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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

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#361 penna_85

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Inviato 26 July 2010 - 10:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 26 2010, 11:02 AM, ha scritto:

secondo me no..o meglio..c'è gia mooooolta differenza tra un 125 2t e un 600 4t come idea di passaggio..figuriamoci da un 1254t che ha le prestazioni di un 50ino quasi..non ci sono piu mezzi di passaggio..molti non ne hanno bisogno ma avere un passaggio graduale con l'età non sarebbe male..ecco perchè ero favorevole al buon vecchio 400 4t
Guarda, te lo dico MOLTO sinceramente anche se forse non è il luogo adatto:
la Mito mi ha insegnato tanto, dal modo di guidare una "sportiva" stradale a quanto è PIU' pericolosa la strada quando si inizia a superare certe velocità...però da quando sono salito su un 600 4T ho capito che la Mito è una motoretta!!
Ovvio che non ci son neanche da paragonare, ma io mi sento MOLTO più sicuro col 600 che con la Mito!! Se prendessi in mano la Mito adesso...non fare più di qualche km perchè non riuscirei a fidarmi...

Il salto tra 125 e 600 è comunque grosso, ma sia le case (che lo stato) non ci agevolano il passaggio intermedio tra i 2: i prezzi delle moto li sai anche tu...ti sembra che uno a 16 si prende una Mito (nuova o usata che sia), a 21 un 400cc e infine un 600 (o più...) pochi anni dopo?!
L'importante è usare la testa quando si va in moto :Risata rotante:
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#362 Slayer

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Inviato 26 July 2010 - 10:50

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 25 2010, 09:53 PM, ha scritto:

a casa mia un monomarca è corso con la stessa moto, e quella NON è la stessa moto

se bastano 4 pistoni per fare la stessa moto, abbiamo un'idea di moto diversa
abbiamo due idee ben diverse...

qui si parte tutti con la stessa base, a prescindere poi dai progetti di sviluppo diversi che ci possono essere da un team all' altro, le possibilità di tirar fuori qualcosa in piu rispetto ad un' altro sono esageratamente ridotte, come è esageratamente ridotto il limite di sviluppo...

può magari essere migliore per l' intrattenimento del pubblico e blablabla...ma a livello tecnico, non mi piace per niente

tornando nel tema del thread...125 4t? polmoni che rasentano l' allucinante...

sabato mattina che ho fatto un giretto in montagna facendo una prova di video ho incontrato un cbr125 e un 50ino yamaha che nonricordo il nome...

manca poco che nn si mettano a fare a gara -.-''

Messaggio modificato da Slayer il 26 July 2010 - 10:52


#363 Maicol

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Inviato 26 July 2010 - 11:14

Visualizza MessaggioSlayer, il Jul 26 2010, 11:50 AM, ha scritto:

abbiamo due idee ben diverse...

qui si parte tutti con la stessa base, a prescindere poi dai progetti di sviluppo diversi che ci possono essere da un team all' altro, le possibilità di tirar fuori qualcosa in piu rispetto ad un' altro sono esageratamente ridotte, come è esageratamente ridotto il limite di sviluppo...

può magari essere migliore per l' intrattenimento del pubblico e blablabla...ma a livello tecnico, non mi piace per niente

tornando nel tema del thread...125 4t? polmoni che rasentano l' allucinante...

sabato mattina che ho fatto un giretto in montagna facendo una prova di video ho incontrato un cbr125 e un 50ino yamaha che nonricordo il nome...

manca poco che nn si mettano a fare a gara -.-''
simo, vedi un po' che in giro non è che si esageri con i tipi di motore da moto sportiva...tolti quelli che devon far i tradizionalisti a tutti i costi, guarda un po' cosa offre il mercato.

Che pretendi, se una soluzione è considerata una delle più valide è ovvio che tutti ci vanno a dietro...nessuno è scemo e tantomeno cretino

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Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

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#364 mitistomane

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Inviato 26 July 2010 - 11:23

125 4t perchè consuma poco ed è agile...
io la vedrei così,perchè onestamente di bello su cui potersi vantare, su una 125 4t ci vedo ben poco!
poi vabbè anche il costo da nuova è nettamente inferiore rispetto a una mito o rs...
io la vedo sotto quest'ottica..


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#365 Slayer

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Inviato 26 July 2010 - 11:29

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 26 2010, 12:14 PM, ha scritto:

simo, vedi un po' che in giro non è che si esageri con i tipi di motore da moto sportiva...tolti quelli che devon far i tradizionalisti a tutti i costi, guarda un po' cosa offre il mercato.

Che pretendi, se una soluzione è considerata una delle più valide è ovvio che tutti ci vanno a dietro...nessuno è scemo e tantomeno cretino
amfatti, non mi confondo con motori del ca22o (:Risata rotante:)

per me rimane sempre e comunque un monomarca poco appetibile dal lato tecnico

#366 Maicol

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Inviato 26 July 2010 - 11:30

Visualizza MessaggioSlayer, il Jul 26 2010, 12:29 PM, ha scritto:

amfatti, non mi confondo con motori del ca22o (:Risata rotante:)

per me rimane sempre e comunque un monomarca poco appetibile dal lato tecnico
Allora prendi 2 tubi, saldati un telaio e - visto che è poco appetibile dal lato tecnico - fatti un team e vai a correre in moto2 :Risata rotante:

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#367 Slayer

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Inviato 26 July 2010 - 11:42

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 26 2010, 12:30 PM, ha scritto:

Allora prendi 2 tubi, saldati un telaio e - visto che è poco appetibile dal lato tecnico - fatti un team e vai a correre in moto2 :Risata rotante:
si, e correre con il motore che ha fatto qualcun' altro...:Risata rotante:

#368 74_Barone_74

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Inviato 26 July 2010 - 11:57

"Un po' delle risposte precedenti: è bella perché è di moda, l'estetica è piacevole e consuma poco...poi piace alle ragazze e alle mamme!"

Diciamo che l'85% è solo per l'estetica poi subentrano gli altri fattori... :D
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)

Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.

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Inviato 26 July 2010 - 12:05

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 26 2010, 12:30 PM, ha scritto:

Allora prendi 2 tubi, saldati un telaio e - visto che è poco appetibile dal lato tecnico - fatti un team e vai a correre in moto2 :D

Ragazzi, io non sono un ingegnere ne un preparatore affermato.
Però penso che sia ovvio che si vada a creare le quote ciclistiche e telaistiche di una moto in base al motore... (correggetemi se sbaglio!).
Si lavora su areodinamica (che non è un parametro primario nel motociclismo) e impianto di scarico (...).
Poi si può usare un traliccio in tubi o un bitrave, ma la direzione giusta è solo una.
Questi non sono prototipi.
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#370 mitico92

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Inviato 26 July 2010 - 12:56

Visualizza Messaggiomitistomane, il Jul 26 2010, 12:23 PM, ha scritto:

125 4t perchè consuma poco ed è agile...
io la vedrei così,perchè onestamente di bello su cui potersi vantare, su una 125 4t ci vedo ben poco!
poi vabbè anche il costo da nuova è nettamente inferiore rispetto a una mito o rs...
io la vedo sotto quest'ottica..


l'r125 sta a 4190.00 euro!!!

#371 skiddolo

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Inviato 26 July 2010 - 13:05

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 26 2010, 01:56 PM, ha scritto:

l'r125 sta a 4190.00 euro!!!

4 testoni per quel catorcio plasticoso(le finiture secondo me sono abbastanza pessime -.- )?O_O
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#372 Maicol

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Inviato 26 July 2010 - 13:21

Visualizza MessaggioRise, il Jul 26 2010, 01:05 PM, ha scritto:

Ragazzi, io non sono un ingegnere ne un preparatore affermato.
Però penso che sia ovvio che si vada a creare le quote ciclistiche e telaistiche di una moto in base al motore... (correggetemi se sbaglio!).
Si lavora su areodinamica (che non è un parametro primario nel motociclismo) e impianto di scarico (...).
Poi si può usare un traliccio in tubi o un bitrave, ma la direzione giusta è solo una.
Questi non sono prototipi.
ni, il motore ti fa scegliere praticamente SOLO la larghezza delle travi..ma poi nemmeno quelle, perché dipende dal tipo di telaio in esame.

Sarebbe molto più tragico dal punto di vista tecnico il dover utilizzare lo stesso telaio per tutti, piuttosto che il motore...

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#373 PrizeGold

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Inviato 26 July 2010 - 14:01

Al concessionario dietro casa c'è una R125 in vendita da 2 ANNI. Ho detto tutto. Se i 125 4T saranno il futuro, io con la Mito un bel "ritorno al passato" glielo faccio fare a quei cosi spompati. E comunque il 90% delle persone che acquista una moto 125 oggi (no Beverly, Scarabeo e schifezze simili solo MOTOCICLETTE) lo fa per "sboronaggine" e non per "passione". E' una parola grossa. A me piacciono molto le moto (ho detto NO alla macchina per avere la moto), ci ho speso e ci sto spendendo centinaia e centinaia di euro per riportare le mie moto allo stato originale, passo ore a smontare, regolare, e rimontare (nel limite delle mie conoscenze, per quel poco che so fare). Magari ogni tanto rompo le balle nel forum per farmi consigliare qualcosa (laddove le mie conoscenze si fermano), magari non so apprezzare le differenze ciclistiche che si hanno montando un mono più raffinato, magari a stento riesco a "sentire" un buco di potenza al motore. A me piacciono da impazzire le moto (ci sto dedicando vita, tempo e soldi) diciamo come le donne :D Però non credo di avere l'onore né le qualità per ritenermi un appassionato con la A maiuscola. Ma sicuramente, non per fare del vanto, credo di potermi ritenere migliore del ragazzino che si compra una moto 125 per fare il buffone, poi magari non so nemmeno cosa sia la parola manutenzione, e magari a 18 si dimentica la moto per la macchina. Così come credo che chi compra uno scooter 125, lo faccia solo per esigenza (e per farsi guardare visto che ora vanno più in voga gli scooter che le moto) non per passione. Io non sto più nella pelle fra qualche giorno devo ritirare la Mito e portarla in montagna per tutto Agosto. Non vedo l'ora. La mia è tutta originale, e anche un pò scarburata ma non mi importa. Magari con quelle 2 lire che sto mettendo da parte comprerò una tuta usata e un paio di gomme ancora in buono stato (piuttosto che un'Artigianale SP, quella verrà sicuramente, ma dopo), e magari anche una testata più spinta (se mi avanzano i soldi), ma io mi accontento. Gli scooteristi e quelli della R125 li metto in una categoria a parte, quella degli "ignoranti". Scusate se posso sembrare un pò idelista o arrogante ma è solo il mio pensiero...rispetto chi lo rispetta, e anche chi magari non condivide le mie idee..

Piccolo OT: vorrei far notare l'ignoranza anche dei concessionari e dei negozi che ormai hanno dimenticato alcune categorie di moto. L'altro giorno sono andato per chiedere se avevano qualche getto, spillo e ricambio per il mio Dell'Orto 28 PHBH 28 RD originale. Loro manco conoscevano il mio tipo di carburatore (affermavano non esistesse!! :biggrinthumb: ), e mi volevano convincere a comprare il carburatore nuovo!! Per cambiare solo 2 getti!! Inoltre consigliano male. Mi hanno consigliato il VHSB 34 per la Mito (sanno tutti che rende meglio sulla RS, meglio un VSA 32 o un TMX35 o un VSHB 37 a questo punto), il 160 Polini (che abbassa solo l'erogazione della potenza, ed non è nemmeno un cilindro buono secondo me), e la mitica marmitta Arrow che montano le Mito ripo (che poi va come la mia marmitta di serie del 92 o come una marmitta di una Mito II o poco più). Ciliegina sulla torta quando gli ho chiesto che pacco lamellare accordare con questa elaborazione (a trucco glielo chiesto) loro mi hanno risposto che andava bene quello di serie (se cambio marmitta, carburatore, gt e collettore pretendo pure il pacco lamellare a questo punto), inoltre hanno affermato che la Mito del '92 non la conoscono e che probabilmente IO MI SBAGLIAVO e MI RICORDAVO MALE!! Assurdo che la mia fari tondi del 92 (lo dice il libretto) vengo presa per cu*o da tutti questi ignoranti che lavorano in negozio. Ma a loro basta vendere la solita Sito Plus al solito ignorante imbeccile grezzo che ha lo scarabeo, che tra l'altro sono dei pericoli pubblici, io in 3 volte che mi sono fermato al semaforo mi stavano investendo 3 volte con il loro scarmerdeo aprilia.

Messaggio modificato da PrizeGold il 26 July 2010 - 14:11

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#374 BR1

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Inviato 26 July 2010 - 14:10

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 26 2010, 03:01 PM, ha scritto:

(no Beverly, Scarabeo e schifezze simili solo MOTOCICLETTE)

questo dobbiamo ribadirlo con forza! quei cosi ,anche con le marmitte"aperte" tipo caffettiera NON sono moto! eppure c è chi ce le chiama.. :D

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 26 2010, 01:56 PM, ha scritto:

l'r125 sta a 4190.00 euro!!!

che dire.. complimenti a chi la paga! :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#375 PrizeGold

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Inviato 26 July 2010 - 14:12

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 26 2010, 03:10 PM, ha scritto:

questo dobbiamo ribadirlo con forza! quei cosi ,anche con le marmitte"aperte" tipo caffettiera NON sono moto! eppure c è chi ce le chiama.. :biggrinthumb:



che dire.. complimenti a chi la paga! :asd:
Guarda gli scooter con la marmitta aperta hanno un rumore tipo peto. Ovvio che per loro le Mito con la Arrow hanno un rumore tipo zanzara...ma comunque sia meglio una zanzara che un peto :D

PS: sono talmente arrabbiato che al negozio di moto dietro casa mia un giorno vorrei fermarmi con la mia Mito, sgasare quel tanto che basta per affumicargli i polmoni, e gridargli: IGNORANTE ECCOTI UNA MITO DEL 92 CHE TU MANCO CONOSCI!!

Io molti pezzi ormai li compro da negozi seri sul web, perchè quando vado da un negozio e mi sento dire che la mia moto non esiste mi cadono le braccia, e mi viene da ridere per la loro stupidità. Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole...

Messaggio modificato da PrizeGold il 26 July 2010 - 14:19

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#376 penna_85

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Inviato 26 July 2010 - 14:18

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 26 2010, 01:56 PM, ha scritto:

l'r125 sta a 4190.00 euro!!!
Ah bè, la 525 MY 2009 costava 4990.00€!!!!
Son quasi 1000€ in più per una motoretta...robe da matti!!
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Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 26 2010, 03:18 PM, ha scritto:

Ah bè, la 525 MY 2009 costava 4990.00€!!!!
Son quasi 1000€ in più per una motoretta...robe da matti!!
Sicuramente una SP come una RS non vale 5000€, ma ancora di più una R125 non vale assolutamente 4000€ visto che offre forcelle da 50ino del TZR 50, dischi freno da scooter, pinze che aveva la mia Mito (e parliamo di 18 anni fa), e monoammortizzatore cinese.
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Visualizza MessaggioPrizeGold, il Jul 26 2010, 03:21 PM, ha scritto:

Sicuramente una SP come una RS non vale 5000€, ma ancora di più una R125 non vale assolutamente 4000€ visto che offre forcelle da 50ino del TZR 50, dischi freno da scooter, pinze che aveva la mia Mito (e parliamo di 18 anni fa), e monoammortizzatore cinese.
A parte il fatto che un ragazzo di 16 anni su 1000 non ci sputa su...ha ragione, le dotazioni son nettamente inferiori, ma sono proporzionate per la moto che è!!
Non è una moto da corsa, tantomeno una moto con cui fare i 180km/h (e a mio parere non lo è nemmeno la Mito!!!!!)

Se poi uno ha e vuole "investirli" in quel modo...buon per lui, per me 5000€ rimane una truffa!! :D
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Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 26 2010, 03:31 PM, ha scritto:

A parte il fatto che un ragazzo di 16 anni su 1000 non ci sputa su...ha ragione, le dotazioni son nettamente inferiori, ma sono proporzionate per la moto che è!!
Non è una moto da corsa, tantomeno una moto con cui fare i 180km/h (e a mio parere non lo è nemmeno la Mito!!!!!)

Se poi uno ha e vuole "investirli" in quel modo...buon per lui, per me 5000€ rimane una truffa!! :biggrinthumb:
Ma a 16 anni la moto te la compra il papi :D Io quando ho preso la Mito avevo un budget di 500€, e mi sono preso la mia per 300€, già è vero che ne ho spesi su circa 200€ per sistemarla (e ne spenderò altrettanti per gomme, frizione, ecc) ma facendo 2 conti con poco più di 1000€ (tutti spesi di tasca mia) ho una moto in discrete condizioni. E comunque concordo che per me sia 4000 che 5000 mila euri sono troppi, infatti anche ad averceli i soldi io non l'avrei mai presa nuova...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#380 mitico92

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Inviato 26 July 2010 - 14:57

Visualizza Messaggiopenna_85, il Jul 26 2010, 03:18 PM, ha scritto:

Ah bè, la 525 MY 2009 costava 4990.00€!!!!
Son quasi 1000€ in più per una motoretta...robe da matti!!


basta che gli porti indietro un ciao da 50 euro e ti levano mille euro...





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