Vai al contenuto


125 4t


617 risposte a questa discussione

Sondaggio: Moto 125 4t a 16 anni

moda o scelta?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#61 Maicol

    Io ho visto X-Hide

  • Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Oramai il mondo
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 18:29

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 16 2010, 07:22 PM, ha scritto:

anche se a rigor di logica non sarebbe neanche del tutto corretto misurare un motore strozzato con uno aperto ;) è come andare a fare una maratona e io devo camminare col gesso a una gamba :D
il confronto è tra moto STRADALI, il che significa che - per correttezza della prova - le moto devono essere provate ESATTAMENTE come escono di fabbrica.

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#62 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 18:40

Non mi sono letto la 4 pagina precedenti... comunque Vendono di più perche assomigliano alle sorellone....io non le trovo male e comuque perfette per l' utilizzo urbano.
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#63 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 June 2010 - 18:46

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 16 2010, 07:29 PM, ha scritto:

il confronto è tra moto STRADALI, il che significa che - per correttezza della prova - le moto devono essere provate ESATTAMENTE come escono di fabbrica.

si si,ma io ti parlavo al livello logico..cioè logicamente tu non puoi paragonare un 2t a un 4t come comunque non puoi paragonare una moto tappata con una libera ;) sono ovvie le differenze
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#64 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 16 June 2010 - 18:54

per me vince l ignoranza...che poi solo la r 125 è "bella"..perchè poi cmq anche lei come ancora peggio la cbr 125 hanno delle gomme da bicicletta e non mi danno per nient eil senso di moto, che potrebbero dare una 125 gp cn le stesse gomme...bah...si vede che la maggior parte delle ragazze non capisce di moto xD
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.

#65 EgYpT

    + Culi - Bauli Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5200 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 06
  • Gender:Not Telling
  • Interests:Moto, Informatica, Disegno, Musica, Modding...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 June 2010 - 19:04

Cmq c'è anche chi predilige le 4t perchè "che brutto il rumore tipo zanzarina"... e ne conosco + di uno.
08/09/2006 MITOMANE!!!
Vincitore CMC Contest Fotoritocchi 2008
4° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!!
5° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Pisa 23-26 Luglio 2009 --> IO C'ERO!!! Vola Moby Dick, volaaa!

#66 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 19:06

Premetto che non ho letto tutto il topic, mi limito ad esprimere il mio parere.

Secondo me è soprattutto un fattore di moda, accompagnato da tutto il resto che ha scritto Maicol: genitori, costi ridotti, ecc. Però voglio esporvi una mia riflessione.

E' ormai chiaro che il 2T è destinato a morire a causa delle norme anti-inquinamento odierne (chiaro, poi si permette a tram dell'anteguerra di girare liberamente perchè sono a nafta, ma vabbè...) e che il futuro è a 4T.

Ora, non c'è niente di male, a parte il rumore, in questo motore, perchè in fondo ci porterebbe in giro come il 2T delle nostre Mito.

Il vero problema di questa nuova generazione di moto, è che per fare una moto che costa 2000 euro in meno di una Mito o di una RS o di un'Husky, hanno montato le sospensioni di una bicicletta di bassa lega e delle ruote che vanno bene sì e no sul triciclo che usavo quando avevo 3 anni.

"Sono moto che si usano in città", può dire qualcuno. Ok. Ma se per caso voglio andare oltre?
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#67 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 June 2010 - 19:16

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 16 2010, 02:48 PM, ha scritto:

Io penso che quelli che acquistano un 125 4t lo facciano per estetica e l'R-125 ne è un esempio lampante, mi spiego meglio.
Tutti i 16enni che non se ne intendono molto di moto o non ne hanno mai possedutauna e che comunque sono alle prese con l'acquisto della prima moto sono portati all'acquisto di una moto come la R-125 perchè "sembra una moto più grande"

Capite quello che voglio dire??
Quoto

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 16 2010, 03:46 PM, ha scritto:

la yamaha vende perchè:
1- è bella, ha un'estetica modiaiola che richiama la R6
2- valentino rossi guida una yamaha
3- a listino costa meno delle 2t (e a 16 la moto te la pagano praticamente sempre i genitori)
4- la malossi produce vari pezzi per elaborarla (e per uno che arriva dallo scooter vuol dire avere cv a volontà)
Già

Vi dico la mia: le ho viste pure in pista ste cosine e devo dire ke se la cavano molto bene, inoltre col 180 malossi iniziano a camminare discretamente, in uscita di curve strette vanno anke meglio delle nostre xkè puoi spalancare tutto con una coppia già ai bassi regimi non male e un'erogazione pulita, mentre con le nostre bisogna fare attenzione xkè nelle marce basse a gas spalancato appena si va in coppia c'è il rischio di perdere il posteriore.

Detto questo io non la comprerei mai, le vere moto iniziano con Mito e RS 125.
Aggiungo ke x me la manutenzione è un piacere, su un 125 2t non è onerosa e la faccio totalmente io ben volentieri tempo consentendo x passione.

La Yamaha ha fatto un ottimo calcolo, puntando sul prezzo e sull'estetica, è questo ke i ragazzini di oggi considerano a 16 anni, vedo molta ignoranza in giro riguardo i motori.

La 525SP non è brutta e di certo non si può paragonare all' R125.

Messaggio modificato da luispeedest il 16 June 2010 - 19:18



★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#68 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 June 2010 - 19:24

Visualizza MessaggioBonvi46, il Jun 16 2010, 08:06 PM, ha scritto:

Premetto che non ho letto tutto il topic, mi limito ad esprimere il mio parere.

Secondo me è soprattutto un fattore di moda, accompagnato da tutto il resto che ha scritto Maicol: genitori, costi ridotti, ecc. Però voglio esporvi una mia riflessione.

E' ormai chiaro che il 2T è destinato a morire a causa delle norme anti-inquinamento odierne (chiaro, poi si permette a tram dell'anteguerra di girare liberamente perchè sono a nafta, ma vabbè...) e che il futuro è a 4T.

Ora, non c'è niente di male, a parte il rumore, in questo motore, perchè in fondo ci porterebbe in giro come il 2T delle nostre Mito.

Il vero problema di questa nuova generazione di moto, è che per fare una moto che costa 2000 euro in meno di una Mito o di una RS o di un'Husky, hanno montato le sospensioni di una bicicletta di bassa lega e delle ruote che vanno bene sì e no sul triciclo che usavo quando avevo 3 anni.

"Sono moto che si usano in città", può dire qualcuno. Ok. Ma se per caso voglio andare oltre?

spendi quei 2000 euro di differenza e sistemi il resto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#69 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 June 2010 - 19:26

ho votato piu o meno tutte le risposte.....ma non sono d'accordo che di estetica son belle, a me fanno cagare, mi sa piu di motona la mito (ev). Aggiungo che a non tute le ragazze piacciono, l'altro giorno che aspettavo la mia che uscisse da scuola, l'avevo parcheggiata accanto all'R125 e 2 gabberine stavo facendo i confronti....e ha vinto la mito :biggrinthumb:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#70 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 19:31

Secondo me le 125 4T cominciano a prendere piede perchè il motore 4T 125cc è molto versatile; infatti molte case lo stanno appioppando a più modelli.
Più facile da far rientrare nelle norme Euro (ergo meno sbattimento per le case e soldi risparmiati).
Poi ovvio che ci fanno la politica del "consuma meno, manutenzione poca", alla fine a loro non importa, i 16enni si fanno abbindolare perchè molti non conoscono nemmeno la differenza fra un 2 e un 4 tempi, lo vengono a sapere dopo...

Ah comunque sì, io sono il più figo del quartiere perchè ho la 125 2t!
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#71 DNBiker

    Paaazzooooo!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6477 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Salerno [sa'ljernə]
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 16 June 2010 - 19:36

ho votato la penultima


#72 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 19:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 16 2010, 08:24 PM, ha scritto:

spendi quei 2000 euro di differenza e sistemi il resto
E allora forse non era meglio montare direttamente delle sospensioni decenti e delle ruote degne di questo nome direttamente in fabbrica? Tieni conto che ci sono dei genitori poco disposti a "elaborare" la moto del figlio, e che vedono come elaborazione anche il cambio dell'olio o della candela (dico questo perchè in casa mia è così)...
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#73 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 19:44

Visualizza MessaggioBonvi46, il Jun 16 2010, 08:41 PM, ha scritto:

E allora forse non era meglio montare direttamente delle sospensioni decenti e delle ruote degne di questo nome direttamente in fabbrica? Tieni conto che ci sono dei genitori poco disposti a "elaborare" la moto del figlio, e che vedono come elaborazione anche il cambio dell'olio o della candela (dico questo perchè in casa mia è così)...
No, perchè tanto sanno alla casa madre che chi prende la loro moto la prende perchè è così punto e basta, loro ci guadagnano di più a montare quella roba.

Se poi non passa per la testa ad un 16 enne di cercare i perchè dei 2000 euro di differenza, beh, allora è "strozzato" lui al lobo destro...
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#74 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 June 2010 - 19:57

Visualizza MessaggioBiagio, il Jun 16 2010, 08:44 PM, ha scritto:

No, perchè tanto sanno alla casa madre che chi prende la loro moto la prende perchè è così punto e basta, loro ci guadagnano di più a montare quella roba.

Se poi non passa per la testa ad un 16 enne di cercare i perchè dei 2000 euro di differenza, beh, allora è "strozzato" lui al lobo destro...

:biggrinthumb:

io me lo immagino gia il venditore ai genitore "guardi prenda la r125...sta moto non va una sega..se si scontra contro il muro a massima velocità al massimo gli si spezza un'unghia" xD ed ecco perchè è molto venduta xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#75 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 June 2010 - 20:27

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 16 2010, 06:59 PM, ha scritto:

veramente il genio sei tu, i confronti si fanno così come i mezzi escono dalla casa!!!


anche io, paragoniamo una seven full power con una r125 :biggrinthumb:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 16 2010, 07:22 PM, ha scritto:

anche se a rigor di logica non sarebbe neanche del tutto corretto misurare un motore strozzato con uno aperto :biggrinthumb: è come andare a fare una maratona e io devo camminare col gesso a una gamba :closed:


ma basta prendere una seven full power e una r125 così raiden è contento ed è come escono di fabbrica :adorazione29vn:

#76 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 June 2010 - 20:39

Citazione

anche io, paragoniamo una seven full power con una r125

Quoto, sono due moto che escono così dalla fabbrica xD

#77 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 June 2010 - 21:32

si vabbè, se facciamo a gara allora io ce l'ho 28* .

ad ogni modo il successo della r125 credo sia dovuto al fatto che riprenda (a mio avviso goffamente) le linee della R1 (splendida moto), allo spirito di emulazione per via del fatto che Rossi guida una Yamaha, al costo minore a una Rs / Mito. quindi una moto economica e modaiola.
poi ci sono le altre 125 4t, come la CBF 125 , che hanno molto più senso di esistere. oggi ne avevo una accanto al semaforo e devo dire che per uso urbano e gitarella al lago di corto raggio non la vedo male. le prestazioni son quelle che sono, ma non esistono solo le sportive, checchè ne dica la GuidoMeda generation. però valutando economia di esercizio, affidabilità,costo ridotto e uso polivalente ne vien fuori un modello interessante per chi non vuole rassegnarsi allo scooter. poi,come ho detto nell'altro topic,avere le carene "R1style" e il motore 125 4t è un po come avere il fisico di Ivan Drago e il pisello di 10cm.. però una moto "utilitaria" ci sta tutta.

*il PHBH, maliziosi. ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#78 cre 4ever

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1263 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 09
  • Gender:Male
  • Location:italia
  • Interests:solo moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 June 2010 - 22:40

ragazzi è vero che i 4t 125 di ora fan cagare come cilclistica e anche il motore è sottosviluppato però io spero che si vada avanti cosi-....
io ho la mito(ev) l yz 125 per fare cross e il booster, tutti 2t ma sostengo i 4t tantissimo...nel motocross che siano meglio è un dato di fatto e praticamente tante volte vengono esclusi solo per la maggior manutenzione ma ho un amico che ha l hm 125 4t(corre il regionale enduro) e quella moto fa paura...è davvero bestiale...altro che i 4t che ci son in giro..pero lavoriamoci su sti motori

#79 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 June 2010 - 23:41

comunque non a tutti i genitori piace se io mi prendo l r125 mio padre mi disereda...ma sono eccezzioni ;)

#80 Gip

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 905 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-March 08
  • Gender:Male
  • Location:Alba Adriatica / Roma
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 16 June 2010 - 23:56

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 16 2010, 10:32 PM, ha scritto:

si vabbè, se facciamo a gara allora io ce l'ho 28* .

ad ogni modo il successo della r125 credo sia dovuto al fatto che riprenda (a mio avviso goffamente) le linee della R1 (splendida moto), allo spirito di emulazione per via del fatto che Rossi guida una Yamaha, al costo minore a una Rs / Mito. quindi una moto economica e modaiola.
poi ci sono le altre 125 4t, come la CBF 125 , che hanno molto più senso di esistere. oggi ne avevo una accanto al semaforo e devo dire che per uso urbano e gitarella al lago di corto raggio non la vedo male. le prestazioni son quelle che sono, ma non esistono solo le sportive, checchè ne dica la GuidoMeda generation. però valutando economia di esercizio, affidabilità,costo ridotto e uso polivalente ne vien fuori un modello interessante per chi non vuole rassegnarsi allo scooter. poi,come ho detto nell'altro topic,avere le carene "R1style" e il motore 125 4t è un po come avere il fisico di Ivan Drago e il pisello di 10cm.. però una moto "utilitaria" ci sta tutta.

*il PHBH, maliziosi. ;)
se la vogliamo dire tutta sullo spirito di emulazione, Rossi a 14anni vinceva i campionati pogiando il cu*o su una mito ev!!!xD...




cmq bellissimo il paragone finale!!ahahahah
"I bravi ragazzi non vincono mai..." cit.





11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi