Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#461 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 February 2011 - 11:10

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jan 22 2011, 01:29 PM, ha scritto:

sulle nuove DE è abbastanza noto il volano delicato in realtà, sulle kokusan non ho mai trovato particolari problemi strutturali apparte la classica moto che può uscire "sfigata" come in ogni casa..ovvio che va curata piu di un 4tempi...
Oh un volano se è "delicato" non deve essere montato.
CIoè a parere mio queste cose che ci ha elencato il mitico sono da imputare al fatto che Cagiva/MV (e quel simpaticone di Castiglioni) hanno lesinato ancora di più sui componenti per guadagnare di più...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#462 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 February 2011 - 11:12

Visualizza MessaggioBiagio, il Feb 2 2011, 11:10 AM, ha scritto:

Oh un volano se è "delicato" non deve essere montato.
CIoè a parere mio queste cose che ci ha elencato il mitico sono da imputare al fatto che Cagiva/MV (e quel simpaticone di Castiglioni) hanno lesinato ancora di più sui componenti per guadagnare di più...

quoto in todo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#463 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 February 2011 - 12:04

Immagine inserita

#464 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 02 February 2011 - 12:12

bhe tutti quelli che non hanno mai avuto moto con cui ho parlato mi hanno sempre detto tre cose diverse:
- il 4tempi è meglio del 2tempi, se adesso nelle corse hanno sostituito tutti i 2t con i 4t ci sarà un motivo, e in effetti dal loro punto di vista sono inattaccabili.
- l'r125 è più veloce delle mito e delle rs (guardando i tabulati delle tremoto in versione appena uscite dal conce, quindi depo, è vero.)
- Le prestazioni sono simili e non c'è motivo di comprare un 2t che si scassa sempre.

Alcuni poi hanno avuto il privilegio di fare un giro dietro di me ;) con la mito e sono scesi ad occhi spalancati chiedendomi se avevo montato motori stratosferici o avevo fatto chissà che modifiche. in realtà avevo semplicemente la valvola che si apriva male e quindi di botto e la spinta che sentivano se la sognavano sull'r125...

Messaggio modificato da bird92 il 02 February 2011 - 12:14

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#465 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 February 2011 - 12:59

c'è un mio amico che era fermamente convinco che l'r125 fosse migliore della mito.
l'ha presa, e siamo andati a farci un giro.
l'ha venduta una settimana dopo ed ora ha una ev usata.

Messaggio modificato da mitico92 il 02 February 2011 - 12:59


#466 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 February 2011 - 14:34

Visualizza Messaggiodallarace, il Feb 2 2011, 12:04 PM, ha scritto:

Immagine inserita
Questa immagine vale molto più di 1000 parole ;) :biggrinthumb:
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#467 mr16

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 687 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Pescara (PE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 02 February 2011 - 14:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Feb 2 2011, 02:34 PM, ha scritto:

Questa immagine vale molto più di 1000 parole ;) :biggrinthumb:

AMALA!! LEI E' CON TE PER REGALARTI EMOZIONI E NON TI DELUDERA'!! AMALA!!

#468 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 February 2011 - 14:46

Ragazzi piccolo OT: come avrete capito sono un grande nostalgico dei "tempi che furono", e anche se non li ho vissuti ho comunque testimonianze e mezzi che mi riportano indietro di 20 anni. Secondo voi con l'introduzione dei biocarburanti e quindi dell'alcool (in sostituzione della benzina) il 2 tempi potrà inquinare meno e tornare ad avere nuova vita?? Sono curioso di sapere i vostri pareri ragazzi, visto che siete molto più ferrati di me in materia
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#469 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 February 2011 - 15:11

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Feb 2 2011, 02:46 PM, ha scritto:

Ragazzi piccolo OT: come avrete capito sono un grande nostalgico dei "tempi che furono", e anche se non li ho vissuti ho comunque testimonianze e mezzi che mi riportano indietro di 20 anni. Secondo voi con l'introduzione dei biocarburanti e quindi dell'alcool (in sostituzione della benzina) il 2 tempi potrà inquinare meno e tornare ad avere nuova vita?? Sono curioso di sapere i vostri pareri ragazzi, visto che siete molto più ferrati di me in materia

anche se fosse, è una cosa che non avverrebbe comunque in quanto le case non hanno interesse a sviluppare questo motore purtroppo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#470 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 27 February 2011 - 20:59

Visualizza Messaggiopenna_85, il Oct 11 2010, 03:44 PM, ha scritto:

Posso pensarla in modo diverso da te?!?!
Posso pensare che Lombardore sia un "kartdromo" più che un circuito?!?!

Detto questo TU credi in quello che vuoi...io, per esperienza personale, trovo eccessivo considerare la Mito nel "calderone" delle moto sportive.
Per me è un 125 :biggrinthumb:

P.S. ripeto che non sto sputando nel piatto in cui ho mangiato, ma ritengo che la Mito sia un ottimo 125, forse il migliore tra tutti, ma un 125 (e non mi riferisco solo alle prestazioni)

Veramente io stavo semplicemente chiedendo per te che cos'é, non era mica detto in tono forte :)


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#471 jack mito

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Montanaro (to)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 February 2011 - 21:58

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Feb 2 2011, 02:46 PM, ha scritto:

Ragazzi piccolo OT: come avrete capito sono un grande nostalgico dei "tempi che furono", e anche se non li ho vissuti ho comunque testimonianze e mezzi che mi riportano indietro di 20 anni. Secondo voi con l'introduzione dei biocarburanti e quindi dell'alcool (in sostituzione della benzina) il 2 tempi potrà inquinare meno e tornare ad avere nuova vita?? Sono curioso di sapere i vostri pareri ragazzi, visto che siete molto più ferrati di me in materia

Purtroppo penso di no... ormai si punta tutto sui 4t... resteranno solo quei pochi appassionati che creano nuovi modelle 2t ma niente di commerciale... La tecnologia del 2 tempi si e fermata agli anni 90... so solo una cosa io... La mia mito 2tempi me la porterò nella tomba :)

#472 CipoPig_EV

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 May 2011 - 00:17

ESTETICA: davvero belle moto, rifinite bene, e che fanno pensare alle sorelle più grandi.

PRESTAZIONI: sono prestazioni standard, niente da invidiare a 2t (depotenziati), ha una bella spinta già dai 3000 giri,
e raggiunge i 120km/h (poco più-poco meno) effettivi di velocità massima. O per lo meno quella che ho
provato io aveva queste prestazioni.

CONSUMI: per noi 2 tempisti sono impensabili quei consumi, qui si parla di più di 30 km cn un litro!


COMPLESSIVAMENTE LA MOTO MI PIACE, ANCHE SE NON MI CONVINCONO CICLISTICAMENTE.

#473 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 May 2011 - 01:35

Visualizza MessaggioCipoPig_EV, il May 12 2011, 01:17 AM, ha scritto:

ESTETICA: davvero belle moto, rifinite bene, e che fanno pensare alle sorelle più grandi.

PRESTAZIONI: sono prestazioni standard, niente da invidiare a 2t (depotenziati), ha una bella spinta già dai 3000 giri,
e raggiunge i 120km/h (poco più-poco meno) effettivi di velocità massima. O per lo meno quella che ho
provato io aveva queste prestazioni.

CONSUMI: per noi 2 tempisti sono impensabili quei consumi, qui si parla di più di 30 km cn un litro!


COMPLESSIVAMENTE LA MOTO MI PIACE, ANCHE SE NON MI CONVINCONO CICLISTICAMENTE.

se non fosse che fa da 0-100km/h in 16 secondi da originale O_O praticamente vai in letargo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#474 CipoPig_EV

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 May 2011 - 22:25

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 12 2011, 02:35 AM, ha scritto:

se non fosse che fa da 0-100km/h in 16 secondi da originale O_O praticamente vai in letargo

Si questo è anche vero xD

#475 bird92

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 May 2011 - 22:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 12 2011, 02:35 AM, ha scritto:

se non fosse che fa da 0-100km/h in 16 secondi da originale O_O praticamente vai in letargo

:brutale0fd: :archer: :figo: :lag:

Messaggio modificato da bird92 il 14 May 2011 - 22:33

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#476 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 May 2011 - 22:41

Ho letto in giro che qualcuno ha parlato di ciclistica...

Un amico mio aveva la mito e la cambió per una r125...alla prima curva che provó a fare come la faceva con la mito..la distrusse


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#477 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 May 2011 - 22:53

E basta ragazzi tornate in voi: ma davvero preferite uno scooter travestito da moto all'assordante rombo del 2 tempi quando entra in coppia??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#478 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 May 2011 - 15:06

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 12 2011, 02:35 AM, ha scritto:

se non fosse che fa da 0-100km/h in 16 secondi da originale O_O praticamente vai in letargo
:P :) :Risata rotante:

Visualizza MessaggioPrizeGold, il May 14 2011, 11:53 PM, ha scritto:

E basta ragazzi tornate in voi: ma davvero preferite uno scooter travestito da moto all'assordante rombo del 2 tempi quando entra in coppia??
:sbav::sbav::sbav:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#479 lolloscorpion

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 19 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 May 2011 - 16:03

Secondo il mio modestissimo parere il due tempi ritornerà in vonga solo quando svilupperano l'iniezione per il due tempi, quando accadrà i due tempi ritorneranno a circolare per le strade.

#480 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 May 2011 - 16:21

Visualizza Messaggiololloscorpion, il May 16 2011, 05:03 PM, ha scritto:

Secondo il mio modestissimo parere il due tempi ritornerà in vonga solo quando svilupperano l'iniezione per il due tempi, quando accadrà i due tempi ritorneranno a circolare per le strade.
Quando si andrà ad alcool e adotteranno l'iniezione, xkè l'iniezione l'hanno sviluppata ma ce l'hanno nascosta, fidati, vedi i progetti rotax-envirude o il nuovo progetto ktm, probabilmente potrebbero tornare, ma a quel punto i motociclisti saranno tutti una massa di rincoglioniti drogati dal loro tiro in basso, dalle loro moto che girano in "monomarcia", dai bassi consumi (il 2t a iniezione consuma anche poco), dall'affidabilità (e il 2t a iniezione migliora un botto in questo), dalle emissioni (un 2t a iniezione inquina un niente, sopratutto con buoni olii), perchè il 2tempi si è fatto una reputazione sbagliata, tutti dicono che si rompe, non tiene la carburazione, inquina ecc. Ma avete mai visto una vespa?? Avete mai provato un sr a iniezione?? poi ditemi se la vespa si rompe o l'sr inquina. Certo magari i 2t del futuro (se ci saranno) saranno addolciti e paciosi, ma nulla vieta di mettere le mani al vostro motore e farlo come meglio credete. Io voto il 2t xkè:

-il rumore mi piace
-quando entra in coppia ti spara l'adrenalina nel cervello
-profuma
-il suo rumore acuto disturba la gente
-si modifica facilmente
-la manutenzione è facile
-il 2t lo vedo come la moto da teppisti :P
-mi piace il suo mondo semplice e complicato allo stesso tempo
-a parità di cilindrata ha circa il 70% di potenza in più del 4t
-un 125 che fa 170 è un'assurdità per un motore a 4tempi
-una moto a 2t è piccola, leggera, maneggevole e agile

Messaggio modificato da PrizeGold il 16 May 2011 - 16:22

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi