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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

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#301 _JayD_

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Inviato 21 June 2010 - 19:22

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

Ciao jay!

Ti rispondo volentieri, perché il tuo reply mi piace molto! E offre tanti spunti interessanti che merito di essere approfonditi!

Andrò in ordine, e riporterò pezzi del tuo discorso per darti una risposta!

la moto è passione oppure è "economia"?

E' passione per alcuni che comprano, ma economia per tutti quelli che vendono! Le moderne strutture economiche delle case motociclistiche hanno giocoforza bisogno di utili, tanti e tanti utili!

bravo caro Maic, ma non devo essere io a ricordarti che gli utili provengono dalla massa, di conseguenza se la massa sarebbe trasportata dalla passione e quindi propensa ad accettare un certo tipo di sviluppo e seguire una strada diversa, l'aziende viene costretta a muoversi su quella via :asd:
Il problema è nell'ignoranza (tecnica) della gente che (da che mondo e mondo) non dà mai il giusto peso alla sostanza, ma con altrettanto leggerezza dà un immane importanza all'apparire..............l'esempio sono molte risposte nei post precedenti "la r125 SEMBRA l'r6 e perciò piace", "r125 SEMBRA la moto di Valentino Rossi e perciò piace"..........mille risposte del genere contro un pugno di mosche (l'unico) in grado di sostenere le proprie tesi da un punto di vista tecnico.
Io ti direi "scelgo l'r125 perchè per l'uso che ne faccio risparmio nel prezzo di vendita, risparmio nei consumi e nella manutenzione e le soluzioni tecniche sono più che ottime dato che la devo usare in città per uscire e farmi le passeggiate", il 90% dei ragazzini invece "la scelgo perchè è bella!! Sembra una r6!!!"..........le scelte son le medesime, i motivi........bhè, c'è un abisso intellettualmente.

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

Tu parli di passione e sport, che sono tutte cose molto belle MA...guarda - purtroppo - in faccia alla realtà: i dati di vendita danno le 600 in crisi NERISSIMA, le 1000 vendono giusto perché qualche anima pia ci mette una pezza e per il resto son tutti scooter e naked!
Perché?
Perché il motociclismo è ciclico! Negli anni 90, ossia quando noi muovevamo i primi passi mossi dalla passione, in Italia e in Europa la moto sportiva era TUTTO. La maggior parte delle moto vendute era supersportiva, e facevano davvero numeri da capogiro! E' per questo che negli anni 80 e 90 c'è stato il boom delle supersportive di tutte le cilindrate; non sicuramente per la "passione" o per lo "sport"...tutte le mosse delle case di moto sono incentrate, giustamente, alla massimizzazione del profitto e alla riduzione del costo: e se vuoi sopravvivere, la passione la devi mettere in cantina! La passione non è un valore aggiunto, nel mercato, ma un surplus da far pagare al cliente!

Giusto ragionamento........quindi sei daccordo con me quando dico che son le masse a determinare il tutto! E ritorna il fattore ignoranza, poichè l'utente medio non sà una cippa della meccanica e quindi prende come oro colato tutto ciò che i colossi economici. Secondo te, se avessero sviluppato iniezioni elettroniche all'avanguardia sul 2t e le case avrebbero pubblicizzato tutto come "La moto che offre maggiori prestazioni con bassi consumi", il mercato del 2t non sarebbe decollato con andamento doppi rispetto ai 4t attuali? La differenza è che in un progetto così ci si dovevano investire soldi in ricerche.............(mmmmm......RICERCHE.........
.forse i "capi" aziendali non sanno nemmeno che esiste questo termine......tintinnano solo al suono degli €). In certe scelte bisogna avere il coraggio di non mollare e crederci perchè prima o poi vieni ripagato (se la cosa non è stupida)............esempio palese la Ducati: ha creduto nel bicilindrico e lo adotta tutt'ora; le moto sono molto competitive (non sto facendo un discorso di migliore di....o peggiore di...... però è un dato di fatto che son competitive altrimenti non si azzardava a farle correre nei vari campionati), ha un tot di vendite legato a persone che hanno apprezzato l'essere ostinati ad adottare certe soluzioni mentre gli altri lavoravano in direzione opposta, e se oggi si permette di alzare i prezzi un pò più della concorrenza, è anche grazie a questa fetta di mercato che gli è fedele.
Tutto questo per dire che a volte scelte coraggiose vengono ripagate.

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

(un manager Harley-Davidson alla domanda riguardo il prezzo "piuttosto alto" delle loro moto, rispose che loro non vendevano motociclette...ma icone e stili di vita).

E questa non è passione???? :asd:
Io no ho mai visto una persona con la Harley che fa il figo al bar e basta, o che fa il tragitto casa-bar o casa-lavoro e si ferma. Per mia esperienza personale (e quindi parlo della realtà in cui ho vissuto IO) quelli con le Harley gli ho sempre visti il sabato pomeriggio in garage per fare manutenzione e poi fuori per lucidarla in vista della gita domenicale. Non ho mai sentito una persona che dice "prendo la Harley perchè somiglia a........." (non mi veniva in mente niente :lovesigh: ).
Al contrario, ho visto persone che si son prese le Shadow o le Marauder con l'illusione che fossero fighe perchè uguali alle Harley. è uguale al discorso delle r125 :)
Allora o uno è consapevole fino in fondo del prototto che acquista e si limita per quello che è (giusto o sbagliato....poii questo viene determinato dagli ambiti) oppure lo prendo per scemo se crede di avere il modo in un pugno quando in realtà son solo mosche.
Ecco perchè ammiro più un utente che come te esprime valide ragioni (e nell'ambito da te considerato, sono giustissime e mi trovi daccordo) mentre prendo in giro un sedicenne che ti sà dire la differenza tra una pistra e l'altra ma quando si parla di moto si giustifica con una frase del tipo "è figa" perchè evidenza la totale ignoranza in cui si stà degenerando (e mi vien da piangere).

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

Quindi, fintanto che erano i cv e le carenate a spingere il mercato era OVVIO che tutte le case andassero in quella direzione! Ora è tutto cambiato, ma siamo NOI a non voler accettare un cambiamento che è stato messo in atto dalla struttura del sistema!
Limiti, numero di mezzi circolanti, ostracismo percepito dal motociclista per colpa delle istituzioni e "voglia di sicurezza" (imho una delle più grandi conquiste degli ultimi 10 anni), hanno di fatto portato il motociclista a vivere la passione in modo diverso. Quante volte senti la gente dire: eh un tempo si poteva andare forte? eh un tempo si che si faceva i passi a mina... eh un tempo si che potevamo andare come volevamo...salvo poi tutti finire con: eh ma oggi non si può più, troppi velox/troppe multe/troppa polizia/troppe auto/troppi cretini...
Cosa succede quindi? Succede che, chi si può permettere di usare la moto in pista è li che la usa; e se guardi i dati degli ultimi anni vedi un aumento molto importante nella frequentazione delle piste.

niente da dire....hai perfettamente ragione.

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

Chi non se la può permettere sceglie queste strade:
- la prende lo stesso, ma se che soffre! - e questa non è una strada che oggi viene seguita così facilmente, e lo dimostrano i dati di vendita delle SS

Secondo te cambierebbe qualcosa se venderebbero una CBR1000RR con un motore tipo Hornet (qiundi non esasperato dal punto di vista sportivo) e te la passano come una supersportiva? Non ti sentiresti preso in giro? è la stessa cosa dell'r125: presentata come sportiva ma che di sportivo non ha niente. Che poi l'uso è più che sufficiente, ok, ma per i limiti che ci sono, lo stesso discorso vale per un CBR1000RR conn motore Hornet. A questo punto uno cambia categoria se cerca altro :Risata rotante:

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 21 2010, 06:13 PM, ha scritto:

- prende qualcosa di meno "spinto" ma più "fruibile" - naked, enduroni e via dicendo (che oggi, sempre dati alla mano, distruggono tutte le altre categorie)

Vedi che il cabio di categoria è un mercato più ambito di un semplice cammuffamento? Uno sà che se vuole una sportiva deve stare scomodo, non è gradito viaggiare in due, i consumi non sono bassi e tantomeno la manutenzione: rispecchiano i miei usi? si, la compro; no, cambio categoria. d'altronde è sciocco pensare di scegliere una moto del genere ed andare in contro ai comfort (se non sbaglio lo stesso discorso lo faceva Skid).
Per un uso cittadino, avresti comprato l'R1 anche sapendo che montava un motore della Fazer 600?? Avrebbe senso?


P.S.
Chiedo umilmente perdono ma devo fermarmi qua perchè un buon odorino culinario stuzzica il mio cervello che ha deciso di interrompere i miei collegamenti sinaptici della porzione di cervello dedicata al ragionamento :asd:

#302 Maicol

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Inviato 21 June 2010 - 19:39

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 21 2010, 08:22 PM, ha scritto:

bravo caro Maic, ma non devo essere io a ricordarti che gli utili provengono dalla massa, di conseguenza se la massa sarebbe trasportata dalla passione e quindi propensa ad accettare un certo tipo di sviluppo e seguire una strada diversa, l'aziende viene costretta a muoversi su quella via :Risata rotante:
Il problema è nell'ignoranza (tecnica) della gente che (da che mondo e mondo) non dà mai il giusto peso alla sostanza, ma con altrettanto leggerezza dà un immane importanza all'apparire..............l'esempio sono molte risposte nei post precedenti "la r125 SEMBRA l'r6 e perciò piace", "r125 SEMBRA la moto di Valentino Rossi e perciò piace"..........mille risposte del genere contro un pugno di mosche (l'unico) in grado di sostenere le proprie tesi da un punto di vista tecnico.
Io ti direi "scelgo l'r125 perchè per l'uso che ne faccio risparmio nel prezzo di vendita, risparmio nei consumi e nella manutenzione e le soluzioni tecniche sono più che ottime dato che la devo usare in città per uscire e farmi le passeggiate", il 90% dei ragazzini invece "la scelgo perchè è bella!! Sembra una r6!!!"..........le scelte son le medesime, i motivi........bhè, c'è un abisso intellettualmente.



Giusto ragionamento........quindi sei daccordo con me quando dico che son le masse a determinare il tutto! E ritorna il fattore ignoranza, poichè l'utente medio non sà una cippa della meccanica e quindi prende come oro colato tutto ciò che i colossi economici. Secondo te, se avessero sviluppato iniezioni elettroniche all'avanguardia sul 2t e le case avrebbero pubblicizzato tutto come "La moto che offre maggiori prestazioni con bassi consumi", il mercato del 2t non sarebbe decollato con andamento doppi rispetto ai 4t attuali? La differenza è che in un progetto così ci si dovevano investire soldi in ricerche.............(mmmmm......RICERCHE.........
.forse i "capi" aziendali non sanno nemmeno che esiste questo termine......tintinnano solo al suono degli €). In certe scelte bisogna avere il coraggio di non mollare e crederci perchè prima o poi vieni ripagato (se la cosa non è stupida)............esempio palese la Ducati: ha creduto nel bicilindrico e lo adotta tutt'ora; le moto sono molto competitive (non sto facendo un discorso di migliore di....o peggiore di...... però è un dato di fatto che son competitive altrimenti non si azzardava a farle correre nei vari campionati), ha un tot di vendite legato a persone che hanno apprezzato l'essere ostinati ad adottare certe soluzioni mentre gli altri lavoravano in direzione opposta, e se oggi si permette di alzare i prezzi un pò più della concorrenza, è anche grazie a questa fetta di mercato che gli è fedele.
Tutto questo per dire che a volte scelte coraggiose vengono ripagate.



E questa non è passione???? :asd:
Io no ho mai visto una persona con la Harley che fa il figo al bar e basta, o che fa il tragitto casa-bar o casa-lavoro e si ferma. Per mia esperienza personale (e quindi parlo della realtà in cui ho vissuto IO) quelli con le Harley gli ho sempre visti il sabato pomeriggio in garage per fare manutenzione e poi fuori per lucidarla in vista della gita domenicale. Non ho mai sentito una persona che dice "prendo la Harley perchè somiglia a........." (non mi veniva in mente niente :lovesigh: ).
Al contrario, ho visto persone che si son prese le Shadow o le Marauder con l'illusione che fossero fighe perchè uguali alle Harley. è uguale al discorso delle r125 :558iq2:
Allora o uno è consapevole fino in fondo del prototto che acquista e si limita per quello che è (giusto o sbagliato....poii questo viene determinato dagli ambiti) oppure lo prendo per scemo se crede di avere il modo in un pugno quando in realtà son solo mosche.
Ecco perchè ammiro più un utente che come te esprime valide ragioni (e nell'ambito da te considerato, sono giustissime e mi trovi daccordo) mentre prendo in giro un sedicenne che ti sà dire la differenza tra una pistra e l'altra ma quando si parla di moto si giustifica con una frase del tipo "è figa" perchè evidenza la totale ignoranza in cui si stà degenerando (e mi vien da piangere).



niente da dire....hai perfettamente ragione.



Secondo te cambierebbe qualcosa se venderebbero una CBR1000RR con un motore tipo Hornet (qiundi non esasperato dal punto di vista sportivo) e te la passano come una supersportiva? Non ti sentiresti preso in giro? è la stessa cosa dell'r125: presentata come sportiva ma che di sportivo non ha niente. Che poi l'uso è più che sufficiente, ok, ma per i limiti che ci sono, lo stesso discorso vale per un CBR1000RR conn motore Hornet. A questo punto uno cambia categoria se cerca altro :Risata rotante:



Vedi che il cabio di categoria è un mercato più ambito di un semplice cammuffamento? Uno sà che se vuole una sportiva deve stare scomodo, non è gradito viaggiare in due, i consumi non sono bassi e tantomeno la manutenzione: rispecchiano i miei usi? si, la compro; no, cambio categoria. d'altronde è sciocco pensare di scegliere una moto del genere ed andare in contro ai comfort (se non sbaglio lo stesso discorso lo faceva Skid).
Per un uso cittadino, avresti comprato l'R1 anche sapendo che montava un motore della Fazer 600?? Avrebbe senso?


P.S.
Chiedo umilmente perdono ma devo fermarmi qua perchè un buon odorino culinario stuzzica il mio cervello che ha deciso di interrompere i miei collegamenti sinaptici della porzione di cervello dedicata al ragionamento :)
Ma con i SE e i MA non ci fai i soldi! La massa vuole certi tipi di mezzi, e le case danno certi tipi di mezzi!

Quando la massa voleva cv, le case tiravano fuori cv! Oggi le varie masse (perché è di questo che si deve parlare) NON richiedono più così tanti cv, ma qualche cv e un'estetica piacevole (specialmente per quello che riguarda i 125); ed è così che ti faccio l'R125! Che, a scanso di equivoci, per mio gusto personale è urenda...esteticamente parlando :asd:

Per un uso cittadino io non avrei MAI pensato ad una sportiva! Pirla si, ma imbecille no lol

Cambierebbe che ne venderebbero meno, rispetto al discorso CBHornet, perché il mercato delle SS (o quel poco che ne rimane...) vuole CAVALLI! Guarda la KTM RC8, è stato un flop (grazie a dio) anche perché ha 4 cv in croce...

E' sempre li il discorso, ogni categoria ha delle priorità...datti un budget e segui l'onda! :asd:

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#303 _JayD_

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Inviato 21 June 2010 - 22:04

Vedi Maic, io continuo a non darti torto perchè oggettivamente/realisticamente hai ragione.............ma mi ostino a cercare a farti sfondare quel muro fatto di fatti certi e ragioni legate prettamente economiche..........semplicemente perchè questa è una strada IMPOSTA e non SCELTA............il che implica che un'altra scelta ci poteva essere, ma si è stati deviati su tutt'altra strada perchè si è arrivati ad un punto in cui non è la massa che sceglie i gusti, ma son gli altri che scelgono i gusti della massa :biggrinthumb:

Sò che è esagerato come paragone: un tizio di nome Albert Einstein ha messo in discussione e poi distrutto le basi/convinzioni di una fisica che si era già considerata certa dalla massa da quasi 300 anni.................gli altri (la massa) per 300 anni si son piegati a quelle leggi, lui no perchè ha messo in discussione.

Allo stesso modo credo che negli anni l'idea di moto e il concetto di business si siano talmente miscelate da non riuscir più a distinguere i limiti di uno e dell'altro, limitando (se non bloccando) la crescita di altri settori o rami di sviluppo e creando mezzi che non sanno nè di carne e nè di pesce (come uno scooterone 500 oppure l'r125)..............e il brutto di questa cosa, non è il fatto in sè, ma quanto la scela INDOTTA a SCOPO DI LUCRO :)
non sò se riesco ad essere chiaro nell'esprimere in modo chiaro la mia idea.........sognare e meditare su scelte del passato non proprio perfette non costa ancora noente..............e io ne approfitto :biggrinthumb:

#304 skiddolo

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Inviato 21 June 2010 - 23:00

bhe maic fondamentalmente una casa SE volesse potrebbe prendere esempio dalla harley..la harley ha SEMPRE mantenuto il suo stile eppure di harley in giro ne vedi molte e svariati appassionati e ha comunque prezzi alti rispetto alla media..ora parlando sempre di marketing,se TUTTE le case mantenessero viva la loro passione nel costruire moto(perchè in fin dei conti senza passione una buona moto col ca##o che la tiri fuori,e per buona moto mi riferisco al complesso e non solo al motore o solo all'estetica) con tutti i vantaggi che ha una casa giapponese con l'abbattimento dei costi, secondo te ci sarebbero ancora mezzi scarsi(sempre per categoria eh) e pochi profitti? secondo me no perchè alla fine tu casa dai al cliente una vasta scelta..vuoi una sportiva?ok eccoti le SPORTIVE..ti serve una naked con un bel motore e comoda?ok eccotela..senza iniziare a fare incroci qua e la

sono ben cosciente che ho creato un'UTOPIA..però se dobbiamo metterla sulla passione per le due ruote,dovrebbe essere questa la via da seguira in primis dalle case,tanto il cliente appassionato o meno,troverà SEMPRE qualcosa che vuole..

ormai dopo tutti i post dovresti aver capito che non riesci a scindere la mia passione con l'obbiettività quindi non riprendermi di nuovo xD per quanto tu possa dire "uno vive la sa passione come vuole", dal mio punto di vista uno che vuole SOLO comprare una moto per fare il figo e quindi dimostrare agli altri qualcosa e non a se stesso,costui NON è un motociclista..alla fine anche a me magari piace passare davanti alla gette e tirare una marcia per far urlare il motore e per "fare il figo",ma il mio essere motociclista non è li..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#305 Maicol

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Inviato 21 June 2010 - 23:30

è il regime economico che hanno le grandi case che NON può vivere con la passione!!

A chi HA (in senso aziendale) la Harley non gliene frega una sega della passione o di tutte quelle belle robe li, gliene importa giusto perché permette di vendere mezzi a prezzi altissimi!

Le case grosse (Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Ducati, ecc ecc) NON possono basarsi sulla passione, perché se lo fanno...chi ci mette i soldi se ne va!

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#306 Rise

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Inviato 22 June 2010 - 12:26

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 22 2010, 12:30 AM, ha scritto:

è il regime economico che hanno le grandi case che NON può vivere con la passione!!

A chi HA (in senso aziendale) la Harley non gliene frega una sega della passione o di tutte quelle belle robe li, gliene importa giusto perché permette di vendere mezzi a prezzi altissimi!

Le case grosse (Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Ducati, ecc ecc) NON possono basarsi sulla passione, perché se lo fanno...chi ci mette i soldi se ne va!

Colpito pienamente nel segno. Ma oltre alla parola "passione" aggiungerei "buonsenso", "eco-sostenibilità" , "progresso tecnologico", "progresso civile" ecc...
secondo me questo è uno dei problemi più grossi del mondo (e non penso di esagerare).
Si va ad inquinare i mari (fra le tante), in nome del regime economico da te citato.
E mi incazzo quando mi si viene a dire che il progresso tecnologico non è influenzato da economie di mercato.
Questo penso sia il problema di fondo nel diverbio 2-4 tempi, come in tantissimi altri campi.
Immagine inserita

#307 Manuelsp

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Inviato 23 June 2010 - 16:30

sono d'accordo con Jay d, anche se lui e i verbi fanno a testate ;)
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#308 _JayD_

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Inviato 23 June 2010 - 18:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 23 2010, 05:30 PM, ha scritto:

sono d'accordo con Jay d, anche se lui e i verbi fanno a testate :asd:
mi ricorda la stessa frase che mi diceva il mio prof delle superiori ;)
si nota???? :muahaha:

P.S.
Giuro che mi stò impegnando per superare questo ostacolo :ops:

#309 Maicol

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Inviato 23 June 2010 - 18:05

Visualizza Messaggio_JayD_, il Jun 23 2010, 07:04 PM, ha scritto:

mi ricorda la stessa frase che mi diceva il mio prof delle superiori :whistle:
si nota???? :muahaha:

P.S.
Giuro che mi stò impegnando per superare questo ostacolo :ops:
nono... ;) :muahaha: :asd:

dai, ognuno ha le sue :Baldoria 2:

Se mi dici che 2+2 fa 5, ne so talmente tanto di matematica che potrei persino crederti! :ops:

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#310 _JayD_

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Inviato 23 June 2010 - 18:07

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 23 2010, 06:05 PM, ha scritto:

nono... ;) :muahaha: :asd:

dai, ognuno ha le sue :whistle:

Se mi dici che 2+2 fa 5, ne so talmente tanto di matematica che potrei persino crederti! :Baldoria 2:
nella mia vita ho sempre preferito i numeri................c'era meno da scrivere :ops:

#311 bubagan

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Inviato 25 June 2010 - 11:36

prendo in esame solo la yamha perchè l'honda è penosa da ogni punto di vista,anche se ce ne sono ormai altre in giro tipo derbi e hyosung limito il discorso a r125 e cbr125.
secondo me è una questione di consumi fondamentalmente,e di affidabilità,ovvero i motivi che hanno fatto morire le moto a 2 tempi.
la yamaha è anche una bella moto: agile,intuitiva,ben frenata per la sua potenza,consumi bassi ecc.
i ragazzini a 16 anni poi parliamoci chiaro...per lo più la usano per andare a scuola e far i fighi con gli amici/le ragazze,ma ci sono ancora gli appassionati che a 16 anni vogliono una moto di nicchia e si prendono la 2 tempi.
alla fine meglio così,le moto vere a gente che ne capisce un minmo,agli altri,scooter e 125 4 tempi.

#312 Ferro77

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Inviato 25 June 2010 - 15:45

arrivando come mio solito in ritardo ai topic :)
io il 4t non lo vedo con malignità... perchè tanto prima o poi ci arriveranno tutte le moto...
PRO:
-consumi ridotti all'osso
-è sempre in coppia e tira anche con marce alte a bassi regimi (provata!)
-sono sufficientemente affidabili
-richiedono poca manutenzione

Contro:
-costa un patello la manutenzione
-se spacchi qualcosa è + salasso del 2t
-non è ripotenziabile se non si fanno modifiche drastiche spendendo un occhio della testa

Risultato: lo prenderei in base all'utilizzo che ne dovrei fare... ovviamente sarebbe perfetta per andare da casa-scuola-casa e giretti vari... ma se mi ci volessi divertire veramente, tipo in pista, non sarebbe un grande affare, perchè non risulterebbe, per me, abbastanza competitiva (ovviamente paragonata al 2t).
Io resto del parere che su un 125 il 4t sia ancora una cavolata che ha bisogno di drastiche modifiche...
Cofondatore del D.A.R.T. (Demenza Acuta Resing Tim)

#313 gigi_33

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Inviato 25 June 2010 - 16:17

Io penso che chi compra i modaioli 125 a 4t (salvo eccezioni dovute a obbligo da parte dei genitori o a scelte dovute a motivi economici) siano i tipici fighetti che non capiscono nulla di moto e parlano senza sapere, meglio noti come motociclisti da bar.
Questi ragazzi secondo me non hanno nulla di diverso dai classici scooteristi e non comprano la moto perchè spinti da una vera passione, ma solo perchè attratti dall'estetica e dall'idea del motociclista inteso come figo che attira le ragazze (unico motivo che li spinge a comprare una moto al posto dello scooter).
Tutti quelli con l'r125 ad esempio (tanto per citarne una) sono sicuro che arrivati a 18 anni abbandoneranno le moto per passare esclusivamente all'auto, non avendo una vera passione che li spinge.
A conferma della tesi basta vedere quante r125 ci sono davanti alle scuole e ai locali e quante se ne contano fra i tornanti fuori città.
Poi ci sono sempre le eccezioni però, come già detto prima.
Ad esempio il fatto che uno abbia una mito/rs non significa che non sia anch'esso un motociclista da bar o al contrario moto come l'husqvarna sms4/te 4t (uscite di recente) mi sembrano moto molto intelligenti avendo consumi ridotti ed essendo agili e pratiche in città.

P.S. chi ha appena scritto questo messaggio è uno che ha rifiutato qualsiasi 125 4t nuovo e ha rotto i cogli**i ai genitori per molto tempo pur di prendere una EV usata! :)

#314 bubagan

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Inviato 25 June 2010 - 16:23

Visualizza Messaggiogigi_33, il Jun 25 2010, 05:17 PM, ha scritto:

Io penso che chi compra i modaioli 125 a 4t (salvo eccezioni dovute a obbligo da parte dei genitori o a scelte dovute a motivi economici) siano i tipici fighetti che non capiscono nulla di moto e parlano senza sapere, meglio noti come motociclisti da bar.
Questi ragazzi secondo me non hanno nulla di diverso dai classici scooteristi e non comprano la moto perchè spinti da una vera passione, ma solo perchè attratti dall'estetica e dall'idea del motociclista inteso come figo che attira le ragazze (unico motivo che li spinge a comprare una moto al posto dello scooter).
Tutti quelli con l'r125 ad esempio (tanto per citarne una) sono sicuro che arrivati a 18 anni abbandoneranno le moto per passare esclusivamente all'auto, non avendo una vera passione che li spinge.
A conferma della tesi basta vedere quante r125 ci sono davanti alle scuole e ai locali e quante se ne contano fra i tornanti fuori città.
Poi ci sono sempre le eccezioni però, come già detto prima.
Ad esempio il fatto che uno abbia una mito/rs non significa che non sia anch'esso un motociclista da bar o al contrario moto come l'husqvarna sms4/te 4t (uscite di recente) mi sembrano moto molto intelligenti avendo consumi ridotti ed essendo agili e pratiche in città.

P.S. chi ha appena scritto questo messaggio è uno che ha rifiutato qualsiasi 125 4t nuovo e ha rotto i cogli**i ai genitori per molto tempo pur di prendere una EV usata! :asd:


balle,stai facendo di tutta l'erba un fascio!
io che sono un vero appassionato delle moto a 2 tempi penso a volte di farmi una moto che consumi poco x camminarci in città,tipo la cbf 125...e poi per la delizia del mio udito e di tutto il mio essere la mia bella mito alla quale ho messo il viagra!
non puoi generalizzare,è vero che molti sono fighetti,ma magari ci sono quelli che per prendere la ragazza andare al cinema,andare a lavoro o all'università/scuola non sono fessi a prendersi una moto che fà ben che vada i 13 al litro!
detto ciò mi tengo la 125 2tempi ANCHE per strada! :)

ps. non avevo letto al fine del tuo messaggio,scusami..ritiro che fai di tutta l'erba un fascio! :)

Messaggio modificato da bubagan il 25 June 2010 - 16:24


#315 skiddolo

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Inviato 25 June 2010 - 16:33

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 25 2010, 05:23 PM, ha scritto:

balle,stai facendo di tutta l'erba un fascio!
io che sono un vero appassionato delle moto a 2 tempi penso a volte di farmi una moto che consumi poco x camminarci in città,tipo la cbf 125...e poi per la delizia del mio udito e di tutto il mio essere la mia bella mito alla quale ho messo il viagra!
non puoi generalizzare,è vero che molti sono fighetti,ma magari ci sono quelli che per prendere la ragazza andare al cinema,andare a lavoro o all'università/scuola non sono fessi a prendersi una moto che fà ben che vada i 13 al litro!
detto ciò mi tengo la 125 2tempi ANCHE per strada! :)

ps. non avevo letto al fine del tuo messaggio,scusami..ritiro che fai di tutta l'erba un fascio! :asd:

io la penso cosi..infatti io vorrei tipo un monster per strada perchè mi è comodo e mi costa poco..ma non prendo un monster e gli metto le carene della 999 :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#316 bubagan

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Inviato 25 June 2010 - 16:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 25 2010, 05:33 PM, ha scritto:

io la penso cosi..infatti io vorrei tipo un monster per strada perchè mi è comodo e mi costa poco..ma non prendo un monster e gli metto le carene della 999 :)


sì siamo lì skid! ;)
però la monster..in generale la due secchi..... :asd:
mio zio ha la cbf 125 e diceva che la benzina la fa una volta ogni 2 settimane o una al mese...chissà che consumi ha!! 125 4 tempi raffreddato ad aria,poca potenza pochi consumi,5 marce...a 100 km/h ci arriva qnd hai premura...la vita! :)
ps. pross settimana cambio le gomme alla 125cc così la posso suare in sicurezza! altro che cbf 125: la zona rossa e il suono del 2 strokes,NON HA PREZZO!!

Messaggio modificato da bubagan il 25 June 2010 - 16:39


#317 Leo88

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Inviato 25 June 2010 - 20:27

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 25 2010, 05:39 PM, ha scritto:

sì siamo lì skid! ;)
però la monster..in generale la due secchi..... :D
mio zio ha la cbf 125 e diceva che la benzina la fa una volta ogni 2 settimane o una al mese...chissà che consumi ha!! 125 4 tempi raffreddato ad aria,poca potenza pochi consumi,5 marce...a 100 km/h ci arriva qnd hai premura...la vita! :asd:
ps. pross settimana cambio le gomme alla 125cc così la posso suare in sicurezza! altro che cbf 125: la zona rossa e il suono del 2 strokes,NON HA PREZZO!!

che centra il tempo, dipende quanti km ci fa al giorno e quanto la usa nell'arco delle 2 settimane o del mese.
Con una mito si arriva a fare anche 22-23km/l non è poco, certo che rispetto ad un 4t di par cilindrata i consumi sono peggiori........però si deve considerare anche il tipo di mezzo.....

#318 skiddolo

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Inviato 26 June 2010 - 00:34

non so quanto consumi quella eh..però io alla mito facendo 10 euro andavo e tornavo ogni giorno da lavoro(un 5/6 km..12 andata e ritorno) piu qualche uscitina e poi tornavo a brindisi da lecce e nn mi pare fosse chissa quanto eh..sicuramente consumavo meno con la mito che con la mia attuale macchina(che non consuma un ca##o)..alla fine dipende da come cammini..se stai sempre a manetta puoi avere anche un 4t ma il consumo sale(e la moto ke non cammina poi xD )
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#319 gigi_33

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Inviato 26 June 2010 - 16:10

Visualizza Messaggiobubagan, il Jun 25 2010, 05:23 PM, ha scritto:

balle,stai facendo di tutta l'erba un fascio!
io che sono un vero appassionato delle moto a 2 tempi penso a volte di farmi una moto che consumi poco x camminarci in città,tipo la cbf 125...e poi per la delizia del mio udito e di tutto il mio essere la mia bella mito alla quale ho messo il viagra!
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Si infatti me ne ero accorto! ;)
Io parlavo solo in linee generali del tipo di utenza tradizionale dei 2t e 4t e specificando appunto che ci sono sempre le eccezioni (più o meno numerose che siano).
Comunque non nego che anche io ultimamente stavo facendo un pensierino sulla già citata husky te 125 per andare a mare e per la città, proprio per i consumi ridotti!
Di certo però personalmente non rinuncerei alla mito per una 4t! :biggrinthumb:

#320 nelson22

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Inviato 26 June 2010 - 19:37

vorrei esprimere pure io la mia opinione in merito :)
allora parlando della r125 penso che sia una bella moto esteticamente e nei consumi, peccato però per le prestazioni. ci sarebbero un paio di cose da rivedere secondo me: ruota posteriore (piccola), forcelle (mi sanno di forcelle economiche) e infine le carene laterali che non mi piacciono in quanto sono posizionate troppo distanti dal telaio. ho letto che la moto col kit trofeo col cilindro malossi e cazzatelle varie arriva massimo a circa 21cv alla ruota. penso che siano ideali per il tratto scuola-casa e le uscite serali di un sedicenne. la maggior parte che ce l'hanno si sentono sboroni e io mi ricordo che una volta uno al semaforo mi ha guardato e s'è messo a ridere ai tempi del 50ino truccato; morale della favola: non ho potuto vedere la sua faccia quando l'ho sorpassato in accelerazione e in allungo non lo vedevo facilmente dallo specchietto :P





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