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125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

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#421 TheStig22

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Inviato 27 August 2010 - 02:27

Visualizza Messaggiobellar89, il Aug 11 2010, 08:29 AM, ha scritto:

forse sarò io che ho gusti strano ma a linea mi pare che facciano parecchio cagare tutti e 2
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la prima è sproporzionatissima, è tutto davanti e poco dietro e quel serbatoio la fa sembrare il gobbo di notre dame, la seconda è grande quando uno zip con le ruote di una graziella. Cioè non ci vedo niente di fantastico in questi 2 aborti, gia meglio la yamaha ma non le prenderei nemmeno morto.

Penso proprio che le prendano perchè va di moda, un ragazzo qui vicino a me l'ha presa perchè cmq costa poco e ha poca manutenzione, però quando esco con la mito mi ci sbava sempre sopra, gli piace la linea il rumore le prestazioni ec ecc

Ommioddio ti prego toglile!!! pure i miei occhi stanno vomitandoImmagine inserita
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#422 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 31 August 2010 - 17:38

Non ho letto tutto ma penso che in primis sia per il costo minore e secondo per le città in particolare,dove magari con i 4t giri nelle ZTL e con i 2t no.

Però se lasciamo da parte i costi,solo un ignorante può prendere una di quelle 4t al posto di una Cagiva/Aprilia,in quanto a prestazioni e look non c'è il benchè minimo confronto per me.

Poi molti genitori,che temono per il figlio e che magari se ne intendono un minimo di moto,le prendono perchè sanno quanto possono viaggiare Mito e RS fullpower,sopratutto in mano ad un sedicenne,come sanno che quelle hanno ben poche velleità in fin dei conti.

#423 solo2T

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 September 2010 - 11:04

Visualizza Messaggiopenna_85, il Aug 25 2010, 10:37 AM, ha scritto:

Ritengo che, A PARTE I FRENI, la Mito (originale, come esce di fabbrica...ovviamente SP è una altra moto) non sia "adatta" per sfrecciare a 160(o più) km/h!!
E sia ben più pericolosa una Mito che un 600: le moto da sole non vanno...le fa andare il "pilota", e con un 600 mi sento ben più sicuro che con la Mito (parere personale).

Ma che mi***ia dici :Risata rotante:
Credi che la Mito puo' sopportare soltanto la potenza da depo? :love:

#424 penna_85

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Inviato 08 September 2010 - 14:58

Visualizza Messaggiosolo2t, il Sep 8 2010, 12:04 PM, ha scritto:

Ma che mi***ia dici :Risata rotante:
Credi che la Mito puo' sopportare soltanto la potenza da depo? :Risata rotante:
Innanzituttto impara l'educazione :Risata rotante:
Secondariamente credo che una Mito di un "comune ragazzo" (che potrei essere io, te e il 99% degli utenti di questo forum) che la ripotenzia e ci cambia soltanto marmitta, carburatore...che raggiunge 160 (o peggio 180)km/h, sia ben più pericolosa di un 600!!
Ma ripeto, è una MIA personalissima opinione :frustato1im:
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#425 solo2T

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Inviato 08 September 2010 - 15:22

Visualizza Messaggiopenna_85, il Sep 8 2010, 03:58 PM, ha scritto:

Innanzituttto impara l'educazione :Risata rotante:
Secondariamente credo che una Mito di un "comune ragazzo" (che potrei essere io, te e il 99% degli utenti di questo forum) che la ripotenzia e ci cambia soltanto marmitta, carburatore...che raggiunge 160 (o peggio 180)km/h, sia ben più pericolosa di un 600!!
Ma ripeto, è una MIA personalissima opinione :Risata rotante:

Guarda che ti ho risposto cosi' piu' per baldoria che maleducazione...

Poi certo che la Mito e un po' piu' pericolosa di una 600 soprattutto per il suo progetto datato, non si puo' mettere a confronto di una 600 recente.

Io avevo fino a tre anni fa la Ninja 636 '05 e neanche mi divertiva cosi' tanto per quanto andava bene...

Poi la storia dell' R125...lasciamo stare...

#426 BR1

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Inviato 08 September 2010 - 15:23

Visualizza Messaggiopenna_85, il Sep 8 2010, 03:58 PM, ha scritto:

Innanzituttto impara l'educazione :Risata rotante:

Secondariamente credo che una Mito di un "comune ragazzo" (che potrei essere io, te e il 99% degli utenti di questo forum) che la ripotenzia e ci cambia soltanto marmitta, carburatore...che raggiunge 160 (o peggio 180)km/h, sia ben più pericolosa di un 600!!
Ma ripeto, è una MIA personalissima opinione :Risata rotante:

sottoscrivo. non c è bisogno di far casino.

bè si..non sono un esperto guidatore, ma la sicurezza che ho percepito su un 600 è stata superiore una volta fatta l'abitudine al diverso dimensionamento.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#427 penna_85

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Inviato 09 September 2010 - 09:20

Visualizza Messaggiosolo2t, il Sep 8 2010, 04:22 PM, ha scritto:

Guarda che ti ho risposto cosi' piu' per baldoria che maleducazione...

Poi certo che la Mito e un po' piu' pericolosa di una 600 soprattutto per il suo progetto datato, non si puo' mettere a confronto di una 600 recente.

Io avevo fino a tre anni fa la Ninja 636 '05 e neanche mi divertiva cosi' tanto per quanto andava bene...

Poi la storia dell' R125...lasciamo stare...

Io ad una persona che non conosco, in un luogo pubblico il cui scopo è lo scambio di opinioni...non mi sogno minimamente di atteggiarmici così!!
Comunque tranquillo, discorso chiuso
:Risata rotante:

Io credo che un 125, in particolare Mito e RS, non sono "adatte" per raggiungere certe velocità: ai 180km/h ci arrivano tranquillamente senza dover spendere tanto e fare chissà cosa...ma CREDO che a quelle velocità non sono così "sicure"!!
E per sicure non intendo che a un certo punto si spezza il telaio XD ma che comunque sono studiate e realizzate per andare (ed anche bene) a velocità più basse!!

Per l'R125 torniam sempre allo stesso discorso...a me non dispiace eteticamente, sarà un cesso come prestazioni (non l'ho mai provata e quindi non lo so...) ma secondo me come moto di passaggio non è affatto male, sopratutto per ragazzi 16enni con poca liquidità in tasca!!

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 8 2010, 04:23 PM, ha scritto:

sottoscrivo. non c è bisogno di far casino.

bè si..non sono un esperto guidatore, ma la sicurezza che ho percepito su un 600 è stata superiore una volta fatta l'abitudine al diverso dimensionamento.

Bravo, questo è quello che intendo!!
E' OVVIO che il 600 è stato progettato per altre prestazioni, ha un altro equipaggiamento (ciclistica, motore, gomme...ecc), ed anche un altro prezzo rispetto ad un 125...!!
Ma il 600 da la sensazione di essere "meno pericoloso" a parità di velocità rispetto ad un 125, proprio per l'euqipaggiamento che ha :asd:
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#428 skiddolo

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Inviato 09 September 2010 - 09:44

Visualizza Messaggiopenna_85, il Sep 9 2010, 10:20 AM, ha scritto:


Io ad una persona che non conosco, in un luogo pubblico il cui scopo è lo scambio di opinioni...non mi sogno minimamente di atteggiarmici così!!
Comunque tranquillo, discorso chiuso
;)

Io credo che un 125, in particolare Mito e RS, non sono "adatte" per raggiungere certe velocità: ai 180km/h ci arrivano tranquillamente senza dover spendere tanto e fare chissà cosa...ma CREDO che a quelle velocità non sono così "sicure"!!
E per sicure non intendo che a un certo punto si spezza il telaio XD ma che comunque sono studiate e realizzate per andare (ed anche bene) a velocità più basse!!

Per l'R125 torniam sempre allo stesso discorso...a me non dispiace eteticamente, sarà un cesso come prestazioni (non l'ho mai provata e quindi non lo so...) ma secondo me come moto di passaggio non è affatto male, sopratutto per ragazzi 16enni con poca liquidità in tasca!!



Bravo, questo è quello che intendo!!
E' OVVIO che il 600 è stato progettato per altre prestazioni, ha un altro equipaggiamento (ciclistica, motore, gomme...ecc), ed anche un altro prezzo rispetto ad un 125...!!
Ma il 600 da la sensazione di essere "meno pericoloso" a parità di velocità rispetto ad un 125, proprio per l'euqipaggiamento che ha ;)

parole di mrk nell'altro topic, nell'AA un pilota con rs monta sospensioni originali eppure vince..quindi non sono poi cosi giocattolose considerando le medie di velocità che mantengono o.o'
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#429 BR1

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Inviato 09 September 2010 - 09:53

Visualizza Messaggiopenna_85, il Sep 9 2010, 10:20 AM, ha scritto:

il 600 è stato progettato per altre prestazioni, ha un altro equipaggiamento (ciclistica, motore, gomme...ecc), ed anche un altro prezzo rispetto ad un 125...!!

per il prezzo non ti preoccupare, presto si pareggia.. una rs 125 di listino cosa 5700 euro. poi ognuno spende i suoi soldi come gli pare, ma a quella cifra prendo un'altra moto..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#430 penna_85

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Inviato 09 September 2010 - 10:13

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 9 2010, 10:44 AM, ha scritto:

parole di mrk nell'altro topic, nell'AA un pilota con rs monta sospensioni originali eppure vince..quindi non sono poi cosi giocattolose considerando le medie di velocità che mantengono o.o'
Per carità, se uno ha il manico... ;)
Ma siccome io non sono un fenomeno, e cm me credo il 98% della gente che c'è su questo forum...un 125 non è sicuro (in strada specialmente) a quelle velocità!!

Sulle sospensioni possiam star quì a parlare per ore e ore; su qualsiasi moto si dice che quelle originali fanno schifo, e si spendono milionate per dei mono e forche (per carità, FANTASTICI) ma che la maggior parte dei motociclisti potrebbe far a meno perchè gli basterebbero quelli originali ben settate!! ;)

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 9 2010, 10:53 AM, ha scritto:

per il prezzo non ti preoccupare, presto si pareggia.. una rs 125 di listino cosa 5700 euro. poi ognuno spende i suoi soldi come gli pare, ma a quella cifra prendo un'altra moto..
Secondo me per un 125 (= moto "di passaggio") è un furto!!
Poi giustamente ognuno i prorpi soldi li spende come meglio crede... ;)

Messaggio modificato da penna_85 il 09 September 2010 - 10:14

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#431 BR1

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Inviato 09 September 2010 - 10:15

ti basti sapere che in un concessionario di zona proponevano le suzuki SV fine serie ad una cifra di almeno 1000 euro più bassa. non è una moto sportiva,va bene,però credo li valga più di una 125..
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#432 penna_85

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Inviato 09 September 2010 - 10:26

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 9 2010, 11:15 AM, ha scritto:

ti basti sapere che in un concessionario di zona proponevano le suzuki SV fine serie ad una cifra di almeno 1000 euro più bassa. non è una moto sportiva,va bene,però credo li valga più di una 125..
Mi trovi PIENAMENTE d'accordo!! ;)
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#433 solo2T

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Inviato 09 September 2010 - 12:14

Visualizza Messaggiopenna_85, il Sep 9 2010, 10:20 AM, ha scritto:


Io ad una persona che non conosco, in un luogo pubblico il cui scopo è lo scambio di opinioni...non mi sogno minimamente di atteggiarmici così!!
Comunque tranquillo, discorso chiuso
;)

Io credo che un 125, in particolare Mito e RS, non sono "adatte" per raggiungere certe velocità: ai 180km/h ci arrivano tranquillamente senza dover spendere tanto e fare chissà cosa...ma CREDO che a quelle velocità non sono così "sicure"!!
E per sicure non intendo che a un certo punto si spezza il telaio XD ma che comunque sono studiate e realizzate per andare (ed anche bene) a velocità più basse!!

Per l'R125 torniam sempre allo stesso discorso...a me non dispiace eteticamente, sarà un cesso come prestazioni (non l'ho mai provata e quindi non lo so...) ma secondo me come moto di passaggio non è affatto male, sopratutto per ragazzi 16enni con poca liquidità in tasca!!



Bravo, questo è quello che intendo!!
E' OVVIO che il 600 è stato progettato per altre prestazioni, ha un altro equipaggiamento (ciclistica, motore, gomme...ecc), ed anche un altro prezzo rispetto ad un 125...!!
Ma il 600 da la sensazione di essere "meno pericoloso" a parità di velocità rispetto ad un 125, proprio per l'euqipaggiamento che ha ;)

Mi scuso con te di averti risposto cosi' ma sono un casinista nato ;)

Tornando a Mito ed RS per me sono sempre due moto sportive che anche se con un progetto datato i loro motori vengono potenziati anche di piu' della configurazione full power e le loro ciclistiche reggono bene con i vari cambiamenti a seconda della preparazione.

Poi su strada con quello che succede....(io non so tu che moto possiedi e che stile di guida hai) ma quando hai tra le mani un 600 devi avere una responsabilita' da santo per non correre troppo....e cosi' il sicuro 600 diventa quasi come la 125....

Io no mi divertivo per niente se non forzavo un po' l' andatura...

Non credo che si riesce ad avere la giusta andatura divertendosi.

#434 penna_85

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Inviato 09 September 2010 - 15:59

Visualizza Messaggiosolo2t, il Sep 9 2010, 01:14 PM, ha scritto:

Mi scuso con te di averti risposto cosi' ma sono un casinista nato :f4wheel2ci:

Tornando a Mito ed RS per me sono sempre due moto sportive che anche se con un progetto datato i loro motori vengono potenziati anche di piu' della configurazione full power e le loro ciclistiche reggono bene con i vari cambiamenti a seconda della preparazione.

Poi su strada con quello che succede....(io non so tu che moto possiedi e che stile di guida hai) ma quando hai tra le mani un 600 devi avere una responsabilita' da santo per non correre troppo....e cosi' il sicuro 600 diventa quasi come la 125....

Io no mi divertivo per niente se non forzavo un po' l' andatura...

Non credo che si riesce ad avere la giusta andatura divertendosi.
Vai tranquillo che è tutto a posto :)

La prima regola che secondo me NOI motociclisti dobbiam tenere a mente è che la moto, QUALSIASI ESSA SIA, NON VA DA SOLA!!!!
Quindi se io faccio i 250 è perchè lo voglio, non perchè me li fa fare la moto...!!
La responsabilità è uguale su un 600 come su un 50: cadere ai 100km/h con l'uno o con l'altro...il risultato non cambia!!
Quello che voglio dire con l'esempio dei 600 è che a PARITA' DI VELOCITA (o andatura se preferisci), IO mi sento MOOOOOOOOOOLTO più sicuro con un 600 (ed è scontato che un 600 ha un "equipaggiamento" migliore).

Il fatto di forzare l'andatura è relativo: io che giro quasi solo in montagna/collina, non raggiungero mai i 250 all'ora (anche perchè in strada è da criminali!!!!!!! Ci sono le piste apposta :D ) però il passo è allegro tra le curve...!! Poi, siccome non sono Rossi e tantomeno Bayliss, trovi sempre quelli che vanno più di te e quelli che vanno di meno...
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#435 meallaseconda

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Inviato 11 September 2010 - 18:39

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 9 2010, 11:15 AM, ha scritto:

ti basti sapere che in un concessionario di zona proponevano le suzuki SV fine serie ad una cifra di almeno 1000 euro più bassa. non è una moto sportiva,va bene,però credo li valga più di una 125..
se dici di un 125 tipo la yamaha 4t ok, ma non penso sia più valida della mito
nello specifico non ho mia provato l'sv, ho però provato l'er-6n, una naked entry level come suzuki e, motore a parte, è decisamente meglio una mito-rs, ti dico solo che al primo tornante mi stavo schiantando perchè aveva una potenza frenanate scandalosa



#436 BR1

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Inviato 11 September 2010 - 18:44

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 11 2010, 07:39 PM, ha scritto:

se dici di un 125 tipo la yamaha 4t ok, ma non penso sia più valida della mito
nello specifico non ho mia provato l'sv, ho però provato l'er-6n, una naked entry level come suzuki e, motore a parte, è decisamente meglio una mito-rs, ti dico solo che al primo tornante mi stavo schiantando perchè aveva una potenza frenanate scandalosa

ho avuto tra le mani una sv/s per un paio di giorni, è una moto con cui fare qualche bel giro, non certo una sportiva. nel suo ambito non è una cattiva moto.
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#437 meallaseconda

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Inviato 11 September 2010 - 19:38

sarà..ma dopo aver provato la kawa e il monster 695 io su una entry level non ci poserò mai più le chiappe



#438 skiddolo

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Inviato 11 September 2010 - 20:21

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 11 2010, 08:38 PM, ha scritto:

sarà..ma dopo aver provato la kawa e il monster 695 io su una entry level non ci poserò mai più le chiappe

bhe quello è ovvio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#439 BR1

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Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Sep 11 2010, 08:38 PM, ha scritto:

sarà..ma dopo aver provato la kawa e il monster 695 io su una entry level non ci poserò mai più le chiappe

di monster "entry" provai il 620ie, non mi piacque. preferisco la sv, parlo ovviamente di uso prettamente stradale per un motociclista con medie capacità di guida come me. unico appunto che faccio alla sv/s che ho guidato è la forcella un po morbida,inoltre farei montare tubi freno seri ancor prima di ritirarla(ma questo per qualunque moto).
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#440 skiddolo

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Inviato 12 September 2010 - 00:59

Visualizza MessaggioBR1, il Sep 12 2010, 12:34 AM, ha scritto:

di monster "entry" provai il 620ie, non mi piacque. preferisco la sv, parlo ovviamente di uso prettamente stradale per un motociclista con medie capacità di guida come me. unico appunto che faccio alla sv/s che ho guidato è la forcella un po morbida,inoltre farei montare tubi freno seri ancor prima di ritirarla(ma questo per qualunque moto).

cosa non ti è piaciuto del 620?visto che potrebbe essere una mia futura scelta mi documento..molti me ne parlano bene come entry
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






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