Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#321 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 June 2010 - 19:41

Visualizza Messaggionelson22, il Jun 26 2010, 08:37 PM, ha scritto:

vorrei esprimere pure io la mia opinione in merito :)
allora parlando della r125 penso che sia una bella moto esteticamente e nei consumi, peccato però per le prestazioni. ci sarebbero un paio di cose da rivedere secondo me: ruota posteriore (piccola), forcelle (mi sanno di forcelle economiche) e infine le carene laterali che non mi piacciono in quanto sono posizionate troppo distanti dal telaio. ho letto che la moto col kit trofeo col cilindro malossi e cazzatelle varie arriva massimo a circa 21cv alla ruota. penso che siano ideali per il tratto scuola-casa e le uscite serali di un sedicenne. la maggior parte che ce l'hanno si sentono sboroni e io mi ricordo che una volta uno al semaforo mi ha guardato e s'è messo a ridere ai tempi del 50ino truccato; morale della favola: non ho potuto vedere la sua faccia quando l'ho sorpassato in accelerazione e in allungo non lo vedevo facilmente dallo specchietto :P

diventano estremamente piccoli è vero :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#322 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2010 - 07:05

vi dico la verità...io ho voluto la mito a tutti i costi pero sono contento che l avvento dei 4t stia sopraggiungendo...

e vi diro di piu...
prederei l r125 per 2 motivi

1 per dare la paga a tanta gente con rs ,mito o con quei cifoni arancioni che pensano di andare solo perche han li la moto bella(apparte appunto i cifoni arancio..)
2 per migliorarla tecnicamente.....penso proprio che ci sia molto piu gusto a far venir fuori una bella moto dalla yamaha che dalla mito, su cui il lavoro è gia stato fatto e rifatto

#323 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 June 2010 - 07:44

Visualizza Messaggiocre 4ever, il Jun 27 2010, 08:05 AM, ha scritto:

vi dico la verità...io ho voluto la mito a tutti i costi pero sono contento che l avvento dei 4t stia sopraggiungendo...

e vi diro di piu...
prederei l r125 per 2 motivi

1 per dare la paga a tanta gente con rs ,mito o con quei cifoni arancioni che pensano di andare solo perche han li la moto bella(apparte appunto i cifoni arancio..)
2 per migliorarla tecnicamente.....penso proprio che ci sia molto piu gusto a far venir fuori una bella moto dalla yamaha che dalla mito, su cui il lavoro è gia stato fatto e rifatto

ti rispondo amichevolmente :asd:

1) appena trovi il tipo un poco serio con rs e mito..altro che paga..resti senza vernice sulle carene :P
2) buona fortuna per te e il tuo portafoglio :) penso che cercare di far andare FORTE una moto nata gia zoppa sia il pensiero o di un folle o di uno che con i motori ce la sa seriamente ma che comunque ha veramente un bel po di soldi da buttare per comprare/provare/testare varie soluzioni..e col 4t non prendi un cilindro e lo monti su e basta,ma ha anche tutto il contorno ;)

quindi io resto della mia idea,i chiodi li uso solo per attaccare i quadri al muro,non per girare in strada :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#324 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2010 - 08:03

aggiungo che qualora prendessi una r125 io mi comprerei un "cifone aracione" per fartene pentire :P



#325 gigi_33

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 10
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Motori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 June 2010 - 17:03

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 27 2010, 08:44 AM, ha scritto:

ti rispondo amichevolmente :P

1) appena trovi il tipo un poco serio con rs e mito..altro che paga..resti senza vernice sulle carene :No no no:
2) buona fortuna per te e il tuo portafoglio :) penso che cercare di far andare FORTE una moto nata gia zoppa sia il pensiero o di un folle o di uno che con i motori ce la sa seriamente ma che comunque ha veramente un bel po di soldi da buttare per comprare/provare/testare varie soluzioni..e col 4t non prendi un cilindro e lo monti su e basta,ma ha anche tutto il contorno :)

quindi io resto della mia idea,i chiodi li uso solo per attaccare i quadri al muro,non per girare in strada :Risata rotante:


Tolto le parole di bocca! :biggrinthumb:

#326 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 June 2010 - 17:06

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 27 2010, 09:03 AM, ha scritto:

aggiungo che qualora prendessi una r125 io mi comprerei un "cifone aracione" per fartene pentire :biggrinthumb:

quando ci vuole..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#327 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 June 2010 - 14:41

ma perché dovete giudicare le moto solo per come le utilizzate??

Paga...mica paga... :-\

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#328 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 June 2010 - 15:43

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 28 2010, 03:41 PM, ha scritto:

ma perché dovete giudicare le moto solo per come le utilizzate??

Paga...mica paga... :-\

perchè le moto non sono delle statue da tenere ferme..vanno usate ;) se per il mio uso non è consona anche se ne ha le sembianze,la giudico male :)

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 28 2010, 03:41 PM, ha scritto:

ma perché dovete giudicare le moto solo per come le utilizzate??

Paga...mica paga... :-\

perchè le moto non sono delle statue da tenere ferme..vanno usate :) se per il mio uso non è consona anche se ne ha le sembianze,la giudico male :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#329 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 July 2010 - 23:07

Secondo me personalmente la moto sportiva 125 DEVE ESSERE 2 TEMPI! Poi il resto li possono fare tutti 4t, ma la moto sportiva, performante, veloce, che ti insegna la guida sportiva, che ti regala emozioni forti, deve essere 125 2T. Spero che un giorno con l'ausilio di carburanti alternativi e lo sviluppo dell'iniezione le case madri si rendano conto che il 2T ha il vantaggio di essere relativamente semplice e di avere un minore costo di manutenzione rispetto al peto 4T (monocilindrico). Spero che torni in auge il 2T, ci spero fortemente e sono sicuro che un giorno sarà così :D 2 Stroke Will lives 4ever!! ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#330 gigi_33

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 10
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Motori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 July 2010 - 15:43

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 6 2010, 12:07 AM, ha scritto:

Secondo me personalmente la moto sportiva 125 DEVE ESSERE 2 TEMPI! Poi il resto li possono fare tutti 4t, ma la moto sportiva, performante, veloce, che ti insegna la guida sportiva, che ti regala emozioni forti, deve essere 125 2T. Spero che un giorno con l'ausilio di carburanti alternativi e lo sviluppo dell'iniezione le case madri si rendano conto che il 2T ha il vantaggio di essere relativamente semplice e di avere un minore costo di manutenzione rispetto al peto 4T (monocilindrico). Spero che torni in auge il 2T, ci spero fortemente e sono sicuro che un giorno sarà così :) 2 Stroke Will lives 4ever!! ;)


Anche io lo spero, ma ne dubito fortemente! Le 4t ormai si sono affermate e stanno risquotendo un grande successo. Non vedo perchè le case dovrebbero spendere soldi in ricerche per tornare indietro al 2t quando a loro va già benissimo così!

#331 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 July 2010 - 22:59

Visualizza Messaggiogigi_33, il Jul 8 2010, 04:43 PM, ha scritto:

Anche io lo spero, ma ne dubito fortemente! Le 4t ormai si sono affermate e stanno risquotendo un grande successo. Non vedo perchè le case dovrebbero spendere soldi in ricerche per tornare indietro al 2t quando a loro va già benissimo così!
Ieri ho provato la mia Mito 2 '93 appena ritirata. Carburazione grassa. Faceva un fumo terribile, un profumo pazzesco. Mi sono fatto qualche giro sotto casa, il rumore ha infastidito tutto il palazzo tanté che mio padre me l'ha fatta mettere in box e mi sgridato. Ma credetemi, quando passavano gli altri 125 4t mi sembravano piccoli piccoli a confronto. Il 2t è davvero bello, l'erogazione è qualcosa di emozionate. Era da tempo che non provavo la Mito, perchè l'altra è rotta. Che bella cosa :f4wheel2ci: Nulla di più appagante nessun 4t può regalarti sensazioni cosi. E chiariamoci IO POSSIEDO ANCHE UN 125 4T, quindi so cosa vuol dire :frustato1im: Il 2t ti da una sensazione di potenza continua, anche ai bassi giri, sembra che sia pronto ad esplodere in qualsiasi momento. Il 4t è tranquillo, non da sensazione di potenza, anzi..sembra sia pronto a morire in qualsiasi momento...questo paragone penso di poterlo fare visto che possiedo 2 125 2t ed 1 125 4t...detto questo abbasso il 4t, almeno nelle piccole cilindrate..fa schifo davvero...è come cambiare il giorno con la notte, è il diavolo e l'acqua santa, è il bianco ed il nero...spero che un giorno i 2t tornino in auge, anzi ci credo...Io la mia idea l'ho espressa, il 2t è come fare l'amore, il 4t è come farsi una sega...scusate la mia "esplicitezza" :asd:

Messaggio modificato da PrizeGold il 08 July 2010 - 23:12

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#332 tom20

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 84 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 09
  • Gender:Male
  • Location:bure
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 July 2010 - 09:43

Concordo in pieno..

#333 Matteoct

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 191 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 11 July 2010 - 12:39

Quando dovevo prendere la mito vado in conce a chiedere... prima risposta del negoziante: "ma guarda che è uscita la nuova derbi che va fortissimo" io ho preso la mito da un altra parte perchè da uno che dice ste cose non ci compro :lovesigh: Poi dai ragazzi... posso capire un 600 ma parlando di un 125 il 4t per me non esiste... ho amici coi 4t.. hanno quella, bene, mica rompo le palle insulto ecc... ma il mio 2t non lo cambierei nemmeno pre tutte le r125 o tutti i derbi del mondo.

#334 gigi_33

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 10
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Motori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 July 2010 - 15:04

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 8 2010, 11:59 PM, ha scritto:

Ieri ho provato la mia Mito 2 '93 appena ritirata. Carburazione grassa. Faceva un fumo terribile, un profumo pazzesco. Mi sono fatto qualche giro sotto casa, il rumore ha infastidito tutto il palazzo tanté che mio padre me l'ha fatta mettere in box e mi sgridato. Ma credetemi, quando passavano gli altri 125 4t mi sembravano piccoli piccoli a confronto. Il 2t è davvero bello, l'erogazione è qualcosa di emozionate. Era da tempo che non provavo la Mito, perchè l'altra è rotta. Che bella cosa :Risata rotante: Nulla di più appagante nessun 4t può regalarti sensazioni cosi. E chiariamoci IO POSSIEDO ANCHE UN 125 4T, quindi so cosa vuol dire :Risata rotante: Il 2t ti da una sensazione di potenza continua, anche ai bassi giri, sembra che sia pronto ad esplodere in qualsiasi momento. Il 4t è tranquillo, non da sensazione di potenza, anzi..sembra sia pronto a morire in qualsiasi momento...questo paragone penso di poterlo fare visto che possiedo 2 125 2t ed 1 125 4t...detto questo abbasso il 4t, almeno nelle piccole cilindrate..fa schifo davvero...è come cambiare il giorno con la notte, è il diavolo e l'acqua santa, è il bianco ed il nero...spero che un giorno i 2t tornino in auge, anzi ci credo...Io la mia idea l'ho espressa, il 2t è come fare l'amore, il 4t è come farsi una sega...scusate la mia "esplicitezza" :meaculpa:


La penso esattamente come te e anche io spero che tornino i 2t (magari anche quelli più grossi :Risata rotante: )!
Io dicevo solo che le case costruttrici non hanno interesse a spendere soldi per progettare motori 2t che rispettino le attuali norme antinquinamento, quando hanno già sviluppato dei 4t che comunque vendono moltissimo. Insomma che interesse avrebbero le case a tornare a sviluppare i 2t stradali?

#335 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 July 2010 - 16:32

Visualizza Messaggiogigi_33, il Jul 12 2010, 04:04 PM, ha scritto:

La penso esattamente come te e anche io spero che tornino i 2t (magari anche quelli più grossi :meaculpa: )!
Io dicevo solo che le case costruttrici non hanno interesse a spendere soldi per progettare motori 2t che rispettino le attuali norme antinquinamento, quando hanno già sviluppato dei 4t che comunque vendono moltissimo. Insomma che interesse avrebbero le case a tornare a sviluppare i 2t stradali?
Nessun interesse. Peccato perchè la gente oramai ha la "cultura" del 4t. Oramai i 125 li fanno 4t perchè il mercato deve soddisfare 16enni bimbiminkia che prediligono la R125 alla Mito/Rs solo xkè "é come quella di valentino!" (cose sentite da me davvero eh). Chiariamoci ci sono anche i bimbiminkia che comprano la Mito, però il discorso è diverso. Se guardiamo i dati di vendita le 2t sono crollate in tutti i settori nei quali sono rimaste. Una volta invece vendevano tantissimo. Ora che non vendono più le case non hanno più interesse a sviluppare un prodotto che vende poco, perchè il rischio è troppo. E invece secondo me dovrebbero perseverare (ma queste sono le parole di un appassionato vallo a dire ad un direttore marketing) perchè secondo me si hanno tutte le tecnologie per sviluppare un 2t in linea con le prossime normative anti inquinamento. Eppure io sono sicuro che se faccio provare una Mito, anche scarburata e scassata ad un bimbominkia, lui prende la sua R125 e la butta nella monnezza (a meno che non ha paura :Risata rotante:). Perchè l'erogazione del 2t è DROGA. E' potenza pura quando entra in coppia. Io penso che i 125 4t debbano essere destinati per moto tranquille tipo naked, scrambler, e i 125 2t per moto più spinte, più sportive come le carenate e semicarenate. Se ci si sacrifica ad investire forse qualche risultato (non è sicuro) lo si ottiene, un pò come ha fatto la Ducati, che ha continuato a credere nel bicilindrico, rendendolo competitivo (non che non lo fosse prima). Nessun Ducatista avrebbe mai pensato 10/15 anni fa che una Ducati un giorno potesse raggiungere 160cv, che otttenuti da un bicilindrico sono tanti, siamo poco distanti dai 4 cilindri. Il bicilindrico ducati per esempio è riuscito a tenere il passo delle 4 cilindri quando qualcuno avrebbe potuto pensare il contrario. Eppure non mi va giù che proprio i Jappo che sono stati loro a diffondere il 2 tempi per tanti anni in tutto il mondo, ora vogliano sopprimerli. E anche per questo odio tantissimo un marchio come Honda, perchè vuole monopolizzare ed imporre la sua logica a tutto il mercato (correggetemi se dico ca**ate). Che poi abbia fatto la storia nel campo motociclistico con le sue innovazioni è un conto, ma che ora voglia modificarla a proprio piacimento è diverso. A me questi della Honda mi sanno di megalomani come i cinesi. Non hanno avuto nemmeno l'umiltà di accettare la sconfitta quando hanno cacciato Valentino, anzi, hanno voluto le 800 4t, prima ancora hanno voluto le 1000 4t, poi le Moto2, ora stanno spingendo per le Moto3 e lo sappiamo tutti perchè. A me non mi va giù questa cosa, e nessuna casa rivale dice niente.

Messaggio modificato da PrizeGold il 12 July 2010 - 16:40

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#336 Rise

    Scailerpatore Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1360 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-June 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 July 2010 - 11:53

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 12 2010, 05:32 PM, ha scritto:

Ora che non vendono più le case non hanno più interesse a sviluppare un prodotto che vende poco, perchè il rischio è troppo. E invece secondo me dovrebbero perseverare (ma queste sono le parole di un appassionato vallo a dire ad un direttore marketing) perchè secondo me si hanno tutte le tecnologie per sviluppare un 2t in linea con le prossime normative anti inquinamento.

Perforza non vendono (in confronto a prima).
Le 125 2t le hanno uccise le leggi sul tetto massimo di kw.
Le tecnologie ci sono tutte per rendere questi motori al passo con i tempi sotto tutti gli aspetti, basterebbe investire.
Semplicemente non c'è interessamento, per altri motivi.
Immagine inserita

#337 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 July 2010 - 13:29

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 12 2010, 05:32 PM, ha scritto:

Nessun interesse. Peccato perchè la gente oramai ha la "cultura" del 4t. Oramai i 125 li fanno 4t perchè il mercato deve soddisfare 16enni bimbiminkia che prediligono la R125 alla Mito/Rs solo xkè "é come quella di valentino!" (cose sentite da me davvero eh). Chiariamoci ci sono anche i bimbiminkia che comprano la Mito, però il discorso è diverso. Se guardiamo i dati di vendita le 2t sono crollate in tutti i settori nei quali sono rimaste. Una volta invece vendevano tantissimo. Ora che non vendono più le case non hanno più interesse a sviluppare un prodotto che vende poco, perchè il rischio è troppo. E invece secondo me dovrebbero perseverare (ma queste sono le parole di un appassionato vallo a dire ad un direttore marketing) perchè secondo me si hanno tutte le tecnologie per sviluppare un 2t in linea con le prossime normative anti inquinamento. Eppure io sono sicuro che se faccio provare una Mito, anche scarburata e scassata ad un bimbominkia, lui prende la sua R125 e la butta nella monnezza (a meno che non ha paura :mhihi:). Perchè l'erogazione del 2t è DROGA. E' potenza pura quando entra in coppia. Io penso che i 125 4t debbano essere destinati per moto tranquille tipo naked, scrambler, e i 125 2t per moto più spinte, più sportive come le carenate e semicarenate. Se ci si sacrifica ad investire forse qualche risultato (non è sicuro) lo si ottiene, un pò come ha fatto la Ducati, che ha continuato a credere nel bicilindrico, rendendolo competitivo (non che non lo fosse prima). Nessun Ducatista avrebbe mai pensato 10/15 anni fa che una Ducati un giorno potesse raggiungere 160cv, che otttenuti da un bicilindrico sono tanti, siamo poco distanti dai 4 cilindri. Il bicilindrico ducati per esempio è riuscito a tenere il passo delle 4 cilindri quando qualcuno avrebbe potuto pensare il contrario. Eppure non mi va giù che proprio i Jappo che sono stati loro a diffondere il 2 tempi per tanti anni in tutto il mondo, ora vogliano sopprimerli. E anche per questo odio tantissimo un marchio come Honda, perchè vuole monopolizzare ed imporre la sua logica a tutto il mercato (correggetemi se dico ca**ate). Che poi abbia fatto la storia nel campo motociclistico con le sue innovazioni è un conto, ma che ora voglia modificarla a proprio piacimento è diverso. A me questi della Honda mi sanno di megalomani come i cinesi. Non hanno avuto nemmeno l'umiltà di accettare la sconfitta quando hanno cacciato Valentino, anzi, hanno voluto le 800 4t, prima ancora hanno voluto le 1000 4t, poi le Moto2, ora stanno spingendo per le Moto3 e lo sappiamo tutti perchè. A me non mi va giù questa cosa, e nessuna casa rivale dice niente.
in parte hai detto una cazzata.

La moto2 è stata voluta perché ormai la 250 era un monomarca e anzi, l'ultima a rimanere in 250 è stata proprio la tanto vituperata Honda.

La moto 2 può essere criticata per la scelta del monomotore (che è però una scelta a monte dei produttori), ma se devi "essere arrabbiato" con qualche casa, sappi che la honda è stata l'unica a proporre il suo motore per la moto2, giacchè Kawasaki e Yamaha si sono ritirate prima della gara d'appalto; mentre Suzuki non si era nemmeno interessata.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#338 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 July 2010 - 13:43

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 13 2010, 02:29 PM, ha scritto:

in parte hai detto una cazzata.

La moto2 è stata voluta perché ormai la 250 era un monomarca e anzi, l'ultima a rimanere in 250 è stata proprio la tanto vituperata Honda.

La moto 2 può essere criticata per la scelta del monomotore (che è però una scelta a monte dei produttori), ma se devi "essere arrabbiato" con qualche casa, sappi che la honda è stata l'unica a proporre il suo motore per la moto2, giacchè Kawasaki e Yamaha si sono ritirate prima della gara d'appalto; mentre Suzuki non si era nemmeno interessata.
perchè siccome la moto2 non è un monomarca...:mhihi:

#339 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 July 2010 - 13:45

Visualizza MessaggioSlayer, il Jul 13 2010, 02:43 PM, ha scritto:

perchè siccome la moto2 non è un monomarca...:mhihi:
no, non lo è.

Che poi la gente la voglia considerare tale è un conto, proprio a voler essere magnanimo è un monomarca a metà.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#340 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 July 2010 - 17:50

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 13 2010, 02:45 PM, ha scritto:

no, non lo è.

Che poi la gente la voglia considerare tale è un conto, proprio a voler essere magnanimo è un monomarca a metà.
...ma per favore dai!!! :biggrinthumb: :asd: :(
che vi partecipino case diverse poco importa...il motore in dotazione è uno...ed è lo stesso per tutti!





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi