lolloscorpion, il May 16 2011, 05:03 PM, ha scritto:
Secondo il mio modestissimo parere il due tempi ritornerà in vonga solo quando svilupperano l'iniezione per il due tempi, quando accadrà i due tempi ritorneranno a circolare per le strade.
Quando si andrà ad alcool e adotteranno l'iniezione, xkè l'iniezione l'hanno sviluppata ma ce l'hanno nascosta, fidati, vedi i progetti rotax-envirude o il nuovo progetto ktm, probabilmente potrebbero tornare, ma a quel punto i motociclisti saranno tutti una massa di rincoglioniti drogati dal loro tiro in basso, dalle loro moto che girano in "monomarcia", dai bassi consumi (il 2t a iniezione consuma anche poco), dall'affidabilità (e il 2t a iniezione migliora un botto in questo), dalle emissioni (un 2t a iniezione inquina un niente, sopratutto con buoni olii), perchè il 2tempi si è fatto una reputazione sbagliata, tutti dicono che si rompe, non tiene la carburazione, inquina ecc. Ma avete mai visto una vespa?? Avete mai provato un sr a iniezione?? poi ditemi se la vespa si rompe o l'sr inquina. Certo magari i 2t del futuro (se ci saranno) saranno addolciti e paciosi, ma nulla vieta di mettere le mani al vostro motore e farlo come meglio credete. Io voto il 2t xkè:
-il rumore mi piace
-quando entra in coppia ti spara l'adrenalina nel cervello
-profuma
-il suo rumore acuto disturba la gente
-si modifica facilmente
-la manutenzione è facile
-il 2t lo vedo come la moto da teppisti
-mi piace il suo mondo semplice e complicato allo stesso tempo
-a parità di cilindrata ha circa il 70% di potenza in più del 4t
-un 125 che fa 170 è un'assurdità per un motore a 4tempi
-una moto a 2t è piccola, leggera, maneggevole e agile
Messaggio modificato da PrizeGold il 16 May 2011 - 16:22