosa............giustamente col capello figo ci vuole la moto figa..........però con la moto "veramente figa" c'è troppo sbattimento..........perciò nascono moto come la r125 (scusate la bassezza se non una vera e propria regressione del linguaggio delle ultime righe :D ).
Allora, ora come ora, moto come la r125 sono l'unica valida alternativa perchè uniscono discreta meccanica, ottimo design e consumi irrisori.........è una valida alternativa perchè oggi il motociclista medio è per lo più un motociclista comodo (ozioso o pigro....come si vuol dire). Se si lasciava trasparire ai posteri un idea di moto più come PASSIONE, probabilmente le case si muovevano verso altre strade e magari una nascita di una nuova epoca dei 2t come i primi anni '90.............magari ora avevamo un 2t ad iniezione e a bassi consumi e livelli di inquinamento.........magari avrebbero già inventato un qualcosa che oggi nemmeno immaginiamo che potesse esistere e avrebbe fatto si che si mantenessero i pregi di un 2t con i vantaggi del 4t.
Scusa la franchezza, ma se si mette in discussione una 125 2t rispetto alle 4t dicendo che ha mille aspetti inutili per l'utente medio (ed è vero oggettivamente), posso farmi pure questa domanda: che senso ha produrre una R1 o 1198R da 180 e rotti cavalli, dato che l'utente medio ne sfrutterà si e no la metà? Tu hai un R1 e la usi pure in pista, ok............ma per l'uso quotidiano, l'avresti mai comprata? Io ne conosco tantissimi che hanno l'R1 per la sua fama (scusa se prendo come esempio l'r1 :P è quello che dalle mie parti ce ne di più), la usano in strada perchè da me piste non ce ne sono, e nelle uscite domenicali; a parte che questi stanno davanti al loro gruppo solo sulle statali con 4 corsie (ed è già illegale se capisci cosa intendo) perchè arrivati nei passi o nelle stradine, persone con cilindrate minori gli danno gran paga............esempio che per un utente medio quella è una moto sprecata.

In conclusione penso che la domanda principale sia: la moto è passione oppure è "economia"?
A questa domanda può rispondere solo chi usa la moto, però se noi continuiamo ad inculcare che la moto è semplicemente un mezzo di locomozione (come lo si sta facendo ora) la risposta è senza dubbio che la moto deve essere economica e figa.........indi per cui ora la r125 ha mille motivi in più di esistere rispetto alla Mito..................il bello è che il modo è vario e persone come me, Skid, Spalla ed altri gli piace puzzare di più di olio ed andare in giro con quella maledetta macchia di grasso che no si leva dal braccio o dalle mani nemmeno dopo mezz'ora di pasta-lavamani :)

EDIT:
mi scuso con lancia delta evoluzione se ho usato un tono confidenziale, ma sentendo dempre parlare di te come un'ottima persona e avendo avuto modo di parlare in alcune discussioni con te, mi è venuto spontaneo

Come non quotare le tue parole! ;) ;)
Basta vedere la differenza tra me e mio fratello minore....io sporco di grasso ed olio incombusto dalla testa ai piedi, lui che si fà la piastra ai capelli e porta i pantaloni con le mutande che per metà gli escono dal cu*o.
Per fortuna si è preso una rs 125, anche se l'uso che facciamo delle nostre moto è totalmente diverso: io finisco le gomme ai lati a suon di fondovalle a 200 all'ora, lui le finisce al centro a suon di gelati in centro città! ;)
Con questo non lo condanno, ma abbiamo una concezione di "moto" completamente opposto; se alla moto non gli tenessi dietro io se ne andrebbe in giro con la catena arrugginita ed i dischi rigati per la manutenzione che ci fà.....
Jay vedo nelle tue parole il mio pensiero e complimenti di nuovo per come scrivi perchè non sarei mai riuscito a trascrivere in miglior modo ciò che avrei voluto esprimere!Bravo!! :D

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 21 June 2010 - 17:03

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#283 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 June 2010 - 17:06

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 21 2010, 05:22 PM, ha scritto:

intervengo dopo 14 pagine di lettura e di risate (mi riferisco al pisticcese e al rietino :558iq2: ):


si dice reatino

#284 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 17:13

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 21 2010, 05:22 PM, ha scritto:

intervengo dopo 14 pagine di lettura e di risate (mi riferisco al pisticcese e al rietino :biggrinthumb: ):
secondo me si son dette tutte cose giuste riguardo all'r125, al suo target, l'utilizzo ecc ecc...... e vorrei rivolgere la parola a Maicol perchè è in primis colui che ha aperto il topic e in secondo luogo perchè è stato uno dei più chiari ad argomentare la sua tesi........argomentazione che (ahimè) non fà una pecca. Nonostante ciò vorrei porre una questione (che secondo me è il fulcro in cui negli ultimi post si sta concentrando la discussione): la moto è passione oppure è "economia"?
Mi dispiace sentire da te (Maicol :) ) discorsi "matematici"........nelle tue parole percepisco un certo spirito di ostinazione ad "emarginare" quello che obbiettivamente è inutile. Come detto da skid, allora tutte i mezzi devonno essere progettati ed essere "limitati" ai 130 km/h?
A questa domanda hai risposto che in Giappone già è così e che molte nazione strizzano l'occhio a questo provvedimento: ma tu immagini allora una EVO da 70 cavalli e che ti raggiunge 130 km/h? Non ha senso..............a mio avviso è soltanto una forma di regressione.
Come in tutte le cose al mondo, anche il tuo ragionamento (che poi, più che tuo, è quello del mercato) si è ripiegato nella soluzione più semplice, sviscerando l'anima di uno sport così bello. Ricorda che la nuova generazione prende come modello di idee quello della generazione precedente.........così è ora e così è sempre stato. Perchè invece di insegnare ai ragazzini qualcosa di bello come lo SPORT del motociclismo, gli insegnamo che il più facile ed economico è bene? Io lo noto al mio paese (che è piccolissimo): quando ero piccolo io, tutto il corso era pieno di moto e scooter truccati e i ragazzi passavano pomeriggi rinchiusi nei garage a modificare le moto..........e noi più piccoli li guardavamo, li seguivamo ed imparavamo.............ora non è più così, si spende più tempo davanti allo specchio ad ingelatinarsi i capelli per fare il figo che non ad imparare qualcosa............giustamente col capello figo ci vuole la moto figa..........però con la moto "veramente figa" c'è troppo sbattimento..........perciò nascono moto come la r125 (scusate la bassezza se non una vera e propria regressione del linguaggio delle ultime righe :D ).
Allora, ora come ora, moto come la r125 sono l'unica valida alternativa perchè uniscono discreta meccanica, ottimo design e consumi irrisori.........è una valida alternativa perchè oggi il motociclista medio è per lo più un motociclista comodo (ozioso o pigro....come si vuol dire). Se si lasciava trasparire ai posteri un idea di moto più come PASSIONE, probabilmente le case si muovevano verso altre strade e magari una nascita di una nuova epoca dei 2t come i primi anni '90.............magari ora avevamo un 2t ad iniezione e a bassi consumi e livelli di inquinamento.........magari avrebbero già inventato un qualcosa che oggi nemmeno immaginiamo che potesse esistere e avrebbe fatto si che si mantenessero i pregi di un 2t con i vantaggi del 4t.
Scusa la franchezza, ma se si mette in discussione una 125 2t rispetto alle 4t dicendo che ha mille aspetti inutili per l'utente medio (ed è vero oggettivamente), posso farmi pure questa domanda: che senso ha produrre una R1 o 1198R da 180 e rotti cavalli, dato che l'utente medio ne sfrutterà si e no la metà? Tu hai un R1 e la usi pure in pista, ok............ma per l'uso quotidiano, l'avresti mai comprata? Io ne conosco tantissimi che hanno l'R1 per la sua fama (scusa se prendo come esempio l'r1 :P è quello che dalle mie parti ce ne di più), la usano in strada perchè da me piste non ce ne sono, e nelle uscite domenicali; a parte che questi stanno davanti al loro gruppo solo sulle statali con 4 corsie (ed è già illegale se capisci cosa intendo) perchè arrivati nei passi o nelle stradine, persone con cilindrate minori gli danno gran paga............esempio che per un utente medio quella è una moto sprecata.

In conclusione penso che la domanda principale sia: la moto è passione oppure è "economia"?
A questa domanda può rispondere solo chi usa la moto, però se noi continuiamo ad inculcare che la moto è semplicemente un mezzo di locomozione (come lo si sta facendo ora) la risposta è senza dubbio che la moto deve essere economica e figa.........indi per cui ora la r125 ha mille motivi in più di esistere rispetto alla Mito..................il bello è che il modo è vario e persone come me, Skid, Spalla ed altri gli piace puzzare di più di olio ed andare in giro con quella maledetta macchia di grasso che no si leva dal braccio o dalle mani nemmeno dopo mezz'ora di pasta-lavamani :558iq2:

EDIT:
mi scuso con lancia delta evoluzione se ho usato un tono confidenziale, ma sentendo dempre parlare di te come un'ottima persona e avendo avuto modo di parlare in alcune discussioni con te, mi è venuto spontaneo
Ciao jay!

Ti rispondo volentieri, perché il tuo reply mi piace molto! E offre tanti spunti interessanti che merito di essere approfonditi!

Andrò in ordine, e riporterò pezzi del tuo discorso per darti una risposta!

la moto è passione oppure è "economia"?

E' passione per alcuni che comprano, ma economia per tutti quelli che vendono! Le moderne strutture economiche delle case motociclistiche hanno giocoforza bisogno di utili, tanti e tanti utili!
Tu parli di passione e sport, che sono tutte cose molto belle MA...guarda - purtroppo - in faccia alla realtà: i dati di vendita danno le 600 in crisi NERISSIMA, le 1000 vendono giusto perché qualche anima pia ci mette una pezza e per il resto son tutti scooter e naked!
Perché?
Perché il motociclismo è ciclico! Negli anni 90, ossia quando noi muovevamo i primi passi mossi dalla passione, in Italia e in Europa la moto sportiva era TUTTO. La maggior parte delle moto vendute era supersportiva, e facevano davvero numeri da capogiro! E' per questo che negli anni 80 e 90 c'è stato il boom delle supersportive di tutte le cilindrate; non sicuramente per la "passione" o per lo "sport"...tutte le mosse delle case di moto sono incentrate, giustamente, alla massimizzazione del profitto e alla riduzione del costo: e se vuoi sopravvivere, la passione la devi mettere in cantina! La passione non è un valore aggiunto, nel mercato, ma un surplus da far pagare al cliente! (un manager Harley-Davidson alla domanda riguardo il prezzo "piuttosto alto" delle loro moto, rispose che loro non vendevano motociclette...ma icone e stili di vita). Quindi, fintanto che erano i cv e le carenate a spingere il mercato era OVVIO che tutte le case andassero in quella direzione! Ora è tutto cambiato, ma siamo NOI a non voler accettare un cambiamento che è stato messo in atto dalla struttura del sistema!
Limiti, numero di mezzi circolanti, ostracismo percepito dal motociclista per colpa delle istituzioni e "voglia di sicurezza" (imho una delle più grandi conquiste degli ultimi 10 anni), hanno di fatto portato il motociclista a vivere la passione in modo diverso. Quante volte senti la gente dire: eh un tempo si poteva andare forte? eh un tempo si che si faceva i passi a mina... eh un tempo si che potevamo andare come volevamo...salvo poi tutti finire con: eh ma oggi non si può più, troppi velox/troppe multe/troppa polizia/troppe auto/troppi cretini...
Cosa succede quindi? Succede che, chi si può permettere di usare la moto in pista è li che la usa; e se guardi i dati degli ultimi anni vedi un aumento molto importante nella frequentazione delle piste.
Chi non se la può permettere sceglie queste strade:
- la prende lo stesso, ma se che soffre! - e questa non è una strada che oggi viene seguita così facilmente, e lo dimostrano i dati di vendita delle SS
- prende qualcosa di meno "spinto" ma più "fruibile" - naked, enduroni e via dicendo (che oggi, sempre dati alla mano, distruggono tutte le altre categorie)
Poi sono arrivati gli scooter, e poi gli scooteroni: che hanno avuto il merito/demerito di "dueruotizzare" gli automobilisti "spaventati" dalla moto e dalle sue dimensioni. Perché questo? Perché sono comodi, tendenzialmente bassi, economici e facili da usare!
Ed è per questo che se ne vendono una marea, perché poi l'automobilista lo prova e capisce la comodità nel diporto cittadino, ma la moto rimane "tabù"...almeno fin quando non si avvicina un poco al mondo 2 ruote con lo scooterone.
Il perchè è facile: siamo in tanti, ma le strade son sempre quelle! E quindi ci si ingegna per trovare un modo di muoversi! Noi si aumenta, ma la % di strade no? Come fai a muoverti? Usi un mezzo più piccolo!
La moto è un mezzo per muoversi perché oggi non esistono quasi più moto per fare TUTTO.
Oggi le moto sono altamente specializzate, e non puoi pensare di prendere una supersportiva come 10 anni fa e: andare al sabato in montagna con la morosa, la domenica in pista e il lunedì a lavorare. Perché se un CBR900 del 94 te lo permetteva, un CBR1000 del 2008 lo fa con molti più sacrifici! Sia per te che ci sei sopra, sia per il tuo portafoglio che per lei motocicletta.

Io ho l'R1, e tu mi chiedi se l'avrei comprata per l'uso quotidiano? nemmeno sotto tortura ti rispondo io, perché non me la godo nemmeno a morire ad andarci in giro in cazzeggio a 60 km/h, perché scalda come una dannata e scalcia. Perché s'incazza, e m'incazzo pure io ad usarla in città. Mi sarei preso una naked, e sarei andato globalmente meglio sotto tutti i punti di vista. Comfort, sicurezza e abitabilità...senza contare che nel misto in montagna andrei pure più veloce.

Noi tendiamo a romanzare periodi dove si c'erano gli appassionati, ma c'erano anche molti che la moto la prendevano "per fare i fighi". E ci son sempre stati, l'unica differenza risiede nell'ingresso nel mercato degli ex-possessori di scooteroni, che dopo aver capito che la moto non morde...vogliono prendere anche loro una 2 ruote.

Quindi mi ripeto: la moto può essere passione per chi compra, ma non sempre è così. Ma sicuramente è SOLO economia per chi vende.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#285 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 June 2010 - 17:16

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Jun 21 2010, 05:59 PM, ha scritto:

Basta vedere la differenza tra me e mio fratello minore....io sporco di grasso ed olio incombusto dalla testa ai piedi, lui che si fà la piastra ai capelli e porta i pantaloni con le mutande che per metà gli escono dal cu*o.
Per fortuna si è preso una rs 125, anche se l'uso che facciamo delle nostre moto è totalmente diverso: io finisco le gomme ai lati a suon di fondovalle a 200 all'ora, lui le finisce al centro a suon di gelati in centro città! :558iq2:
Con questo non lo condanno, ma abbiamo una concezione di "moto" completamente opposto; se alla moto non gli tenessi dietro io se ne andrebbe in giro con la catena arrugginita ed i dischi rigati per la manutenzione che ci fà.....

eh io glielo dissi di stare a sentire il fratellone, ricordi?
speriamo in un ravvedimento :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#286 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 17:20

il prevalere della logica di mercato mi sembra un buon discriminante che nelle prossime generazioni separerà nettamente i motociclisti per passione e i motociclisti da bar

non mi pare poi tanto male...

ps: io resto uno di quelli con le mani sporche d'olio anche dopo mezz'ora di pasta lavamani benchè non ho un 2t, non tutti i 4t sono sinonimo di affidabilità, poca manutenzioni e bassi consumi :558iq2:



#287 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 17:27

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 21 2010, 06:16 PM, ha scritto:

eh io glielo dissi di stare a sentire il fratellone, ricordi?
speriamo in un ravvedimento :biggrinthumb:
hahahah....è un bravo ragazzo, ma di certo abbiamo proprio due concezioni diverse di motocicletta; a lui piace perchè è bella e và forte a me piace perchè non so stare senza guardarla ogni volta che scendo in garage, perchè non può essere mai sporca, perchè prende tutti i miei sensi ogni volta che la cavalco.....perchè la mia morosa la maledice ogni volta che si sporca di olio dalle marmitte..... :558iq2:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#288 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 17:36

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 21 2010, 06:20 PM, ha scritto:

il prevalere della logica di mercato mi sembra un buon discriminante che nelle prossime generazioni separerà nettamente i motociclisti per passione e i motociclisti da bar

non mi pare poi tanto male...

ps: io resto uno di quelli con le mani sporche d'olio anche dopo mezz'ora di pasta lavamani benchè non ho un 2t, non tutti i 4t sono sinonimo di affidabilità, poca manutenzioni e bassi consumi :558iq2:
chiaro, ma bisogna poi essere coerenti...

quelli che chiamiamo "motociclisti da bar", hanno il nostro stesso diritto di avere la motocicletta!

Non possiamo elevare il nostro concetto di "giustizia" per poi giudicare chi possiede una motocicletta!

E' questo a ben vedere che ci rende per molte cose una pessima società, l'esaltare il nostro offendendo il resto..

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#289 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 17:50

loro hanno tutti i diritti di avere una moto e li avranno sempre, però sarà sempre più evidente che loro non siamo noi; penso che ne siano consapevoli gli stessi interessati



#290 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 18:04

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 21 2010, 06:50 PM, ha scritto:

loro hanno tutti i diritti di avere una moto e li avranno sempre, però sarà sempre più evidente che loro non siamo noi; penso che ne siano consapevoli gli stessi interessati
Chiaro, ma credo che non ci sia nessun interesse per nessuna delle due categorie ad avere punti in comune con l'altra!

Per quello che prende la moto "per diletto", lo pseudofanatismo mistico-religioso di cui son capaci quelli che vengono definiti "veri motociclisti" è quasi insopportabile :lovesigh:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#291 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 June 2010 - 18:05

quoto alla grande jayd..ricordo ancora i pomeriggi passati in garage fino a notte tarda con i miei amici a smontare/montare/preparare..quando andavi in giro c'erano TONNELLATE di scooter preparati(che ora OVVIAMENTE odio xD)..ora la prevalenza aimè è di piccoli 50ini originali o peggio 4t che solo a trovarmeli davanti alla macchina quando guido nel traffico mi danno il nervoso perchè dannatamente lenti

ormai la generazione a distanza di pochi anni è cambiata drasticamente,io giro ancora con orgoglio con un jeans che ho macchiato poco poco aggiustando la mito e che purtroppo non va piu via..ai ragazzi di oggi se gli parli di un carburatore o di una testata sembra che stai uscendo da una lezione di ingegneria aerospaziale all'ultimo anno..ho sentito gente dire "che ca##o è quel liberty?domani porto la mia vespa 2008 e vedi che moto" e a me che cadono le palle a terra perchè ti aspettavi che almeno parlasse di un rs50

ovviamente il discorso di maicol non fa una piega,le case devono vendere altrimenti non possono andare avanti però d'altro canto non è solo la domanda dell'utente a fare il mercato ma anche cosa fornisce la casa costruttrice

noi parliamo da appassionati di moto che difficilmente riescono a scindere la passione dal mercato ed ecco le differenze di "opinioni" tra noi

da piccolo guardavo l'r1 e sognavo e speravo che i miei ai 16 anni mi avessero preso il mio tanto desiderato rs/mito,cosa che per motivi finanziari non avvenne e infatti dovetti attendere i lontani 22 anni dopo aver risparmiato soldi e lavorato per metterli da parte

purtroppo la nostra gioventù di appassionati sognatori delle 2 ruote si sta rapidamente eclissando per dar spazio a un futuro dove,vuoi anche il caro vita in aumento, la calma sulle strade farà da padrona..le moto affolleranno i bar e i passi di montagna saranno deserti

anche l'ambito sportivo per eccellenza sta iniziando a calare a causa dei costi elevati

secondo me è un piano maledefico da parte dei calciatori per eliminarci o.o xD

ognuno vive l'ambito motoristico come meglio preferisce ovviamente, però quello che si è sempre visto nei veri appassionati è appunto la gioia di guidare,di macinare km..di lavorarci sopra..di renderla bella o potente..questo va da chi ha una custom a chi ha una sportiva..io questo intendo per "vivere la propria passione"..a me non piacciono le custom ma sinceramente una me la comprerei per farmi qualche domenica tranquilla magari perchè mi piace molto anche solo passeggiare per chissa quale strada..però l'idea di comprarmi una moto per andare a farla vedere agli amici o sfoggiarla mentre passi nei posti affollati per fare ik figo mi disgusta al quanto..non è nel mio essere e lo trovo al quanto ridicolo,ecco perchè mi da tanto fastidio questa r125,la vedo altamente inutile come accoppiamento motore/estetica

Messaggio modificato da skiddolo il 21 June 2010 - 18:10

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#292 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 June 2010 - 18:13

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 21 2010, 05:22 PM, ha scritto:

intervengo dopo 14 pagine di lettura e di risate (mi riferisco al pisticcese e al rietino :asd: ):

ehi il topic serio l'ho scritto....ma la mia condizione mi costringe a scriverne non + di uno al di', gli altri erano spam.... :lovesigh:




+ tardi magari mi diletto nel rispondere a qualche punto,ora non posso.

comunque vi prego non ricadiamo nel "mi ricordo quando" sappiamo tutti + o - che chi ha + di 20/21 anni ha passato questa fase...

Messaggio modificato da Raiden il 21 June 2010 - 18:13


#293 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 18:14

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 21 2010, 07:05 PM, ha scritto:

quoto alla grande jayd..ricordo ancora i pomeriggi passati in garage fino a notte tarda con i miei amici a smontare/montare/preparare..quando andavi in giro c'erano TONNELLATE di scooter preparati(che ora OVVIAMENTE odio xD)..ora la prevalenza aimè è di piccoli 50ini originali o peggio 4t che solo a trovarmeli davanti alla macchina quando guido nel traffico mi danno il nervoso perchè dannatamente lenti

ormai la generazione a distanza di pochi anni è cambiata drasticamente,io giro ancora con orgoglio con un jeans che ho macchiato poco poco aggiustando la mito e che purtroppo non va piu via..ai ragazzi di oggi se gli parli di un carburatore o di una testata sembra che stai uscendo da una lezione di ingegneria aerospaziale all'ultimo anno..ho sentito gente dire "che ca##o è quel liberty?domani porto la mia vespa 2008 e vedi che moto" e a me che cadono le palle a terra perchè ti aspettavi che almeno parlasse di un rs50

ovviamente il discorso di maicol non fa una piega,le case devono vendere altrimenti non possono andare avanti però d'altro canto non è solo la domanda dell'utente a fare il mercato ma anche cosa fornisce la casa costruttrice

noi parliamo da appassionati di moto che difficilmente riescono a scindere la passione dal mercato ed ecco le differenze di "opinioni" tra noi

da piccolo guardavo l'r1 e sognavo e speravo che i miei ai 16 anni mi avessero preso il mio tanto desiderato rs/mito,cosa che per motivi finanziari non avvenne e infatti dovetti attendere i lontani 22 anni dopo aver risparmiato soldi e lavorato per metterli da parte

purtroppo la nostra gioventù di appassionati sognatori delle 2 ruote si sta rapidamente eclissando per dar spazio a un futuro dove,vuoi anche il caro vita in aumento, la calma sulle strade farà da padrona..le moto affolleranno i bar e i passi di montagna saranno deserti

anche l'ambito sportivo per eccellenza sta iniziando a calare a causa dei costi elevati

secondo me è un piano maledefico da parte dei calciatori per eliminarci o.o xD

ognuno vive l'ambito motoristico come meglio preferisce ovviamente, però quello che si è sempre visto nei veri appassionati è appunto la gioia di guidare,di macinare km..di lavorarci sopra..di renderla bella o potente..questo va da chi ha una custom a chi ha una sportiva..io questo intendo per "vivere la propria passione"..a me non piacciono le custom ma sinceramente una me la comprerei per farmi qualche domenica tranquilla magari perchè mi piace molto anche solo passeggiare per chissa quale strada..però l'idea di comprarmi una moto per andare a farla vedere agli amici o sfoggiarla mentre passi nei posti affollati per fare ik figo mi disgusta al quanto..non è nel mio essere e lo trovo al quanto ridicolo,ecco perchè mi da tanto fastidio questa r125,la vedo altamente inutile come accoppiamento motore/estetica
ma vedi, a parte che io ODIO TERRIBILMENTE l'accezione: "vero motociclista", fondamentalmente NON è il COME vivi la tua passione a renderti più o meno parte integrante di un insieme...quanto IL CUORE che ci metti.
Io ODIO mettere le mani sulla mia moto, e quando posso NON lo faccio...a me danno TERRIBILMENTE fastidio quelli che mi dicono: tu non sei motociclista perché non smonti la tua moto e/o ci fai 2000-3000 km/anno.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#294 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 June 2010 - 18:20

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 07:14 PM, ha scritto:

ma vedi, a parte che io ODIO TERRIBILMENTE l'accezione: "vero motociclista", fondamentalmente NON è il COME vivi la tua passione a renderti più o meno parte integrante di un insieme...quanto IL CUORE che ci metti.
Io ODIO mettere le mani sulla mia moto, e quando posso NON lo faccio...a me danno TERRIBILMENTE fastidio quelli che mi dicono: tu non sei motociclista perché non smonti la tua moto e/o ci fai 2000-3000 km/anno.

no no assolutamente..mi hai frainteso :lovesigh: io per mettere mani alla moto intendo anche il solo "ca##o che brutti sti specchieti,ora li cambio..tho quarda il tappo dell'olio,forse cromato rende di piu" però col concetto del "la moto mi deve piacere un macello" e non "ora che la vedono i miei amici rosicheranno un sacco" capito?

io ho espressamente scritto che ognuno vive la sua passione come gli pare e questo implica tante variabili ma con una sola costante,LA PASSIONE

io, se hai letto qualche mio topic dove chiedevo info sulla possibile prossima moto, ho detto spesso "voglio una moto che vada SEMPRE e che non mi si rompa ogni 3x2" proprio perchè voglio godermela tanto su strada e smanettarci il meno possibile per tenerla funzionante e da qui la mia scelta quasi sicuramente di un 4t a iniezione..monto due scarichi,la rendo bella a mio giudizio e ci faccio TANTI TANTI km(anche se misa misa che entra un rs250 a breve nel mio garage xD )
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#295 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 21 June 2010 - 18:45

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 21 2010, 07:05 PM, ha scritto:

purtroppo la nostra gioventù di appassionati sognatori delle 2 ruote si sta rapidamente eclissando per dar spazio a un futuro dove,vuoi anche il caro vita in aumento, la calma sulle strade farà da padrona..le moto affolleranno i bar e i passi di montagna saranno deserti.

Non aspetto altro......dove firmo?

Sul fatto che la moto sia economia o passione giusto tutto quello detto da maicol però è ovvio che l'industria la dirigiamo noi, se tutti volessero supersportive vedrai che le industrie si mettono a sviluppare e produrre solo quel segmento. Oggi non è così la gente non vuole solo le supersportive, anzi sempre meno le vogliono per vari motivi di fruibilità quotidiana.

Però una cosa mi sento di dirla a sfavore degli scooter, la loro frenata è pessima......so che abbiamo detto molte cose riguardo agli impianti frenanti, so solo che personalmente come prendo uno scooter entro nel panico ad avere una frenata del genere....ho paura a salirci....non mi da sicurezza.

#296 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 June 2010 - 18:52

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 21 2010, 07:45 PM, ha scritto:

Non aspetto altro......dove firmo?

Sul fatto che la moto sia economia o passione giusto tutto quello detto da maicol però è ovvio che l'industria la dirigiamo noi, se tutti volessero supersportive vedrai che le industrie si mettono a sviluppare e produrre solo quel segmento. Oggi non è così la gente non vuole solo le supersportive, anzi sempre meno le vogliono per vari motivi di fruibilità quotidiana.

Però una cosa mi sento di dirla a sfavore degli scooter, la loro frenata è pessima......so che abbiamo detto molte cose riguardo agli impianti frenanti, so solo che personalmente come prendo uno scooter entro nel panico ad avere una frenata del genere....ho paura a salirci....non mi da sicurezza.

io essendo abituato alla mito,quando mi sono trovato a guidare il 50ino di mio fratello mi sono trovato malissimo anche con i freni..nonostrante entrambi i freni a disco,il freno davanti non frega una sega e la potenza è concentrata tutta dietro..ti giuro che non mi ci stavo sopportando li sopra pensando di dover dosare un freno "importante" che si trova dietro e che ha molto la tendenza al bloccaggio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#297 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 June 2010 - 18:54

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 21 2010, 07:20 PM, ha scritto:

no no assolutamente..mi hai frainteso :asd: io per mettere mani alla moto intendo anche il solo "ca##o che brutti sti specchieti,ora li cambio..tho quarda il tappo dell'olio,forse cromato rende di piu" però col concetto del "la moto mi deve piacere un macello" e non "ora che la vedono i miei amici rosicheranno un sacco" capito?

io ho espressamente scritto che ognuno vive la sua passione come gli pare e questo implica tante variabili ma con una sola costante,LA PASSIONE

io, se hai letto qualche mio topic dove chiedevo info sulla possibile prossima moto, ho detto spesso "voglio una moto che vada SEMPRE e che non mi si rompa ogni 3x2" proprio perchè voglio godermela tanto su strada e smanettarci il meno possibile per tenerla funzionante e da qui la mia scelta quasi sicuramente di un 4t a iniezione..monto due scarichi,la rendo bella a mio giudizio e ci faccio TANTI TANTI km(anche se misa misa che entra un rs250 a breve nel mio garage xD )
Ho capito cosa intendi, sapevo che non era un "attacco" :lovesigh:

Quello però che intendo dire è che la visione del "vero motociclista", a mio avviso, è sbagliata! Ognuno è motociclista a modo suo, e poi odio le demarcazioni sociali retrograde ed elitarie

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#298 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 250 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 19:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 20 2010, 05:00 PM, ha scritto:

l'ho letta, è ridicola.

son curioso..riesci a copiarla e incollarmela su sta discussione?please? sn curioso delle minchiate che avranno scritto...XD
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#299 -MicH_raptor-

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 250 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-November 09
  • Gender:Male
  • Location:Varese
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 June 2010 - 19:11

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 20 2010, 03:07 PM, ha scritto:

hai presente il phantom nuovo? tutti i possessori di quello vecchio dicono che quello nuovo fa schifo quando tutto il mondo dice che è più bello quello nuovo :asd:
la bellezza nel mercato la fa la massa, non gli appassionati(nonchè proprietari) del modello vecchio :asd:
quando uscì la sp525 io avevo una raptor, non ero dunque di parte e mi piaceva di più la sp525 come del resto al 99% dei sedicenni che si comprano un 125 a cui non frega niente se la mito ev ha una livrea storica, semplicemente vedono i fari e dicono:"mi sa di vecchio". :)
non mi linciate :asd:

Siceramente secondo me la migliore mito è la ev che ha una carenatura che mi fa eiaculare e poi la fari tondi e in fine la sp525...tra le mito è quella che mi piace meno...ma di sicuro è carina..non a livello delle altre cagiva ma non è cosi brutta come altre moto..cioè..per me è stupenda in confronto all'r125 o la quannon o il roadwin o l'rs nuova o altre stradali skifosissime..tra le cagiva non è la migliore ma rispetto a tutte le moto in commercio non è proprio un aborto..comunque la ev è mitica come la ducati 916...è fantastica e cattivissima..è molto bella..la migliore in assoluto..ma dico che la sp 525 non è un aborto anche se non c'è paragone con la ev.. :lovesigh:
La Bic mi ha proposto un contratto annuale di lavoro xk la mia moto fa + penne delle loro fabbriche!

#300 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 June 2010 - 19:21

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 07:54 PM, ha scritto:

però che intendo dire è che la visione del "vero motociclista", a mio avviso, è sbagliata! Ognuno è motociclista a modo suo, e poi odio le demarcazioni sociali retrograde ed elitarie
Appunto..
Io ad esempio la uso in città, x andare al mare, x fare il figo con jeans stretti e mutande in vista davanti le scuole o le piazze affollate, la uso x giri turistici paesaggistici, divertimento in montagna o collina, appena recupero carene in vtr e sistemare a puntino il motore non vedo l'ora di portarla in pista, mi sporco le mani e ci dedico sempre l'unico mio tempo disponibile: mi da fastidio se mi venga detto ke non sono un motociclista.
Secondo me, lo è chiunque abbia davvero questa passione nel cuore e non può fare a meno di guidare una moto a prescindere dall'uso ke ne fa e quando è in autostrada in macchina e vede dagli specchietti frecce luccicanti e tute in pelle, non può fare a meno di guardarli e desiderare di essere quelli in quel momento.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi