Al concessionario dietro casa c'è una R125 in vendita da 2 ANNI. Ho detto tutto. Se i 125 4T saranno il futuro, io con la Mito un bel "ritorno al passato" glielo faccio fare a quei cosi spompati. E comunque il 90% delle persone che acquista una moto 125 oggi (no Beverly, Scarabeo e schifezze simili solo MOTOCICLETTE) lo fa per "sboronaggine" e non per "passione". E' una parola grossa. A me piacciono molto le moto (ho detto NO alla macchina per avere la moto), ci ho speso e ci sto spendendo centinaia e centinaia di euro per riportare le mie moto allo stato originale, passo ore a smontare, regolare, e rimontare (nel limite delle mie conoscenze, per quel poco che so fare). Magari ogni tanto rompo le balle nel forum per farmi consigliare qualcosa (laddove le mie conoscenze si fermano), magari non so apprezzare le differenze ciclistiche che si hanno montando un mono più raffinato, magari a stento riesco a "sentire" un buco di potenza al motore. A me piacciono da impazzire le moto (ci sto dedicando vita, tempo e soldi) diciamo come le donne
Però non credo di avere l'onore né le qualità per ritenermi un appassionato con la A maiuscola. Ma sicuramente, non per fare del vanto, credo di potermi ritenere migliore del ragazzino che si compra una moto 125 per fare il buffone, poi magari non so nemmeno cosa sia la parola manutenzione, e magari a 18 si dimentica la moto per la macchina. Così come credo che chi compra uno scooter 125, lo faccia solo per esigenza (e per farsi guardare visto che ora vanno più in voga gli scooter che le moto) non per passione. Io non sto più nella pelle fra qualche giorno devo ritirare la Mito e portarla in montagna per tutto Agosto. Non vedo l'ora. La mia è tutta originale, e anche un pò scarburata ma non mi importa. Magari con quelle 2 lire che sto mettendo da parte comprerò una tuta usata e un paio di gomme ancora in buono stato (piuttosto che un'Artigianale SP, quella verrà sicuramente, ma dopo), e magari anche una testata più spinta (se mi avanzano i soldi), ma io mi accontento. Gli scooteristi e quelli della R125 li metto in una categoria a parte, quella degli "ignoranti". Scusate se posso sembrare un pò idelista o arrogante ma è solo il mio pensiero...rispetto chi lo rispetta, e anche chi magari non condivide le mie idee..
Piccolo OT: vorrei far notare l'ignoranza anche dei concessionari e dei negozi che ormai hanno dimenticato alcune categorie di moto. L'altro giorno sono andato per chiedere se avevano qualche getto, spillo e ricambio per il mio Dell'Orto 28 PHBH 28 RD originale. Loro manco conoscevano il mio tipo di carburatore (affermavano non esistesse!!
), e mi volevano convincere a comprare il carburatore nuovo!! Per cambiare solo 2 getti!! Inoltre consigliano male. Mi hanno consigliato il VHSB 34 per la Mito (sanno tutti che rende meglio sulla RS, meglio un VSA 32 o un TMX35 o un VSHB 37 a questo punto), il 160 Polini (che abbassa solo l'erogazione della potenza, ed non è nemmeno un cilindro buono secondo me), e la mitica marmitta Arrow che montano le Mito ripo (che poi va come la mia marmitta di serie del 92 o come una marmitta di una Mito II o poco più). Ciliegina sulla torta quando gli ho chiesto che pacco lamellare accordare con questa elaborazione (a trucco glielo chiesto) loro mi hanno risposto che andava bene quello di serie (se cambio marmitta, carburatore, gt e collettore pretendo pure il pacco lamellare a questo punto), inoltre hanno affermato che la Mito del '92 non la conoscono e che probabilmente IO MI SBAGLIAVO e MI RICORDAVO MALE!! Assurdo che la mia fari tondi del 92 (lo dice il libretto) vengo presa per cu*o da tutti questi ignoranti che lavorano in negozio. Ma a loro basta vendere la solita Sito Plus al solito ignorante imbeccile grezzo che ha lo scarabeo, che tra l'altro sono dei pericoli pubblici, io in 3 volte che mi sono fermato al semaforo mi stavano investendo 3 volte con il loro scarmerdeo aprilia.
Messaggio modificato da PrizeGold il 26 July 2010 - 14:11