solo2t, il Sep 8 2010, 04:22 PM, ha scritto:
Guarda che ti ho risposto cosi' piu' per baldoria che maleducazione...
Poi certo che la Mito e un po' piu' pericolosa di una 600 soprattutto per il suo progetto datato, non si puo' mettere a confronto di una 600 recente.
Io avevo fino a tre anni fa la Ninja 636 '05 e neanche mi divertiva cosi' tanto per quanto andava bene...
Poi la storia dell' R125...lasciamo stare...
Io ad una persona che non conosco, in un luogo pubblico il cui scopo è lo scambio di opinioni...non mi sogno minimamente di atteggiarmici così!!
Comunque tranquillo, discorso chiuso
Io credo che un 125, in particolare Mito e RS, non sono "adatte" per raggiungere certe velocità: ai 180km/h ci arrivano tranquillamente senza dover spendere tanto e fare chissà cosa...ma CREDO che a quelle velocità non sono così "sicure"!!
E per sicure non intendo che a un certo punto si spezza il telaio XD ma che comunque sono studiate e realizzate per andare (ed anche bene) a velocità più basse!!
Per l'R125 torniam sempre allo stesso discorso...a me non dispiace eteticamente, sarà un cesso come prestazioni (non l'ho mai provata e quindi non lo so...) ma secondo me come moto di passaggio non è affatto male, sopratutto per ragazzi 16enni con poca liquidità in tasca!!
BR1, il Sep 8 2010, 04:23 PM, ha scritto:
sottoscrivo. non c è bisogno di far casino.
bè si..non sono un esperto guidatore, ma la sicurezza che ho percepito su un 600 è stata superiore una volta fatta l'abitudine al diverso dimensionamento.
Bravo, questo è quello che intendo!!
E' OVVIO che il 600 è stato progettato per altre prestazioni, ha un altro equipaggiamento (ciclistica, motore, gomme...ecc), ed anche un altro prezzo rispetto ad un 125...!!
Ma il 600 da la sensazione di essere "meno pericoloso" a parità di velocità rispetto ad un 125, proprio per l'euqipaggiamento che ha